Non ho capito la cosa dello stringere, ma se intendi distruggere le antenne è quello che ho fatto.
Ci sto prendendo la mano e ieri sera ho fatto una incursione in un campo nemico per ammazzare un comandante Spetznaz. Divertentissimo.
Come approccio ho adottato quello del stealth morbido, ovvero: se ti scoprono non ripartire ma prosegui.
Questo ha giovato al divertimento perchè mi sono sentito molto più libero nell'approccio e ho potuto godere di un sacco di chicche, come il vedere i soldati disperati per il mancato arrivo di rinforzi (avevo distrutto tutte le antenne di comunicazione) e per la mancanza di energia (saltato anche il generatore). Loro che organizzano una squadra per venirmi a cercare ed io che faccio perdere le mie tracce in una tempesta di sabbia improvvisa.Dopo aver freddato il comandante che, terrorizzato, si era asserragliato sotto una scrivania (immagino potessi fultonarlo ed usarlo come specialista, giusto? La prossima volta provo) chè, dopo aver tirato giù una torretta con guardia annessa grazie alla contra-aerea, era oramai preso dal panico. Completata la missione prendo la jeep per fare una perlustrazione e mi dirigo verso un piccolo avamposto ma i due soldati di guardia mi scorgono in lontananza facendo fuoco, faccio 180° e li aggiro da dietro una duna e, mentre loro mi stanno ancora cercando, li fulmino con la mitragliatrice fissa dell'avamposto. Allucinanti le possibilità offerte dal gioco. Semplicemente allucinanti. L'ho trovato molto facile ma ho letto che la curva della difficoltà cresce esponenzialmente per arrivare ad essere molto difficile verso la fine (il che è bene) mentre non ho visto il solito selettore della difficoltà, confermate?
Comunque, dopo averlo pucciato ancora solo in superficie, al di là di quella che poi sarà la trama (per cui ho perso interesse alla fine del 3, lo ammetto) pare veramente IL GIOCO che Mr.Kojima aveva in mente da anni e sono contento che sia anche il suo ultimo, non riesco ad immaginare come potesse portare avanti ancora la sua idea, su Metal Gear.
Menzione speciale per i controlli. Sono sempre stati un punto di forza della serie ma arrivati qui la mano si fonde veramente con il pad per diventare tutt'uno con Snake.
Ovazione!