Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4785 il: 08 Feb 2016, 15:02 »
Tutto molto bello, ma che legno il combat...
Cosa non ti piace? io ho fatto parecchia fatica a prendere la mano all'inizio, ma ora mi diverto a combattere con tutti i vari nemici, forti o meno che siano; l'unico appunto è nel numero spropositato di pozioni rispetto a quelle che effettivamente utilizzo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4786 il: 08 Feb 2016, 15:05 »
Ho iniziato a Death March.
Tutto molto bello, ma che legno il combat...
La narrazione per ora non mi dispiace ma purtroppo diverse cose mi sfuggono, non avendo giocato i precedenti capitoli. Però ottime le animazioni facciali e il doppiaggio. E i modelli poligonali, soprattutto quelli femminili. :)

Perché non giochi anche gli altri? Pochi giochi sono incentrati sulla narrativa come The Witcher, e cominciare dall'ultimo capitolo della saga lo trovo davvero un peccato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4787 il: 08 Feb 2016, 15:17 »
Adesso fai ammenda e ce lo scrivi.
(curiosity kill the cat)
 :-*

Sicuro...

Spoiler (click to show/hide)

Più qualcosina d'altro, con ogni probabilità confessato puntualmente nel topic, che per larghi tratti ho usato a mo' di Mio Caro Diario. :-[

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4788 il: 08 Feb 2016, 15:27 »
Perché non giochi anche gli altri? Pochi giochi sono incentrati sulla narrativa come The Witcher, e cominciare dall'ultimo capitolo della saga lo trovo davvero un peccato.
Mi piacerebbe, ma mi mancano tempo e voglia, e anche le piattaforme su cui farli girare.
Comunque il primo l'avevo giocato senza finirlo ma ero arrivato parecchio avanti. Il secondo mai giocato invece.

Cosa non ti piace? io ho fatto parecchia fatica a prendere la mano all'inizio, ma ora mi diverto a combattere con tutti i vari nemici, forti o meno che siano; l'unico appunto è nel numero spropositato di pozioni rispetto a quelle che effettivamente utilizzo.
Non mi piacciono i controlli, imprecisi e lenti.
Non mi piace la sensazione degli impatti dei colpi, che inoltre  a volte sembra che vadano a segno quando non dovrebbero e viceversa.
Non mi piace la schivata, poco affidabile e imprecisa. Questo l'ho avvertito più che altro nello scontro contro il grifone, dove anche schivando a tempo a volte venivo colpito lo stesso, cosa che mi ha spinto ad abusare della magia protettiva.
Non mi piace il lock-on che mi sembra poco reattivo e anche poco chiaro. A volte non capisco se sto lockando o meno.

Detto questo, mi sembra che il gioco offra un buon numero di tecniche e opzioni e questo è positivo.
Anche il bestiario nemico mi sembra piuttosto vario e interessante.

Poni domande e nei limiti dello spoilah proveremo a renderti chiaro chi è chi e chi fa cosa.
Ne parlo con estremo piacere :yes:
Ti ringrazio molto, ma penso che aldilà delle informazioni specifiche mi manchi proprio il non aver vissuto direttamente certi rapporti/eventi.
Per esempio ho intuito il tipo di rapporto che c'è fra il withcero e Yennefer ma il loro ricongiungimento mi ha lasciato piuttosto indifferente, non avendo vissuto tutto dal principio.
Comunque se mi viene qualche dubbio su qualcosa in particolare non esiterò a chiedere. :)

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4789 il: 08 Feb 2016, 18:32 »
Come consigliatomi da zio Vesemir del TFP, aka teoKrazia, va giocato senza lock che migliora molto. Salvo che in rari casi serve a poco se non a impicciare l'azione di gioco.
Per quanto mi riguarda il combat system è davvero buono, certo non è un Bloodborne, ma i miglioramenti dei Polacchi sotto questo aspetto, che è stato sempre un po' il punto debole della serie, sono notevoli. Il primo aveva un buon combat system con mouse e tastiera, col secondo hanno fatto una mezza schifezza (l'ho giocato sempre e solo su console): probabilmente era un gioco sviluppato per mouse e tastiera e poi adattato alla buona su console, non saprei.
A livello narrativo il primo serve da introduzione al mondo di gioco: per chi non ha letto i libri e fondamentale. É collegato al secondo solo dal video finale. TW 3 è invece legatissimo alle vicende del secondo, quindi direi che quest'ultimo è tipo imprescindibile.
Per certi versi puoi godere comunque di aspetti top gamma in ambito videoludico, ma perderesti molto, forse troppo.
Già io, che ho letto solo i primi 3 libri, rosico abbastanza consapevole di perdermi alcuni riferimenti e finezze (purtroppo i libri, specie gli ultimi, hanno seri problemi di ritmo che pesano specie per un non-appassionato di letteratura fantasy come me).
Tranquillo che Yennefer nel primo gioco non c'è e nel secondo compare come rimando in un flashback, quindi è poca roba comunque per chi non ha letto i romanzi.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4790 il: 08 Feb 2016, 20:28 »
Uhm...per carità il gioco mi piace ma inizio a sentire una certa pesantezza, sono nelle skellige a livello 28 e non vedo ancora la fine...è ora di tirare dritto altrimenti rischio di rovinarmi l'esperienza globale. Sarà che non ho tantissimo tempo per giocare ma me lo sto portando dietro da quando è uscito. Per me potevano anche snellirlo un po', le subquest sono interessanti e molto diverse fra loro ma sono veramente troppe  :o

