Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5040 il: 11 Mar 2016, 11:58 »
Ieri pomeriggio, dopo decine e decine di ore, un mese di full immersion senza giocare nient'altro, ho finito la main quest. Finire il gioco mi sembra riduttivo, non può finire, non deve finire: finché ci sarà un punto esclamativo nascosto, un luogo di potere, una caverna infestata da mostri ci sarà Geralt. Anche solo per mirare alcuni panorami che non ho mai trovato così belli, affascinanti. C'è un po' della mia terra in The Witcher 3, Kaer Morhen è in Abruzzo, ma sicuro...e non posso non amarla. Campo Imperatore è sulle isole Skellige, da qualche parte sono sicuro di aver visitato anche Roccascalegna. Poi c'è il tempio del maiale, voglio dire, non può trovarsi che in Abruzzo (dove peraltro c'è il museo in un paesino vicino la mia città). Dietro queste disquisizioni puramente affettive sull'asse Calascio-Krakòw, c'è tutto l'amore per un paesaggio, una coesione ambientale, un design dello scenario che secondo me non ha assolutamente eguali nei videogiochi. Poi i dettagli: nonostante gli asset si ripetano anche qui, inevitabilmente, c'è una cura tale che non ancora me ne capacito. E la colonna sonora poi, da oscar. The Witcher 3 è stato, ed è, uno dei miei GDR preferiti di sempre, lo pongo ai livelli di Chrono Trigger e dei capolavori Squaresoft in epoca PSX: la portata è la medesima.
Dal punto di vista della narrazione, quando il gioco sembra per concludersi il coinvolgimento si impenna e ti affoga nel climax finale, facendoti restare per decine di ore attaccato allo schermo senza accorgertene. In genere, negli ultimi anni, arrivato alle 70-80 ore ho un calo di interesse fisiologico che mi porta a forzare le fasi finali di giochi ampi come questo, spingendo sull'acceleratore fino all'epilogo e affrettando sempre la conclusione. Qui no, è accaduto il contrario: quando sentivo che le vicende stavano per concludersi cercavo in tutti i modi di non proseguire, di allungare la permanenza tra i peggio quartieri di Novigrad, le asperità delle Skellige e i paesaggi devastati dalla guerra del Velen. Questo mi succedeva solo nei gdr particolarmente longevi di Squaresoft, quando sapeva farli i gdr: non volevo che finissero, mai.
Ma la quest principale, dopo un turbinio di eventi finisce e finisce in maniera bellissima. Non so quanti ce ne siano, ma il mio finale è stato quello che termina così come era iniziato il gioco, con la Via del witcher.
Spoiler (click to show/hide)

...speriamo.
 :yes:
We combà, Teramo here. ;)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5041 il: 11 Mar 2016, 12:05 »
Freghete combà, l'Abruzzo domina anche il TFP!
Io sono vicino di casa dell'Amico, abito nella Vizima marittima d'Abruzzo, lui è di Mahakam.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5042 il: 11 Mar 2016, 12:28 »
Che poi, tornando al discorso empatia, fatevi un favore e giocatevi anche i precedenti witcher ecc ecc..
Spoiler (click to show/hide)
Per chi non ha giocato TW2 sarà stato un personaggio di contorno come un altro. E invece no. Questo per dire, potrei fare decine e decine di altri esempi a riguardo.

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5043 il: 11 Mar 2016, 12:41 »
Che poi, tornando al discorso empatia, fatevi un favore e giocatevi anche i precedenti witcher ecc ecc..
Spoiler (click to show/hide)
Per chi non ha giocato TW2 sarà stato un personaggio di contorno come un altro. E invece no. Questo per dire, potrei fare decine e decine di altri esempi a riguardo.
Fortunatamente ho giocato il secondo capitolo (mi manca il primo ma sto provvedendo  :-[) e devo dire che ho avuto le tue stesse sensazioni per la scena da te descritta  :)
per quanto riguarda il finale
Spoiler (click to show/hide)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5044 il: 11 Mar 2016, 12:49 »
Per la rubrica "Rimorsi di un Witcher":

- Non avrei mai dovuto inchinarmi all'imperatore di Nilfgaard al primo incontro.
- Ho perso malamente al primo incontro del torneo di Gwent del Passiflora.
- Ho appena iniziato Heart of Stone (volevo aspettare un po', ma non so stare senza Polonia, non più) e ho preso pugni in faccia dal rinnegato nella casa della prima quest (quella di David Beckham per intenderci). Che vergogna di Witcher che sono, mi si è ammorbidito il cuore dopo l'epilogo, troppo.

