Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1830 il: 23 Mag 2015, 00:29 »
Avrei sempre voluto leggerli e prima o poi lo farò,pero mi chiedo(senza sapere quanto gli altri 2 giochi tocchino la storia dei libri) se giocarci avendoli letti,porterebbe a fare delle scelte del witcher di cui abbiamo letto e quindi,magari conoscendo cosa prova per determinate persone,nemici,conflitti etc etc giocando cosi un Geralt che magari appartiene meno al nostro modo di interpretarlo? Ripeto,sicuramente giocarci conoscendo i libri si apprezzerebbe mille volte di piu sfumature che altrimenti non si conoscerebbero,pero ci sarebbe il "rischio" di non fare scelte che lui NON farebbe ma che tu videogiocatore ignaro faresti,perche la pensi cosi e dei personaggi magari odiosi nei libri ti piacciono nel gioco e via discorrendo di altri mille esempi. Che ne pensi?(se lo trovi interessante come spunto eh)

Secondo me assolutamente sì, ed è uno spunto di mezzanotte assolutamente pregevole.
Sopratutto questa eventualità si fa strada nelle subquest, cioè il tuo modo di reagire (se hai compreso un minimo come ragiona/ragionerebbe Geralt) si configura con quello che lui avrebbe fatto, o come avrebbe reagito.
Se Geralt viene attaccato da dei disertori, Temeriani o non, lui li ammazza, non cerca di spiegarsi (è un mero esempio). Così come se una guardia gli intima di rinfoderare la spada, lui lo fa e abbassa la testa (anzi nemmeno la sfoderava in un villaggio di confine) Geralt non cerca guai e dosa cautamente i suoi passi, ed essendo un perenne indesiderato da mezzo mondo, cerca di passare inosservato il più possibile dalla gente comune. Salvo poi rivelarsi per quel che, testone e cocciuto, solo con i suoi amici o le amiche più intime.
Per metà gioco riceve sputi e commenti sprezzanti e Geralt non reagisce, così come per metà libro riceve insulti e non reagisce, non una volta.. (beh, oddio in qualche occasione basta uno sguardo).
Perché l'eroe Sapkowoskyano (oddio che termine orrendo), non è quello che fa stramazzare al suolo un cammello con un pugno in testa (eroe pseudo Howardiano) e nemmeno quello legato ad una profezia di un anello, è un protagonista indiscusso della sua vita e dei suoi affetti.
In qualche dialogo, a dirla tutta, mi è parso di sbagliare la risposta "Geralt non avrebbe mai detto una cosa simile..." e in talune occasioni mi è sembrato proprio di fare la scelta giusta, ma non voglio spoilerare troppo, ripeto, si può giocare di ruolo in this game.
Per quanto guardi Geralt da ogni suo lato (assai indecifrabile) e da ogni prospettiva del suo carattere, trovo il suo personaggio formidabile, appassionato, molto al di sopra del buono che finge di essere rude e burbero o dell'essere privo di sentimenti che fa trasparire una debolezza perché alla fin fine è figo far vedere queste cose...
E' un padre mancato, è un amante sfortunato, è un uomo insoddisfatto che non realizza di esserlo, si potrebbe definirlo un eroe mancato, salvo poi che le sue gesta rovesciano governi e destabilizzano popoli interi. O forse è un eroe polacco, freddo e distaccato che spesso può essere letto e capito solo da coloro che hanno una affinità con le cose spezzate e rotte, ma non per questo si commiserano poi troppo, dopotutto vanno avanti.
Vanno avanti, rispettano il codice e ammazzano mostri per denaro, amano (o ci provano) odiano e ci riescono, diventano amici di falliti e miserabili, li compiangono salvo poi riconoscerne una affinità.

Cmq, spunto mooooolto interessante.       
:)
« Ultima modifica: 23 Mag 2015, 00:46 da Mr.Pickman »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1831 il: 23 Mag 2015, 01:53 »
è un pelo OT ma devo postare questo capolavoro:



son 5 minuti che la guardo e continuo a ridere come un cretino, non riesco a smettere  :D

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1832 il: 23 Mag 2015, 12:23 »
Ragazzi ho un problema alchemico: devo confezionare una mitraglia, ho tutti gli ingredienti, ma mi dice "possiedi già questo oggetto" e non me la crea. E invece non ce l'ho. È un bug o sto sbagliando qualcosa?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1833 il: 23 Mag 2015, 12:23 »
 :D


