Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791721 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4440 il: 03 Gen 2016, 01:56 »
Spupazzata anch'io tutta la costa piratesca. Gran bei pestaggi batmaneschi. Mi diverto molto di più a cercar ventura a zonzo che non con le quest principali, troppo sbilanciate tra dialoghi e azione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4441 il: 03 Gen 2016, 06:14 »
Leggo che The Last Wish (che dal riassunto che ne ho rinvenuto in TW3 immagino tratti di Geralt e Yennefer) è stato ribattezzato da noi Il Guardiano degli innocenti. Sono affidabili le versioni Ita o meglio andare di versione Eng?

In realtà la traduzione dei libri (polacco->italiano) volendo è più corretta di quella dei giochi (inglese->italiano), e troverai qualche nome diverso, che sò Dandelion è Ranuncolo, e nel libro non trovi Witcher ma Strigo, cose così.
Eh sì sono anche io tra quelli che li hanno letti tutti, o almeno sto leggendo l'ultimo che è uscito da poco in italiano...

Madò l'ultimo è una fitta. BELLISSIMO.

Io ho difficoltà nella gestione di bacheche e contratti.

Primo problema: perché la maggior parte sono gialle con punto esclamativo anche dopo averle consultate? E perché ce n'è di bianche che invece hanno affissi contratti che non ho ancora staccato?

Secondo: sono turbato dalla questione livelli. Ovvero, il grosso dei contratti prevede livelli molto avanzati. Per contro, ho paura di perdermi contratti di livello basso che più avanti non saranno più interessanti se avrò troppa esperienza. Questo mi manda in un loop per cui mi sento in dovere di visitare TUTTI i luoghi e consultare TUTTE le bacheche prima che sia troppo tardi. Cosa che ovviamente non faccio perché contraria allo spirito di serendipity con cui godersi un open world, oltre che ovviamente alla sanità mentale. Però ecco, ora che sono a livello 11, quando recupero un contratto di livello 7 è abbastanza una minestra insipida.

Il problema dei livelli è essenzialmente quello.
Per macinare livelli devi fare missioni alla tua portata, ma per farlo, devi portare avanti la storia.
Molti contratti però sono incredibili e quindi è un piacere portarli a termine, ma se lo fai, rischi di cadere in un vortice di ribassamento di punti dal quale..non esci. Il mio consiglio è girare e sbattersene i regali coglioni, fissa un punto e fai un giro tra le bacheche, MA tieni SEMPRE d'occhio le missioni principali che conferiscono uno sfracagno di punti, devi trattenerti. Lo so. Fa male. 
Se giri troppo, e con troppo intendo il MIO troppo, corri anche il rischio di vedere o trovare luoghi che avresti trovato successivamente per questioni di trama. La cosa smascellante è che però i CDP hanno pensato anche a questa evenienza per i matti come me..e con un corollario di frasi ad hoc, qualora capitasse, e un "uh, sì conosco quel posto" ti gonfia il cuore di buoni sentimenti.
I segnali gialli, servono a dirti [occhio che sei al punto critico, se lo superi la quest potrebbe essere meno remunerativa in termini di punti exp] O almeno, così mi pare.
- verde, tutto ok, puoi farla
- rossa - è troppo avanzata per il tuo livello ma PUOI provare a farla se sei uno tosto e se sei figo ammazzi anche il mostro "teschiato".
- bianca - hai superato il punto, 1 punto esperienza (lol a me è capitato molte volte)
- gialla - ocio, stai per superare il limite (o almeno credo funzioni così)

QUESTIONE LIBRUM :
Bisogna puntualizzare che i libri si discostano dal giocato ma in qualche modo sono inopinabilmente indispensabili, quello è il punto di ogni cognizione, non sono così accessori come si potrebbe pensare.
Vi garantisco che non lo sono.
Oltretutto, il gioco spoilera l'ultimo libro in maniera indecorosa, tanto che una volta giocato TW3 cala la voglia, quasi, di proseguire nella lettura. I libri vanno affrontati (come i due precedenti giochi) semplicemente prima, a mente lucida, senza fretta.
Però ripeto, la "botta emozionale" che conferiscono (le troppe) citazioni è enorme, uno rischia davvero di non percepire la grandiosità dell'affresco costruito dai CDP, specie verso la fine che una mitragliata a tradimento.

