Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795596 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2790 il: 29 Giu 2015, 16:06 »

Fallout,Ne Skyrim

Personalmente, con entrambi ho avuto la stessa situazione che sto avendo con The Witcher. Credo sia purtroppo na costante degli open world. La prima metà è ok, da li in poi è easy mode. In Fallout e Skyrim era pure peggio secondo me, tanto che si poteva tranquillamente scegliere armi e armor in base al fattore fashion e non in base all'efficacia.
ma tu farmavi?
Io odio e quindi non faccio nemmeno combattimenti non necessari.Se vedo un gruppo di nemici,il mio giocare di ruolo mi dice "evitali".Per quello non ho mai avuto problemi di overpower.(l'unico momento l'ho avuto con Fallout3 quando comincia ad andare in giro col mutante col gatling  :-[ )
Qui,con l'exp legata alle missioni...mi è cambiato veramente tutto.
Maledetti che le han fatte tutte belle  :D
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Offline Xibal

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2791 il: 29 Giu 2015, 16:09 »
si vocifera di uno storage box nella 1.07
momot "sa" ma non può dire :P
spero che fixino il LOD su pc così posso tornare a giocare -_-
Mi pare di aver letto che una grossa mano ad evitare il problema la dia il non giocare con le configurazioni .ini, secondo alcuni è dovuto all'interazione tra lo streaming dati dalla memoria e il modo in cui l'Umbra gestisce il culling degli oggetti da calcolare a schermo.
Fatto sta che ancora una volta che ti vada bene o male sembra un fatto ancora una volta "casuale", quindi attendiamo...
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Offline tonypiz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2792 il: 29 Giu 2015, 16:13 »
In Skyrim io continuo a morire pure mò dopo non so quanti livelli, perché ho una build con 7 milioni di magicka, e tipo 3 punti vita. X'D

In generale, sì, è un "problema" di praticamente tutti gli open world, che si avverte più o meno a seconda di come li si affronti. Io sono per natura uno che non "ottimizza" per forza, che gioca d'istinto senza pensare a massimizzare questo o quello, a completare il set X o Y, a creare la build "perfetta", scegliendo invece incantesimi, abilità ed equipaggiamento magari giusto perché mi ispirano di più o li trovo più divertenti, e non tanto per l'efficacia nuda e cruda. Sono ancora al livello 15, in The Witcher 3, e per ora non avverto di essere una macchina di morte inarrestabile. E in tutta onestà, dopo ore e ore di gioco a me fa pure piacere diventare forte, mi dà un senso di crescita.
Storicamente, preferisco un gioco che mi dia tanti strumenti per ritagliarmi un'esperienza a mia misura, e che rischi di farmi diventare troppo forte, piuttosto che uno che mi limiti maggiormente, a fronte di un maggiore bilanciamento.
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Offline El_Maria

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2793 il: 29 Giu 2015, 17:03 »
ma tu farmavi?

Nope, facevo tutto quello che c'era da fare, ma di certo non mi mettevo a cercare nemici per far crescere maggiormente il pg.

Storicamente, preferisco un gioco che mi dia tanti strumenti per ritagliarmi un'esperienza a mia misura, e che rischi di farmi diventare troppo forte, piuttosto che uno che mi limiti maggiormente, a fronte di un maggiore bilanciamento.

This  :yes:

Offline BombAtomicA

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2794 il: 29 Giu 2015, 18:21 »
Quoto Tony, sempre in Skyrim a un certo punto ho cominciato a provare qualsiasi combinazione possibile di magie, per il puro gusto, tanto ormai ero comunque più forte di Dio. A quel punto perlomeno uno può sperimentare e si diverte comunque. Ci fossero state poche opzioni, probabilmente mi sarei stancato molto prima. Anche Fallout 4 farà sicuramente la stessa fine, lo giocherò difficile e a metà sarò diventato the Toxic Avenger, ma non vedo comunque l'ora.
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Offline babaz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2795 il: 29 Giu 2015, 21:23 »
comprendo lo scopo e la volontà di massimizzare (da sè) un'esperienza di gioco che piace e che non si vorrebbe vedere "sprecata", ma ogni volta che leggo discorsi come quello di Darro (autolimitarsi, rinunciare a...) mi viene da sorridere in modo divertito.
Non ha ALCUN senso a mio modo di vedere.
Non uso i segni... e che senso avrebbe - questa specifica scelta - nell'immedesimarsi nella figura dello Strigo?
Il gioco ti mette a disposizione una spada molto potente, o un'armatura poderosa e tu no... non la usi perchè troppo forte, è sbilanciante. Ma scusa, e la logica soggiacente a questo sarebbe? un istinto autolesionistico da parte di quel gran figo e scaltro di un Geralt?

