Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 800192 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3540 il: 25 Ago 2015, 08:46 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3541 il: 25 Ago 2015, 10:11 »
Terza domanda (sotto spolier)
Spoiler (click to show/hide)

Al primo che risponde donerò un mio caldo abbraccio

Io ce ne ho messe 36 per arrivare a quel punto, poi ho aperto la mappa di Velen e ho visto che circa tutta la metà nord e una grossa città a sud non le ho sfiorate manco per sbaglio e ci sono moltitudini di bacheche che mi chiamano come delle sirene, immagino pure quest sparse varie che anche fossero di livello troppo alto per affrontarle non mi permettono di lasciare la zona a cuor leggero* (nonostante sia al livello indicato per proseguire nella ricerca di Ciri), farò un giretto esplorativo e vediamo che succede, probabilmente ci sentiamo fra una 70ina di ore...

* anche perché girando a caso ho incontrato una vecchia conoscenza (quest: Fantasmi dal passato, chi ha orecchie per la tenda, in tenda.) e mi sono chiesto cosa fosse successo se non fossi passato di lì, semplicemente avrei perso un pezzo di storia nel caso non avessi mai dovuto/voluto (o semplicemente visto) affrontare quella che era una normalissima quest data da un npc qualsiasi? Non posso lasciare la mappa senza prima averla esplorata a fondo...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3542 il: 25 Ago 2015, 11:44 »
Ho fatto come te, per scoprire che in realtà la mappa non la lasci. Puoi andare e venire da tutte le aree aperte (che poi sono Velen/Novigrad e Skellige).

Comunque mi spiace non avere un contatore di ore peché ci sto passando una vita su sto gioco. Ho appena giocato una quest che mi ero lasciato alle spalle e che era di 12 livelli inferiore al mio (che sono al 28). No XP? Chissenefrega. è questa la bellezza di TW3: non fai le missioni per l'esperienza, ma per la missione che -quando anche non ti offre una sfida di combattimento- ti propone sempre una storia da seguire, un personaggio interessante, un po' di ironia o un momento toccante.

Non è un open world, è una scatola di cioccolatini.

Terza domanda (sotto spolier)
Spoiler (click to show/hide)

Anche tu non rimanessi prigioniero dell'incantesimo del Witcher, sei praticamente all'inizio
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3543 il: 25 Ago 2015, 11:45 »
Ma il contatore delle ore c'è, dici che non funziona?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3544 il: 25 Ago 2015, 11:47 »
Ma dov'è???

Ne avevo trovato uno ma mi pareva contasse le ore in gioco, cioé da quanti giorni stai controllando Geralt nel suo mondo...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3545 il: 25 Ago 2015, 11:48 »
Non ho la PS4 sottomano e non saprei dirti di preciso, devi scorrere in basso qualche menu.
Ti dice in giorni/ore/minuti da quanto stai giocando, io sono ad 1 giorno e 23 ore.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3546 il: 25 Ago 2015, 13:12 »
A me ogni tanto le patch su PC resettano il counter ore.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3547 il: 25 Ago 2015, 13:20 »
Su PS4 il contatore si sballa alla grande, se si utilizza la modalità riposo/standby della console. Nel mio caso segnava diverse settimane di gioco...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3548 il: 25 Ago 2015, 13:36 »
Ah ecco è per questo. Uso spessissimo la modalità riposo...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3549 il: 25 Ago 2015, 16:02 »
Ma solo a me sto gioco sta annoiando da morire?
Lo trovo lento e non c'è un senso di progressione soddisfacente ne nelle missioni principali che nelle secondarie (ovviamente parlo secondo il mio giudizio)
I continui caricamenti (Xbox one) sono una noia infinita e gli danno il colpo di grazia.

Ditemi che poi migliora vi prego... Sto giocando da una decina di ore e mi sta proprio annoiando...
Spero di sbagliarmi, perché ci tenevo proprio a questo gioco...

Sul  combat System non dico niente... Vengo da Batman e dopo quello questo sembra di usare una spada di burro...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3550 il: 25 Ago 2015, 17:21 »
continui caricamenti? Carica solo quando muori o prima delle cutscene... e non è così facile morire (tranne che all'inizio).