Prendiamo un contratto "a caso" (ovvero un punto di domanda che appare "random") non dico ne luogo ne dove potete scovarlo, tiè

Citazione
Geralt si avvicina alla gabbia di un Coda biforca, c'è un mercante che si sbraccia
"Venite a vedere un Drago, brava gente del Velen, deh orsù"
Geralt si avvicina e obietta :
"Non è un Drago, è un Codabifroca"
Scatta un alterigio :
"E' un Drago, mutante pezzente"
"E' un Codabiforca contadino"
"E' un Drago, ti dico"

- segue -

In un libro la stessa situazione (e il suo comico continuo) accadeva a Ciri (quando era ad Aretuza/Thanned)
Che si incazzava con il mercante "Sono una Striga, che ne sai te"
"Puah, non esistono le strighe, sarai semmai una piccola strega saccente"

Ma poi, io mi domando, CIRI.
Cioè uno che non ha letto i libri, potenzialmente, è assolutamente indifferente al destino della piccola Leoncina di Cintra, non dovrebbe nemmeno essere interessato a ritrovarla, se non per mere questioni di trama di un videogioco bellocomeundio e vabbeh. Ma uno che ha letto i libri con sufficiente trasporto la vuole trovare davvero e questo è così magistralmente restituito nelle tue mani che a momenti stenti a credere non possa far parte di un libro quello che ti giocando.

Nevica e devo fare un mercatino.
Il Bianco gelo, fottuto Eredin, la macchina però parte.


The Metaller c'è già rimasto in mezzo, bueno.
« Ultima modifica: 03 Gen 2016, 06:28 da Mr.Pickman »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4442 il: 03 Gen 2016, 10:13 »
Altro bug che riguarda quest per equipaggiamento witcher. Ho scaricato il DLC per l'equip del Lupo ma non trovo la quest nella lista delle cacce al tesoro e neanche il chest dove dovrei trovare una spada. Non è interagibile. Sapete come posso risolverlo. Ho provato anche a reinstallare il DLC ma niente.

Edit: trovato le mappe da un vendor ma sono schemi di potenziamento.
« Ultima modifica: 03 Gen 2016, 11:06 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4443 il: 03 Gen 2016, 11:12 »
Io quell'armatura non l'ho potuta prendere. Ho trovato le mappe da qualche venditore mi sembra ma non ricordo con precisione purtroppo. Poi però andando nel punto indicato, una torre in rovina vicina al castello di Khaer Mohren, non posso fare nulla. C'è uno scrigno ma non è interagibile, e niente altro da fare.
Alla fine ho lasciato perdere, purtroppo le quest dei set dell'orso e del lupo sono un po' rotte :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4444 il: 03 Gen 2016, 11:18 »
Pickman grazie della spiegazione ma non sono comunque riuscito a capire se mi conviene fare i contratti il prima possibile o portare avanti la main e poi beccarli per caso :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4445 il: 03 Gen 2016, 11:28 »
Io quell'armatura non l'ho potuta prendere. Ho trovato le mappe da qualche venditore mi sembra ma non ricordo con precisione purtroppo. Poi però andando nel punto indicato, una torre in rovina vicina al castello di Khaer Mohren, non posso fare nulla. C'è uno scrigno ma non è interagibile, e niente altro da fare.
Alla fine ho lasciato perdere, purtroppo le quest dei set dell'orso e del lupo sono un po' rotte :(
Infatti adesso pur avendo la quest quei chest alla torre in rovina non sono interagibili. Dovrebbero contenere delle note per sbloccare l'enigma dei cristalli. Tristezza però. Quel DLC è uscito da un po' o sbaglio? Inoltre la patch 1.11 avrebbe dovuto risolvere quei bug.
« Ultima modifica: 03 Gen 2016, 11:31 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4446 il: 03 Gen 2016, 12:12 »
Oltretutto, il gioco spoilera l'ultimo libro in maniera indecorosa, tanto che una volta giocato TW3 cala la voglia, quasi, di proseguire nella lettura. I libri vanno affrontati (come i due precedenti giochi) semplicemente prima, a mente lucida, senza fretta.

