Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791764 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4170 il: 12 Dic 2015, 14:09 »
Inoltre é bene ricordare che il gioco ha una curva di difficoltà parecchio ripida all'inizio per poi calare sensibilmente
Calare drasticamente

Per me la cosa migliore è iniziarlo al penultimo livello di difficoltà,perché uno si abitua pure al livello che gioca"
Poi passare all'ultimo livello appena si sente di essere troppo forti,in modo da addolcire il passaggio ad un gioco un po' troppo facile in se.
Comunque sconsiglierei di specializzarsi troppo sul combattimento all'arma bianca...io ero diventato un mostro spaccatutto
Essere più equilibrati consente più divertimento anche perché meno potenti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4171 il: 12 Dic 2015, 14:37 »
Ah, quindi posso andare avanti a Velen anche se qualsiasi nemico in giro c'ha la scrittina rossa?
Io pensavo di dovermi fare le ossa spolpando Bianco Frutteto. La cosa non mi dispiaceva neppure perché volevo piano piano capire il sistema (di alchimia, schemi e tutto ciò che è da leggere non ho ancora guardato nulla), però mi ha scoraggiato la scarsa esperienza ricavata dalle quest.

Poi ecco, ditemi che il paesaggio guadagna un po' di tridimensionalità, perché questa infinita pianura pretolemaica non è che invogli granché l'esplorazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4172 il: 12 Dic 2015, 14:47 »
Ah, quindi posso andare avanti a Velen anche se qualsiasi nemico in giro c'ha la scrittina rossa?
Io pensavo di dovermi fare le ossa spolpando Bianco Frutteto. La cosa non mi dispiaceva neppure perché volevo piano piano capire il sistema (di alchimia, schemi e tutto ciò che è da leggere non ho ancora guardato nulla), però mi ha scoraggiato la scarsa esperienza ricavata dalle quest.

Poi ecco, ditemi che il paesaggio guadagna un po' di tridimensionalità, perché questa infinita pianura pretolemaica non è che invogli granché l'esplorazione.
Si si tranquillo.Bianco Frutteto è bello bei colori ma...piatto e noioso
Troverai decisamente di meglio.Ma non sarà un piacere visivo alla Skyrim,qui è tutto più verosimile,diciamo.Skyrim la rappresentazione impossibile di un mondo in miniatura
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4173 il: 12 Dic 2015, 17:29 »
Comunque sconsiglierei di specializzarsi troppo sul combattimento all'arma bianca...io ero diventato un mostro spaccatutto
Essere più equilibrati consente più divertimento anche perché meno potenti

A dire la verità, il ramo "rosso" del melee è quello forse più efficace all'inizio, ma meno potente alla fine.

Una build focalizzata solo con i segni permette di dare fuoco a qualsiasi cosa senza nemmeno tirare fuori le spade mentre l'alchimia, più in la nel gioco, rende fondamentalmente immortali.

Non c'è dubbio che una build ibrida sia infinitamente più divertente, ma, a mio parere, non perchè meno potente, ma semplicemente perchè uno si può trovare le sinergie che più gli fanno comodo rispetto al proprio stile di gioco/build/equipaggiamento.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4174 il: 13 Dic 2015, 01:00 »
Ok, abbiamo un problema. Ho giocato un'oretta anche stasera e sono sempre arenato al livello 3. Con il livello 4 lontanissimo. Il livello suggerito più basso delle missioni aperte è 5. Non che stia incontrando problemi in battaglia, anche l'orso megawisky del bosco è venuto giù facile. Però ecco, sono a 13 ore di gioco e sono a livello 3, senza peraltro memoria di come/quando ci sia arrivato. Facile che il gioco inizi a livello 3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4175 il: 13 Dic 2015, 06:03 »
Ok, abbiamo un problema. Ho giocato un'oretta anche stasera e sono sempre arenato al livello 3. Con il livello 4 lontanissimo. Il livello suggerito più basso delle missioni aperte è 5. Non che stia incontrando problemi in battaglia, anche l'orso megawisky del bosco è venuto giù facile. Però ecco, sono a 13 ore di gioco e sono a livello 3, senza peraltro memoria di come/quando ci sia arrivato. Facile che il gioco inizi a livello 3.

Si, il gioco non ti butta contro xp come tendono a fare altri giochi (vedi ad esempio il recente Fallout 4), soprattutto nella fase iniziale.

