Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791663 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4155 il: 11 Dic 2015, 18:41 »
A proposito di completismo, ho appena trovato le ultime carte gwent che mi mancavano per il relativo trofeo e il platino.
Ora può riposarsi un po' Geralt, fino a quando esce il dlc nuovo almeno.
Foto ricordo con la mia armatura preferita, quella da Jedi corazzato :D:
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4156 il: 11 Dic 2015, 21:43 »
"Chewie, we're home"

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4157 il: 11 Dic 2015, 23:25 »
"Chewie, we're home"


Teo, tu che sei il Vesemir de noantri cosa consigli di disattivare dalle impostazioni?
Gioco su PS4 e, nonostante l'abbia giocato per una decina di ore al lancio, mi accingo a iniziarlo di nuovo bello patchato. Difficoltà: lacrime e sangue.
Poi tra le opzioni ho: mosse finali automatiche, visibilità interfaccia, minimappa, sensi da witcher sulla minimappa. Come le imposto?

Ho notato che rispetto al day1 hanno aggiunto tra le opzioni la sezione "postprocessing": sfocatura movimento e sfocatura sono settate su "si" di default, lascio così? Che roba è?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4158 il: 11 Dic 2015, 23:28 »
Io trovo assurdo che si debba sempre tenere i comandi visibili in basso a destra. Se togli l'hud, di converso, non vedi più nulla, neanche le opzioni di risposta durante i dialoghi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4159 il: 11 Dic 2015, 23:38 »
I comandi in basso a destra puoi disattivarli tenendo il resto dell'hud, c'è un'opzione a parte.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4160 il: 11 Dic 2015, 23:48 »
I comandi in basso a destra puoi disattivarli tenendo il resto dell'hud, c'è un'opzione a parte.
Su console non l'ho trovata. Se tolgo i tutorial non cambia nulla, non so se sia un bug. Ogni tanto rimane visibile per nulla anche la barra di energia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4161 il: 11 Dic 2015, 23:58 »
Poi controllo, comunque sono sicurissimo si possa fare, ho giocato così praticamente dall'inizio. L'energia e gli item spariscono dopo un po' che stai fuori dai combattimenti o non usi oggetti credo.
Qui per esempio ho tolto i tasti, ridotto l'hud e aumentato la panza:

« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 00:22 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4162 il: 12 Dic 2015, 00:22 »
Ho controllato. Devi andare in opzioni, display, hud configuration e se scorri verso il basso trovi la voce control hints da disattivare.

Visto che ho ravanato tra le foto prese col tasto share, ho ritrovato questa cosa che mi fece ridere moltissimo:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 00:25 da Andrea Rivuz »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4163 il: 12 Dic 2015, 01:38 »
Poi tra le opzioni ho: mosse finali automatiche, visibilità interfaccia, minimappa, sensi da witcher sulla minimappa. Come le imposto?

I sensi da Witcher sulla mini-mappa, se non ricordo male, forniscono un aiuto sgravo & nabbo. Levare!
Idem le orrende mollichine di pane di Percorso Verso l'Obiettivo e i mai infamati abbastanza Punti di Interesse. Sì, non li hai nominati, ma meglio prevenire che curare. ;D

Le mosse finali le metterei manuali, che un'anticchia in più di gameplay non guasta mai.

Su tutto il resto prendi le tue personali misure, specie in 'ste prime fasi, e vedi un po' cosa ti può essere utile, cosa scopri che è superfluo, cosa noti che è così radicato nel design del gioco da non poterne fare a meno [tipo la Missione Attiva, che con l'asciugamento del Journal delega certe informazioni sul concreto da farsi alla descrinzioncina sotto].

Per la volta numero 840: combatti solo con lo stick sinistro per direzionare i colpi, le bombe, le balestrate [nel caso di più nemici, sennò vanno pure in automatico] e quello destro per usare tatticamente la camera. Il lock impiccia e basta. Utile davvero solo per: ricalibrare il lancio delle bombe nel caso vada a mignotte, sentirsi fighi con un'inquadratura cinematografica, sentirsi fighi con un'inquadratura cinematografica e scattarsi una foto. Non ci sono mosse esclusive di 'sta modalità o di quella libera, tipo Bloodborne.

