Non c'ho capito una fava, anche se il mio coinquilino mi ha po' chiarito le cose. Non so, vorrei vedere se il quest design è lungimirante e pensato per fungere a prescindere da ste robe (alla stregua di un Dishonored) o abbisogna di ste cose pena il vagare a minchia per mancanza di indicazioni/leggibilità interna al mondo di gioco.
I sensi da witcher disattivati sulla minimappa fanno in modo che presti attenzione effettivamente allo schermo e non stai con gli occhi piantati sulla minimappa. Sono rarissime le occasioni in cui si fa fatica a vedere l'indizio che stiamo cercando.
I punti d'interesse invece sono completamente slegati dalle missioni, primarie o secondarie che siano. Poi c'è anche da dire che, a parte la miriade di tesori nascosti a skellige o qualche zona più remota nel Velen, spesso e volentieri sono le quest stesse a portati verso i vari punti d'interesse.
Per quanto riguarda le finisher invece, le puoi anche tenere automatiche, perchè hanno solamente valore scenico. Credo abbiano messo l'opzione auto/manual semplicemente perchè possono essere d'intralcio durante il combattimento. Io le ho lasciate in automatico perchè sono effettivamente molto belle da vedere.