Ma hai fatto qualche quest/lavoro? Perchè l'xp la prendi così. Girovagare a caso uccidendo quello che capita a tiro è sostanzialmente na perdita di tempo sotto questo punto di vista.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4176 il: 13 Dic 2015, 18:19 »
Dopo un secolo di installazioni di patch ho finalmente iniziato a fare un po' di test tecnici con il gentile supporto di Lawrence e del suo save.

Con i settaggi così...
Spoiler (click to show/hide)

... mi pare bellissimo e mediamente sopra i 40 frames. Possono svenargli dell'altro? Hairworks va decentemente se locko a 30, ma 10 frames di differenza so' importanti se l'alternativa è aggirarsi nella zona critica dei 30.

Mi son fatto 4 zumpi quà e là per verificare la boostata di tridimensionalità di scenario e movimenti, con ste prime piccole, piacevoli conquiste...
Spoiler (click to show/hide)

Un altro mese per decidere il da farsi con l'interfaccia e la difficoltà e poi, forse, lo comincio  :-[
« Ultima modifica: 13 Dic 2015, 18:27 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4177 il: 13 Dic 2015, 19:06 »
White Orchard è onestamente il peggior posto dove provare le impostazioni grafiche. La mappa è molto piccola, ci sono pochi npc e pochi dettagli rispetto alle altre mappe.

Velen, Novigrad e Skellige sono decisamente più pesantine.

Un altro mese per decidere il da farsi con l'interfaccia e la difficoltà e poi, forse, lo comincio  :-[

Per l'interfaccia basta che segui quello che hai scritto teo. Togli il "gps" dalla minimappa, così come gli indizi sempre nella minimappa mentre usi i witcher sense.

Sui punti d'interesse invece non sono così drastico, se non altro perchè non li ho seguiti gran che fino a che sostanzialmente l'ultima cosa che mi era rimasta da fare in sto gioco era appunto finire quelli che rimangono.

Se vedi però che ti condizionano continuamente l'esplorazione e senti l'assoluto bisogno di completare un'area di volta in volta, allora forse si, è il caso che li togli.

Per la difficoltà invece puoi andare tranquillamente a deathmarch. Ci son giusto i semplici drowner che danno qualche frustrazione all'inizio, ma in generale è un gioco piuttosto facile.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4178 il: 13 Dic 2015, 20:13 »
Le missioni di Novigrad non finiscono più. Immense. Voglio completarle il più possibile prima di passare alle isole
« Ultima modifica: 13 Dic 2015, 22:24 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4179 il: 13 Dic 2015, 20:39 »
Un caloroso welcome to Poland al Metallo, che non perde tempo a sgambettare nel Capitone! :yes:
Probabile reazione epidermica alle ore spese nell'open void di MGSV sukandosi tediosi giringiro attorno a una montagnetta perché Snake du sassi non li riesce a gestire. :-*

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4180 il: 13 Dic 2015, 21:09 »
Ma attivare le finish manualmente hanno un tasto trigger? Perché ho provato a disattivare l'impostazione automatica ma non ho notato differenze se non che non mi faceva più le sempre piacevoli decapitazioni.

Però fisica (tette a parte) da rivedere Poland!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4181 il: 13 Dic 2015, 21:37 »
White Orchard è onestamente il peggior posto dove provare le impostazioni grafiche. La mappa è molto piccola, ci sono pochi npc e pochi dettagli rispetto alle altre mappe. Velen, Novigrad e Skellige sono decisamente più pesantine.

Io ho chiesto un'area dell'incipit. Le robe più avanzate voglio vederle disvelarsi nell'ordinario avanzamento dell'avventura.

Un altro mese per decidere il da farsi con l'interfaccia e la difficoltà e poi, forse, lo comincio  :-[

Citazione
Per l'interfaccia basta che segui quello che hai scritto teo. Togli il "gps" dalla minimappa, così come gli indizi sempre nella minimappa mentre usi i witcher sense.

Sui punti d'interesse invece non sono così drastico, se non altro perchè non li ho seguiti gran che fino a che sostanzialmente l'ultima cosa che mi era rimasta da fare in sto gioco era appunto finire quelli che rimangono.

Non c'ho capito una fava, anche se il mio coinquilino mi ha po' chiarito le cose. Non so, vorrei vedere se il quest design è lungimirante e pensato per fungere a prescindere da ste robe (alla stregua di un Dishonored) o abbisogna di ste cose pena il vagare a minchia per mancanza di indicazioni/leggibilità interna al mondo di gioco.

