Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3165 il: 25 Lug 2015, 19:56 »
va beh hob, secondo me sei in pesante fase whining anche per cose che ci stanno perché ci devono stare, te lo devo dire io che i soldati di lv 20+ sono così proprio perché rubare in città è sbagliato, ma anche in linea di massima un witcher non ruba?
certo che son critiche da poco, ne ho mai fatto una ragione di stato? si fa per parlare del gioco, delle cose che mi piacciono e di quelle che mi piacciono meno o di quelle che mi fan storcere il naso, il forum esiste anche per questo, non solo per osannare i titoli preferiti. Pertanto ho una soluzione:

disclaimer: seguono lamentele fini a sè stesse e whining pesante

che poi spiegami la differenza tra rubare nei villaggi e rubare sotto gli occhi delle guardie........
no, appunto, non c'è differenza, sempre looting è. La punizione è arbitraria e implementata male, perchè i poveretti dei villaggi subiscono le angherie dello strigo senza proferir verbo, mentre con le guardie per 2/3 del gioco (di un gioco da 200 ore, e considerando che mediamente sono tutte lv 20+) non puoi giocartela perchè ti assalgono anche se rubi senza che ti accorgi di essere visto da loro (sì, appare il messaggio, ma premere X due volte per lootare è sicuramente più veloce). Il punto è che mi chiedo perchè implementare "a metà" una meccanica di gameplay che non aggiunge nulla, nel modo più assoluto, anzi, al limite ti fa percepire Geralt come una schiappa rispetto a qualsiasi soldato del mondo di gioco e non c'è nessuna ragione per cui debba esserlo, povero macellaio di blaviken. Poi farti perdere 3/4 dei soldi equivale all' instant-reload (o peggio appena ti tanano a rubare), indi.... cosa aggiunge sta cosa al gioco? a mio avviso nulla. E' pensata male, implementata male. Il gioco è bello? sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.... credevo non ci fosse più bisogno di ripeterlo a ogni post.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3166 il: 26 Lug 2015, 02:55 »
poi arrivi a Skellige... <3

Dopo qualche giorno che non lo toccavo, stasera ero partito con l'idea di salparci diretto, finalmente.
E invece sono ancora a Novigrad.
Non mi fanno proprio andare via.:D
Son lì tra i suoi Quartieri Spagnoli che dalle finestre mi continuano a lanciare imprevisti, incarichi e un'altra frattata di roba. :D :D :D

Ed è quasi un peccato che all'interno della stessa sessione ti capitino a grappolate situanzioncine, incontri o chicche che dopo un'ora e mezza e altre cinque robe mediatamente interessanti/scritte bene/bau hai già, giocoforza, scordato. Mi riferisco anche a cose tipo personaggi quintari come Sukrus
http://i.imgur.com/QnjureY.jpg

Se non altro ho fatto progressi in ambito fashion e sono l'invidia di Lorenzo Lamas e Fabio Lanzoni:
http://i.imgur.com/xRfmgrr.jpg

 :yes:


Per i veri slavi

 :yes:



Spoiler (click to show/hide)



Più che altro sono felicissimo di lamentarmi di questo: dal punto di vista della difficoltà (livello massimo ovviamente) W3 > i Souls, ma proprio senza paragone. Praticamente dal criceto indemoniato in su tutto mi uccide in 2 colpi e poi trovo solo subquest di difficoltà esagerata rispetto ai miei progressi.

Goditela, perché purtroppo non durerà per sempre.

A me inizialmente 'sta cosa del livellamento piaceva moltissimo, e in termini di autodeterminazione nel mondo di gioco e del percorso di crescita del personaggio in relazione ai vari tipi di quest, ma ho cambiato opinione così tante volte che ormai non ho davvero la più pallida idea più di quel che penso della scelta. :D

Si sappia, cmq, che lontano dai microfoni più di un insospettabile è stato colto a rimpiangere un autolivellamento alla Bethesda, a un certo punto. :*


Chiudo con una roba di ridere giovane che farà sentire un po' meno solo hob: https://youtu.be/z9JClpkKFv4
« Ultima modifica: 26 Lug 2015, 03:01 da teokrazia »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3167 il: 26 Lug 2015, 10:18 »
Grandissimo Teo... il Gatto Smanicato è troppo meglio :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.283
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3168 il: 26 Lug 2015, 11:06 »
Ahahahah, il maggiordomo "immobiliato" l'ho trovato pure io.
Intanto a Temeria ci si interroga su questioni importanti:

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3169 il: 26 Lug 2015, 20:41 »
Grandissimo Teo... il Gatto Smanicato è troppo meglio :yes:

Sì, ma devo trovargli un taglio di capelli che gli addica.
Ultimamente avevo fatto pace con quello di default, portandolo di gusto, però secondo me non ci sta troppo bene assieme.
E la teo-mullet-krazia sbilancia il tutto troppo verso la tedescata. :no:

Ci devo riflettere duro.


Intanto a Temeria ci si interroga su questioni importanti:

MisogynyGate!1!


Comunque, per la serie personaggi terziari/quartari/quintari che purtroppo potresti dimenticare, posto di lui, prima che fra 10 personaggi me lo sarò scordato:
http://i.imgur.com/Gt7cqtD.jpg

Beccato quando pensavo che a Novigrad ormai le avessi ciucciato tutta la linfa e invece mi son poppati fiottoni floridi e inaspettati di stampo investigativo/medico-legale che la rendono, più che mai, un gancione a Vizima. Una roba che m'ha provocato uno smottamento nel medaglione del polaccometro quando...

Spoiler (click to show/hide)

Tra l'altro ho voluto anche rifare una parte, perché davvero curioso di capire...

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3170 il: 26 Lug 2015, 21:08 »
...e venne il giorno in cui lo finii

Come tutte le cose, anche quelle più belle, persino l'avventura per eccellenza di Geralt di Rivia, Witcher giunge infine al termine.

Ancora "scosso" dal climax finale (lunghissimo) cerco di elaborare due pensieri in croce per congedarmi in modo opportuno da una delle esperienze di gaming e di ruolo definitive, almeno per quanto riguarda la mia personale storia di giocatore.

Tutto in "The Witcher 3: Wild Hunt" è stato portato a livelli di eccellenza dai prodigiosi ragazzi di CDPR: dalla maestosità dell'impianto grafico, all'ambizioso e riuscito sviluppo di un open world vivo e pulsante; dalla strepitosa colonna sonora degna di un Oscar, alla cura maniacale ed inaudita per la sceneggiatura e per l'intreccio narrativo. Per non parlare infine della creazione e del tratteggio di personaggi memorabili, grandi o piccoli che siano nell'economia generale del gioco.

Difficilmente capiterà a breve di essere nuovamente trascinati in un'avventura così ricca e soddisfacente, in un mondo così fantastico e credibile al tempo stesso.

Tutto quello che avete fatto, o farete nel mondo dello Strigo avrà conseguenze immediate o future, prevedibili o meno. Tale è il trasporto e l'immersione che vi troverete a camminare all'alba in mezzo a prati e campi in fiore alla ricerca del prossimo mostro da uccidere, della prossima taglia da rivendicare.

Mai un'avventura uguale ad un'altra, tutto sempre ricco e nuovo.
Tutto sempre sorprendente.

Sia come sia, se amate gli RPG e siete alla ricerca di un fresco tocco mitteleuropeo (evidentissimo) fate in modo di NON mancare all'appuntamento con Geralt di Rivia, Witcher.

Per me, GOTY 2015 a mani basse.

Va Fail, Gwynbleidd

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3171 il: 26 Lug 2015, 23:57 »
va beh hob, secondo me sei in pesante fase whining anche per cose che ci stanno perché ci devono stare, te lo devo dire io che i soldati di lv 20+ sono così proprio perché rubare in città è sbagliato, ma anche in linea di massima un witcher non ruba?

SE un Witcher, in linea di massima non ruba, perché implementare la possibilità di farlo lasciandola alla discrezione del giocatore? Bastava lasciare la possibilità di lootare solo i contenitori presenti (in vaste quantità, aggiungerei) nelle varie lande, brughiere, covi, caverne, tane e chi più ne ha ne aggiunga.

SE, invece, aggiungi la possibilità, a discrezione del giocatore, di rubare possedimenti altrui, perché impedire che il player possa giocarsela colle guardie e poter sfuggire alla cattura armi alla mano SE così decide il giocatore?


