Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.833
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3015 il: 17 Lug 2015, 22:04 »
Patch online
7 giga me coglioni
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3016 il: 17 Lug 2015, 22:10 »
 :scared:
Buona patch  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3017 il: 17 Lug 2015, 22:39 »
https://twitter.com/Marcin360/status/622088434279170048

Niezmordowany stakanova polski Spartanovk... Cyrulonka... Robskinova, vabbé.

:yes:

Ma tanto ho deciso che prima voglio provare e a modo la trial di Dragon Age

alla buon'ora
a momenti lo rivendevo per ricomprarlo quando usciva la patch
ci avrei guadagnato molto  ???

Patch online
7 giga me coglioni

eh me cojoni
cmq *davvero* un giorno qualcuno (Digital Foundry?) dovrà prendere una di queste patch-monstre e sezionarle per vedere cosa diavolo facciano con tutto quello spazio.

perchè a me non me la vengono a raccontare che servono 7 giga di byte per sistemare la quest "broken" o rifare il menu in modo più funzionale. O correggere due statistiche.
Asset audio e asset grafici occupano spazio, e solo quelli
il resto è IL MISTERO.

Rant sterile a parte, andiamo a scaricare.
Domani si torna nel Velen
« Ultima modifica: 17 Lug 2015, 22:42 da babaz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3018 il: 17 Lug 2015, 22:47 »
Con questa a quante patch siamo? Se sommiamo i giga il totale quant'è? E' l'ultima patch?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3019 il: 18 Lug 2015, 15:44 »
Non credo proprio che sarà l'ultima patch, soprattutto se quello che dicono qui è vero.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-should-you-install-the-witcher-3-patch-107

Pare che la patch non abbia migliorato le performance su ps4 e in compenso avrebbe peggiorato decisamente quelle su One, dev'essere una nuova strategia per incentivare gli acquisti al day one.
« Ultima modifica: 18 Lug 2015, 16:00 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3020 il: 18 Lug 2015, 16:15 »
A sto punto chi non l'ha ancora preso fa bene ad aspettare la goty col season pass incluso ed aggiornata all'ultima patch.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3021 il: 18 Lug 2015, 17:14 »
Ma tanto ho deciso che prima voglio provare e a modo la trial di Dragon Age

Grazie, Electronic Arts, per il reality check.
Ora ho qualche strumento in più per realizzare quanto il witcho stia facendo per il genere.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3022 il: 18 Lug 2015, 17:20 »
ahahahahahahhahaha, no ma, parliamone, così poi si rimettono nella giusta casella le critiche a the bitcher. Io lo avevo provato velocemente a casa di Dan una mezzora, adesso ho avuto modo di giocarci un po', ho fatto il primo varco.

Le cose che non vanno iniziano dalla creazione del PG, dove Dragon Age quasi si vergogna a dirti che è un gdr, ti nasconde i menù, i punti statistiche dei pg, proprio non te li vuole fare vedere, selezioni le cartine e pace.

Poi entri in gioco, e ti si presenta davanti una roba generic fantasy da brividi, con dialoghi e situazioni che dici anche sticazzi, il solito eroe che deve salvare lo mundo, che non lo sa perché, insomma yawn.

Prima situazione di bivio con scelta, con la didascalia di cosa succede se fai questo o quello. Ogni dialogo da tradizione bioware con la figurina se sei buono o cattivo e la reazione immediata se hai fatto bene o male.

Il combat ovviamente ingiudicabile dopo 2 ore, non sembra neanche malissimo, me lo ricordavo peggio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.274
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3023 il: 18 Lug 2015, 17:34 »
Sbaglio o hanno introdotto il bloccare una alchimia? Utile per sapere cosa manca e cosa comprare per le pozioni, bombe, ecc. Prima dovevo segnare su carta cosa mancava!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3024 il: 18 Lug 2015, 18:30 »
scaricata ed installata stanotte in standby (e infatti c'ha messo 7 ore... a proposito di velocità del PSN)
oggi pomeriggio, sfidando la canicola in una sorta di caverna tecnologica (aka la mia stanza al buio), ho fatto un giro per vedere all'opera questa mirabolante patch: premesso, il gioco "resetta" le impostazioni ai valori di default quindi ci si deve ripassare le varie impostazioni a mano.