Confermo, non sai le madonne quando nel gioco si sono messi a parlare della situazione della Loggia e di Filippa... in alcuni dialoghi mi sono tolto le cuffie per non sentire i dettagli  :cry:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4447 il: 03 Gen 2016, 12:36 »
Pickman grazie della spiegazione ma non sono comunque riuscito a capire se mi conviene fare i contratti il prima possibile o portare avanti la main e poi beccarli per caso :)

I contratti devi portarli avanti unitamente al livello necessario per la mainquest.
Ma il problema è che il gioco non ti dice "a Ramonero c'è una sidequest adatta al tuo livello"
Eh no, devi girare, esplorare..però con un po' di culo, potresti anche imbatterti in qualche set.
Io ho esplorato tutto in lungo ed in largo, ho fatto tutti i villaggini e villaggetti, mi sono leggermente pentito, però so a menadito cosa offrono tutte le quest.
La main quest va comunque seguita scrupolosamente e poi comunque, ad un certo punto si impenna..e inizia a spararti un bel 28° livello.
Valà che ti crescerà il muschio del Velen, quando inizierai a vedere le richieste.
Dopo qualche missione anche le stesse sidequest di contorno ti spediscono sulle isole Skellige, e quindi ti fanno vedere cose nuove...e nuove richieste.

Lascio perdere onde evitare spoiler ma la mia fruizione è stata masochista per certi versi.

 
Oltretutto, il gioco spoilera l'ultimo libro in maniera indecorosa, tanto che una volta giocato TW3 cala la voglia, quasi, di proseguire nella lettura. I libri vanno affrontati (come i due precedenti giochi) semplicemente prima, a mente lucida, senza fretta.

Confermo, non sai le madonne quando nel gioco si sono messi a parlare della situazione della Loggia e di Filippa... in alcuni dialoghi mi sono tolto le cuffie per non sentire i dettagli  :cry:

La Filippa mi ispira un sesso ferale :D
Faccio presente poi che TW2 c'entra pochissimo se non per la situazione Nilfgaard ---> Guerra.
I rimandi ci sono (del resto il gioco ti richiede un salvataggio automatico oppure discrezionale sulle scelte fatte) ma a parte quello...ben poco, a parte qualche personaggio e qualche citazione.
 
Ok, miglior pezzo fino ad ora a Novigrad

Spoiler (click to show/hide)

Ho pianto. E non scherzo ne esagero, sempre stato molto suscettibile a Lisa Gerrard, Dead Can Dance, etherial/medioeval music.
Una botta. E non parliamo delle quest associate a Priscilla, alcune da cardiopalma.
« Ultima modifica: 03 Gen 2016, 12:47 da Mr.Pickman »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4448 il: 03 Gen 2016, 12:59 »
Bellissima storia. :cry: :cry: :cry:

Mi fatto venire in mente la mia, che ancora ricordo benissimo, nonostante dopo ce ne siano state altre 85.345.

Spoiler (click to show/hide)

 :D :D :D
Fantastico! Mandare il cavallo al macello  :D :D :D
Mitico davvero!
Guarda, è roba sbagliata, putrida, che tira fuori tutta la cheappagine, il putridume e l'autismo che è nel giocatore, però oh, son proprio sti episodi (così come certi corrispettivi nei Souls, che a giusta ragione citi) che ti mettono la penna in mano più di ogni altra situazione e che, col passar degli anni, ricordi, perché si annidano lì, in quel minuscolo spazio mentale e di cuore riservato alle (dis)avventure più genuine, a loro modo irripetibili, in quanto punteggiate da gioie e dolori irripetibili.