Perchè lo sviluppo "estremo" di un simile approccio è quello di giocare bendati, o con i pulsanti bindati random fra una sessione e l'altra...

Se un gioco ti SPINGE ad autolimitarti per timore di eccessiva facilità e perdita di sfida, allora vuol dire una ed una sola cosa: che è bilanciato male.
E non sto certo dicendo che sia facile bilanciare in modo corretto un RPG di queste dimensioni.

Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2796 il: 29 Giu 2015, 21:37 »
comprendo lo scopo e la volontà di massimizzare (da sè) un'esperienza di gioco che piace e che non si vorrebbe vedere "sprecata", ma ogni volta che leggo discorsi come quello di Darro (autolimitarsi, rinunciare a...) mi viene da sorridere in modo divertito.
Non ha ALCUN senso a mio modo di vedere.
Non uso i segni... e che senso avrebbe - questa specifica scelta - nell'immedesimarsi nella figura dello Strigo?
Il gioco ti mette a disposizione una spada molto potente, o un'armatura poderosa e tu no... non la usi perchè troppo forte, è sbilanciante. Ma scusa, e la logica soggiacente a questo sarebbe? un istinto autolesionistico da parte di quel gran figo e scaltro di un Geralt?

Perchè lo sviluppo "estremo" di un simile approccio è quello di giocare bendati, o con i pulsanti bindati random fra una sessione e l'altra...

Se un gioco ti SPINGE ad autolimitarti per timore di eccessiva facilità e perdita di sfida, allora vuol dire una ed una sola cosa: che è bilanciato male.
E non sto certo dicendo che sia facile bilanciare in modo corretto un RPG di queste dimensioni.

Sai che ciò che stai descrivendo è nientemeno che l'essenza del giocare di ruolo? Di ruolo : ).

Per dirne una, i TES vanno (andrebbero) giocati proprio così.
Altrimenti poi ti ritrovi col tuttofare onnipotente, sebbene in realtà non ci sia nulla di male (se la cosa piace).

Mai come in questo caso: de gustibus.
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Offline Scorreggione

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2797 il: 29 Giu 2015, 21:41 »
Io sono a favore dello sviluppo del personaggio col progredire del gioco perché rappresenta il premio per quello che ho fatto. La soddisfazione nel migliorarmi e di fare io da martello quando in precedenza ho fatto da incudine, non ha prezzo. Altrimenti che gioco a fare se comincio come una persona comune e finisco idem? Il bello è proprio quello che all'inizio sono una puzzetta, poi dopo faccio cadere i grattacieli.
Ma questo in tutti gli rpg, in tutti i giochi dove c'è la crescita graduale del nostro alter ego.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)


Offline babaz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2799 il: 29 Giu 2015, 21:45 »
non credo sia così semplice, Andrea
può essere che io sia fortemente sbilanciato da un predisposizione mentale da hack'n slash alla Diablo dove la logica del loot spinge alla ricerca e all'utilizzo del "miglior" equip, del pezzo più potente e pregiato a prescindere.

Ma rinunciare "per scelta" a determinate funzioni che sono parte integrante di un gioco (sì, anche di un gioco di ruolo) per evitare l'effetto "overpower" non è giocare di ruolo, è cercare di "fare buon viso a cattivo gioco", di compensare da sè ad una deficienza di base.

Spiegarlo in altro modo è pretestuoso, a mio avviso.

Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2800 il: 29 Giu 2015, 21:59 »
non credo sia così semplice, Andrea
può essere che io sia fortemente sbilanciato da un predisposizione mentale da hack'n slash alla Diablo dove la logica del loot spinge alla ricerca e all'utilizzo del "miglior" equip, del pezzo più potente e pregiato a prescindere.

Ma rinunciare "per scelta" a determinate funzioni che sono parte integrante di un gioco (sì, anche di un gioco di ruolo) per evitare l'effetto "overpower" non è giocare di ruolo, è cercare di "fare buon viso a cattivo gioco", di compensare da sè ad una deficienza di base.

Spiegarlo in altro modo è pretestuoso, a mio avviso.

Una cosa non esclude l'altra : ).
E poi, parliamoci chiaro... il bilanciamento in un rpg è una chimera.
Si può parlare di progressione come ben dice Scorreggione, ossia una curva ideale che man mano amplifichi il divario tra eroe e carne da cannone. I migliori RPG riuscivano a far questo, ma non molto di più.
La sintonia fine non è propria di questo genere e di cose rotte ce ne sono per forza.

Se poi stiam parlando di una cosa iper-specifica e iper-sbilanciata come può essere il Quen di TW2, d'accordo, ma ti faccio solo notare che Bruce ha scartato tutti i segni, indistintamente.
Antifona chiara?
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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2801 il: 29 Giu 2015, 22:11 »
sì, ma scartarli non significa non utilizzarli, continuo a usarli a lv 1. Io ho fatto un respec, dopo due atti con spada e segni in cui praticamente non ho mai dovuto usare la schivata perchè tanto quen para e respinge gli avversari (c'è anche l'opzione con quen che ti cura), ho voluto abbracciare, spinto dal sentimento, l'alchimia. L'idea di dovermi preparare gli ungenti e applicarli(già lo facevo ma non sempre), di dover andare alla ricerca delle ricette, di sfruttare di più le bombe che finora aveva usato solo in situazioni specifiche.

Praticamente ho REINVENTATO il gioco dopo 110 ore, e 100 ore me le voglio fare così, o quel che durerà. Avevo pensato di fare una seconda run alchimista, ma visto come lo sto approfondendo, difficilmente ci sarà una nuova run prima di una ipotetica enhanced version con la super grafica, ergo voglio godere fin da ora.

E tutto questo ispirato da una possibile quest. Come ha detto pickman, il giocatore è una canna di bambù in The Witcher 3, quanto amore in quella frase.

Io ho sempre giocato così gli RPG, ho sempre fatto i personaggi che più mi piacevano idealmente, nei libri amo la figura dell'arciere e quando posso scegliere faccio sempre l'arciere o il bardo se c'è proprio la classe specifica, ovvero la cosa meno powerplay del mondo.

C'è chi approccia il gioco di ruolo cercando di massimizzare, facendosi i calcoli sul massimo critico possibile, sull'intensità delle magie, cercando la combinazione ideale o molto spesso cercando nei siti specialisti la "build giusta". A me questo modo di giocare non mi è mai piaciuto.

In ogni caso lo ribadisco, il combat system è veramente valido ed è il migliore che un action RPG ha offerto nei tempi moderni, sta in piedi pure fuori dal genere. I deficit riguardano svarioni di IA ma sono elementi che considero esogeni. Ripeto, in dragon age origins c'era il setup perfetto con la sequenza giusta di azioni e spell per abbattere il 99 per cento dei mob presenti per tutta la durata, potevi andare avanti col pilota automatico come in un mmo fuori dalle istance.

Divinity Original Sin non l'ho ancora finito ma già dopo il primo atto ho notato che potevo stare un filo meno attento negli scontri, in pillars invece il discorso si fa più lungo ma anche lì non è che fosse difficile. E sto citando volontariamente RPG hardcore fatti per la community, i finti RPG bethesda neanche li cito perché è come sparare sulla croce rossa.
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Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2802 il: 29 Giu 2015, 22:13 »
Io nel frappé ieri ho finito la Torre della Rondine :°(.

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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2803 il: 29 Giu 2015, 22:17 »
se non vuoi spoilerato il prossimo libro non devi giocare the bitcher 3  :evil: scelta che sto facendo per games of thrones telefilm, ma col witchero col caspio che avrei aspettato  :no: PS: tra l'altro edizione nord ha detto che ci saranno succose novità, ha scritto altro Sapkoskino?
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Offline Diegocuneo

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2804 il: 29 Giu 2015, 22:25 »
tante belle parole  un po' al vento...in quanto "più livelli di difficoltà" eviterebbero il "problema".
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