Poco male, visto che così facendo ho notato un menu nuovo (credo) su PS4, e cioè "postprocessing" al cui interno ci sono 2 opzioni "Blur" e "Motion Blur": fugata tristemente l'illusione che si trattasse di una quest aggiuntiva dedicata a Damon Albarn e soci (...) ho notato che l'attivazione/disattivazione di quelle due impostazioni ha un impatto sulla "performance" generale del gioco. Al momento tengo "Blur" disattivato, mi pare che restituisca un quadro più pulito e tutto giri meglio. Oppure è un effetto placebo bellissimo.

Ho notato - invece - alcuni piccoli glitch grafici che prima non credevo di vedere, con alcune compenetrazioni assenti ed in generale forse un problema di "caricamento" delle texture al cambio veloce di inquadratura (la barba di Geralt appare per un istante "sgranata"...).

Nulla di che onestamente.

In merito all'inventario, invece mi dichiaro deluso: capisco che non sia probabilmente possibile "rivoluzionare" in toto un'impostazione già avviata, ma mi aspettavo dei miglioramenti sostanziali all'usabilità dello stesso, e quello che abbiamo è un pannicello caldo. Ad esempio, continua a mancare un "accesso rapido" alle nuove voci del Bestiari, Personaggi ... no devi sempre star lì ad aprire e scorrere gli elenchi.

Utile - ipotizzo - il "blocco evidenza" (pin) su una particolare alchimia / decotto (anche se non ho ancora avuto modo di verificarlo "sul campo" e non ho capito se il gioco ti segnala qualcosa in merito anche quando "raccogli erbe" o frughi nei barili).

Mi aspettavo un miglioramento importante della reattività dell'inventario vero e proprio, ma rimane sempre "laggoso". Ok le funzioni di ordinamento e il menu dedicato ai libri, con l'indicazione se già letto o ancora da leggere (ma la stessa si "estende" anche quando trovi dei libri in un barile o in uno scaffale? sarebbe utile che lo segnalasse anche in quel momento).

La voce delle "Quest" rimane ampiamente migliorabile nel senso che dovrebbe aprirsi subito sulla quest attualmente in corso, invece ti mostra sempre il ramo delle Principali aperto (anche se non ne stai seguendo nessuna) e gli altri rami chiusi: devi andare a memoria per trovare la quest seguita fra secondarie, missioni, altro. Inoltre mi da sempre fastidio il fatto che il ramo dedicato alle quest Completate sia ordinato "ad cazzum", non in ordine alfabetico, non in ordine cronologico diretto o inverso... devi ricordarti a memoria il NOME della quest appena conclusa e scorrere l'elenco (piuttosto lungo quando si arriva oltre metà gioco) per ritrovarla e leggersi i dettagli/informazioni.

Infine, oh sono cecato sicuramente ma NON HO CAPITO assolutamente quale sia la differenza fra il metodo di controllo normale e quello alternativo. ???

Invece credo abbiamo messo mano alla sensibilità standard della levetta di movimento e quella della telecamera, poichè lasciando i valori di default (dopo l'applicazione della patch) ho l'impressione che Geralt reagisca più o meno come prima con i valori abbassati suggeriti dagli utenti sin dal day one...

Adesso mi leggo l'articolo di DF (l'avevo chiamato), ma alla fine - se mai vorrò farmi una seconda run (io non rigioco praticamente mai nessun gioco, capolavori inclusi) più in là mi recupererò a due lire la GOTY su PC e auspicherò in un lavoro "massivo" dei modder sull'interfaccia utente (sui menu interni).

Mo' però vediamo di finirlo
Si va a Kaer Morhen  :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3025 il: 18 Lug 2015, 18:44 »
Non credo proprio che sarà l'ultima patch, soprattutto se quello che dicono qui è vero.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-should-you-install-the-witcher-3-patch-107

Pare che la patch non abbia migliorato le performance su ps4 e in compenso avrebbe peggiorato decisamente quelle su One, dev'essere una nuova strategia per incentivare gli acquisti al day one.
Ah guarda, lasciamo perdere, ho comprato GTAV giusto in tempo per sucarmi la patch che lo fa girare dimmerda.

Però Batman AK al D1 fa schifoalcatso.

