Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 800061 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.410
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
« Ultima modifica: 22 Mag 2015, 17:38 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1816 il: 22 Mag 2015, 17:53 »
Devo assolutamente trovare dei pantaloni in tema.



Lol, guarda che bello Geralt in versione sbandieratore con la panza  ;D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1817 il: 22 Mag 2015, 17:59 »
Si sa quanti sono in totale i contratti, le corse di cavalli, le partite a carte e le missioni secondarie?
Perché è impossibile fare tutto... Alcune missioni risolte in un modo precludono altre missioni e/o ne fanno spuntare altre.
Nel primo caso alcuni sono molto tosti, nonostante il livello consigliato per affrontare la missione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1818 il: 22 Mag 2015, 20:22 »
Si sa quanti sono in totale i contratti, le corse di cavalli, le partite a carte e le missioni secondarie?
Ah, sta scritto tutto nella guida di Multiplayer, confermo :)

Citazione
Perché è impossibile fare tutto... Alcune missioni risolte in un modo precludono altre missioni e/o ne fanno spuntare altre.
Nel primo caso alcuni sono molto tosti, nonostante il livello consigliato per affrontare la missione.
Sì, anche le missioni correlate, il livello di pericolo e persino quello di spoiler sono segnalati dalla guida.

(pardon, oggi mi sono immedesimato nel piazzista)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1819 il: 22 Mag 2015, 20:45 »
A me l hai venduta  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1820 il: 22 Mag 2015, 21:21 »
Come si fa per utilizzare la balestra? ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1821 il: 22 Mag 2015, 21:32 »
Chiedo qui per domandare,se qualcuno lo sa gia,una cosa che mi ha fatto per ora storcere il naso(l'unica per il momento in un gioco che mi sta prendendo da matti). Premetto che sono ancora alla prima locazione e per storia son passato poi alla "seconda"(in realta sarebbe la terza)...ma con mio sommo stupore,e dopo aver letto in giro che era tutto openworld(nonostante meta della mappa sia bloccata per un po) mi trovo invece che per spostarmi da una macrosezione all'altra posso solo col viaggio veloce,e non tramite una cavalcata. Ora chiedo,ma il gioco e' diviso in macrosezioni come DAI oppure è solo all'inizio per esigenza di storia che fa sta cosa e dopo diventa un vero mondoaperto? Ho letto dappertutto che non ci sono caricamenti tranne per andare in un luogo(o per i caricamenti dello spostamento veloce),ma mai nessuno che ha parlato di macroaree. Sempre per chi è arrivato un po piu in la chiedo
Spoiler (click to show/hide)

@Naked: devi selezionarla premendo L2 e nel menu a ruota sotto i segni ci sono delle caselle dove c'e anche la balestra e altre cosee(sempre se le hai prese o create)...se non hai la balestra ancora invece pronta per la selezione,devi andare avanti.
« Ultima modifica: 22 Mag 2015, 21:39 da Valas73 »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1822 il: 22 Mag 2015, 21:38 »
Come si fa per utilizzare la balestra? ^^

La selezioni con la ruota e premi r1 per sparare. Se locki il target e premi spara in automatico, se tieni premuto r1 appare il mirino e rallenta un pochino il tempo. Se spendi punti skill nel ramo balestra , aumenti il danno e la durata dello slow motIon in modalità mirino.

@Valas73 : il gioco è open al 100% ma tu sei ancora in una fase da tutorial praticamente
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1823 il: 22 Mag 2015, 21:42 »
Come si fa per utilizzare la balestra? ^^

La selezioni con la ruota e premi r1 per sparare. Se locki il target e premi spara in automatico, se tieni premuto r1 appare il mirino e rallenta un pochino il tempo. Se spendi punti skill nel ramo balestra , aumenti il danno e la durata dello slow motIon in modalità mirino.

@Valas73 : il gioco è open al 100% ma tu sei ancora in una fase da tutorial praticamente

Grazie vudux,mi rincuori dicendomi cosi,ma molto poi  :yes: Mica perche il viaggio veloce lo usero e anche molto,ma per esempio in DAI sta cosa delle macroaree mi aveva rovinato molto l'atmosfera.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1824 il: 22 Mag 2015, 22:33 »
Ho trovato anche io una cosa che non mi piace. Le scazzottate a mani nude nelle locande stile bud spencer & Terence hill.
I personaggi sono troppo grandi rispetto agli interni (quasi sempre piccoli e stretti) del locale e non è facile muoversi; il che porta ad un selvaggio button mashing fin quando non la spuntiamo noi o il/i nemico/i di turno.
Subentra il fattore culo se gli ostili hanno un livello pari o maggiore del nostro di poco. Tanto possiamo vincere, tanto possiamo perdere. Se invece il livello loro è inferiore, perdono matematicamente al 100% in pochi secondi. Nel caso di livello molto superiore al nostro (appare l'icona del teschio) è ko per noi assicurato.
Cioè dico, hai 2 spade, una balestra, varie magie e per l'onore (?) ti riduci a fare a pugni?  :D
Queste baruffe da quartiere non sono frequenti ma non sono nemmeno rare. Diciamo che sono presenti nel giusto. Inoltre se perdiamo 2/3 volte o se non facciamo in tempo (magari perché mettiamo la quest in stand by e ci concentriamo su altro, anche un'altra quest, tanto rimane tutto segnato nel diario) per esempio a sgombrare i nemici ubriachi dalla locanda, su richiesta del locandiere, la missione è fallita, quindi occhio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1825 il: 22 Mag 2015, 22:43 »

Sono l'unico Sfiggher che lo sta masticando su PS4 con ammirevoli risultati ?
In 10 dialoghi ho già sgamato pezzi che si rifanno al contenuto dei libri, persino gli equip, a questo giro, rimandano alle letture del panzabretelle :D
Stupendo.
Il materiale Wizer è buono ma nulla ripaga come la lettura dei libri.

