Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791716 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4500 il: 05 Gen 2016, 20:37 »
Provato il TextureMipBias così...

potevano dedicargli un'opzione grafica apposta

 ;D

il lordume lo preservo con il filtro post-processing indicato come "definizione".
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4501 il: 05 Gen 2016, 20:59 »
Gusti a parte, quel parametro andrebbe lasciato a 0. I valori negativi vanno usati solo in presenza di downsampling (via via più aggressivo con l'aumentare del DS).

Curioso che l'abbiano esposta come opzione da menù, è sicuramente roba da file di configurazione. Ingenuo, ma del resto sono gli stessi dello sharpen della morte : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4502 il: 05 Gen 2016, 21:18 »
l'uso del roll è scelta mia e consuma energia, il dodge copre invece una distanza "più umana" e non consuma energia.
Non capisco perchè nel video non andassi di schivata, è una delle poche cose del sistema di combattimento che ti fanno esclamare "finalmente" rispetto al passato, ora puoi uscire dalla linea di attacco il giusto e contrattaccare, ti consente di controllare la distanza e di essere sempre pronto a sfruttare le aperture dell'avversario.

Sul menù radiale, con Ps4 effettivamente una sfruttatina al touchpad l'avrebbero potuta anche concedere, una strisciata di dito e selezioni il segno, ma considerando l'insensatezza di certi dettagli (stance automatica) direi che non ci sia troppo da meravigliarsi.
In ogni caso, daje, sono quattro contadini vestiti da banditi, meno rollate e più sword dancer...

Porta pazienza ha appena fatto la prova delle erbe.
Aspetta un attimo, dai tempo al ragazzo, pesterà...oh, sicuro, che lo farà.
Oppure morirà male.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4503 il: 06 Gen 2016, 01:00 »
Mi sa che nelle quest del Barone non ha funzionato qualcosa. Rileggevo il log, e dice che ho ritrovato la figlia a Oxenfurt, quando io neppure mai c'ero stato allora. Ricordo che il Barone m'aveva detto di andarci, ma non ho mai neanche avuto visibile la quest, temo. In ogni caso, ci sono altri fili che non mi tornano. Le Megere non so che fine abbiano fatto. Il cavallo demoniaco idem. Mah.

Axii non lo sto sviluppando per nulla. Ogni volta che lo si usa, di fatto si soffoca una miniquest. Mal parole is the way.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4504 il: 06 Gen 2016, 01:26 »
Quest del Barone conclusa...
 :scared: :scared: :scared:

Questi stanno fuori di cucuzza. Dallo "scegli tra grigio e grigio" dei primi 2 giochi siam passati allo "scegli tra nero e nero e vedi quale ti sembra meno nero".

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4505 il: 06 Gen 2016, 01:35 »
- il dodge non ha iframes di sorta, quindi magari schivi un attacco ma per un pixel te ne becchi un altro concomitante partito nella mischia,
- a colpo subito, non riprendi instant il controllo del pg come in un Bayonetta, DMC ecc., resti stunlockato per i successivi e puoi arrivare ad incassarne anche 5 o 6 di fila se resti incastrato in un bukkake di mischia.
Il valore della schivata come controllo della distanza rispetto alla rotolata non prescinde dal posizionamento tattico sul campo di battaglia.
Se eviti di sperimentare perchè ti senti insicuro allora non ne uscirai mai, viviamo nei tempi dei corsi e ricorsi storici, per cui se vuoi imparare, devi crepare :-*
https://www.youtube.com/watch?v=wXaEWswKGGk
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4506 il: 06 Gen 2016, 01:42 »
- il dodge non ha iframes di sorta, quindi magari schivi un attacco ma per un pixel te ne becchi un altro concomitante partito nella mischia,
- a colpo subito, non riprendi instant il controllo del pg come in un Bayonetta, DMC ecc., resti stunlockato per i successivi e puoi arrivare ad incassarne anche 5 o 6 di fila se resti incastrato in un bukkake di mischia.
Il valore della schivata come controllo della distanza rispetto alla rotolata non prescinde dal posizionamento tattico sul campo di battaglia.
Se eviti di sperimentare perchè ti senti insicuro allora non ne uscirai mai, viviamo nei tempi dei corsi e ricorsi storici, per cui se vuoi imparare, devi crepare :-*
https://www.youtube.com/watch?v=wXaEWswKGGk

