Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1455 il: 19 Mag 2015, 11:42 »
 :scared:

Secondo me non è male...  :-[ :-[

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1456 il: 19 Mag 2015, 11:49 »
come faccio a importare il save di w2? ce l'ho nella directory di steam mentre questo è su gog

Se non hai ancora The Witcher 2 installato, devi crearti la cartella di save in ":\Users\[username]\My Documents\Witcher 2\gamesaves". Iniziando una nuova partita dovrebbe leggerti i save e chiederti se vuoi iniziare caricando da li.

In ogni caso, a me purtroppo non gira benissimo, impostazioni medie, sta sui 40 fps, ma contando che il gioco è un discreto legno, sembra in realtà molto peggio (i5 3570k @4.0ghz, 670, 8gb ram)

Mi sa che, come al solito, butto tutto al minimo e chi si è visto si è visto, anche perchè, onestamente, anche ad impostazioni medie non è che sia chissà che spettacolo. O almeno, il due aveva tutt'altro impatto imo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1457 il: 19 Mag 2015, 11:51 »
Allora PS4 for the win!
Mi sbatto meno e non mi stresso se non ottengo ciò che sogno, fanculohh all'upgra del PC!  :yes:

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1458 il: 19 Mag 2015, 12:02 »
giocato un paio d'ore stanotte, se ho tempo oggi lo approfondirò meglio

per quanto riguarda i combattimenti posso dire poco poco, ne ho fatti un paio e mi sembrano buoni, non ottimi, avrei preferito un sistema meno dark soul e più world of warcraft visto che si parla di un GDR, appena posso ci metto le mani e vedo se posso bindare anche gesùcristo in canottiera
sapendo ciò che mi aspetta posso già dare un voto, gli do un 8 pieno, non di più e sicuramente non di meno, vale i soldi spesi ecco (28€)

Si Marko però.. dai, su, abbi pazienza.

Vuoi Wow e compri il terzo capitolo di una saga ARPG ?
Giochi 2 ore e dai ... il voto ?

Abbi pazienza eh..
cheppoi sono certo che non mi esalterà il combattimento come non mi aveva d'altronde esaltato manco negli altri 2.

Combattimento alla Souls ? Serio ? Magari fosse, ma ci credo poco !
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1459 il: 19 Mag 2015, 12:13 »
giocato un paio d'ore stanotte, se ho tempo oggi lo approfondirò meglio



sapendo ciò che mi aspetta posso già dare un voto, gli do un 8 pieno, non di più e sicuramente non di meno, vale i soldi spesi ecco (28€)

Mi fa sorridere, soprattutto per un RPG fortemente basato sulla trama che dura parecchio :)
Difficilmente do 9 a un gioco dove riscontro qualche difetto, sono molto severo nel giudicare. Poi vedi che è il mio giudizio personale.
Voglio lo strafe, no  posso metterci 15 minuti per raccogliere un'erbetta.
Che sia tuo personale non ci sono dubbi e lo rispetto, mi fa strano che un paio d'ore di un gioco del genere ti facciano dare un giudizio così secco :)

Chiedo scusa umilmente per prima, ero di fretta e non sono stato esaustivo quanto dovevo.
Allora, tutto ciò che dirò sarà solamente a parere personale.
Rispetto tantissimo la tua domanda, e ti do ragione, non è possibile recensire a fondo un gioco dopo due ore.
Veniamo al mio "8", prima di tutto non do "9" se il gioco non è perfetto in tutto, e soprattutto nel gameplay; il feeling prima di tutto, è un gioco e deve essere giocato, non guardato/ascoltato.
Se mi ritrovo a smadonnare fin da subito nei movimenti storco il naso; posso dire di avere una più che vasta esperienza nel mondo videoludico (ho 33 anni e ancora gioco... Meno, ma gioco...), quindi riesco a riconoscere abbastanza in fretta la qualità del gameplay. Riconoscere altres la vastità del gioco, e qui si parla di qualcosa di assurdo, solo il fatto di raccattare erbette mi esalta non di poco. Ne vogliamo parlare dei dialoghi? O la possibilità di interagire con tutte le persone, anche se ti rispondono velocemente e non ti danno info? Mamma mia!!!!
Dello Storyboard non ho visto niente, ma le anticipazioni per ora sono molto promettenti.
Quindi se te mi metti un contorno da paura, ma il gameplay mi risulta ottimo ma non perfetto, non posso dire di avere tra le mani un gioco da "9".
Per non parlare del "10", assolutamente personale, assegnato solo a giochi che mi hanno segnato dentro e ancora adesso sono di livello eccelso, tipo Half Life 2:Dm, Trackmania (stadium) o Tetris (la versione DOS, giuro che non ci gioco solo perché non funziona su Windows 7, altrimenti potrei vendere tutte le console in mio possesso)
Faccio qualche esempio di valutazioni, Forza Horizon 2 (9), il tanto da me decantato Assetto Corsa (8), The last of us remastered (9), Vagrant Story (9), Street Fighter 3 3rd strike (9), e così via... Potrei andare avanti ma penso di aver reso l'idea.
Per finire posso solo dirti che ci troviamo di fronte a un titolo di elevatissima qualità, e che spero mi droghi un po'.
Spero anche di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione del mio giudizio.

P.S. Non do mezzi voti.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1460 il: 19 Mag 2015, 12:20 »
Ma non ti devi scusare proprio per nulla, la mia era una curiosità più che altro, d'altronde è un forum e si... discute :D

Anzi grazie per la risposta più esaustiva. Comunque spero davvero sia più simile a DS perchè a me il combat system di TW2 mi ha fatto pena vedi un po' :D

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1461 il: 19 Mag 2015, 12:21 »
giocato un paio d'ore stanotte, se ho tempo oggi lo approfondirò meglio

per quanto riguarda i combattimenti posso dire poco poco, ne ho fatti un paio e mi sembrano buoni, non ottimi, avrei preferito un sistema meno dark soul e più world of warcraft visto che si parla di un GDR, appena posso ci metto le mani e vedo se posso bindare anche gesùcristo in canottiera
sapendo ciò che mi aspetta posso già dare un voto, gli do un 8 pieno, non di più e sicuramente non di meno, vale i soldi spesi ecco (28€)

Si Marko però.. dai, su, abbi pazienza.

Vuoi Wow e compri il terzo capitolo di una saga ARPG ?
Giochi 2 ore e dai ... il voto ?

Abbi pazienza eh..
cheppoi sono certo che non mi esalterà il combattimento come non mi aveva d'altronde esaltato manco negli altri 2.

Combattimento alla Souls ? Serio ? Magari fosse, ma ci credo poco !

Scusami, ma gradirei leggessi con più attenzione ciò che ho scritto, ripeto, sistema di combattimento più WOW che Dark Souls.
Non ho detto che è Dark Souls e che voglio WOW, ma che preferirei avessero puntato l'asticella più verso il titolo Blizzard.
Poi comunque ci si adatta, anche se veramente non mando giù sta cosa che se premo in una direzione prima di spostarsi, il pg, deve girarsi, ma dico, se giro la telecamera con il mouse o la levetta, cosa mi serve naltro modo per girarmi per cambiare direzione?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1462 il: 19 Mag 2015, 12:25 »
come faccio a importare il save di w2? ce l'ho nella directory di steam mentre questo è su gog

Se non hai ancora The Witcher 2 installato, devi crearti la cartella di save in ":\Users\[username]\My Documents\Witcher 2\gamesaves". Iniziando una nuova partita dovrebbe leggerti i save e chiederti se vuoi iniziare caricando da li.

In ogni caso, a me purtroppo non gira benissimo, impostazioni medie, sta sui 40 fps, ma contando che il gioco è un discreto legno, sembra in realtà molto peggio (i5 3570k @4.0ghz, 670, 8gb ram)

Mi sa che, come al solito, butto tutto al minimo e chi si è visto si è visto, anche perchè, onestamente, anche ad impostazioni medie non è che sia chissà che spettacolo. O almeno, il due aveva tutt'altro impatto imo.
Scusa Elma, ma visto che lo giochi col pad, cappa tutto a 30 col vsync e ti godi il graficozzo al massimo.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1463 il: 19 Mag 2015, 12:26 »
Non entro nel merito del gioco perche' non l'ho provato, ma in linea generale mi trovo d'accordo con quanto detto da Marko.

Anche se un titolo fosse immenso con millemila ore di gioco, un universo da esplorare, una storia tutta da gustare, ma con comandi da ditino nel popo', questo si noterebbe anche dopo pochi minuti e basterebbero relativamente poche ore per dare un giudizio. Perche' quei controlli da ditino nel popo' ce li si porterebbe dietro per tutte le millemila ore di gioco.

Ripeto, non e' un giudizio su W3 che non ho provato, ma in linea generale il discorso di Marko non e' campato in aria.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1464 il: 19 Mag 2015, 12:26 »
Scusami, ma gradirei leggessi con più attenzione ciò che ho scritto, ripeto, sistema di combattimento più WOW che Dark Souls.
Non ho detto che è Dark Souls e che voglio WOW, ma che preferirei avessero puntato l'asticella più verso il titolo Blizzard.


Poi comunque ci si adatta, anche se veramente non mando giù sta cosa che se premo in una direzione prima di spostarsi, il pg, deve girarsi, ma dico, se giro la telecamera con il mouse o la levetta, cosa mi serve naltro modo per girarmi per cambiare direzione?
Marko, ho letto benissimo e per me come affermazione ci sta poco : anzi , per me non ci stà proprio. Non è consono averle tali aspettative in un "the Witcher".