Ho notato che rispetto al day1 hanno aggiunto tra le opzioni la sezione "postprocessing": sfocatura movimento e sfocatura sono settate su "si" di default, lascio così? Che roba è?

Qui deve risponderti chi ha la v. PS4.  :P

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4164 il: 12 Dic 2015, 01:48 »
Bella lì, esauriente come si confà ad un esperto Witcher di Kaer Morhen!

Per chi ha giocato su console, cos'è 'sto postprocessing e in che modo influisce sul gioco?



Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4165 il: 12 Dic 2015, 07:54 »
Io ho disattivato subito all'inizio entrambe le voci del motion blur/sfocamento perchè dal balcone di Khaer Mhren subito all'inizio del gioco muovendo l'inquadratura il paesaggio sullo sfondo si impastava tutto con il blur attivato, ma in altre situazioni non ho notato grandi differenze. Li ho comunque lasciati disattivati per tutto il gioco che è un effetto che in generale mi sta sulle balle, e si diceva che il gioco guadagnasse qualcosina in fluidità disattivandoli.
« Ultima modifica: 12 Dic 2015, 08:00 da Andrea Rivuz »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4166 il: 12 Dic 2015, 09:57 »
Se guadagna, anche poco, in fluidità li disattivo subito. Grazie!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4167 il: 12 Dic 2015, 10:26 »
Ho controllato. Devi andare in opzioni, display, hud configuration e se scorri verso il basso trovi la voce control hints da disattivare.
C'hai raggione c'hai. Manco m'ero accorto che il menu scrollasse in basso con barra di scorrimento sottile quanto i font del gioco.
Il combat invero non mi dispiace, mi pare molto meglio di The Witcher 2 console. Gli scatti che mi danno fastidio ho capito non essere tanto quelli del motore, ma quelli delle animazioni dei nemici.

Ma spiegatemi un attimo il levelupping. La storia mi ha già portato via da Bianco Frutteto, ma ovunque andassi ho visto subito che mi si consigliava un pg di livello molto più alto. Allora son tornato a BF e mi son messo a razzolare e fare quest. Ora, io sono a livello 3 con tipo 276 xp. Per arrivare al livello 4 devo raggiungere i 1000. Finisco una missione secondaria e ricevo 9 xp. ARE YOU FUCKING KIDDING ME?!?

In 2 ore di gironzolamenti non ho macinato neanche metà livello, e mi par di capire che il solo brasare nemici non giovi alla causa. Cosa mi sta sfuddendo di grosso?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4168 il: 12 Dic 2015, 10:52 »
In 2 ore di gironzolamenti non ho macinato neanche metà livello, e mi par di capire che il solo brasare nemici non giovi alla causa. Cosa mi sta sfuddendo di grosso?

Farmare nemici è quasi completamente inutile. A meno che non trovi un nemico di livello molto alto che spawna di continuo, gli xp che guadagni sono troppo pochi rispetto alla quantità di tempo che dovresti dedicargli.

Ora, io sono a livello 3 con tipo 276 xp. Per arrivare al livello 4 devo raggiungere i 1000. Finisco una missione secondaria e ricevo 9 xp. ARE YOU FUCKING KIDDING ME?!?

Se te lo fa a livello 3 c'è effettivamente qualcosa di strano. Se non ricordo male, il gioco ti da una quantità piccolissima di xp solo se completi una quest con un livello consigliato di 5 livelli sotto quello tuo.

Arrivati nel Velen comunque, conviene seguire un pochettino la storia principale, perchè quasi tutte le quest secondarie, i contratti o le cacce al tesoro, sono di livello molto più alto rispetto a quello che è il pg e le quest primarie invece danno un bel pò di xp.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4169 il: 12 Dic 2015, 11:40 »
Inoltre é bene ricordare che il gioco ha una curva di difficoltà parecchio ripida all'inizio per poi calare sensibilmente