Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795603 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3555 il: 25 Ago 2015, 20:14 »
Si era già fatta notare come una delle mie nuove Flotsam, ma tra la Torre Abbandonata, la Via del Guerriero, il calore dei suoi abitanti, una scelta difficile e improvvisate sandbozze, a Urialla c'ho lasciato proprio il cuore.

Brava, Polonia.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3556 il: 25 Ago 2015, 20:31 »
:D :D :D

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3557 il: 26 Ago 2015, 10:14 »
su console i caricamenti sono estenuanti, sì
su PC invece mi dicono che sono velocissimi (anche su HDD meccanici) li potessero!

per lo spoiler, con questa progressione ad occhio arrivi sulle 100 ore complessive
vedi tu se quel che manca è poco ... o tanto  :P

No davvero, io questa cosa non la capisco. Ok che i processori PC sono mediamente più potenti dei processori di PS4 e XOne, ma possibile che ci sia tutta questa differenza? No, non credo sia possibile. C'eè sicuramente qualcos'altro dietro, ma cosa?!

su pc con ssd a parte il primo iniziale (dove devi sorbirti il recap della trama per forza) sono sempre sul paio di secondi per i cambi location.  non faccio in tempo a leggere gli hint!
per le morti boh, 10?

Ecco, appunto. Addiritttura! Grrrrrrrrrrrrrrr che rabbia! No dai, non è possibile. Da una manciata di secondio a un minuto e più... Non è possibile.

Comunque sto andando avanti. Sono a

Spoiler (click to show/hide)

ma solo io ho notato che c'è uno strano bilanciamento fra le varie parti del gioco? Mi spiego meglio.

Sono alle isole Skellige. Nella main quest ero arrivato a Novigrad al punto in cui sarei dovuto andare lì da un bel po' ma ho deciso che avevo ancora da fare un sacco di roba a Novigrad e nel Velen quindi ho fatto tante missioni secondarie, di caccia etc... prima di partire. Il risultato è che sono partito con un personaggio di svariati livelli sopra a quelli indicati come consigliati. Tra l'altro c'è anche da dire che a Skellige

Spoiler (click to show/hide)

Mi interessano i vostri pareri in merito.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3558 il: 26 Ago 2015, 10:20 »
Ecco, appunto. Addiritttura! Grrrrrrrrrrrrrrr che rabbia! No dai, non è possibile. Da una manciata di secondio a un minuto e più... Non è possibile.

Ma sicuro? Su PS4?
L'unico caricamento lento è quello iniziale, poi non carica più a meno di usare i teletrasporti (una manciata di secondi) o qualche cut-scene ma anche lì sono pochi secondi.
Mi fai qualche esempio di caricamento?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3559 il: 26 Ago 2015, 10:22 »



ma solo io ho notato che c'è uno strano bilanciamento fra le varie parti del gioco? Mi spiego meglio.

Sono alle isole Skellige. Nella main quest ero arrivato a Novigrad al punto in cui sarei dovuto andare lì da un bel po' ma ho deciso che avevo ancora da fare un sacco di roba a Novigrad e nel Velen quindi ho fatto tante missioni secondarie, di caccia etc... prima di partire. Il risultato è che sono partito con un personaggio di svariati livelli sopra a quelli indicati come consigliati. Tra l'altro c'è anche da dire che a Skellige

Spoiler (click to show/hide)

Mi interessano i vostri pareri in merito.
È la stessa cosa che scrissi io tempo fa. Se non ti autolimiti il gioco diventa una passeggiata anche a livello di difficoltà più alto. Significa lasciare perdere la roba secondaria per non salire troppo di livello. Poi una volta fatte le cose principali si diventa troppo forti per le secondarie. È un cane che si morde la coda. Per me è il difetto principale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3560 il: 26 Ago 2015, 10:25 »
Si era già fatta notare come una delle mie nuove Flotsam, ma tra la Torre Abbandonata, la Via del Guerriero, il calore dei suoi abitanti, una scelta difficile e improvvisate sandbozze, a Urialla c'ho lasciato proprio il cuore.