Citazione
Se vedi però che ti condizionano continuamente l'esplorazione e senti l'assoluto bisogno di completare un'area di volta in volta, allora forse si, è il caso che li togli.
Non sono un completista che passa in rassegna le zone. Sono più un ramingo che segue indizi, piste, pruriti e pulsioni del momento.

Citazione
Per la difficoltà invece puoi andare tranquillamente a deathmarch. Ci son giusto i semplici drowner che danno qualche frustrazione all'inizio, ma in generale è un gioco piuttosto facile.
Capito, anche se ricordo che Gladiatore ebbe non poche difficoltà iniziandolo direttamente così, ed è uno che di melee ne mastica a pacchi. Comunque ok, rischio.  :yes:

_________________________________________________ ___________________________________



Un caloroso welcome to Poland al Metallo, che non perde tempo a sgambettare nel Capitone! :yes:

Faccio progressi, sempre più in alto (se hai presente l'edificio)... The Witcher's Creed!
Spoiler (click to show/hide)

Qui atterraggio perfetto di rotolata su staccionata, con tanto di piedini ben posizionati  :-[
Spoiler (click to show/hide)


Citazione
Probabile reazione epidermica alle ore spese nell'open void di MGSV sukandosi tediosi giringiro attorno a una montagnetta perché Snake du sassi non li riesce a gestire. :-*

Ti ho raccontato io dei miei scazzi e te li sei immaginati tu? Andava esattamente così ad ogni sessione, ed utilizzavo su me stesso proprio il verbo "sukare"  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4182 il: 13 Dic 2015, 21:43 »
Io l'ho finito giocandolo tutto a death march, all'inizio si muore a nastro ma poi pian piano diventa sempre più fattibile.
La difficoltà però ha una calibrazione che mi ha lasciato perplesso a volte. A gioco avanzato me la vedevo alla pari con soldati, mostri e lupi mannari di livello simile al mio, e poi magari poco dopo un baluba in mutande col livello grigio con un colpo di randello di legno mi levava più di metà energia. Boh.
Non l'ho mai trovato troppo facile come avevo letto però, anche a livello 34 con gli equip da Witcher mastercraftati gli ultimi boss mi hanno richiesto parecchi colpi per venire giù. Uno in particolare con massimo un paio di colpi mi faceva fuori tutti gli hp se non stavo attento... Meno male che c'è il Quen in modalità sukaenergia  :whistle:
« Ultima modifica: 13 Dic 2015, 21:48 da Andrea Rivuz »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4183 il: 13 Dic 2015, 22:23 »
Ma attivare le finish manualmente hanno un tasto trigger?

Dipende.
Smembramenti e decapitazioni, anche magari con animazioni elaborate, nope.
Per le robe al rallenti, quando ce ne sono le condizioni sì, poppa velocemente il tasto.


Però fisica (tette a parte) da rivedere Poland!

Zì, troppi pastrugnamenti e inconsistenze, quando magari si poteva livellare se non proprio tutte almeno una grossa fetta delle interazioni che contano su certi standard inappuntabili.

Faccio progressi, sempre più in alto (se hai presente l'edificio)... The Witcher's Creed!
Spoiler (click to show/hide)

Qui atterraggio perfetto di rotolata su staccionata, con tanto di piedini ben posizionati  :-[
Spoiler (click to show/hide)

10/10!  :yes:

Comunque, ocio ad aspettarti un gioco di saltare con stile.
Probabilmente manco è una componente in cui c'hanno creduto troppo e rispetto cui sicuramente non avevo alcun genere di aspettativa, salvo ritrovarmi per le mani un gioco di saltare, grippare sulle superfici e vivere a diversi livelli il rapporto fisico col territorio che, alla faccia di tante storte estetiche e di qualcuna funzionale, nella sostanza m'ha dato moltissimo.




Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4184 il: 13 Dic 2015, 23:00 »
Comunque, ocio ad aspettarti un gioco di saltare con stile.

Ma no, figurati! E' che di solito comincio sempre testando movimenti e possibilità/coerenza delle interazioni/reazioni ambientali rispetto al pg, anche in prospettiva di reinvestimenti ulteriori.

Certo, è un bel biglietto per il gioco presentarsi preparato su aspetti che competerebbero di più ad altri tipi o tentativi di open world, quando la tua pretesa minima erano facoltà di movimento perlomeno funzionali alla navigazione del mondo.

Curioso di saggiare il cavallo, sperando non abbia il parkinson come D-Horse.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch