Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795595 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2775 il: 29 Giu 2015, 00:28 »
Nessuno ha avuto problemi con le lesser chernobog runes? Mio fratello non riesce ad equipaggiarle sulle armi, nonostante gli slot siano vuoti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2776 il: 29 Giu 2015, 10:33 »
http://forums.cdprojektred.com/threads/50750-What-s-the-hold-up-on-1-07?p=1802710&viewfull=1#post1802710

la patch 1.07 sarà quite LARGE, bene, vediamo se introducono qualche feature nuova a livello di inventario.

Btw, devo dire che la scelta di CPR di non far vedere nelle città le location chiave dei fabbri, del barbiere e di altre cose la sto trovando in fin dei conti azzeccata. Ho rinunciato a giocare senza minimap a lato, perché già così sono a 110 ore e non ho visto un terzo di gioco, figuriamoci senza, ci mettevo 3 anni. E devo dire che sto imparando ad orientarmi in città, a ricordarmi le strade, è semplicemente più bello.  :yes:

PS: ora sicuro con la nuova patch mostreranno tutto  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2777 il: 29 Giu 2015, 12:16 »
 :suspious: io non so a quante ore sono... pochine, comunque. Una cinquantina, e sono indietro come gli zebedei dei suini
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2778 il: 29 Giu 2015, 12:21 »
Avevano anticipato che la prossima patch sarebbe stata ben più corposa e strutturale. Che poi, non vedo cos'altro cambiare se non proprio l'inventario e in generale i menu che si confermano sempre più un legno.
Ieri mi ero imposto di andare avanti con la main. See buonanotte, appena il gioco me ne ha piazzata lì una sono partito per la tangenziale... Che gioco grandioso :)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2779 il: 29 Giu 2015, 12:41 »
:suspious: io non so a quante ore sono... pochine, comunque. Una cinquantina, e sono indietro come gli zebedei dei suini

Io non so se sono stato premiato dagli Dèi del videogioco, se ho ho avuto una fortuna a dir poco sfacciata, o se questo titolo è talmente strategicamente ragionato e pianificato che si lascia giocare dassolo, seminando i sassolini nella nostra testa. La mia avventura è uguale ad un viaggio, è tale e quale ragazzi. Non c'è stato un solo momento in cui io abbia deciso di fare una esplorazione, scovare un tesoro o fare una caccia.
Avete presente il concetto della canna di bambù in mezzo alla corrente ? La canna che si piega alla corrente e non resiste ? Ecco, a me è capitata la stessa cosa, non so a voi :D
Quando faccio una main quest, per un motivo o per l'altro, vengo sempre messo a poca distanza da zone interessanti, e quando evito di proposito una strada, un sentiero o mi inoltro dentro una fitta boscaglia, mi capitano puntualmente eventi come se fossi dnetro in un vecchio librogame della EL : dietro ogni pagina, un evento, dietro ogni riga, qualcosa.
E' davvero troppo.

:-X




 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2780 il: 29 Giu 2015, 12:42 »
:suspious: io non so a quante ore sono... pochine, comunque. Una cinquantina, e sono indietro come gli zebedei dei suini

A proposito di suini... ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2781 il: 29 Giu 2015, 12:48 »
si vocifera di uno storage box nella 1.07
momot "sa" ma non può dire :P
spero che fixino il LOD su pc così posso tornare a giocare -_-
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2782 il: 29 Giu 2015, 13:01 »
Nessuno ha avuto problemi con le lesser chernobog runes? Mio fratello non riesce ad equipaggiarle sulle armi, nonostante gli slot siano vuoti...

Le rune sono più o meno buggate da quando è uscito.

Non ho mai provato a equipaggiare le rune minori, per cui non saprei risponderti, in compenso non si possono craftare rune e glifi utilizzando rune e glifi lootati in giro, rendendo sostanzialmente il crafting dei potenziamenti inutili.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2783 il: 29 Giu 2015, 13:06 »
io spero inseriscano un ulteriore livello di difficoltà,che così è un peccato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2784 il: 29 Giu 2015, 14:10 »
Però diego, non che voglia giustificare il gioco che non ne ha bisogno, ma se qualcosa la reputi sbilanciante (che brutto termine), hai l'opportunità di non usufruirne. Mi spiego meglio: il gioco permette di crescere come meglio si crede sempre rispettando il lore del witcher, ci sono anche una marea di armature e potenziamenti che puoi decidere anche di non mettere.

Io ho appena respeccato, il risultato è questo:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/622969722290049582/7F4CBF7D71F55F78F70D0320873FAE6883EC72CF/

Niente segni, passaggio epocale, si passa ad alchimia e spada. Ovviamente, nemmeno a dirlo, cambia completamente il combattimento, si è costretti a meditare di più, ti bombi che è un piacere, spari bombe come se non ci fosse un domani, e soprattutto il tuo caro Quen la smette di buttare a terra i nemici che è na roba sgrava. No axii per il crowd control, si gioca di spada, di schivata(niente roll please) e di contrattacchi.

Ecco, io in 100 ore non ho mai praticamente usato il contrattacco se non per piacere nel farlo, adesso serve.

Il gioco come sottolineava Xibal, a differenza di tanti altri colleghi tripla A, non tiene fermi i nemici in attesa dal salumiere con il bigliettino in mano, evita anche di renderti immortale durante una finisher, e devi scegliere bene se attaccare e da quale lato schivare che ti puoi prendere uno schiaffo in pieno volto.

Io non so come lo giocate, vorrei seriamente avere una telecamerina dietro di voi per spiarvi (e tanto tempo libero  :-* ) e capire se andate in giro, se state nel sentiero e vi fate solo le missioni della main, che cosa insomma. A marcia della morte non ti puoi distrarre nemmeno coi nemici inferiori di 7 8 livelli al tuo, l'ho detto e lo ripeto, boh. Va beh, tutto questo per dire che il gioco è comunque bilanciato bene a marcia della morte e non è troppo facile


Pickman, sei il mio poeta, la metafora della canna di bambù che mi ricorda tantissimo quella di Bruce Lee per spiegare le differenze tra arti marziali occidentali e orientali, è PERFETTA .Ed è esattamente quello che succede, ma non è un parco giochi attenzione, è un mondo vivo e vero, questa è la cosa meravigliosa. E adesso sono arrivato a Skellige, sono sinceramente commosso dal cambio di tonalità e sapori che si sentono mentre giochi, da sorridere per i giocatori PC che continuano a usare injector. Ma cristo di Dio, ma perché ammazzare così la poesia delle tinte che questo gioco ti propone.  :no: cose del genere non si possono fare a "primo giro". Sono anche il momento in cui me lo rigiocherò fra un anno con la nuova scheda video, la vera versione PC e i 4k.  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2785 il: 29 Giu 2015, 14:46 »
Capisco quello che sostieni Panda, ed è effettivamente una possibilità. Però, non so... il fatto che per ottenere più sfida si debba rinunciare a determinate feature del gioco (e parliamo dei segni, tipo uno degli elementi fondanti di un Witcher, mica la spada X o l'armatura Y) mi pare comunque indice che qualcosina da bilanciare forse ci sia. Io per dire sostengo da sempre che i segni andrebbero un filo nerfati, a me piace usarli e pur non abusandone una volta arrivato intorno al lv.23-24, con indosso un set completo, è finito il gioco. Anche a marcia della morte eh, proprio non ce n'è per nessuno, ho fatto quest di livello 31-32 senza problema. E non sono solo i segni, ci sono troppe cose che rendono invincibili, tipo il DOT esagerato di effetti come veleno/sanguinamento/bruciatura, o le abilità come le combo di colpi veloci che sventrano letteralmente chiunque in 3-secondi-3.
Detto questo, a me succede esattamente la stessa cosa in quasi tutti i giochi del genere, voglio dire pure Skyrim e Fallout dopo un po' vai avanti come uno schiacciasassi, poi io sono un maniaco del loot e quindi mi cerco sempre le robe sgrave/fiche. Fortunamente per me giochi del genere vincono per altri motivi che la pura sfida, anche se sono troppo forte mi godo lo stesso trame, personaggi e intrecci, se voglio bestemmià mi piglio un Bayonetta/Souls/Vanquish a caso e sto a posto.
E ora aspetto con trepidazione l'espansione per rimettere mano al witchero  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2786 il: 29 Giu 2015, 14:59 »
@Panda
Guarda,a me piace giocare a dando in giro,cogliendo robe al volo,poi passo a missioni della trama ,poi magari a metà serie di quest interrompo perché mi imbatto in qualcosa di interessante e così via.
Gioco prevalentemente di spada,schivate e contrattacchi tranne Quen potenziato a 2 (su 5) ed Igni potenziato a 3
Tre tipi di bombe:quella incendiaria,quella esplosiv è quella contro la magia,tutte al primo livello di potenziamento
Pozioni:rondine migliorata,tuono liscia
Sono a livello 27,a parte i pochi punt spesi come detto nei due segni,ne ho spesi 2 in alchimia per potere avere il rallenty leggero quando un nemico mi fa un contrattacco.Spada veloce e spada pesante potenziati a 5.Critici della spada leggera potenziati a 3.
Mi restano dagli 8 ai 10 punti,mi sembra,da allocare ancora ma non lo faccio.
Fino a sabato pomeriggio andavo in giro con l'armatura del gatto di primo livello,quella smanicata.
Tutto a Marcia della morte.
Certo che muoio :) basta distrarsi e conciato come sono,specie in gruppo,con 2/3 colpi son morto.
Ma se si sta attenti,non ci si fa accerchiare,si usan bombe coi gruppi di nemici...è facilotto.
L'unico grosso problema sono quei vampiri che diventano invisibili perché quando appaiono ti fanno una combo di almeno 2 colpi se non tre facendoti saltare la guardia al primo.
Da sabato sera ho la "Gatto" al massimo comprensiva di spade dedicate...non avrei dovuto farlo perché ora sono veramente overpower.
Per me,un bilanciamento ottimale è ben differente.Almeno almeno serve un altro livello di difficoltà ...io un sacco di missioni secondarie le ho lasciate dietro perché troppo basse e non me le voglio rovinare,le giocherò ad una seconda tornata quando uscirà la grossa espansione.
Mi son già fatto tutti gli screen per ricordarmi delle missini saltate :)
Farò solo quelle,la principale e l'espansione.
Comunque:gran gioco eh.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2787 il: 29 Giu 2015, 15:14 »
io le missioni secondarie che non mi danno punti esperienza le faccio ugualmente,meritano comunque per la narrazione. Comunque io non dico di non usare i segni, adesso li uso, ma non ho potenziamenti e tra quen che ti protegge da una spadata e quen che ti butta a terra ad aria tutti gli avversari, c'è una bella differenza.