Non mi ricordo chi mi consigliò di proseguire dopo i primi 2 ma grazie ragazzi.

Sto godendo come un riccio temeriano.
 

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1826 il: 22 Mag 2015, 22:48 »

Sono l'unico Sfiggher che lo sta masticando su PS4 con ammirevoli risultati ?
In 10 dialoghi ho già sgamato pezzi che si rifanno al contenuto dei libri, persino gli equip, a questo giro, rimandano alle letture del panzabretelle :D
Stupendo.
Il materiale Wizer è buono ma nulla ripaga come la lettura dei libri.

Non mi ricordo chi mi consigliò di proseguire dopo i primi 2 ma grazie ragazzi.

Sto godendo come un riccio temeriano.

Su ps4 è splendido
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1827 il: 22 Mag 2015, 22:59 »
Io ho ancora sigillato The Witcher 3, se acquisto il compendium e me lo leggo non ricevo nessuno spoiler sul terzo capitolo...giusto?
Come potete immaginare è un cavillo fondamentale  :-[

The Witcher 3 "spoilera" eventi che avverranno nel libro di prossima pubblicazione in ITA.
Per molti è una bestemmia, per me..non più di tanto, benché sarebbe stato meglio leggerli e non vedermeli buttati in faccia dai prodi polacchi, questi "eventi" che mi aspettano.
Il compendium è una cosa carina, fatta anche bene, ma non fa comprendere alla fine nulla del sottotesto Witcheriano, il corpo e l'anima dell'opera. Cioè alla fin fine leggere che Geralt "cerca" Yennefer è di un inspido pazzesco ; come temevo non è possibile far percepire tutto quello che questi personaggi hanno passato assieme (e anche in alcuni universi utopici di nonno Sap) tentativo ammirevole.
Potranno sembrare cazzate ma questo inificia molto la storia, in tanti PER ADESSO si lamentano di questi personaggi che portano sulle spalle, come vecchi ruderi, un passato prestigioso, però al contempo percepiscono che tutte le sagome di questa storia, hanno lineamenti ben definiti, un trascorso insomma.
Anche un profano al primo sguardo comprende che Visemir è più cazzuto di Geralt.
I CDP in maniera agile e assai abile hanno punteggiato (attraverso dialoghi ad hoc) di spiegare ogni collegamento e secondo me ci sono riusciti.
Limitatamente, e secondo la mia esperienza,

THE WITCHER è saltabile, riassumibile ---> meglio leggere i romanzi iniziali prima de "Il sangue degli Elfi"
THE WITCHER 2 è fondamentale ---> Leggi i romanzi che fan partire la saga "BIG"

A volte non traspare moltissimo perché si tratta di un videogioco e conoscendo il panzabretelle (immeritatamente, again) avrebbe fatto tutto un capitolo con Geralt che gioca al Gwent e poi si sbatte una mula da osteria. 

Se mancassero 2 mesi ti consiglierei di leggere i libri, senza alcun dubbio ne remora, ne usciresti rafforzato, pronto a calarti in questo stranissimo esperimento videoludico che tenta di omaggiare una delle migliori saghe fantasy mai concepite, innestando eventi e what-if a pioggia.

A paragone, è come se la settima stagione de Il Trono di Spade ti venisse anticipato da un videogioco.

me so dilungato sry, m'ha preso il bruxia

 

 
« Ultima modifica: 22 Mag 2015, 23:06 da Mr.Pickman »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1828 il: 22 Mag 2015, 23:52 »
Avrei sempre voluto leggerli e prima o poi lo farò,pero mi chiedo(senza sapere quanto gli altri 2 giochi tocchino la storia dei libri) se giocarci avendoli letti,porterebbe a fare delle scelte del witcher di cui abbiamo letto e quindi,magari conoscendo cosa prova per determinate persone,nemici,conflitti etc etc giocando cosi un Geralt che magari appartiene meno al nostro modo di interpretarlo? Ripeto,sicuramente giocarci conoscendo i libri si apprezzerebbe mille volte di piu sfumature che altrimenti non si conoscerebbero,pero ci sarebbe il "rischio" di non fare scelte che lui NON farebbe ma che tu videogiocatore ignaro faresti,perche la pensi cosi e dei personaggi magari odiosi nei libri ti piacciono nel gioco e via discorrendo di altri mille esempi. Che ne pensi?(se lo trovi interessante come spunto eh)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1829 il: 22 Mag 2015, 23:54 »
E per l'angolo fashion, eccomi qua, con il mio completo del Grifone, spade comprese





Notare pure il fodero delle spada in oro, da vero zingaro  :yes: