Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796058 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5625 il: 24 Set 2016, 15:51 »
Dove li trovo tutti quei drowner assieme? *_______*

Devi sbloccare la console dei comandi tramite mod (con l'ultima versione del gioco non so se trovi na versione compatibile) e poi ti spawni quello che vuoi.

Avevo provato a spawnare 50 ekimmuh, ma facevano un rumore tremendo tutti assieme, mentre 100 nekker mi hanno fatto crashare il gioco  :D. Con 50 drowner invece il gioco tiene senza troppi problemi. E' un peccato che non ci siano combattimenti così affollati, a parte qualcosina in B&W.

Belo :O


ppppppps. ah dimenticavo LA FEATURE FINALE.

Autosalvataggio su tre slot differenziati (questo E' il colpo di genio sopra ogni altro) con frequenza impostabile (minimo ogni 3 minuti).
Mio dio non dover più premere f5 come non ci fosse un domani.
Praticamente il quicksave diventa pressoché accessorio.

Grazie santa polonia *.*
« Ultima modifica: 24 Set 2016, 15:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5626 il: 24 Set 2016, 16:10 »
No dai, su Pc si può giocare col pad,vero?

Dal lancio alla GOTY, non ho mai avuto nessun problema di riconoscimento e funzionamento del pad (sia 360 che One, entrambi wired).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.391
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5627 il: 24 Set 2016, 16:22 »
No dai, su Pc si può giocare col pad,vero?

Dal lancio alla GOTY, non ho mai avuto nessun problema di riconoscimento e funzionamento del pad (sia 360 che One, entrambi wired).

ma davvero?!
giuro che al lancio (ci giocavo su PS4) avevo chiesto del supporto al PAD su PC e mi era stato detto di no, da questo la mia rinnovata domanda

meglio così :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5628 il: 24 Set 2016, 16:26 »
Bella memoria anche Xibal, a cui avevo sostanzialmente dedicato questo autist-test! :(

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5629 il: 24 Set 2016, 16:38 »
Bella memoria anche Xibal
Un tempo ce l'avevo fotografica,adesso mi sono rimaste solo le foto di quella che era... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5630 il: 24 Set 2016, 20:44 »
No dai, su Pc si può giocare col pad,vero?

Dal lancio alla GOTY, non ho mai avuto nessun problema di riconoscimento e funzionamento del pad (sia 360 che One, entrambi wired).

ma davvero?!
giuro che al lancio (ci giocavo su PS4) avevo chiesto del supporto al PAD su PC e mi era stato detto di no, da questo la mia rinnovata domanda

meglio così :yes:
W3 ha anche il supporto nativo al DS4, con tanto di lightbar, vibrazioni e tasti PS a schermo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.391
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5631 il: 24 Set 2016, 20:46 »
Eh la madonna!
Ottima notizia, grazie

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5632 il: 25 Set 2016, 19:42 »
Seguono pensieri sparsi : S. Alcune cose le avevo già scritte nei giorni scorsi, repetita iuvant :sisi:.

---

Iniziato *_*.

Devo ancora decifrare bene il sistema di gioco ma mi sembra tutto appropriato  :sisi:.
Non so come fosse un anno fa, ma così com'è ora l'interfaccia è forse una delle migliori come personalizzazione e funzionalità con la quale abbia mai avuto a che fare. ECCELLENTE anche il sistema di salvataggio. I due precedenti giochi erano terribili su questo versante:

- il witcha1 senza quicksave e ciascun manuale del peso di 10-15mega? O really?
- il witcha2 aggiunge il quicksave ma i manuali pesano comunque troppo, i save automatici non si sovrascrivono e quando si raggiunge la massa critica il gioco inizia a crashare...

Il witcha3? E' perfetto : 0. Anche qui... credo sia il miglio sistema di salvataggio della storia : |. Quicksave, salvataggi manuali ma soprattutto... 3 slot per i salvataggi automatici, con frequenza impostabile a piacere. Io li ho impostati al minimo possibile (3 minuti) e così facendo praticamente non uso più né quicksave né manuali (questi ultimi solo di tanto in tanto, più per precauzione che altro).
<3

Il sistema di combattimento mi piace, soprattutto per via dell'introduzione della schivata che aggiunge non un'alternativa, quanto una possibilità in più di gestire i combattimenti, non riducendoli come nel witcha2 alla fiera del roll/quen quando la situazione si faceva critica.
Anche il crafting ha il suo buon perché, mi sembra legarsi bene al level design (i tesori nascosti *-*) creando un circolo virtuoso tra reperimento di risorse ed esplorazione.

Prestazionalmente nulla da eccepire: 1440p dettaglio massimo escluso phys-x (bello, ma che mattone : ( ), e ombre impostate ad alto anziché estremo (da quello che ho letto 'sotto' questa impostazione lavorano addirittura una decina di parametri, ma alla fine della fiera tra alto e  estremo non cambia pressoché nulla... magari GTAV avesse avuto una cascade shadow impostata così bene sigh :°( ).
E in questa maniera sono 60fps cappatissimi, peraltro con un frametime ineccepibile : 0.

Tecnicamente nel complesso è potente e tutto quel movimento a schermo, quando il vento si alza e sei in mezzo alla foresta e ci sono mille mila alberi che proiettano millemila ombre... beh... wow. Io però... chiamatemi pazzo, ma trovo GTAV un gradino sopra, non sono sicuro se tecnicamente o esteticamente, ma in qualche modo sopra. Forse non come quantità di elementi a schermo, ma il modo naturale con cui i vari elementi visivi si coniugano e la qualità media di questi pende più dalla parte di R*.
Diciamo che alcune texture, alcuni modelli poligonali, alcuni effetti... potevano esser gestiti meglio dai buoni polaccoli. Sotto alcuni aspetti trovo il prequel addirittura migliore.
La colpa la additerei semplicemente al pluri-discusso downgrade per venire incontro alle ridotte capacità computazionali delle scatolette. E vabè, mettiamoci una pietra sopra, a maggior ragione se poi le prestazioni sono ottime.



Per il resto ho paura di una cosa: spero che la difficoltà rimanga adeguata anche senza dover ricorrere alla recentemente introdotta opzione di scaling (alla TES). Se han fatto le cose bene, non ce ne dovrebbe esser bisogno. Ho finito qualche giorno fa il witcha2 ad oscuro, se marcia di guerra è e rimane su quei livelli siamo a cavallo $__$.
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 19:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5633 il: 25 Set 2016, 20:14 »
Per il resto ho paura di una cosa: spero che la difficoltà rimanga adeguata anche senza dover ricorrere alla recentemente introdotta opzione di scaling (alla TES). Se han fatto le cose bene, non ce ne dovrebbe esser bisogno. Ho finito qualche giorno fa il witcha2 ad oscuro, se marcia di guerra è e rimane su quei livelli siamo a cavallo $__$.
naah, non contarci. Si appiattisce se sei un po' completista e fai tante side-quest. Attiva il levelling se ti piace il combat system, sennò lascialo disabilitato e trucida il nemico. Almeno hai la scelta :)
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5634 il: 25 Set 2016, 21:14 »
Prestazionalmente nulla da eccepire: 1440p dettaglio massimo escluso phys-x (bello, ma che mattone : ( ), e ombre impostate ad alto anziché estremo (da quello che ho letto 'sotto' questa impostazione lavorano addirittura una decina di parametri, ma alla fine della fiera tra alto e  estremo non cambia pressoché nulla... magari GTAV avesse avuto una cascade shadow impostata così bene sigh :°( ).
E in questa maniera sono 60fps cappatissimi, peraltro con un frametime ineccepibile : 0.

Immagino abbia già valutato un po' di alternative e trovato la tua quadra così.
Però in caso: io rinunciavo alla distanza vegetazione [da Estremo a quello che c'è sotto], le ombre la lasciavo maxate e potevo tenermi PhysX con AAx2, che, insomma, su certi animali tipo i lupi è da sturbo. 60 FPS praticamente sempre fuori dai centri abitati, a 1080p, con la mia 970.

Poi c'è il fatto mipmap, a cui non si son degnati di dare una voce dedicata nemmeno con la GOTY.
Per mio gusto il valore che da un certo punto hanno imposto di default ha un impatto troppo sfrigolante.
Se schifa, tocca tweakkarselo nell'.ini, che va poi lockato.   

