Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1695 il: 21 Mag 2015, 13:55 »
alla fine mi ha convinto dan che mi ha spiegato un paio di cose di fotografie e di come in realtà certe situazioni possono esistere a livello di colori. E poi è il primo giro, lo giocherò almeno un'altra volta, quando uscirà la versione PC.

Io quel giallo/arancione esagerato di certi tramonti continuo a trovarlo un pò così così.

In altri punti invece mi ricorda molto il primo, che comunque aveva delle location molto colorate (tipo il quarto capitolo).

Non voglio sfruttare glitch per i soldi, ma devo trovare un sistema perché sono PERENNEMENTE in rosso, cioè mi ammazzo per fare una quest e mi danno due lire, e per aggiustare le armi ci vuole un patrimonio.

Mhm, strano. Ok che ho cambiato molte armi/armor fino ad adesso, però di soldi ne ho parecchi (anche perchè looto anche i sassi a momenti  :-[) e credo di non avere riparato le armi più di un paio di volte fino ad ora. Mi son anche preso il lusso di comprare le carte da gioco alla locanda.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1696 il: 21 Mag 2015, 13:55 »
alla fine mi ha convinto dan che mi ha spiegato un paio di cose di fotografie e di come in realtà certe situazioni possono esistere a livello di colori.
Sei un appassionato di Kubrick e ci vuole qualcuno che ti spieghi la fotografia per apprezzare il lavoro su The Witcher 3, quando bastano gli occhi?Shame :P
Che alla fine è roba più da shader artist non da fotografo soltanto :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1697 il: 21 Mag 2015, 13:56 »
Invece io nell'alchimia sono zero... Non riesco a creare niente. Mi manca sempre qualcosa.
In genere all'inizio il problema è procurarsi la base alcolica, poi quando si impara la ricetta per il Gabbiano Bianco credo, è possibile andare avanti da soli.
In generale però conviene sempre non rivendere tutto il ciarpame che si trova in giro così com'è, se possibile è sempre meglio trovare il tempo di trasformare gli ingredienti in qualcosa di più complesso e remunerativo, il che libera anche spazio nell'inventario, che non guasta mai...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1698 il: 21 Mag 2015, 14:00 »
Beh, considera che piu' roba porti con te piu' il personaggio rallenta. Ogni oggetto ha un suo peso e il personaggio ha un limite massimo di carico, come del resto in tutti gli rpg.
Diciamo che mi manca la solita maga/strega del villaggio che ti crea pozioni portando ingredienti.
Però non è un difetto, solo una semplice mancanza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1699 il: 21 Mag 2015, 14:06 »
alla fine mi ha convinto dan che mi ha spiegato un paio di cose di fotografie e di come in realtà certe situazioni possono esistere a livello di colori. E poi è il primo giro, lo giocherò almeno un'altra volta, quando uscirà la versione PC.

La balestra invece non la userò nemmeno sotto tortura, sono uno strigo, ecchecavolo, ha fatto ridere la cosa di Vesemir, ma finisce lì.  :D

Niente balestra? Quindi niente esplorazione marina, niente quest dei tesori sommersi, niente quest principali con Step che si svolgono in acqua.... ho capito. In acqua puoi usare solo la balestra, ma diavolo,  sei uno strigo non puoi non saperlo. Però vuoi mettere? Ci sono i colori reali da fotografia...
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1700 il: 21 Mag 2015, 14:11 »
elma io nonostante la scelta resto indeciso, anche sulle impostazioni del monitor, la resa cambia un botto anche in base a come ho messo i colori nel monitor, forse lascio la config dell'uso quotidiano che è quella più spenta ma più vicina al srgb. Poi più tardi faccio una foto al monitor aggiornando il post per capire.

@Vudux: ah, non sapevo ci fossero quest sott'acqua, vedrò il da farsi allora. Comunque mi piace giocare rispettando il lore del gioco a più non posso, ho giocato anche il secondo capitolo così, ma anche il primo, prendendo determinate scelte. Capisco che chi ha conosciuto la saga nel 2015 e probabilmente già fra 10 giorni parlerà di un altro gioco, frega poco di tutte queste cose.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1701 il: 21 Mag 2015, 14:17 »
elma io nonostante la scelta resto indeciso, anche sulle impostazioni del monitor, la resa cambia un botto anche in base a come ho messo i colori nel monitor, forse lascio la config dell'uso quotidiano che è quella più spenta ma più vicina al srgb. Poi più tardi faccio una foto al monitor aggiornando il post per capire.

