Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795832 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4320 il: 23 Dic 2015, 22:58 »
Porca merenda, 'sto gioco mi spana la vista. Mi servirebbe doppiato e con testi in corpo 32.

Il combat continua a garbarmi, però altra cosa insopportabile oltre agli aggro minidotati è quando un nemico ti infila la combo perché l'animazione con cui accusi il primo colpo ti lascia stunnato per i successivi. E' un feeling orribile da pseudo action occidentale primi anni 2000. Roba da Prince of Persia: Spirito Guerriero.

Poi seguito a trovare macchinoso più del gradito il menu dei segni, ma credo sottostia alla precisa scelta di farti smanacciare un po' come a mimare Geralt che deve "disegnare" il segno nell'aria.

Invece l'autoaim alla Batman anche senza lock-on mi garba assai. Chissà cosa gli era saltato in testa di pasticciare tutto il sistema nell'Enhanced del 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4321 il: 23 Dic 2015, 23:28 »
Il combat continua a garbarmi, però altra cosa insopportabile oltre agli aggro minidotati è quando un nemico ti infila la combo perché l'animazione con cui accusi il primo colpo ti lascia stunnato per i successivi. E' un feeling orribile da pseudo action occidentale primi anni 2000. Roba da Prince of Persia: Spirito Guerriero.
Premesso che ancora non ho maturato la benché minima posizione su sto nuovo combat, di cui è evidente mi manchino sostanziosi pezzi legati alla crescita ruolistica, una roba simile c'è pure in Rising eh. E' un'impostazione punitiva che, per ora, non mi spiace, e non estranea neppure ad action top gamma (MGR per l'appunto) o a action-rpg nipponici come Bloodborne. Ecco, di sicuro sta cosa mi irrita meno del corrispettivo in Bloodborne dove vieni atterrato (suck no. 1) e su rialzo, prima che ti sia restituito il controllo sul pg, ti becchi il secondo colpo (suck no. 2), solitamente letale.

Citazione
Poi seguito a trovare macchinoso più del gradito il menu dei segni, ma credo sottostia alla precisa scelta di farti smanacciare un po' come a mimare Geralt che deve "disegnare" il segno nell'aria.
Su PC puoi evitare di sucartela con la tastiera. E apprendo giusto ora di una mod con shortcut che apre a questa possibilità pure via pad (mod che sto indagando giusto ora). La tua considerazione sul "mimare Geralt" resta buona.

Citazione
Invece l'autoaim alla Batman anche senza lock-on mi garba assai. Chissà cosa gli era saltato in testa di pasticciare tutto il sistema nell'Enhanced del 2.
Non so che esperienza abbiate avuto con la EE (giocato solo in versione 1.3), ma qui la batmananza la trovo ridottissima rispetto a TW2, e non per ragioni di soft lock - campo nel quale resta bello, free e, con mouse, di una chirurgia impensabile - semmai per l'eliminazione delle animazioni context-sensitive che consentivano di coprire la distanza da un bersaglio all'altro con balzi felini. Per vero c'è più manualità, e il crowd control è comunque realizzabile.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4322 il: 23 Dic 2015, 23:36 »
Premesso che ancora non ho maturato la benché minima posizione su sto nuovo combat, di cui è evidente mi manchino sostanziosi pezzi legati alla crescita ruolistica, una roba simile c'è pure in Rising eh. E' un'impostazione punitiva che, per ora, non mi spiace, e non estranea neppure ad action top gamma (MGR per l'appunto) o a action-rpg nipponici come Bloodborne. Ecco, di sicuro sta cosa mi irrita meno del corrispettivo in Bloodborne dove vieni atterrato (suck no. 1) e su rialzo, prima che ti sia restituito il controllo sul pg, ti becchi il secondo colpo (suck no. 2), solitamente letale.
Non credo a caso hai citato quelli che per me sono gli action/action-rpg più detestabili e sopravvalutati di tipo il forever  :D
Comunque TW3 quella cosa la fa in modo molto più grezzo, proprio da meccanica non rifinita. Quando poi rimani chiuso tra due spettri che ti palleggiano e seccano con una sola combo è proprio antipatico. Anche perché oh, qui quando si schiatta ci si suka caricamenti in pieno stile Just Cause.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4323 il: 24 Dic 2015, 12:13 »
Aaaaahhhh, non c'è cosa più bella di iniziare un gioco e trovare subito un personaggio femminile che ti rappresenta appieno, fisicamente, caratterialmente, che dice quello che tu diresti in quella situazione e che non vedi l'ora di rivedere per tutto quello che ti comunica. LA FEMMINA perfetta nella tradizione fantasy, immancabile nelle movenze e illustrata divinamente!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Dic 2015, 13:52 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4324 il: 24 Dic 2015, 12:18 »
 :D

