Poi tra le opzioni ho: mosse finali automatiche, visibilità interfaccia, minimappa, sensi da witcher sulla minimappa. Come le imposto?
I sensi da Witcher sulla mini-mappa, se non ricordo male, forniscono un aiuto sgravo & nabbo. Levare!
Idem le orrende mollichine di pane di Percorso Verso l'Obiettivo e i mai infamati abbastanza Punti di Interesse. Sì, non li hai nominati, ma meglio prevenire che curare.
Le mosse finali le metterei manuali, che un'anticchia in più di gameplay non guasta mai.
Su tutto il resto prendi le tue personali misure, specie in 'ste prime fasi, e vedi un po' cosa ti può essere utile, cosa scopri che è superfluo, cosa noti che è così radicato nel design del gioco da non poterne fare a meno [tipo la Missione Attiva, che con l'asciugamento del Journal delega certe informazioni sul concreto da farsi alla descrinzioncina sotto].
Per la volta numero 840: combatti solo con lo stick sinistro per direzionare i colpi, le bombe, le balestrate [nel caso di più nemici, sennò vanno pure in automatico] e quello destro per usare tatticamente la camera. Il lock impiccia e basta. Utile davvero solo per: ricalibrare il lancio delle bombe nel caso vada a mignotte, sentirsi fighi con un'inquadratura cinematografica, sentirsi fighi con un'inquadratura cinematografica e scattarsi una foto. Non ci sono mosse esclusive di 'sta modalità o di quella libera, tipo Bloodborne.
Ho notato che rispetto al day1 hanno aggiunto tra le opzioni la sezione "postprocessing": sfocatura movimento e sfocatura sono settate su "si" di default, lascio così? Che roba è?
Qui deve risponderti chi ha la v. PS4.