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5045 il: 11 Mar 2016, 12:55 »
Per la rubrica "Rimorsi di un Witcher":

- Non avrei mai dovuto inchinarmi all'imperatore di Nilfgaard al primo incontro.
- Ho perso malamente al primo incontro del torneo di Gwent del Passiflora.
- Ho appena iniziato Heart of Stone (volevo aspettare un po', ma non so stare senza Polonia, non più) e ho preso pugni in faccia dal rinnegato nella casa della prima quest (quella di David Beckham per intenderci). Che vergogna di Witcher che sono, mi si è ammorbidito il cuore dopo l'epilogo, troppo.

-Idem  :(
-Io sono arrivato al secondo  :D poi sono stato letteralmente distrutto  :hurt:
-Vai avanti  ;) a me e' piaciuta molto questo Dlc

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5046 il: 11 Mar 2016, 14:43 »
Ho appena scoperto che ci sono anche gli orinatoi di campagna nel Velen, una scoperta continua di elementi diversi di design...anche dopo 120 ore di gioco! Corro a pisciarci

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5047 il: 12 Mar 2016, 14:46 »
Finalmente un incremento di difficoltà con Heart of Stone, che anche a Marcia della morte, con la mia super armatura grizzly, tranciavo tutto. Quando ho beccato
Spoiler (click to show/hide)
  :yes:
Ora pensavo di cambiare un po' build sciroppandomi la pozione venduta sottobanco a Novigrad per riassegnare i punti abilità: finora avevo un Geralt di piombo, tutto attacco, rapido e pesante. Youwashock, per intenderci. Ora via questo equip pesante e daje con la bellissima armatura del Lupo (che implica anche il passaggio da crestino mohawk-skellige con codino al doppio taglio classico dei peggio witcha): pensavo di lasciare il bilanciamento tendente all'attacco, impostando una terna per i segni axii, quen e igni con relativo mutagene..che dite?
Inoltre scopro che, a differenza dell'equip da witcher, esistono spade migliori di quelle presenti nei set: ho una lama nanica forgiabile addirittura mejo di quella del set dell'orso. Che non è poco.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5048 il: 12 Mar 2016, 14:51 »
Attento che nel DLC c'è il set della vipera velenosa ma se perdi degli schemi poi non è più possibile recuperarli (io ho trovato solo le due spade).

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5049 il: 12 Mar 2016, 15:13 »
Azzo, un altro! È un armatura leggera o media? A livello di statistiche che build privilegia?

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5050 il: 14 Mar 2016, 09:09 »
Credo sia media ma non sono sicuro, comunque devi essere a livello 39 per equipaggiarla per cui è la più potente.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5051 il: 14 Mar 2016, 09:29 »
Arrivato a Skellige. Tutto molto bello, ma sto sempre più saturo. Se la presentazione delle ambientazioni e la costruzione delle quest non fossero così efficaci nel tenerti nel loop, penso che avrei già abbandonato il gioco da un pezzo, perché il gameplay dopo 60+ ore ha perso la maggior parte della sua attrattiva.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5052 il: 14 Mar 2016, 10:20 »
A Skellige ci ho trovato il miglior combattimento in assoluto contro una formazione di umani [anche se ho dovuto metterli 'a loro agio', raggruppandone il più possibile per aver il giusto quantitativo di gente con cui far rissa]: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21163.msg2142137#msg2142137

Per trovare qualcosa di altrettanto cicciottoso nel crushare gente, senza peraltro fare l'assistente di sostegno ad aggri del cazzo, è toccato aspettare Hearts of Stone.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5053 il: 14 Mar 2016, 10:47 »
Heart of Stone è davvero, davvero divertente. Bastano tre morti affogati per farmi il culo se non sto in campana. Oltretutto i primi 3 boss sono quelli più impegnativi finora, a death march.
Però...c'è un però:
Spoiler (click to show/hide)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5054 il: 14 Mar 2016, 17:56 »
Ma quant'è phigo il set della Luna Nuova?! L'unico a poter competere con quelli da witcher fashion victim. Stica se è più debole, lo metto sù.