Sulla seconda parte mi trovi d'accordo.
Non apprezzo neanche io. Strafe tutta la vita.


I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1465 il: 19 Mag 2015, 12:37 »
Scusami, ma gradirei leggessi con più attenzione ciò che ho scritto, ripeto, sistema di combattimento più WOW che Dark Souls.
Non ho detto che è Dark Souls e che voglio WOW, ma che preferirei avessero puntato l'asticella più verso il titolo Blizzard.


Poi comunque ci si adatta, anche se veramente non mando giù sta cosa che se premo in una direzione prima di spostarsi, il pg, deve girarsi, ma dico, se giro la telecamera con il mouse o la levetta, cosa mi serve naltro modo per girarmi per cambiare direzione?
Marko, ho letto benissimo e per me come affermazione ci sta poco : anzi , per me non ci stà proprio. Non è consono averle tali aspettative in un "the Witcher".


probabilmente per te e molti altri che hanno giocato agli altri due è così, per me che ho sul groppone qualcosa come 700 giorni giocati in world of warcraft, e parecchi pure in star wars: the old republic, è diverso

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1466 il: 19 Mag 2015, 12:48 »
probabilmente per te e molti altri che hanno giocato agli altri due è così, per me che ho sul groppone qualcosa come 700 giorni giocati in world of warcraft, e parecchi pure in star wars: the old republic, è diverso
Ci ho perso diversi anni della mia vita anche io su entrambi e mi rendo conto che è difficile uscire da certi schemi di combattimento, perchè sei abituato e ti piacciono solo quelli.
Nessuno, me incluso, afferma che non siano soddisfacenti. CI mancherebbe.

Però poi giocando e riassaporando l'immediatezza degli action se ne riacquista il piacere, bisogna solo disintossicarsi ;)

La mia critica era solo volta al farti notare che a livello di giudizio non si può penalizzare un gioco perchè in qualche modo, si cerca in esso il gameplay di un prodotto dal DNA totalmente differente. Non ci stà, al di la delle sacrosante preferenze personali.

I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1467 il: 19 Mag 2015, 12:56 »
probabilmente per te e molti altri che hanno giocato agli altri due è così, per me che ho sul groppone qualcosa come 700 giorni giocati in world of warcraft, e parecchi pure in star wars: the old republic, è diverso
Ci ho perso diversi anni della mia vita anche io su entrambi e mi rendo conto che è difficile uscire da certi schemi di combattimento, perchè sei abituato e ti piacciono solo quelli.
Nessuno, me incluso, afferma che non siano soddisfacenti. CI mancherebbe.

Però poi giocando e riassaporando l'immediatezza degli action se ne riacquista il piacere, bisogna solo disintossicarsi ;)

La mia critica era solo volta al farti notare che a livello di giudizio non si può penalizzare un gioco perchè in qualche modo, si cerca in esso il gameplay di un prodotto dal DNA totalmente differente. Non ci stà, al di la delle sacrosante preferenze personali.

minchia se hai ragione sul disintossicarsi...

non lo ho penalizzato per questo, ma per lo strafe, toglimelo e mi seghi le gambe!
il sistema di combattimento lo imparerò ci mancherebbe
che poi penalizzato è una parola grossa eh... ribadisco qui che è un titolo da paiura

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1468 il: 19 Mag 2015, 13:00 »

minchia se hai ragione sul disintossicarsi...

non lo ho penalizzato per questo, ma per lo strafe, toglimelo e mi seghi le gambe!
il sistema di combattimento lo imparerò ci mancherebbe
che poi penalizzato è una parola grossa eh... ribadisco qui che è un titolo da paiura
Ma guarda, io poi il gioco lo vedrò stasera e sono abbastanza certo che il combat system non mi piacerà affatto , da quel che leggo in giro.

Lungi da me volerlo difendere : diamogli giusto il tempo che merita per essere giudicato come si deve.
Per un prodotto così vasto ce ne vuole un pochino temo.
Sullo strafe , ripeto, super d'accordo ! Non c'è un modo per bindarlo al posto dell'orrido "walk" ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1469 il: 19 Mag 2015, 13:03 »
A me succede questo:
http://www.gamefaqs.com/boards/702760-the-witcher-3-wild-hunt/71826842

In pratica, dopo la seconda cutscene (e prima ancora di iniziare il gioco), il caricamento si blocca.
Sto provando a riavviare. Poi proverò a disinstallare tutto e reinstallare. A nessun altro qui è successo?
Si successo pure qua. Freeze mentre si sveglia dopo il tutorial. Pensavo fosse l'overclock della gpu, ed invece..
Riavviato il pc e caricato il save è ripartito un filmato e poi la cutscene è andata a buon fine.

Alla fine è partito anche a me. Dopo due tentativi andati a vuoto, ho riavviato la console, ho skippato la seconda cutscene tenendo premuto il quadrato ed è filato tutto liscio.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]