Ora che ho preso le misure, il gioco fila via benino, bello tosto ma giusto. In realtà l'unica differenza rispetto a prima è che uso molte più pozioni, sto dando fondo alla mia riserva di alcool Quasi proverei la build alchimista, ma sono affezionato al mio essere guerriero duro e puro (con un filo di magia), e il turbine di colpi funziona ancora strabene, specie unito alle rune che congelano/avvelenano.
Io alla fine sono riuscito a farmi la build ibrida spade/segni/alchimia che avevo in testa quando iniziai a giocare ancora alla release, solo che nell'immediato l'alchimia non era poi così utile.
Ora invece con tutte le pozioni e gli unguenti a livello superiore e un paio di decotti, l'alchimia è decisamente potente.
Se fate caso, le statistiche non sono niente di che, ma con i due decotti che tengo sempre attivi, guadagno hp quando uso un segno e quando faccio danno (contando che sto con un armor media e la skill "scuola del grifone", posso spammare segni, fare danno e prendere hp di continuo). Se poi vedo che non faccio abbastanza danno, posso tranquillamente prendere "tuono" per i danni da spada e "filtro di Peltri" per aumentare l'intensità dei segni e avrei ancora spazio per prendere un paio di pozioni curative. Prima di iniziare un combattimento poi, cerco sempre di applicare l'unguento giusto, 50%di danni in più e ottime possibilità di avvelenare il bersaglio
Non ho capito una cosa, ma sono ancora all'inizio. L'espansione non offre nessuna "area nuova", cioè proprio una mappa a parte? E' praticamente solo l'area a nord est di Novigrad a offrire nuovi punti di interesse o a un certo punto andiamo altrove?
Se non sbaglio non è prevista nessuna nuova mappa in questo DLC, solo l'area prima vuota del Velen.
E' il prossimo dlc invece che dovrebbe avere una mappa a parte.