Non so se è sfiga oppure l'industria ormai è tutta marcia  :no:
/OT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3026 il: 18 Lug 2015, 19:41 »
Mi sa che, talento più o meno pronunciato dei diversi team a parte, la combo letale tempistiche spesso troppo brevi + giochi sempre più immensi e complessi = inevitabili casini.
Comunque, rimostranze giustissime quelle che sottolineate, ma rimane il fatto che (a parte Batman che è effettivamente un disastro) io sia DA Origins che Witcher 3 me li sono giocati quasi al day one, finiti e gustati ognuno a modo suo senza aver mai avuto problemi tali da dovermi fermare per attendere correzioni. Non è giusto il trend dell'industria attuale e assolutamente bisogna protestare, per dire san Steam con il suo refound system già permette quantomeno di dire NO alla merda e infatti Warner se l'è fatta in mano. Ma a giudicare dalle cose che leggo spesso su Witcher (non qui in particolare, in generale), mi sembra che molti utenti si aspettino una pulizia quasi perfetta che, ormai, non ci possiamo più aspettare. E francamente forse troppe polemiche sono pure un pochetto immeritate per i polacchi che, nonostante tutto, hanno consegnato un day one giocabilissimo e si stanno dannando l'anima per supportarlo.
E non hanno sputato DLC ed espansioni a millemila euro come altri (tipo Bungie, una a caso). Non c'è l'ho con nessuno in particolare qui sia chiaro, è che leggo un botto di forum e certe volte veramente la gente pare voler scatenare l'apocalisse perché i peli al cazzo di Geralt non c'hanno l'AA a diecimila.
"Ice Cream!"

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3027 il: 18 Lug 2015, 19:43 »
leggo un botto di forum e certe volte veramente la gente pare voler scatenare l'apocalisse perché i peli al cazzo di Geralt non c'hanno l'AA a diecimila.

+11111
La penso uguale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3028 il: 18 Lug 2015, 20:13 »
Provati i controlli alternativi. A me cambia poco: Geralt tende a evitare l'avvitamento su sé stesso, che a me in realtà piace, e riesco a fare lo slalom tra gli ostacoli in maniera un po' più estrema, nel caso in cui mi interessi trasformare il gioco in un simulatore medievale di Alberto Tomba, al prezzo però di una telecamera che mi impiccia, un po' nervosa:
https://youtu.be/NahyMRoiQyc

Rimango al sistema standard.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3029 il: 18 Lug 2015, 20:14 »
Bomba però, parliamone. Io i mille mila dlc di bungie, le porcate di electronic arts e compagnia, sono tutte cose che se esplodessero in questo istante, mi dispiacerebbe solo per chi ci lavora, ma non mi cambiano la vita.

Lo stesso DA:I di cui ho scritto oggi, è uno schifo di prodotto sia che esista TW3 o che non esista.

Detto questo, as I said, parliamone. A me la politica dei 16 dlc ha dato fastidio fin dal giorno dell'annuncio, perché sono quest tagliate dal gioco base e costumini che potevano starci, ma così loro dimostrano di essere più fighi degli altri e di supportare il gioco dopo il day 1. Paraculi number 1.

Sulla questione downgrade della versione PC si è detto tutto, ma non è mai troppo. Vogliamo ricordare Momot che disse che sarebbe stato uno schiaffo in faccia a tutti?Sì, come no.

Adesso è uscita una patch che su console doveva risolvere le zone della palude in cui il gioco va a 20 frame. Lo ha risolto? Nope.

Doveva migliorare npc e streaming del mondo di gioco, lod compreso, per la versione console ma anche per la versione PC con hd meccanici. Lo ha fatto? Nope.

E tutto questo nonostante fino a 2 giorni fa Momot diceva che sì, questi problemi erano risolti.

Per carità, rispetto a bethesda siamo su universi paralleli ed è giusto rimarcarlo, ma è giusto anche rimarcare come questi polacchi di merda stiano facendo un bel po' di disastri.

E io lo reputo il miglior action RPG della storia, ma dio mio quanto mi sta sul cazzo vedere a novigrad le strutture formarsi passo dopo passo, ma proprio mi da una noia pazzesca, appena finisco di scaricare vediamo se hanno migliorato, sullo steam hub mi dicono no.

E sono tutte cose che hanno deciso di bloccare a livello di ini, quindi crepassero male.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.