Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791705 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1590 il: 20 Mag 2015, 17:29 »
Il primo è una mod di NWN o ci assomiglia solo violentemente?  :)

lollete, in realtà usa proprio l'aurora engine del primo nwn, però secondo me è abbastanza irriconoscibile, hanno fatto i miracoli con quel motore.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1591 il: 20 Mag 2015, 17:31 »
Il primo è una mod di NWN o ci assomiglia solo violentemente?  :)
Eheh !
Di che stiamo parlando ?  :D
La grafica non è certo nextgen ma secondo me rimane ottima per un titolo del 2007 (mi pare).

lollete, in realtà usa proprio l'aurora engine del primo nwn, però secondo me è abbastanza irriconoscibile, hanno fatto i miracoli con quel motore.  :yes:
This !
Niente proprio.
Se ti riferisci ad altro bho ..  :o
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1592 il: 20 Mag 2015, 17:35 »
La grafica non è certo nextgen ma secondo me rimane ottima per un titolo del 2007 (mi pare).

Me l'ero rigiocato l'anno scorso e, maxato, aveva degli scorci ancora bellissimi  :yes:
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 19:00 da El_Maria »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1593 il: 20 Mag 2015, 17:43 »
L'Aurora, cristo. Che ricordi.

NWN dava il meglio online, era "abbastanza" duttile se lavorato da bravi nerdoni.
Devo avere ancora delle foto fatte ad una mappa creata da me ed un amico, però era NWN 2.

Belin, soddisfazione: ci ho preso davvero! :yes: :yes:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1594 il: 20 Mag 2015, 18:29 »
Bon, sono arrivato a Vizima. Per ora mi sta piacendo assai, artisticamente al contrario di altri penso sia tutt'altro che freddo, anzi. Voglio dire, sicuramente se analizziamo il singolo dettaglio troveremo vari problemi, ma nell'insieme il colpo d'occhio di moltissimi scorci è notevole, i tramonti sono mozzafiato e camminare per i boschi è un piacere. Il gioco secondo me è ottimizzato bene, voglio dire sul mio PC trafficando un po' con le opzioni e con un po' di prove fila davvero liscio e mai un crash, freeze o quant'altro, nessuno stuttering, niente. Funziona. Considerando che stiamo agli inizi e usciranno sicuro patch e driver video, direi che non ci si può davvero lamentare, specie considerando blasonati e terrificanti esempi recenti. Mi piace la storia, perché la conosco, le atmosfere librarie secondo me son rese bene, Geralt è lui, ora è troppo presto ma promette davvero.
Purtroppo, rimangono le riserve per il sistema di controllo, che devo convenire con altri qui sul thread è un legno, pochi cazzi, Geralt si muove a scatti e certe volte mi ritrovo a fare le tarantelle intorno a una dannata erba per raccoglierla. Per quanto riguarda il combattimento anche a me manca lo strafe, devo ammetterlo, perché specie in gruppo quando si comincia a rotolare la telecamera impazzisce e mi ritrovo gente che mi arriva da tutti i lati senza poter vedere nulla. Soprattutto, ma quanto fanno schifo i controlli quando si va sott'acqua? Sarò io scarso ma oh, non riesco a farlo andare dove voglio io. Il gioco è tosto, i nemici picchiano e il Grifone non è stato proprio uno scherzo, ma insomma se uno ha giocato il due secondo me è un pizzico avvantaggiato, il sistema è pressoché lo stesso. E sto sempre senza soldi con le armi da riparare, maledizione!  ;D Comunque per ora più che promosso, molto felice io.
"Ice Cream!"