Per la questione dei soldati tank, i soldati non uccidono mostri, esistono i witcher nel mondo per questo, perché serve una forza sovraumana pure per un drowner, sì. Dai su, se queste non sono lamentele fine a se stesse...Sigh.

Mmmmm, no, come ragionamento non mi torna: per sconfiggere un mostro servono forza ed abilità sovrumane che i normali soldati non hanno ma i Witcher si, ma se un witcher ruba allora quei soldati, che non hanno forza ed abilità sovrumane necessarie ad abbattere persino un Drowner, possono abbattere facilmente un Witcher che quella forza e quelle abilità le possiede.

Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3172 il: 27 Lug 2015, 07:52 »
Perchè nel momento in cui si ruba, il uiccia si sente in colpa e fa in modo che tu giocatore soccomba alle botte delle guardie come punizione

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3173 il: 27 Lug 2015, 18:49 »
https://www.youtube.com/watch?v=aoZEBiH4PUY

non siamo al livello dell'ascensione della jackdaw ma ci diamo vicino XD
Fuck does Cuno care?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3174 il: 27 Lug 2015, 19:29 »
Ma come fate ad avere il vestitino smanicato?!?!?!!
E la quest della scuola del gatto, quella del dlc, dove si inizia/prende?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3175 il: 27 Lug 2015, 19:30 »
https://www.youtube.com/watch?v=aoZEBiH4PUY

non siamo al livello dell'ascensione della jackdaw ma ci diamo vicino XD

ahahaha fantastico!!

cmq stanotte invece di dormire pensavo alle avventure di Geralt (non è vero, non dormivo ...) e mi è sovvenuta una citazione fantastica che lì per lì non avevo colto affatto

Spoiler (click to show/hide)

Questo capolavoro continua a crescere in me anche dopo averlo finito  :yes:

Ma come fate ad avere il vestitino smanicato?!?!?!!
E la quest della scuola del gatto, quella del dlc, dove si inizia/prende?

lo smanicato è il set base del Gatto e no, non fa parte di alcun DLC (a meno che non ce ne sia anche un altro simile... ma non credo)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3176 il: 27 Lug 2015, 19:36 »
il capolavoro che hai venduto, shame on you, come farai con le esp.

btw, annunciato il new game+ release date tba
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3177 il: 27 Lug 2015, 19:55 »
il capolavoro che hai venduto, shame on you, come farai con le esp.

btw, annunciato il new game+ release date tba

per quando uscirà la GOTY intendi dire?
c'è tempo, me lo rigioco su PC (ma come ho già detto molte altre volte, io i giochi non li riprendo in mano mai... una run, basta e avanza)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3178 il: 27 Lug 2015, 19:55 »
Immagino di essere semplicemente l'ultimo a dirlo (e quindi a confermarlo) ma questo gioco è sul serio un raro e fulgido esempio di maturità narrativa all'interno del medium senza tuttavia snaturare il videogioco. E' incredibile come trame e intrighi esulino dalla semplice cronistoria, tutto concorre a formare un reticolo di relazioni, umori, ambienti e contesti grazie al fascino della parola scelta e meditata. Non mi sorprende, anche la fonte letteraria che sto approfondendo in questi giorni si presenta come narrativa di qualità, quindi un plauso a questa grande opera di finzione che, a metà tra un Turtledove e le fiabe di Wilde, stupisce e affascina col piacere estetizzante del racconto cadenzato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3179 il: 27 Lug 2015, 20:21 »
io ti consiglierei di mettere in pausa il gioco e leggerti, dopo aver finito il guardiano degli innocenti anche il secondo libro dei racconti, la spada del destino. Secondo me è proprio il minimo sindacale per accedere all'esperienza di gioco avendo saltato sia the witcher 1 che the witcher 2, in certi momenti io mi sono letteralmente commosso proprio per la conoscenza dei PG.

Certo, è anche un delitto non giocare il primo(anche perché è un capolavoro via, è la ragione per cui ho rifatto un PC da gioco dopo tanti anni), per via delle numerosissime citazioni al primo capitolo, novigrad è praticamente un regalo per i fans, ma so che non giochi su PC quindi amen. Almeno i libri però leggili, fai uno sforzo e metti in pausa il gioco.  ;D

Io sono agli sgoccioli, mi manca poco ma per ora il tempo è uber tiranno e non ci sto giocando, spero di riprendere almeno di sera fra qualche giorno.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.