idola.
Io invece mi sento molto paesano random con carretto spiaggiato nel bosco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4325 il: 24 Dic 2015, 13:50 »
Li hai letti anche tu, Xibal?
Ho leggiucchiato qualcosa del primo, ma non mi ha invogliato a continuare, l'ho trovato troppo cronachistico e poco suggestivo.In questo senso trovo più stimolanti le versioni videoludiche...

Beh, se non piace non piace : ).
Io li ho letti tutti, eccetto l'ultimo, e possono dire che il meglio Sapkowski l'ha dato proprio nei primi due libri. Che libri non sono in realtà, dato che si tratta di una raccolta di novelle liberamente ispirate ad alcune tra le più famose fiabe tradizionali europee.
Ed è proprio in questa rielaborazione che l'autore polacco sa sorprendere. In due, tre occasioni gli epiloghi sono da smascellamento. Roba di prima classe.

I libri successivi (dal terzo in poi) sono più focalizzati e convenzionali. Ci sono dei picchi notevoli, così come delle fasi di stanca.
La cosa che mi è un po' spiaciuta è che, nello sviluppare la saga di Geralt, Sapkowski non è riuscito a mantenere la coesione e l'impeccabilità costruttiva di 'Il guardiano degli innocenti' e 'La spada del destino'.
Complessivamente è una saga che consiglio; come diceva Bruce, giocare forti del 'background ufficiale' è tutta un'altra cosa : ).
« Ultima modifica: 24 Dic 2015, 14:05 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4326 il: 24 Dic 2015, 19:13 »

Beh, se non piace non piace : ).
Io li ho letti tutti, eccetto l'ultimo, e possono dire che il meglio Sapkowski l'ha dato proprio nei primi due libri. Che libri non sono in realtà, dato che si tratta di una raccolta di novelle liberamente ispirate ad alcune tra le più famose fiabe tradizionali europee.
Questi mi mancano e potrebbero interessarmi molto, quello che ho letto io riguardava specificamente Geralt.
Mi diresti i titoli per favore?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4327 il: 24 Dic 2015, 20:37 »
Proprio quelli che citavo: 'Il guardiano degli innocenti' e 'La spada del destino'!

Con 'Il sangue degli elfi' (3° libro) invece parte la saga vera e propria.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4328 il: 25 Dic 2015, 23:28 »
Sono sbigottito.

C'è tutto un complesso di location a nord-est del Velen che non avevo assolutamente visto.
Spoiler (click to show/hide)

Non ho idea se si tratti di aree aggiunte/sbloccate da Hearts of Stone [di cui devo ancora iniziare la primissima quest :D] o se son robe che ci son sempre state* e che ho mancato platealmente, e in blocco, e in fondo sticazzi.

Unbelievable Capitone. 