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4791 il: 08 Feb 2016, 21:10 »
Adesso fai ammenda e ce lo scrivi.
(curiosity kill the cat)
 :-*

Sicuro...

Spoiler (click to show/hide)

Più qualcosina d'altro, con ogni probabilità confessato puntualmente nel topic, che per larghi tratti ho usato a mo' di Mio Caro Diario. :-[

Tutti e due per me.
Spoiler (click to show/hide)
Poni domande e nei limiti dello spoilah proveremo a renderti chiaro chi è chi e chi fa cosa.
Ne parlo con estremo piacere :yes:
Ti ringrazio molto, ma penso che aldilà delle informazioni specifiche mi manchi proprio il non aver vissuto direttamente certi rapporti/eventi.
Per esempio ho intuito il tipo di rapporto che c'è fra il withcero e Yennefer ma il loro ricongiungimento mi ha lasciato piuttosto indifferente, non avendo vissuto tutto dal principio.
Comunque se mi viene qualche dubbio su qualcosa in particolare non esiterò a chiedere. :)

Come ha detto Step, Yennefer come personaggio la conosci nei libri. Tanto ed in maniera approfondita.
Senza aver letto i libri manca un pochino il feeling perché ti trovi sta bonazza dai capelli corvini che accampa diritti e spara bordate senza sapere cosa è successo e perché lo fa.
Nei libri vive delle avventure a fianco dello strigo e in molti dialoghi ci sono rimandi qua e là a draghi o maghi gelosi o amazzoni zerrakiane..impossibile non notarle.
L'universo di TW3 è un what-if segue la storia dei libri ma si prende delle libertà per costruire (voglio esagerare) quello che nei libri ci è stato precluso perché l'autore è un vecchio bacucco anche se adorabile.

Contrariamente a quanto si crede, Triss è stata trattata meglio dai CDP..nei libri appare una figura un pochino sbiadita e spesso abbastanza scemotta. Comunque il gioco è tanto debitore dei libri e dei giochi precedenti, così tante volte che si perde il conto.

Per esempio, spoiler, ma innocui, se vuoi puoi leggerli.

- Quando Yennefer e Geralt si ritrovano, nella fortezza di Kaer Morhen all'inizio del gioco, sotto una finestra c'è un letto sfasciato che sembra sia precipitato da una considerevole altezza.
In quel letto, aveva dormito Triss (nel primo libro della saga grossa "Il Sangue degli Elfi") Yennefer ha scaraventato il letto della sua rivale amorosa non appena è piombata nella fortezza degli strigo.
Geralt fa anche un commento se non ricordo male tipo "womens..." o qualcosa del genere se ci passi accanto.

Perché questo gioco è tipo trans-spazio media-temporale.

In TW2 Geralt bomba Triss in una tenda e pure nei bagni elfici, quindi la maga di Vengerberg sa del suo tradimento. Quel dettaglio del letto sfasciato però lo capisce solo chi ha letto i libri.
Gli altri possono arrivare al medesimo punto ma facendo un altro giro..
I CDP però con la loro attenta scrittura hanno fatto in modo di non far percepire quasi la cosa.
Ma sono quei dettagli che lo rendono un cazzo di capolavoro.

- C'è una tomba vicino alla fortezza...è la tomba di Leo, un witcher sfortunato del primo gioco.

E così via. A rotta di collo.

Il punto è che il glossario cerca di fare i miracoli, ma per ovvie motivazioni non fa capire tutto quello che c'e stato : Thanned, Bonhart, Vilgefortz, Allocco, I Ratti, Regis, Milva...Oddio è troppo. E' pur vero che quelle cose non vengono spiegate perché i protagonisti già lo sanno. Mi fermo ma ce ne sarebbe da spoilerare.