Il problema di bilanciamento dei giochi di ruolo c'è comunque da sempre, io non ricordo un RPG che ti impegna in ogni scontro, ma probabilmente è una cosa voluta. Il mio discorso è che The Witcher 3 comunque fa meglio da questo punto di vista del primo e del secondo, e fa meglio dei competitors. Nei risen dopo 15 20 ore in cui prendi gli schiaffi sei una divinità, qui la sfida è più uniforme e meno ondivaga.

Per me un open RPG che ad ogni scontro ti dice "se ti distrai e vai avanti col pilota automatico vedi che muori", ha già vinto la sua sfida di bilanciamento. Al max si può ribilanciare il gioco per renderlo più hardcore come è stato fatto da new vegas (con il game designer che ha dovuto fare una mod per esprimere il gioco come lo voleva lui, cioè lol), ma è un gioco single player e le decisioni le prende il giocatore. Quen potenziato è sgravo, ok, verissimo, infatti cerco di usarlo meno possibile che sennò non mi diverto.

Mi viene da citare Dragon Age Origins che un RPG che definite in molti un capolavoro, non io, i cui problemi non potevano essere risolti da un miglior bilanciamento, ma la noia subentrava perché gli scontri risultavano tutti uguali, con gli stessi pattern. Questo in The Witcher non avviene, anzi, ci sono modi per adattarsi ad una difficoltà da "gioco tripla A" che è sempre tendente al basso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2788 il: 29 Giu 2015, 15:53 »
nada...
per il problema centrale è l'esperienza e come viene distribuita dal gioco stesso.
Subito mi sembrava un figata che la desse solo o quasial completamento delle missioni,ma in realtà non va bene..perchè le missioni son belle :)
quindi ne vuoi fare un sacco,quindi in poco diventi sgravo.
Mai avuto problemi di esser troppo forte in Dragon Age,ne Fallout,Ne Skyrim.Perchè li l'esperienza veniva data molto dai combattimenti ed io che odio con tutto me stesso il farming non ero mai troppo potente,anzi,prendevo legnate.
Comunque,si ribadisce sia un gran gioco e spero che un livello di difficoltà in più lo mettano visto che non gli costa nulla.
(io le missioni basse,anche se di buona narrazione non le voglio fare per non rovinarmele.Le farò alla seconda run)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2789 il: 29 Giu 2015, 16:03 »

Fallout,Ne Skyrim

Personalmente, con entrambi ho avuto la stessa situazione che sto avendo con The Witcher. Credo sia purtroppo na costante degli open world. La prima metà è ok, da li in poi è easy mode. In Fallout e Skyrim era pure peggio secondo me, tanto che si poteva tranquillamente scegliere armi e armor in base al fattore fashion e non in base all'efficacia.