Il busto fa schifetto pure quello originale eh :D


Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1834 il: 23 Mag 2015, 12:26 »
Risolto... Te le da in inventario con quantità 0. Bisogna gettarle via. Che cazzata
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1835 il: 23 Mag 2015, 12:34 »
le avrai già usate, te le da sempre 2 su 2 le mitraglie. Quando riposi usa il componente alchemico e te le rimette.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1836 il: 23 Mag 2015, 13:18 »
Le mitraglie? E che sono, io ce l'ho in inglese...  :-[
SUPERLOL per la foto postata da Six, cioè è un capolavoro, io sarei fiero di avere un pezzo unico del genere.
Finalmente arrivato a lv12 e si comincia a craftare roba gustosa, basta prendere mazzate a catena, ora si può osare qualche mostro un po' più peso. Comunque... ma le mappe disponibili sono solo queste qui? Cioè Velen, Novigrad e le isole? Perché Novigrad fondamentalmente mi pare solo una città, Velen me la sono girata per tre quarti, rimangono le isole che a occhio mi sembrano più mare che altro...Spero onestamente ci sia altro altrimenti piango, perché sto gioco mi sta letteralmente drogando e ne voglio ancora, e ancora.
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1837 il: 23 Mag 2015, 13:24 »
Perché Novigrad fondamentalmente mi pare solo una città

L'hai già visitata?

Io ci sono stato ieri perchè non riuscivo a trovare un fabbro esperto per le spade in nessun altro posto e mi son messo a cercarlo li dentro. E' na roba vergognosa per quanto è grande e complessa.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1838 il: 23 Mag 2015, 13:27 »
Ma devo portarmi dietro in eterno
Spoiler (click to show/hide)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1839 il: 23 Mag 2015, 13:39 »
Ce ne sono anche altri che trovi man mano che vai avanti nel gioco. Sono trofei e ognuno ha le sue peculiarità.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1840 il: 23 Mag 2015, 13:46 »
le avrai già usate, te le da sempre 2 su 2 le mitraglie. Quando riposi usa il componente alchemico e te le rimette.
Sì le avevo usate. Non n avevo capito che riposando me le avrebbe ricraftate in automatico...^-^
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1841 il: 23 Mag 2015, 14:00 »
Risolto... Te le da in inventario con quantità 0. Bisogna gettarle via. Che cazzata

Non devi buttare nulla, pozioni , unguenti, bombe e tutto il resto le crei una volta, poi basta meditare e le rigeneri usando l'alcol
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1842 il: 23 Mag 2015, 14:18 »
Mi state dicendo che la base per ogni ricetta, che sia pozione, unguento o bomba, è sempre l'alcol e non, come avveniva prima, rispettivamente alcol, grasso e polvere pirica?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1843 il: 23 Mag 2015, 14:29 »
In pratica quando devi creare per la prima volta pozioni, olii, bombe e quant'altro hai bisogno di ingredienti specifici. Dal momento che le crei, basta meditare perché Geralt usi una bottiglia d'alcool per ripristinare le tue scorte (se hai consumato qualcosa nel frattempo). Quindi gli ingredienti ti servono soltanto all'atto della loro prima creazione. Non so se questo vale pure per le "concoction", le pozioni superpotenti, ne ho due o tre ma non le ho ancora mai usate.
Elma, a Novigrad non ci sono ancora stato in effetti, sto finendo di ripulire quel che posso a Velen, se mi dici che è immensa ottimo  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1844 il: 23 Mag 2015, 16:39 »

Il volume The World of The Witcher, al contrario, contiene lunghi testi su tutti gli aspetti di background, ovviamente con un bel mucchio di illustrazioni. In totale sono 184 pagine per cinque capitoli:
Il mondo e i suoi abitanti
I witcher
La magia e le religioni del continente
Le creature dei Regni Settentrionali
La storia di Geralt di Rivia

Ma non è il classico libro da sfogliare e con due didascalie in croce, occhio: sono oltre centomila parole totali, quindi quanto un romanzo di media lunghezza.

Bella lì, Ivan. È proprio quello che cercavo.
Se poi è lavoro vostro, sono ancora più contento d'aver preso l'edizione italiana.
Acciderboli, andando a memoria ho scritto un'inesattezza: non sono 100K parole, ma intorno alle 60K.
Un romanzo breve, insomma.
Chiedo venia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]