Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795794 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2625 il: 19 Giu 2015, 01:49 »
Amico quando crei qualche pezzo di armatura da un diagramma controlla se c'è scritto enhanced, superior ecc... (in italiano immagino sarà tipo migliorato, superiore). Vuol dire che sono versioni migliori di qualcosa che hai già.
"Ice Cream!"

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2626 il: 19 Giu 2015, 07:21 »
bha, abbastanza palloso come gioco ed affetto da glitch pesanti

Penso che finirà nell'impolveratoio

ahaha Drone in modalità troll, bella lì

cmq sto per andare a "danzare con Geralt" un paio d'ore...
Nuova Omosessualità Polacca

Ma che troll, il gioco sta li
e non è colpa dell'hack&slash+sortilegio pure destiny mi ha appallato (ergo polvere)

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2627 il: 19 Giu 2015, 09:22 »
Nel mio magone ossessivo-compulsivo per le vicissitudini tecniche del titolo, mi sono imbattuto in un video molto interessante, in cui il sistema di combattimento mette in luce caratteristiche notevoli, come l'apparente integrazione nelle animazioni di attacco di una efficace difesa, come nella miglior tradizione marziale (una cosa simile era presente in minor misura anche in Ninja Gaiden).
In questo senso il timing diventa fondamentale per far si che l'attacco ad un avversario diventi contemporaneamente la schivata di quello proveniente da un altro...
https://www.youtube.com/watch?v=exHRiB3YADo

Sega mentale? Io ci provo spesso e ormai mi riesce in maniera decente... attacare uno per schivare l'altro è fondamentale quando attacchi branchi di mostri
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2628 il: 19 Giu 2015, 09:40 »
Per i tre set da witcher, devi comprare le mappe che trovi dai fabbri e mercanti, così hai le quest apposite che ti dicono dove andare a prenderti i pezzi.
Sì, ho preso quella del grifone ed è più scrausa di quella che indosso ora
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2629 il: 19 Giu 2015, 12:31 »
Sì, ho preso quella del grifone ed è più scrausa di quella che indosso ora

La versione base del set del grifone mi pare sia livello 7 o 8, quindi se sei già avanti nel gioco è normale che non sia sto gran che. Cercati le versioni migliorate eventualmente.

Da quello che ho visto io, a parità di livello, le armor da witcher sono sempre meglio rispetto a quelle normali. Per le spade invece siamo li, qualche spada reliquia è leggermente meglio rispetto a quelle da witcher, ma io preferisco comunque andare con il set completo.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2630 il: 19 Giu 2015, 12:43 »
Ma...Dei DLC settimanali gratuiti è uscito solo uno dei due? Non doveva uscire anche il costume alternativo di Triss oltre che la quest sulla scuola del lupo? (Sul PSN non vi è traccia)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2631 il: 19 Giu 2015, 19:27 »
Ma...Dei DLC settimanali gratuiti è uscito solo uno dei due? Non doveva uscire anche il costume alternativo di Triss oltre che la quest sulla scuola del lupo? (Sul PSN non vi è traccia)

Su pc sono usciti tutti e due, ma le versioni Steam c'hanno messo un pò di più a uscire.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2632 il: 19 Giu 2015, 20:24 »
Piuttosto, con la patch su PS4 se la stanno prendendo comoda...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2633 il: 20 Giu 2015, 11:18 »
Domanda noob : Geralt sfodera automaticamente la spada d'acciaio contro umani e animali. Nonostante faccia molto meno danno di quella d'argento, e' comunque piu' efficace contro questi nemici? O e' sempre meglio usare quella d'argento?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2634 il: 20 Giu 2015, 11:27 »
La spada d'argento va contro i mostri, quella d'acciaio contro animali e umani.
Metti un arma più potente se non fa tanti danni.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2635 il: 20 Giu 2015, 12:24 »
Si, volevo sapere se usando la lama d'argento contro gli umani mi fa piu' danno rispetto a quella d'acciaio, dato che nelle statistiche numeriche mi segna quasi il triplo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2636 il: 20 Giu 2015, 13:24 »
Nono, usa sempre il tipo di spada adeguato al nemico, è Geralt stesso che te lo dice sfoderando quella giusta  :yes:
"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2637 il: 20 Giu 2015, 14:26 »
in merito alle spade, una domanda "culturale": c'è qualche motivazione, nel lore dello Strigo, al fatto che non sia sufficiente usare una sola spada (argento) per mostri E uomini/animali?

Dal punto di vista logico, infatti, è pur sempre una lama affilata...

Un paio di osservazioni sul gioco:
- il "journal" (o diario delle quest) è spesso fonte di auto-spoiler. Nel senso che capita abbastanza frequentemente che entrando a consultare le informazioni di una specifica quest in corso di svolgimento ci si trova con la conclusione spiattellata lì ancor prima di arrivarci... non bellissimo.
- uno shortcut diretto all'ultima (o alle ultime) cose raccolte sarebbe alquanto utile, invece di entrare nel (lento) inventario e mettersi a scrollare tab. Tipicamente, una lettera, un libro: dammi la possibilità di leggerla immediatamente, se lo voglio.

Le quest (e le subquest) invece continuano ad essere meravigliosamente splendide ed interessanti. Lo sforzo per rendere diverse anche quelle più simili è notevole, e il risultato paga.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2638 il: 20 Giu 2015, 17:25 »
e finalmente TRISS !

Ma si erano lasciati ?
Cazzo fai Geralt.  ???

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2639 il: 20 Giu 2015, 19:35 »
Guarda, stamattina devo ancora vedere tutta la roba bethesda, ma sostanzialmente non me ne frega un cazzo, voglio rispondere a te. A livello di citazioni è totale, ma la cosa straordinaria è che non ti fa sentire uno stronzo ad essere approdato al terzo senza aver letto i libri o non giocato i primi due. Ti spiega tutto, certo che finalmente ci sono le citazioni dal primo, il ritorno di certi personaggi ormai "dimenticati" e ovviamente per me è più emozionante, così come i riferimenti a Kelpie, o a mamma Nenneke. Stessa cosa quando si parla di Melitele eccetera, chi non ha background boh, passa oltre e continua, ma il gioco in ogni caso ti spiega tutto. Come ti spiega che Geralt chiama tutti i suoi cavalli Roche (Rutilia), sono chicche, è praticamente un'enciclopedia che imho dovrebbe spingere il giocatore a leggere i libri e recuperare quantomeno il primo capitolo.

E poi le citazioni dei libri, ma si può beccare in una locanda qualsiasi la citazione ad Aliens?  :D Madonna santa che matti.

E la main quest viaggia verso livelli di assoluta perfezione, non concorso sugli unguenti e sulle pozioni, io trovo il sistema ben pensato ed evita lo spam di pozioni, ne hai sempre un tot fino a quando non mediti, a me non è che divertiva andare in giro e craftare di volta in volta, adesso invece cerco tutte le ricette e soprattutto le utilizzo. E' una "semplificazione" bene accetta dal mio punto di vista, forse quella degli unguenti no, è troppo spam così.

Per le quest investigative amen, ci avevo messo una pietra sopra già con il secondo The Witcher. Una roba come il primo non è replicabile in un gioco in cui chiunque deve giocarci, quel "vai, c'è la città, conoscila, vivila, parla in giro e scopri qualcosa". Però ripeto, non sento quel retrogusto di presa per il culo tipica dei giochi bioware o bethesda, è un gioco maturo e che rispetta il videogiocatore.

Sto facendo spesso a meno dell'indicatore, anche perché le indicazioni che ti arrivano sono chiare e in città ti puoi orientare.

:yes: che altro aggiungere ?
Ti consiglio di guardati la conferenza suddetta, così realizzi ANCORA UNA VOLTA che Howard non ha veramente capito una mazza. O magari ha capito, chissà. Presumo non abbia capito che aggiungere roba come craftarti casa non aiuta. LOL
Siamo, del resto, su due lunghezze d'onda diverse, chi ama avere gli stivali le fango, rimediare un tetto quando piove, scopare una puttana ogni tanto, e chi vuole spammare rifugi Wall O' Mart in una zona contaminata, rendendo una burletta la sopravvivenza, trasformando in Casa Vianello le zone di Boston.
Ieri ho beccato una citazione persino ad una celebre frase di Madonna, mentre due giorni prima ho scovato una citazione a Skyrim, poi una parodia di Giovanni Paolo II e infine il Nome della Rosa di Eco.
No dai, persino Tommaso D'Aquino.

Gioco assoluto.
Non GOTY ma GOTM(many)Years

- Mi domando cosa possono aggiungere i modders.