Brava, Polonia.

ahhhh i polacchi... 'sto tizio si è distrutto di alcool ed ha pagato il taxi con la medaglia d'oro appena vinta  :D

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3561 il: 26 Ago 2015, 10:28 »
Ecco, appunto. Addiritttura! Grrrrrrrrrrrrrrr che rabbia! No dai, non è possibile. Da una manciata di secondio a un minuto e più... Non è possibile.

Ma sicuro? Su PS4?
L'unico caricamento lento è quello iniziale, poi non carica più a meno di usare i teletrasporti (una manciata di secondi) o qualche cut-scene ma anche lì sono pochi secondi.
Mi fai qualche esempio di caricamento?

No certo, e' come dici tu. A parte il caricamente iniziale poi va tutto fra "molto" e "abbastanza" bene, nel senso che i caricamenti dovuti ai fast travel sono comunque accettabili e per il resto non carica niente se non a volte per le cut-scene. Pero' capita che se muori (cosa che capita molto spesso all'inizio, poi molto ma molto raramente da un certo punto in poi) oppure vuoi ricaricare per vedere come vanno le cose se prendi decisioni o dai rispose diverse, allora lì è la morte. A me capita di avere la curiosità di provare ad agire diversamente in una situazione appena conclusa, magari in uno scambio di battute con delle persone, a voi no? Ecco, in questo caso, il caricamente molto lento, mi disincentiva tantissimo a riprovare. Per non parlare dei moccoli che tiravo durante le prime ore di gioco in cui morivo spessissimo e dovevo ricaricare per forza di cose. Ad ogni modo, ci tenevo a precisare che nonostante i difetti e i dubbi esposti poco sopra, questo gioco si sta rivelando, ora dopo ora, un capolavoro imprescindibile!

Ma il contatore delle ore dove sta? Sarei davvero curioso di vedere a quante ore di gioco sto.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3562 il: 26 Ago 2015, 10:33 »
Mi interessano i vostri pareri in merito.

Quello che dici avviene in tutti i giochi dove si sviluppa il personaggio. Piu' le tue azioni incidono sulla crescita piu' la strada si fa in discesa. Intendo anche il solo utilizzo di armi, abilità potenziate a dovere in tempi brevi sbilanciano a tuo favore la contesa. E questo a me è capitato in tutti gli rpg, open world ecc dove il proprio alter ego si evolve. Non è un difetto, rientra nella natura, nella meccanica di questo tipo di gioco. Per dire, pure in castlevania sotn che in molti ritengono un capolavoro, all'inizio sei nessuno, alla fine se arrivi in certe condizioni da Dracula lo ammazzi a momenti solo guardandolo.
E potrei farti un'infinità di esempi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3563 il: 26 Ago 2015, 10:38 »
Qui però devi castrarti per non azzerare la sfida nella campagna principale perdendoti molte quest secondarie. A me è capitato di fare la campagna con un pg quasi sempre di molti livelli superiore perché non volevo lasciare indietro le secondarie, i contratti e i punti interrogativi. Per me, ribadisco, è un grave difetto il doversi limitare per godere di un po di sfida nella campagna visto che già di suo il gioco è facile. Unica soluzione. Farsi spedita la campagna e nel NG+ dedicarsi al resto. Bastava fare le missioni della campagna con il livello dei nemici adattivo ma forse questa gen non ce la fa ancora.
« Ultima modifica: 26 Ago 2015, 10:42 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3564 il: 26 Ago 2015, 10:40 »
A me capita di avere la curiosità di provare ad agire diversamente in una situazione appena conclusa, magari in uno scambio di battute con delle persone, a voi no?

