Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796082 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2970 il: 16 Lug 2015, 10:40 »
Finito.
Finale molto triste. :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2971 il: 16 Lug 2015, 11:03 »
Se uno pensa di giocare un rpg (role playing game) come un action ammazzando tutto e tutti senza badare ad altro non ha capito perfettamente niente del genere.
Il fulcro sono i dialoghi, la moltitudine di possibilità che conducono ai bivi, la trama, la narrazione.
I combattimenti, per quanto importanti per lo sviluppo del personaggio, sono una spanna in secondo piano.
Sulla difficoltà dipende in quali condizioni si affrontano determinati nemici. E' logico che il duello diventa facile se affrontiamo un nemico comune con armi, armature, magie ecc tutto superpotenziato.
Com'è logico che il duello diventa difficile anzi frustrante se uno pensa di affrontare determinati nemici a mani nude privo di armi, armature.
Se il gioco mette a disposizione una quantità industriale di oggetti con parametri diversi è per farceli usare. E la soddisfazione sta proprio nell'usare l'arma che piu' ci piace contro chi ci pare e quando ci pare.
La cosa bella degli rpg è la possibilità che viene data all'utente di sperimentare una marea di situazioni a proprio piacimento. Quindi sbilanciarsi sulla difficoltà è del tutto soggettivo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2972 il: 16 Lug 2015, 13:03 »
Condivido l'opinione di iniziare il gioco al massimo, specie a ragion veduta dopo averlo finito. Perlomeno in questo modo per una buona metà dovrai sempre stare un po' attento, poi dipende anche da che tipo di giocatore sei. Io per esempio sono il tipo a cui piace veder crescere il pg, bombarlo di abilità, equipaggiamenti, "sentire" la mia crescita mentre sbudello gente che 20 ore prima era innavicinabile. Ovviamente in questo modo son diventato Dio relativamente presto, ma non è un problema perché un gioco del genere me lo godo per paesaggi, atmosfere, storie e personaggi.
Naked, posso chiederti (sotto spoiler ovvio) che finale ti è uscito? Che son curioso di vedere a voialtri cosa vi sia capitato.
"Ice Cream!"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2973 il: 16 Lug 2015, 13:23 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 13:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2974 il: 16 Lug 2015, 13:27 »
Miiiinchia, ti è uscito il finale peggiore... praticamente hai optato per la risposta sbagliata in ogni singola scelta fondamentale  ;D
Che poi, scherzi a parte, non c'è una "scelta sbagliata", semplicemente ti sarai sentito di rispondere in un certo modo a determinate situazioni. E' anche il bello del gioco.
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2975 il: 16 Lug 2015, 13:28 »
Spoiler (click to show/hide)
:scared: :scared: :scared:
ma....stai parlando della fine del gioco??No vero?
Perchè io proprio ho vissuto un finale molto molto più sereno
roba da metterti la pace dentro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2976 il: 16 Lug 2015, 13:30 »
Sì Diego, il gioco ha tre macro-finali e numerose piccole variazioni che riguardano i personaggi minori. Dei tre finali maggiori, due sono "positivi" in maniera diversa, uno è un disastro clamoroso. Quello di Naked.
"Ice Cream!"

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2977 il: 16 Lug 2015, 14:18 »
io sono way far from finish...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2978 il: 16 Lug 2015, 16:09 »
La difficoltà in un rpg è inversamente proporzionale col progredire del gioco. Piu' diventi forte piu' la strada si fa in discesa. E' una cosa voluta dalla meccanica.

Ah, quanto ti saresti divertito con gli rpg vecchia scuola...

"Sono fortiffimo, ho la spada del drago demoniaco vampirizzato!"

Bam, oneshottato da una trappola perché non hai controllato le pietre del pavimento.

Meccanica, seh...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2979 il: 16 Lug 2015, 16:34 »
Vogliamo negare che anche ad un diablo è così?  :D Se non vedi una trappola a terra è perché non hai esplorato, ispezionato a dovere. In quel caso è un tuo demerito, una tua negligenza.
E' come un burrone, puoi avere l'armatura piu' forte del gioco ma se cadi dal pizzo da una montagna alta 100 metri sei morto. Non ci vuole archimede per capirlo.
In morrowind, oblivion, skyrim, nei vari two world, risen, arcania, ecc funziona come ho spiegato io.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2980 il: 16 Lug 2015, 16:35 »
Sì Diego, il gioco ha tre macro-finali e numerose piccole variazioni che riguardano i personaggi minori. Dei tre finali maggiori, due sono "positivi" in maniera diversa, uno è un disastro clamoroso. Quello di Naked.
Disastro clamoroso è la parola giusta
Paura...non pensavo potesse addirittura finir così
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2981 il: 16 Lug 2015, 16:42 »
In morrowind, oblivion, skyrim, nei vari two world, risen, arcania, ecc

A posto: sarebbe stato sufficiente mettere questa lista in firma e avrei capito subito che credenziali hai per parlare di come funzionano gli rpg.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2982 il: 16 Lug 2015, 16:44 »
In morrowind, oblivion, skyrim, nei vari two world, risen, arcania, ecc

A posto: sarebbe stato sufficiente mettere questa lista in firma e avrei capito subito che credenziali hai per parlare di come funzionano gli rpg.

A cosa ti riferisci? A Baldur's Gate? Roba simile? Bastava dirlo subito. Abbiamo giocato anche quelli quì, ti può sembrare strano ma gli alieni sono altrove.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2983 il: 16 Lug 2015, 16:44 »
Sì Diego, il gioco ha tre macro-finali e numerose piccole variazioni che riguardano i personaggi minori. Dei tre finali maggiori, due sono "positivi" in maniera diversa, uno è un disastro clamoroso. Quello di Naked.
Disastro clamoroso è la parola giusta
Paura...non pensavo potesse addirittura finir così

Eh, hai voglia, ci sono anche delle trollate clamorose dei polacchi riguardo una situazione in particolare che evito anche solo di sfiorare altrimenti (giustamente) mi uccidono qui nel thread, ma sto aspettando al varco che qualcuno ci caschi  :evil:
"Ice Cream!"

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2984 il: 16 Lug 2015, 16:54 »
ti può sembrare strano.

In effetti si.