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1595 il: 20 Mag 2015, 19:05 »
Se questo è freddo e poco ricercato e curato (e ho giocato e adorato Bloodborne) io sono Giancarlo Magalli.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1596 il: 20 Mag 2015, 19:09 »
A me sta piacendo molto anche con qualche piccolo difetto (ma quale gioco non ne ha?)
Le missioni secondarie per la prima volta non le trovo per niente "secondarie", anzi. Alcune oltre a mostrare colpi di scena notevoli, sono anche utili per sbloccare oggetti di una certa importanza.
La cosa bella è che non ci sono missioni secondarie simili, sono tutte diverse e per fortuna non ci sono missioni di collezionabili o robe simili (almeno per ora)
Ho notato che si sale di livello un po' troppo lentamente.
Non ci sono poi pozioni che ricaricano energia all'istante? Perché trovo stupido dover mangiare un pezzo di pane e ricaricare parte d'energia per 5 secondi ad esempio. Anche se basta meditare al riparo per recuperare tutta l'energia. Ovviamente è sconsigliabile l'abuso.
Le magie come si potenziano? (spero di si) Sto usando quella del fuoco ma vedo che fa il solletico. Sono al livello 7 col personaggio. Forse è ancora troppo presto?
Inoltre dove posso trovare un mercante o qualcuno che mi vende una spada interessante?
A proposito... Ma solo spade e balestre? Altre armi non ci sono in questo gioco? Un'ascia, un martello gigante, uno spadone a 2 mani... Si possono usare poi entrambe le spade allo stesso momento? Una per mano intendo. I dardi della balestra sono infiniti mi sembra di capire, ma ci sono diverse tipologie?
Per ora, per quello che ho giocato un 9 pieno ci sta. 10 è troppo ma meno di 9 pure, è ingeneroso.
Questo secondo il mio punto di vista.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1597 il: 20 Mag 2015, 19:14 »
Certo che si potenziano le magie, ogni volta che sali di livello o trovi un luogo di potere ti dà un punto abilità da utilizzare per pompare quel che vuoi, trovi tutto nella tab personaggio.
Le armi che userai sono sostanzialmente solo le spade, una d'acciaio e una d'argento. Trovi pure qualche altra cosa tipo asce ma onestamente non ho mai capito perché ce le hanno messe. Le armi migliori, se è come il secondo, te le fai trovando le ricette e i materiali appositi, dagli armaioli, io nella prima area (quella dopo il tutorial, in pratica) esplorando ho già trovato qualche ricetta interessante.
Pozioni che ricaricano all'istante mi sa che non ci sono, sarebbe troppo sgravo, devi soffrì  :evil:
"Ice Cream!"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1598 il: 20 Mag 2015, 19:20 »
Il decotto di Raffard il Bianco dovrebbe ricaricare l'energia, a meno che non l'abbiano eliminato, ma se così fosse a Death March sarebbe impossibile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1599 il: 20 Mag 2015, 19:21 »
Certo che si potenziano le magie, ogni volta che sali di livello o trovi un luogo di potere ti dà un punto abilità da utilizzare per pompare quel che vuoi, trovi tutto nella tab personaggio.
Le armi che userai sono sostanzialmente solo le spade, una d'acciaio e una d'argento. Trovi pure qualche altra cosa tipo asce ma onestamente non ho mai capito perché ce le hanno messe. Le armi migliori, se è come il secondo, te le fai trovando le ricette e i materiali appositi, dagli armaioli, io nella prima area (quella dopo il tutorial, in pratica) esplorando ho già trovato qualche ricetta interessante.
Pozioni che ricaricano all'istante mi sa che non ci sono, sarebbe troppo sgravo, devi soffrì  :evil:

Forse mi sono spiegato male, scusami. Quelle di cui parli tu sono le abilità passive.
Io intendo quello che si lanciano tipo fuoco, telecinesi, trappola, gestione mentale del nemico e scudo difensivo.
Per prevenire il problema delle pozioni appunto, ho sbloccato 2 abilità passive, quelle gialle, non potenziabili.  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1600 il: 20 Mag 2015, 19:25 »


Non ci sono poi pozioni che ricaricano energia all'istante? Perché trovo stupido dover mangiare un pezzo di pane e ricaricare parte d'energia per 5 secondi ad esempio. Anche se basta meditare al riparo per recuperare tutta l'energia. Ovviamente è sconsigliabile l'abuso.
Le magie come si potenziano? (spero di si) Sto usando quella del fuoco ma vedo che fa il solletico. Sono al livello 7 col personaggio. Forse è ancora troppo presto?
Inoltre dove posso trovare un mercante o qualcuno che mi vende una spada interessante?
A proposito... Ma solo spade e balestre? Altre armi non ci sono in questo gioco? Un'ascia, un martello gigante, uno spadone a 2 mani... Si possono usare poi entrambe le spade allo stesso momento?...


Conta che ai livelli di difficoltà tipo il mio (incuboo come si chiama) e quello prima meditare non ridà neanche energia.

Per il resto "Witcher" vedilo come una classe nel senso ruolistico del termine.
"Cacciatore di mostri".
Tipo ladro o bardo nel classico D&D

Usano spade e basta . Il dual wield non è contemplato nelle loro discipline e i segni magici che usano sono quelli.

Niente palla di fuoco ecc ecc.

Non è personalizzabile,  solo potenziabile nell'ambito del range delle abilità di classe.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1601 il: 20 Mag 2015, 19:27 »
Ah, capito Scorre. Direi che a parte appunto le abilità passive di ogni magia (che sono comunque una forma di potenziamento) puoi aumentare l'intensità di un segno con i bonus che trovi su armi e armature, o con i bonus dei luoghi di potere, magari pure temporaneamente con qualche pozione più avanti, non saprei perché sto proprio all'inizio.
"Ice Cream!"

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1603 il: 20 Mag 2015, 19:39 »
12 ore di gioco e non ho ancora visto nulla di tutto ciò. Ma poi questi di console tribe (che non ho mai sentito prima d'ora) sono gli unici a segnalare questi problemi? Perché se è così non vanno presi in considerazione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1604 il: 20 Mag 2015, 19:42 »
Ogni Segno è potenziabile secondo dei rami di crescita che ne possono aumentare il danno, la durata, attribuire effetti particolari come Incenerimento o Schianto ecc...
Tutto questo almeno nel primo e secondo capitolo, immagino sia più o meno così anche qui...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)