La curiosità c'è, ma personalmente, tranne casi più che rarissimi, non torno mai indietro a fare scelte diverse. Per quanto riguarda l'approccio alle quest, il mio è banalissimo: le faccio nell'ordine che mi suggerisce il cuore di volta in volta, fregandomene bellamente della sfida, o dell'eventuale assenza della stessa. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3565 il: 26 Ago 2015, 10:42 »
Qui però devi castrarti per non azzerare la sfida nella campagna principale perdendoti molte quest secondarie. A me è capitato di fare la campagna con un pg quasi sempre di molti livelli superiore perché non volevo lasciare indietro le secondarie, i contratti e i punti interrogativi. Per me, ribadisco, è un grave difetto il doversi limitare per godere di un po di sfida nella campagna visto che già di suo il gioco è facile. Unica soluzione. Farsi spedita la campagna e nel NG+ dedicarsi al resto. Bastava fare le missioni della campagna con il livello dei nemici adattivo ma forse questa gen non ce la fa ancora.
No perché nessuno ti obbliga ad utilizzare armi, magie, oggetti, armature, ecc. Puoi andare pure in giro nudo e combattere a mani nude se ritieni il tasso di sfida troppo basso.
Qui decidi tu come vuoi giocare. Nessuno ti obbliga a seguire per forza un unico approccio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3566 il: 26 Ago 2015, 10:44 »
Qui però devi castrarti per non azzerare la sfida nella campagna principale perdendoti molte quest secondarie. A me è capitato di fare la campagna con un pg quasi sempre di molti livelli superiore perché non volevo lasciare indietro le secondarie, i contratti e i punti interrogativi. Per me, ribadisco, è un grave difetto il doversi limitare per godere di un po di sfida nella campagna visto che già di suo il gioco è facile.
Lo sto giocando seguendo proprio il livellamento della quest principale. Chiaro che mi son perso un sacco di roba, ma le quest secondarie più importanti ai fini della trama sono riuscito a farle (arriva un punto in cui il gioco, di fatto, ti invita a recuperarle).
L'avevo messo da parte per giocare un sacco di roba arretrata. L'ho ripreso da poco e confermo i miei giudizi positivi. è un gioco splendido.
The World's Not Set in Stone

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3567 il: 26 Ago 2015, 10:44 »
Qui però devi castrarti per non azzerare la sfida nella campagna principale perdendoti molte quest secondarie. A me è capitato di fare la campagna con un pg quasi sempre di molti livelli superiore perché non volevo lasciare indietro le secondarie, i contratti e i punti interrogativi. Per me, ribadisco, è un grave difetto il doversi limitare per godere di un po di sfida nella campagna visto che già di suo il gioco è facile. Unica soluzione. Farsi spedita la campagna e nel NG+ dedicarsi al resto. Bastava fare le missioni della campagna con il livello dei nemici adattivo ma forse questa gen non ce la fa ancora.
No perché nessuno ti obbliga ad utilizzare armi, magie, oggetti, armature, ecc. Puoi andare pure in giro nudo e combattere a mani nude se ritieni il tasso di sfida troppo basso.
Qui decidi tu come vuoi giocare. Nessuno ti obbliga a seguire per forza un unico approccio.
Non accetto il ragionamento. È come dire. Sono troppo forte a FIFA quindi ad ogni partita mi faccio prima tre autogol e poi gioco. Si perderebbe la gran parte del divertimento.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3568 il: 26 Ago 2015, 10:47 »
Qui però devi castrarti per non azzerare la sfida nella campagna principale perdendoti molte quest secondarie. A me è capitato di fare la campagna con un pg quasi sempre di molti livelli superiore perché non volevo lasciare indietro le secondarie, i contratti e i punti interrogativi. Per me, ribadisco, è un grave difetto il doversi limitare per godere di un po di sfida nella campagna visto che già di suo il gioco è facile. Unica soluzione. Farsi spedita la campagna e nel NG+ dedicarsi al resto. Bastava fare le missioni della campagna con il livello dei nemici adattivo ma forse questa gen non ce la fa ancora.
No perché nessuno ti obbliga ad utilizzare armi, magie, oggetti, armature, ecc. Puoi andare pure in giro nudo e combattere a mani nude se ritieni il tasso di sfida troppo basso.
Qui decidi tu come vuoi giocare. Nessuno ti obbliga a seguire per forza un unico approccio.
Non accetto il ragionamento. È come dire. Sono troppo forte a FIFA quindi ad ogni partita mi faccio prima tre autogol e poi gioco. Si perderebbe la gran parte del divertimento.
Non regge il paragone. Fifa è un gioco di calcio, questo no.
Che ci stanno a fare equip potenti se non si possono sfruttare? Il bello è quello di impiegare determinate risorse in certe situazioni. Il giusto premio per appagare la loro ricerca avvenuta in precedenza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3569 il: 26 Ago 2015, 10:54 »
Sì ma ne avete già discusso fino alla nausea!  ;)