@Vudux: ah, non sapevo ci fossero quest sott'acqua, vedrò il da farsi allora. Comunque mi piace giocare rispettando il lore del gioco a più non posso, ho giocato anche il secondo capitolo così, ma anche il primo, prendendo determinate scelte. Capisco che chi ha conosciuto la saga nel 2015 e probabilmente già fra 10 giorni parlerà di un altro gioco, frega poco di tutte queste cose.  :-*

Vero. Purtroppo a me manca soli il primo. Il secondo e i libri già assimilati da tempo. Ma prima o poi un bel pc per giocarmi anche il primo lo voglio recuperare. Magari l enchanted version , o meglio la liscia?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1702 il: 21 Mag 2015, 14:21 »
Non conosco i libri ma dalla caratterizzazione che ne ho ricavato io Geralt usa tutto ciò che può fare comodo al suo scopo senza farsi troppi problemi, le spade da Witcher vengono preferite perchè consentono uno stile di combattimento più efficace e non per motivi rituali/culturali o altro, quindi ritengo che la presenza della balestra non cozzi con l'essenza del personaggio, non so se siano presenti ancora i coltelli da lancio, ma rappresenterebbe più o meno l'equivalente secondo me, un'arma cheap da usare tatticamente per fermare un attacco, confondere, guadagnare tempo, tutti elementi molto in linea secondo me con il modus operandi di chi, essendo da solo, si debba attaccare con unghie e denti ad ogni espediente per salvarsi la pelle.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1703 il: 21 Mag 2015, 14:22 »
Invece io nell'alchimia sono zero... Non riesco a creare niente. Mi manca sempre qualcosa.

Na volta che hai creato la pozione Rondine, sei praticamente apposto. Poi ho visto che di alcool per riempire la scorta ad ogni meditazione, se ne trova a fiumi. Alla fin fine, ho fatto bene a scegliere la difficoltà più alta  :yes:

Magari l enchanted version , o meglio la liscia?

Non credo sia neanche più acquistabile quella liscia del 2007. L'enhanced è sostanzialmente una serie bugfix e texture con res più alta. Nel caso acquistassi la liscia, l'update alla enhanced è scaricabile gratuitamente.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1704 il: 21 Mag 2015, 14:31 »
patch online, 250 mega circa:

The Witcher 3: Wild Hunt - Patch 1.03 changelog:

Improves stability in gameplay and the UI
Improves performance especially in cutscenes and gameplay
Fixes grass and foiliage popping that can occur after density parameters change
Improves Nvidia Hairworks performance
Boosted texture anisotropy sampling to 16x on Ultra preset
Sharpen Postprocess settings extended from Off/On to Off/Normal/High

Improves menu handling
Improves input responsiveness when using keyboard
Corrects an issue with stamina regeneration while sprinting
Fixes a cursor lock issue that sometimes occcurs when scrolling the map
Generally improves world map focus
Corrects a bug where player was able to fire bolts at friendly NPCs
Corrects an issue in dialog selections
Corrects some missing translations in the UI
Minor SFX improvements -Blood particles will now properly appear after killing enemies on the water
Rostan Muggs is back.
« Ultima modifica: 21 Mag 2015, 14:36 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1705 il: 21 Mag 2015, 14:43 »
Uh vero, GoG me la sta scaricando proprio ora. Spero che migliorino un po' la gestione dell'inventario che secondo me è bruttarella, mi piacerebbe ad esempio poter sistemare la roba per peso, in modo da decidere cosa eliminare se sono troppo carico. L'inventario così com'è mi sembra un po' una roba da 1995, un ammasso di oggetti senza ordine.
Elma come diavolo fai a non riparare ogni momento le armi, non combatti? A me si sfasciano che è una bellezza  :cry: Per quanto riguarda i soldi, che fai, raccogli tutto e vendi, tipo le armi addosso ai caduti? Tra l'altro i mercanti sono degli spilorci, cioè otto monete per una spada?
"Ice Cream!"

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1706 il: 21 Mag 2015, 14:48 »
bisogna cercare i mercanti giusti, non pagano tutti lo stesso, dipende da chi vai

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1707 il: 21 Mag 2015, 14:51 »
L'inventario in effetti ha le icone troppo piccole e le descrizioni troppo minuscole.
Avrei preferito ingrandire ogni cosa e girarla a 360°, poi si, qualche filtro per peso, quantità, sarebbe stato gradito.
I mercanti logicamente pagano in maniera diversa anche in base alla propria disponibilità e non tutti sono disposti ad acquistare tutto. Gli oggetti infatti evidenziati di rosso sono invendibili al mercante di turno.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1708 il: 21 Mag 2015, 15:02 »
patch online, 250 mega circa:

Ottimo.
Dopo attivo tutte le schifezzuole del postprocessing.. vediamo come va.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1709 il: 21 Mag 2015, 15:05 »
Ma quanto fa cagare Gog Galaxy? Pare che a nessuno (compreso il sottoscritto) riesca a scaricare la patch, bisogna farlo via sito.
"Ice Cream!"