Tecnicamente nel complesso è potente e tutto quel movimento a schermo, quando il vento si alza e sei in mezzo alla foresta e ci sono mille mila alberi che proiettano millemila ombre... beh... wow. Io però... chiamatemi pazzo, ma trovo GTAV un gradino sopra

Ma va là, ma quale pazzia, è quello che abbiamo pensato un po' tutti. :)
Anche per me GTA V, che purtroppo finora ho sporcellato un'unghia di quel che mi piacerebbe, complessivamente la svettava. E facendomi un giro selezionato di ripasso del 2, grazie ai gigatoni relativi alle mie due run, che ancora avevo lì sul secondo HD [:hurt:], per levarmi una volta per tutte il ronzio che fosse sotto nella stragrande maggioranza delle cose ho isolato le robe in cui oggettivamente lo era.

C'è da dire che il gioco ha una resa veramente strana, che dal vivo rende meglio rispetto a come si presentava da quando il giorno è tornato a farsi vedere, nel giro di preview a ridosso della release. E c'è da dire che il frankenstein di valori tecnici e artistici che i polacchi a un certo punto dello sviluppo si devono essere ritrovati per le mani, cercando di tenerlo in piedi, è PARECCHIO influenzato dalle scelte stilistiche.

Ecco perché nella lista delle robe peggio del 2 non ci metto l'illuminazione, piattonata da schifo in filmato e piattonata tendente all'indecifrabile una volta in-game, mentre si muovono i primi passi. Perché in realtà è anche meglio e c'ha pure un'implementazione del PBR niente affatto male, quando gli riesce di farlo vedere. Basta arrivare alle zone giuste. ;D

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5635 il: 25 Set 2016, 23:01 »
Hob spietato : (.
Voglio cullarmi ancora un po' nella vana speranza :_D


centri abitati

Eh, vediamo quando arrivo ai centri abitati (immagino tu intenda città e non villaggi) cosa succede. Se anche là i 60 li reggo non tocco che poi si rompe tutto x°°D, se il castello cade comunque mi sa che a quel punto ripesco anche il physx.
Certo che anche senza physx qualcosa di interessante potevano farlo eccome...

Del resto però è sempre stata una mancanza o una scelta di CDP. Puntano tutto sul dettaglio delle texture coadiuvato dalla modellazione poligonale, ma zero effetti di superficie (parallax e similia).
Manco a dirlo GTAV-pc proprio introducendo con criterio questo tipo di effetti ha fatto il culo a un buon 98% dei giochi della generazione successiva.

@mipmap: sì avevo letto. In downsampling però di solito si sposa bene. Peraltro fortunatamente il temporal AA funziona adeguatamente, mi aspettavo uno schifo a 1440p e invece regge.

Citazione
Ma va là, ma quale pazzia, è quello che abbiamo pensato un po' tutti. :)
Anche per me GTA V, che purtroppo finora ho sporcellato un'unghia di quel che mi piacerebbe, complessivamente la svettava. E facendomi un giro selezionato di ripasso del 2, grazie ai gigatoni relativi alle mie due run, che ancora avevo lì sul secondo HD [:hurt:], per levarmi una volta per tutte il ronzio che fosse sotto nella stragrande maggioranza delle cose ho isolato le robe in cui oggettivamente lo era.

C'è da dire che il gioco ha una resa veramente strana, che dal vivo rende meglio rispetto a come si presentava da quando il giorno è tornato a farsi vedere, nel giro di preview a ridosso della release. E c'è da dire che il frankenstein di valori tecnici e artistici che i polacchi a un certo punto dello sviluppo si devono essere ritrovati per le mani, cercando di tenerlo in piedi, è PARECCHIO influenzato dalle scelte stilistiche.

Ecco perché nella lista delle robe peggio del 2 non ci metto l'illuminazione, piattonata da schifo in filmato e piattonata tendente all'indecifrabile una volta in-game, mentre si muovono i primi passi. Perché in realtà è anche meglio e c'ha pure un'implementazione del PBR niente affatto male, quando gli riesce di farlo vedere. Basta arrivare alle zone giuste. ;D

Il "problema" a mio modo di vedere è che in alcune cose è spaziale, in altre non è che sia scarso, ma certamente si nota la soluzione di compromesso adottata per le console. Cosa che non fu fatta nel...



2011:

« Ultima modifica: 25 Set 2016, 23:07 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5637 il: 25 Set 2016, 23:32 »
Ottima notizia il libro, le copertine sempre una merda.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5638 il: 25 Set 2016, 23:38 »
Diversamente polacche, diversamente polacche.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5639 il: 25 Set 2016, 23:41 »
Tra l'altro credo che quella italiana sia la prima traduzione, stavo cercando recensioni in giro e non se ne trovano, la versione inglese ancora non c'è. Brava editrice nord  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.