Il video di uno che gioca sul "confine" della limitata aggro umana (che oltre un tot, se osservi bene, i pirati c'hanno i paletti e non avanzano) non mi pare esattamente un esempio di uso intelligente del dodge.
Io so' insicuro sì, ma almeno cerco di starci dentro il campo di battaglia.
Però hai trovato un bel manifesto sui limiti di aggro e dell'IA in generale di sto gioco  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4507 il: 06 Gen 2016, 02:01 »
Mi sa che nelle quest del Barone non ha funzionato qualcosa. Rileggevo il log, e dice che ho ritrovato la figlia a Oxenfurt, quando io neppure mai c'ero stato allora. Ricordo che il Barone m'aveva detto di andarci, ma non ho mai neanche avuto visibile la quest, temo. In ogni caso, ci sono altri fili che non mi tornano. Le Megere non so che fine abbiano fatto. Il cavallo demoniaco idem. Mah.

Axii non lo sto sviluppando per nulla. Ogni volta che lo si usa, di fatto si soffoca una miniquest. Mal parole is the way.

In quel momento si respira aria da TW2.
Andare a Oxenfurt è opzionale e non è segnalato nel libro delle missioni, Ovviamente, Oxenfurt è la seconda grossa città sul mappone, inconfondibile capire dove sta : si trova sulla sponda nord del fiume Pontar, a sud di Novigrad #robadanerd
Le megere sono andate. Prosegui-te :)

Quest del Barone conclusa...
 :scared: :scared: :scared:

Questi stanno fuori di cucuzza. Dallo "scegli tra grigio e grigio" dei primi 2 giochi siam passati allo "scegli tra nero e nero e vedi quale ti sembra meno nero".

Spoiler (click to show/hide)

Anche te ci sei cascato.  :cry:
La quest del Barone non mi sembrava così difficile...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Gen 2016, 02:05 da Mr.Pickman »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4508 il: 06 Gen 2016, 02:03 »

Il video di uno che gioca sul "confine" della limitata aggro umana (che oltre un tot, se osservi bene, i pirati c'hanno i paletti e non avanzano) non mi pare esattamente un esempio di uso intelligente del dodge.
A me pare l'uso più intelligente che esista, schivare non significa essere più veloci del colpo che arriva, significa non esserci quando arriva, e l'amico, per quanto si possa fare sicuramente di meglio, oltre a mostrare la varietà di modi con cui affrontare uno scontro tra schivate, parate, contrattacchi, rotolate, si muove esattamente come dovrebbe, sul confine tra l'essere colpiti e il non esserlo.
Con la differenza di un pixel puoi essere colpito, ma anche colpire...
https://www.youtube.com/watch?v=HeIPxf-fhjs (1.14;1.40; 2.08...)
« Ultima modifica: 06 Gen 2016, 02:10 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4509 il: 06 Gen 2016, 04:18 »
Citazione da: Mr.Pickman
Quest del Barone conclusa...
 :scared: :scared: :scared:

Questi stanno fuori di cucuzza. Dallo "scegli tra grigio e grigio" dei primi 2 giochi siam passati allo "scegli tra nero e nero e vedi quale ti sembra meno nero".

Spoiler (click to show/hide)

Anche te ci sei cascato.  :cry:
La quest del Barone non mi sembrava così difficile...
Spoiler (click to show/hide)

Non so, forse Geralt avrebbe fatto le stesse tue scelte, Pickman, ma io come Metaller non me la sono sentita e ho fatto la sua stessa scelta.
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4510 il: 06 Gen 2016, 07:31 »
https://youtu.be/5t0K9lbHUDw

Slo-burn Polish poetry!

P.S. Ho cominciato proprio oggi il primo libro #broSapkowski


Citazione da: The Metaller link=topic=21163.msg2199255#msg2199255 date=
E se volessi maxare il puntalcazzismo, potrei buttare dentro tutto un discorso legato all'interazione tra le diverse specie, che nel Witchero 1 si pestavo alle sollecitazioni del giocatore (umani contro ragni, ragni contro drowner, umani contro umani contro mostri), roba che in un open world avrebbe dovuto trovare la sua punta apicale, per finire invece accantonata.
Ho visto The Witcher 1 morire quando, scoperto un'accampamento di banditi, questi si son messi a braccarmi e, nella pugna, abbiam sconfinato in una zona-tesoro protetta da mostri che riconoscevano quale invasore solo me.
Vedere quella reciproca indifferenza da mafia cinese tra mostri e umani, entrambi viventi in esclusiva funzione del player, è stata un po' l'abnegazione di certe massime di concept su cui si regge questa saga.