:-X
 
« Ultima modifica: 08 Feb 2016, 21:40 da Mr.Pickman »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4792 il: 08 Feb 2016, 21:20 »
Lì un'eccezione l'abbiamo fatta tutti. :D

Paro, paro, paro pure il resto.  :yes:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4793 il: 08 Feb 2016, 21:32 »
A livello narrativo il primo serve da introduzione al mondo di gioco: per chi non ha letto i libri e fondamentale. É collegato al secondo solo dal video finale. TW 3 è invece legatissimo alle vicende del secondo, quindi direi che quest'ultimo è tipo imprescindibile.
Per certi versi puoi godere comunque di aspetti top gamma in ambito videoludico, ma perderesti molto, forse troppo.
Già io, che ho letto solo i primi 3 libri, rosico abbastanza consapevole di perdermi alcuni riferimenti e finezze (purtroppo i libri, specie gli ultimi, hanno seri problemi di ritmo che pesano specie per un non-appassionato di letteratura fantasy come me).
Tranquillo che Yennefer nel primo gioco non c'è e nel secondo compare come rimando in un flashback, quindi è poca roba comunque per chi non ha letto i romanzi.
Pazienza, proverò a capirci qualcosa anche così.
I libri tanto non li leggerò mai, sono troppi e con il fantasy non vado d'accordo.
Comunque ho visto quanta roba da fare c'è segnata sulla mappa e ho già il presentimento che non lo finirò mai, ahah.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4794 il: 08 Feb 2016, 21:43 »
Io ci sono rimasta male quando ho incontrato lei:

Spoiler (click to show/hide)

Cioè, ma chi cantava, Lorena McKennitt???  :scared:

In una missione come tante altre ci mettono una cosa di questo livello, giusto per far capire l'estrema qualità del tutto.
Davvero, meraviglioso.

Bonus reality:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4795 il: 09 Feb 2016, 00:17 »
Io ci sono rimasta male quando ho incontrato lei:

Spoiler (click to show/hide)

Cioè, ma chi cantava, Lorena McKennitt???  :scared:

In una missione come tante altre ci mettono una cosa di questo livello, giusto per far capire l'estrema qualità del tutto.
Davvero, meraviglioso.

Bonus reality:

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

Non ho mai voluto riascoltare quella canzone.
Dopo arrivano altri feels enormi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4796 il: 09 Feb 2016, 08:49 »
Ruko, sono un mostro, perché a me la canzone ha detto poco/nulla. :pray:

In compenso non molto più in là c'è una sezione per me semplicemente enorme, una lezione sulla tolleranza da massima onorificenza creativa e umanitaria, ma proprio secca, senza l'appoggino di attenuanti derivanti da scriptati complessi di inferiorità e/o puerili riletture al ribasso derivanti dai confronti con altre forme di espressione.

Apri magari dopo 5 ore nette di main...

Tornando a HoS: sentendo che ero prossimo all'epilogo, ho deciso di godermi gli ultimi scampoli di Capitone, facendomi quasi 2 KM 'a piedi'. Ho attraversato riviere, boschi, campi di battaglia, villaggi abbandonati e siti militari in disuso, al tramonto, che poi è diventato una notte buia e tempestosa, costantemente accompagnato da un riarrangiamento del tema dell'espansione che anziché cupo e insidioso pareva malinconico e suo malgrado risolutivo. Brividoni.

Tra l'altro ho beccato un sito da liberare e una tana di mostri che ho avuto sempre lì sotto il naso di Oxenfurt. :D

E poco più in là una nuova location, tal Ponte dei Briganti e una subquest [L'Oro degl Sciocchi] piuttosto eccentrica. :o

Ci sarebbe da discutere del finale, visto che di fatto l'ho finito tre volte. :D
Spoiler (click to show/hide)


Tre volte e qualcosa, diciamo.  ;D

P.S. Ah, strada facendo ho affrontato grappolate di Nekker Livello 6 e nessuno che si sia sognato di trollarmi mentre mulinavo. Insomma, parebbe che col livello dei mostri cambino anche il set di skill.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4797 il: 09 Feb 2016, 09:42 »
Non ho mai voluto riascoltare quella canzone.
Dopo arrivano altri feels enormi.
Ma è tutto un gioco di feels!

Bisognerebbe capire se il distacco del personaggio di Geralt aiuti oppure se una maggiore empatia avrebbe aiutato. Boh!

Ruko, sono un mostro, perché a me la canzone ha detto poco/nulla. :pray:
Lo so che sei una brutta persona, quando entri in una stanza ti frega un cazzo di AMMMORE e FEELIIINGS e vai subito ai 4 angoli a lootare frutta secca, candelabri e remi spezzati!  :D

Teokrazia strigo anche nella vita vera!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4798 il: 09 Feb 2016, 10:23 »
:D

Peggio: punto diretto doppi fondi dei cassetti e zone di imbosco varie alla ricerca del fisstech. :pray:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4799 il: 09 Feb 2016, 10:42 »
Dopo
Spoiler (click to show/hide)