*il che, alla fin fine, sarebbe ancora più fantastico, che una delle migliori qualità del forte spirito d'avventura che mi ha messo addosso il gioco base è quella di farmi davvero gustare le cose per come vanno, vivendo l'eventualità di perdermi un fracco di cose anziché come un'ansia completista da colmare al più presto come un agente rinforzante delle tante, tantissime storie che mi sono scritto al suo interno. Che se il mondo in cui ti stai spapucchiando con entusiasmo ti sembra bello, ti sembrerà ancora più bello e soprattutto più mondo nel momento in cui senti che ci son cose che potresti non vedere mai ed esistono a prescindere da te
« Ultima modifica: 25 Dic 2015, 23:30 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4329 il: 26 Dic 2015, 11:10 »
Non ho idea se si tratti di aree aggiunte/sbloccate da Hearts of Stone [di cui devo ancora iniziare la primissima quest :D] o se son robe che ci son sempre state* e che ho mancato platealmente, e in blocco, e in fondo sticazzi.

Yep, sono nuove location aggiunte con HoS, nella parte appunto a nord est che prima non veniva utilizzata.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4330 il: 26 Dic 2015, 11:57 »
Ah.
È che mi ero pure caricato un save MOOOOOOOLTO indietro con la main, senza passare dai sette gatassi, e c'erano lo stesso.
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, l'espansione aggiorna quindi il mondo di gioco, a prescindere dai fatti.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4331 il: 26 Dic 2015, 12:32 »
Insomma, l'espansione aggiorna quindi il mondo di gioco, a prescindere dai fatti.

Credo proprio di si, che una volta installato il dlc, quelle location siano esplorabili anche senza prenderle quest relative alla locanda.

Inutile dire che il pezzo forte del dlc non è tanto l'esplorazione, quanto le quest. E i personaggi...dio che personaggi   :o

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4332 il: 26 Dic 2015, 22:52 »
Sto procedendo in parallelo con TW3 e primo libro e continuo a trovare quest che ne ricalchino tematiche, creature e situazioni, bello. Trovo anzi che la struttura open world molto ben si presti a restituire l'affresco della letteratura per racconti. Ne giova anche una fruizione necessariamente frazionata come la mia.

Dopo l'avvio, il fattore gnugna è sotto controllo come pure le infamate. Anche se appunto il fatto che ogni quest voglia concludersi con un ribaltamento dopo qualche ora diventa telefonato.

Crafting e looting seguitano a sfuggirmi di mano. Avrò raccolto migliaia di oggetti per crearne 5 o 6, visto che solitamente quand'anche arrivo a poter creare armi/corazze sono forti come o meno di quelle che ho già. Di questo mi spiace molto perché così saccheggio in modo svogliato, con la riserva che tanto è rarissimo trovare cose ganze, in effetti relegate ai bauli. E' un peccato perché quando in un RPG il looting è pensato bene ci si sente dei bambini ogni volta che si raccoglie una cartaccia. Anche tutti i modificatori di armi, ne avrò raccolti una ventina (e rivenduti la metà, visto che valgono tanto da apparentemente rompere un sistema economico altrimenti avarissimo). Non mi sembrano servire davvero.

Non mi oriento ancora nello sviluppo del personaggio. Mi sembra nonsense investire punti in skill che mi aumentano danni o poteri di percentuali come il 2/3%.

'Sto gioco mi frega perché è troppo maledettamente bello da vedere. Il combat è carino, le storielle gradevoli ma sub-par rispetto a una serie/film/libro di qualità, l'esplorazione ricca ma penalizzata dall'assenza di level design. Tutto ok e da ragazzo ci avrei perso la testa e il sonno. Ma a fare la differenza in una generazione dove per vedere un bel panorama l'unica alternativa è Just Cause 3, è un open world gigantesco in cui (meteo e orari permettendo) ogni schermata è un maledetto quadro.
« Ultima modifica: 26 Dic 2015, 22:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4333 il: 27 Dic 2015, 09:41 »
Dopo un periodo di pausa l'ho riniziato.
E purtroppo per me le mie impressioni sul combat system non sono cambiate, mi risulta davvero noioso. E non sapete quanto ci possa soffrire :(

Tutto il resto è incredibile, ma sicuramente pure il CS, sono io che non riesco a inquadrarmici dentro.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4334 il: 28 Dic 2015, 00:48 »
Minchia Novigrad.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com