Aspetti del genere c'erano anche nel 2.
Ricordo benissimo guardie in cazzi amari con i nekker nei boschi dietro Vergen, Scoia'tael mandati in pasto alle endriaghe nella foresta di Floatsam o le mazzate tra soldati di Henselt e i demoni putrefatti nel pratone davanti all'accampamento dell'Atto 2, con ammucchiate di gruppo anche piuttosto fitte.
Ecco, di fronte soprattutto a casi come quelli dell'ultimo tipo mi facevo una preview di un ipotetico The Witcher 3 e... ahem. Che poi in realtà cose del genere ci son pure qua, vedrai. E magari con una maggior sofisticazione. Il punto è che succedono e non succedono, c'è insomma un sottofondo disfunzionale decisamente marcato.

Che è un po' anche il problema degli umani in combat: al di là dell'aggro, questi hanno pure comportamenti più diversificati, tipologie di ambienti e path da findare [:D] più numerosi con cui relazionarsi e bella lì, mappoi funzionano e non funzionano. E pure quando funzionano spesso sembrano comunque difettare della capacità di fare un pressing bello adeguato, come in TW2, che era proprio l'anti-Assassin's Creed. Poi pure lì c'erano limiti di aggro, ma incidevano diversamente, in maniera meno invalidante nel complesso [e a volte mascherata meglio, con certi mostri che anziché girare improvvisamente i tacchi perché sì se ne tornavano sotto-terra].

Fortuna che con nekker, demoni putrefatti e drowner [più new entry come foglet, lupi e cani] si continua a ballare.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4511 il: 06 Gen 2016, 07:35 »
A me la quest del Barone è finita in maniera completamente diversa.

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro lo
Spoiler (click to show/hide)

Ho già detto che mi trasferirei nelle Skellige?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4512 il: 06 Gen 2016, 08:06 »

Il video di uno che gioca sul "confine" della limitata aggro umana (che oltre un tot, se osservi bene, i pirati c'hanno i paletti e non avanzano) non mi pare esattamente un esempio di uso intelligente del dodge.
A me pare l'uso più intelligente che esista, schivare non significa essere più veloci del colpo che arriva, significa non esserci quando arriva, e l'amico, per quanto si possa fare sicuramente di meglio, oltre a mostrare la varietà di modi con cui affrontare uno scontro tra schivate, parate, contrattacchi, rotolate, si muove esattamente come dovrebbe, sul confine tra l'essere colpiti e il non esserlo.
Con la differenza di un pixel puoi essere colpito, ma anche colpire...
l'attivazione dell'IA e lo spegnimento/impallamento/giro-i-tacchi-e-mi-volto della stessa.
https://www.youtube.com/watch?v=HeIPxf-fhjs (1.14;1.40; 2.08...)
Fixed.  ;)
Intendo che se giochi sul confine del funzionamento/spegnimento dell'IA (in TW3 evidentemente tarato/camuffato/osteggiato male in molte occasioni, per più tipologie avversarie, come me e ad altri abbiamo ripetutamente evidenziato in queste pagine, è irrilevante che lo spostamento avvenga a mezzo roll, dodge o carrozza di Cenerentola, tanto ci saranno sempre ottimi margini per punire senza essere punito. Claro?
E comunque non mi hai risposto... Mi ripeto:
Citazione
Ma lo hai provato il combat o tipo stai parlando di un TW3 che ti sei immaginato tu?  :P
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4513 il: 06 Gen 2016, 08:16 »
Anche te ci sei cascato.  :cry:
La quest del Barone non mi sembrava così difficile...
Spoiler (click to show/hide)

Nel senso di "non mi aspettavo sarebbe finita così" sì. Ma anche potendo cambiare le cose avrei preferito questa opzione, ossia mettere al sicuro delle anime innocenti.
Se ci fosse stata una terza via per prendere capre e cavoli meglio, ma non è mai stato il fulcro di TW e delle riflessioni che il suo grigiume si propone di ispirare.

Aspetti del genere c'erano anche nel 2.
Ricordo benissimo guardie in cazzi amari con i nekker nei boschi dietro Vergen, Scoia'tael mandati in pasto alle endriaghe nella foresta di Floatsam o le mazzate tra soldati di Henselt e i demoni putrefatti nel pratone davanti all'accampamento dell'Atto 2, con ammucchiate di gruppo anche piuttosto fitte.
Sì, ricordo però un già minor coefficiente di, per così dire, innescabilità manuale su pruriti/sollecitazioni/"attiramento" del giocatore...
Qui nel 3 qualcosa l'ho intravista con i nilfaggardiani che spontaneamente pattugliano le aree...

Citazione
mappoi funzionano e non funzionano. E pure quando funzionano spesso sembrano comunque difettare della capacità di fare un pressing bello adeguato, come in TW2, che era proprio l'anti-Assassin's Creed. Poi pure lì c'erano limiti di aggro, ma incidevano diversamente, in maniera meno invalidante nel complesso [e a volte mascherata meglio, con certi mostri che anziché girare improvvisamente i tacchi perché sì se ne tornavano sotto-terra].

Fortuna che con nekker, demoni putrefatti e drowner [più new entry come foglet, lupi e cani] si continua a ballare.
Assolutamente d'accordo. Pure con le virgole.

A me la quest del Barone è finita in maniera completamente diversa.

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro lo
Spoiler (click to show/hide)

Ho già detto che mi trasferirei nelle Skellige?

Fantastico che l'albero-spirito sia un qualcosa di comunque presente ed interagibile e non vincolato a trigger sul prosieguo della quest.
 :o

Ma quindi nel tuo finale hai salvato tutto il salvabile?
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4514 il: 06 Gen 2016, 08:19 »
Anche te ci sei cascato.  :cry:
La quest del Barone non mi sembrava così difficile...
Spoiler (click to show/hide)

Nel senso di "non mi aspettavo sarebbe finita così" sì. Ma anche potendo cambiare le cose avrei preferito questa opzione, ossia mettere al sicuro delle anime innocenti.
Se ci fosse stata una terza via per prendere capre e cavoli meglio, ma non è mai stato il fulcro di TW e delle riflessioni che il suo grigiume si propone di ispirare.

Aspetti del genere c'erano anche nel 2.
Ricordo benissimo guardie in cazzi amari con i nekker nei boschi dietro Vergen, Scoia'tael mandati in pasto alle endriaghe nella foresta di Floatsam o le mazzate tra soldati di Henselt e i demoni putrefatti nel pratone davanti all'accampamento dell'Atto 2, con ammucchiate di gruppo anche piuttosto fitte.
Sì, ricordo però un già minor coefficiente di, per così dire, innescabilità manuale su pruriti/sollecitazioni/"attiramento" del giocatore...
Qui nel 3 qualcosa l'ho intravista con i nilfaggardiani che spontaneamente pattugliano le aree...

Citazione
mappoi funzionano e non funzionano. E pure quando funzionano spesso sembrano comunque difettare della capacità di fare un pressing bello adeguato, come in TW2, che era proprio l'anti-Assassin's Creed. Poi pure lì c'erano limiti di aggro, ma incidevano diversamente, in maniera meno invalidante nel complesso [e a volte mascherata meglio, con certi mostri che anziché girare improvvisamente i tacchi perché sì se ne tornavano sotto-terra].

Fortuna che con nekker, demoni putrefatti e drowner [più new entry come foglet, lupi e cani] si continua a ballare.
Assolutamente d'accordo. Pure con le virgole.

A me la quest del Barone è finita in maniera completamente diversa.

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro lo
Spoiler (click to show/hide)

Ho già detto che mi trasferirei nelle Skellige?

Fantastico che l'albero-spirito sia un qualcosa di comunque presente ed interagibile e non vincolato a trigger sul prosieguo della quest.
 :o

Ma quindi nel tuo finale hai salvato tutto il salvabile?
Spoiler (click to show/hide)
Il pezzo degli orfani lo feci all'uscita, quando l'altro giorno ho completato la quest Geralt ha detto
Spoiler (click to show/hide)