Cosa che ovviamente non faccio perché contraria allo spirito di serendipity con cui godersi un open world, oltre che ovviamente alla sanità mentale. Però ecco, ora che sono a livello 11, quando recupero un contratto di livello 7 è abbastanza una minestra insipida.

Sei alla massima difficoltà? Io, per esempio, ieri, ho fatto un contratto di liv. 6 pur essendo a liv. 9. Non ti dico che sia stata una sfida "wow", però siamo rimasti nell'ordine del "più che decoroso" con un'altra parte dell'intrattenimento delegata alla componente dialoghi-scelte. I contratti noto che tendono ad esser mediamente più tosti della main quest (forse proprio per la natura di approfondimento), quindi ho paura a lasciarmeli un po' indietro dando precedenza alla main quest. Nel frattempo, trainato da quest'ultima, svuoto bacheche, si delinea un quadro d'insieme dei contratti/subquest a mia disposizione e, sistematicamente, inizio a svolgerli da quello di liv. più basso a quello di liv. più alto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4449 il: 03 Gen 2016, 13:28 »
Comunque l'aspetto buildico mi sta mandando ai matti... E' di netto il sistema di sviluppo più avanzato ed elastico mai implementato nella witcher saga.

Ne sto ancora leccando il solo involucro ma già pregusto diversi elettrizzanti esiti!  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4450 il: 03 Gen 2016, 13:34 »
Un mega-riassunto approfondito degli eventi narrati nei libri, quelli della saga, c'è in giro?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4451 il: 03 Gen 2016, 14:35 »
Sei alla massima difficoltà?
Penultima. Sono a livello 12 e sin qui mi sta bene così. Temo che alzando ulteriormente i nemici abbiano un output di danno sproporzionato, mentre ora è consistente ma adeguato. Mi piace la difficoltà da accerchiamento con la copertura delle seconde file, non schiattare per uno-due colpi.

Citazione
Però ripeto, la "botta emozionale" che conferiscono (le troppe) citazioni è enorme, uno rischia davvero di non percepire la grandiosità dell'affresco costruito dai CDP
Io sto leggendo in parallelo e le citazioni effettivamente aggiungono. Ma per come la vedo è un piacevole effetto collaterale. Sin qui il problema di The Witcher 3 è che sciorina fiumi di parole, anche ben scritte, ma la narrazione originale di suo produce pochissime emozioni. Sin qui solo la conclusione del filone del Barone mi ha fatto vibrare qualcosa. E sorbirmi ogni volta conversazioni di minuti per una battuta gradevole, per conto mio non vale la candela. Anche perché ogni volta -e dove sono ora succede spesso- che si va a parare su cazzi flosci, travestiti e mignotte io mi sento immediatamente espulso dall'immersione e ributtato in un genere di umorismo da gomitino di cui farei volentieri a meno.

Peraltro, come funziona il counter delle ore? A me segna 3 giorni e rotti, ma non ci ho assolutamente giocato 70+ ore, a spanne credo di avercene fatte un terzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4452 il: 03 Gen 2016, 15:57 »
Peraltro, come funziona il counter delle ore? A me segna 3 giorni e rotti, ma non ci ho assolutamente giocato 70+ ore, a spanne credo di avercene fatte un terzo.

il contatore è rotto, mai fixato (almeno su PS4, si fa fregare dallo *standby* della console che probabilmente utilizzi/hai utilizzato)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4453 il: 03 Gen 2016, 16:02 »
Ne sto ancora leccando il solo involucro ma già pregusto diversi elettrizzanti esiti!  :-[

Quale sarà il percorso che sceglierai, giovane wiedźmin, se non l'hai già notato, ricorda che un attacco, veloce o forte, può essere cancellato con una schivata o un roll [esempio 1: 3:16, esempio 2: 1:45].  :educated:

#Vesemir

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4454 il: 03 Gen 2016, 16:26 »
Cosa che salva la vita...
Tra l'altro è pure facile da fare entrare ed è un ottimo modo per essere sempre in movimento
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.