Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2610 il: 18 Giu 2015, 14:15 »
Ne ho lette di seghe mentali sulla qualunque, Xibal... Ma tu stai esplorando nuove frontiere :P
Le mie seghe mentali sono tutte provate sul campo da me medesimo, e come ribadito per ninja gaiden, funziona anche in The Witcher 3.
Piroette e movenze da baraccone varie non sono inutili, forse il sistema di combattimento merita un approfondimento maggiore del mero "devo ucciderli tutti in fretta e furia prima che uccidano me".
Vai al punto in cui combatte con i drowners, il primo attacco con movimento in avanti gli fa di fatto evitare l'attacco alle spalle del secondo drowners.

Da notare inoltre, nello scontro col soldato armato di scudo, il colpo finale viene vibrato dopo una schivata eseguita esattamente dopo aver "invitato" l'avversario ad attaccare scoprendo il lato dal quale poi si uscirà dalla linea di attacco. Ovviamente in questo caso non potrei mai dire che l'invito fosse voluto, a parte il fatto che il giocatore avanzi verso l'avversario in diagonale, senza attaccare come farebbe chiunque altro spammando il tasto attacco e sbagliando completamente la distanza, però il risultato finale c'è ed è pregevole visivamente e tecnicamente (tra l'altro la perizia ed intenzionalità del giocatore si vedono dal fatto che provi a fare una cosa simile poco prima, ma senza fortuna ed impattando sullo scudo per essere uscito dal lato sbagliato, cioè quello dello scudo).
« Ultima modifica: 18 Giu 2015, 14:25 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2611 il: 18 Giu 2015, 14:27 »
Sì ok ma... Cui prodest?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2612 il: 18 Giu 2015, 14:33 »
Sì ok ma... Cui prodest?
Mi pare sia un elemento del gioco preponderante, il fatto che sia stato da subito cassato come pessimo o non all'altezza perchè tradotto in una lingua differente da quella comunemente parlata in ambito action, non significa che da quel punto in poi si possa parlare solo della bellezza delle quest.
Che parlarne poi possa essere irrilevante è quasi un assioma del videogioco come medium, tuttavia continuamente sconfessato dalla nostra presenza in questi lidi.
Non mi viene in mente niente altro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2613 il: 18 Giu 2015, 14:34 »
grazie per la condivisione xibal, ma ormai qui si è già deciso che il combat fa cakare, io ho deciso di fare come elma e amen. Lo spirito con cui hanno pensato questo combat system è proprio quello di ricreare l'idea di un Geralt che danza in mezzo ai nemici, poliedrico come un witcher che si rispetti, nei libri spesso si parla delle piroette, dei tricks da strigo e così via. Il gioco riesce a ricreare quel feeling da balletto, sia con i drowner, i ghoul, i cani incazzosi di pari tuo livello, l'uso della polvere lunare per mostrare gli spettri e così via. Poi c'è anche il discorso di interpretazione, puoi decidere di giocarlo come vuoi, fermo restando che il lore del personaggio è definito, e da quei 3 filoni o dal loro mix non puoi uscire più di tanto. Già a me fa male vedere mastro Geralt in armatura pesante.  :no:

@babaz, essù:   :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2614 il: 18 Giu 2015, 14:43 »
Ah ah bella.
Io non metto in discussione la bontà del Combat System, che trovo anche appagante.
Volevo solo scherzare un po' sul fatto che a volte sembrate vedere la Madonna in uno cumulo di nuvole.
Sono nuvole, stop.
É un Combat System, stop. Non vediamoci chissà quale raffinata evoluzione, o supremo capolavoro incompreso.
Tutto qui :)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2615 il: 18 Giu 2015, 15:26 »
io ho deciso di fare come elma e amen.

Tra l'altro è stata un'ottima decisione. Il gioco resta discretamente facile eh, però almeno ora tende ad essere decisamente più vario rispetto al tram tram di prima (Quen precombattimento, Igni alternativo, due colpi pesanti, vittoria) e vedere critici come se piovesse a quasi ogni attacco rapido da una certa soddisfazione.

Poi dai, vuoi mettere il Geralt di adesso rispetto al panzone verde bottiglia di prima  :yes:



Poi può essere che ritorni allo spamma segni in armor media una volta che trovo l'armor del lupo, che pare troppo fashion  :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2616 il: 18 Giu 2015, 15:31 »
Xibal, il vero polacco di domani. :yes:
Da qui fin quando metterà finalmente mano al gioco, gli auguro soltanto...

Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2617 il: 18 Giu 2015, 16:52 »
Da zio Vesemir c'è sempre da imparare

https://twitter.com/witchergame/status/611541490565681153

E' molto bello che i segni abbiano tutti questi piccoli utilizzi. Il mio preferito è Axii sugli alghoul per fargli tirare dentro gli spuntoni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2618 il: 18 Giu 2015, 17:26 »
Elma, che armatura è quella dello screen sopra?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2619 il: 18 Giu 2015, 17:40 »
Elma, che armatura è quella dello screen sopra?

E' quella del Gatto Migliorata.

I set da witcher (gatto, grifone, orso e lupo), di volta in volta che vengono potenziati (base, migliorata, superiore e perfetta), cambiano anche d'aspetto.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2620 il: 18 Giu 2015, 20:38 »
Figata sta cosa di Quen, non ci avevo mai fatto caso  :-[ Ora si torna un po' a esplorare per beccare l'armatura del lupo. Sarà una gioia girare tipo TUTTI i mercanti per trovare le mappe...
"Ice Cream!"

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2621 il: 18 Giu 2015, 21:01 »
bha, abbastanza palloso come gioco ed affetto da glitch pesanti

Penso che finirà nell'impolveratoio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2622 il: 18 Giu 2015, 21:43 »
bha, abbastanza palloso come gioco ed affetto da glitch pesanti

Penso che finirà nell'impolveratoio

ahaha Drone in modalità troll, bella lì

cmq sto per andare a "danzare con Geralt" un paio d'ore...
Nuova Omosessualità Polacca

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2623 il: 18 Giu 2015, 23:52 »
Ho fatto la quest della padella e la signora come mi ricompensa? Con una mela cotta. The Horror.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2624 il: 19 Giu 2015, 00:20 »
Domanda : mi son fatto creare da un armaiolo il mio primo pezzo d'armatura, una Giacca di cuoio da Guerriero. Ho comprato da lui dei componenti mancanti, l'ho pagato per crearla e...bo', nell'inventario non c'e'. M'e' costata un bordello di soldi tra componenti e creazione e mi ritrovo con niente in mano, cos'ho sbagliato?
EDIT : mi sa che ho capito, mi ha migliorato l'armatura base del Witcher. Non c'era scritto da nessuna parte, pero'.
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 01:05 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".