Non so cosa tu intenda per "senso di progressione", ma se non ti piace fin'ora non è che poi cambi qualcosa nelle missioni per cui abbandonalo.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3551 il: 25 Ago 2015, 17:34 »
Carica prima delle cut scene è vero... Ma ce ne sono una marea...
Boh. Vado avanti e vedo come mi trovo...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.415
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3552 il: 25 Ago 2015, 18:03 »
Ma solo a me sto gioco sta annoiando da morire?
Lo trovo lento e non c'è un senso di progressione soddisfacente ne nelle missioni principali che nelle secondarie (ovviamente parlo secondo il mio giudizio)
I continui caricamenti (Xbox one) sono una noia infinita e gli danno il colpo di grazia.

Ditemi che poi migliora vi prego... Sto giocando da una decina di ore e mi sta proprio annoiando...
Spero di sbagliarmi, perché ci tenevo proprio a questo gioco...

Sul  combat System non dico niente... Vengo da Batman e dopo quello questo sembra di usare una spada di burro...
A me oltre la trama, bella ma non bellissima, mi ha preso perché mi sono infognato a cercare i set dei witcher, fare i contratti oltre a girare per tutti i punti interrogativi. Me ne sono rimasti non fatti solo quelli in mezzo al mare di Skillege. Io poi venivo da Bloodborne. Per il combat system che dovrei dire? Sembrava di usare spade di carta...
Per me il bello è stato esplorare il mondo più che vedere come progrediva la storia principale. Se non ti prende il senso di esplorare tutto rischia si di non piacere. Detto ciò è il gioco dove ho passato più ore considerando il solo single player. Circa 120.
PS
Secondo me migliora ma fino ad un certo punto. Se non ti prende quando sei a circa 1/3 del mondo Velen/Novigrad poi non ti prende più.
« Ultima modifica: 25 Ago 2015, 18:08 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3553 il: 25 Ago 2015, 18:10 »
Ma solo a me sto gioco sta annoiando da morire?
Lo trovo lento e non c'è un senso di progressione soddisfacente ne nelle missioni principali che nelle secondarie (ovviamente parlo secondo il mio giudizio)
I continui caricamenti (Xbox one) sono una noia infinita e gli danno il colpo di grazia.

Ditemi che poi migliora vi prego... Sto giocando da una decina di ore e mi sta proprio annoiando...
Spero di sbagliarmi, perché ci tenevo proprio a questo gioco...

Sul  combat System non dico niente... Vengo da Batman e dopo quello questo sembra di usare una spada di burro...

Come tutti i giochi di questo tipo può non piacere. Richiede tempo, dedizione, costanza e pazienza.
All'inizio ci può stare che non prende subito, in effetti non parte benissimo ma poi decolla molto bene, alla grande. Ha i suoi difetti, come tutti i giochi del resto ma se ti fai prendere diventa una calamita.
La trama a mio parere è uno dei punti di forza del titolo per via dei numerosi bivi e delle scelte che finalmente hanno una certa incisività, un certo peso e non sono fini a se stesse.
Sul combat system io non ho avuto problemi. L'ho trovato piacevole anche se avrei preferito qualche magia in piu'. Pur con i suoi difetti faccio fatica al momento a trovare un titolo migliore sulle console dell'attuale generazione. I 10 che ha preso sono esagerati ma, almeno a me, viene difficile dare un voto sotto al 9.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3554 il: 25 Ago 2015, 18:57 »
Spesso si critica la scarsa profondità dei videogiochi.
Ho finito ieri l'ultimo Batman, che è anche un bel gioco, trovando però assolutamente pretestuoso l'allungamento della broda con tutta una serie di orpelli accessori abbastanza trascurabili (pompieri and so ma soprattutto enigmista e sfide come se piovessero).
Ecco lodato sia Witcher che non allunga nulla, anzi, il contrario, tirare a diritto si  può, ma a scapito di perdersi robe succosissime e gustose.
Con una trama assolutamente spettacolare che si integra anche con vicende che paiono di primo acchito di poco conto ma poi sono tutt' altro.
Per me Witcher 3 ha segnato il passo, con questa roba credo che da qui in avanti tutti gli sviluppatori dovranno confrontarsi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.