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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 412364 volte)

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Offline Account_191220

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4155 il: 14 Set 2016, 09:24 »
Ma sai che invece mi sa che vengono dall'avamposto? Mi spiego: ieri, visto che sono ancora in fase di rodaggio decido di testare i controlli su un piccolo avamposto sterminando tutti ma l'ultimo mi scopre e dà l'allarme. Essendo i suoi compagni tutti morti ho pensato che la questione finisse lì...e invece...dopo averlo seccato mi allontano a cavallo e raggiungo il villaggio dove c'è il grosso delle truppe e le becco tutte in agitazione e due di loro che partono a piedi per andare in direzione dell'avamposto che avevo appena decimato. Grandissima cosa!
Ovviamente dopo aver liberato Kaz sono ripassato anche io da lì ma oramai risultava abbandonato, avendo ucciso tutti.
Madre mia che gioco.
 :yes:

Offline stepkanevra

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[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4156 il: 14 Set 2016, 10:17 »
Mi sta quasi venendo il prurito di rigiocarlo. Non so se aspettare l'uscita della versione definitiva con il prologo incluso e la copertina strafiga.

Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4157 il: 14 Set 2016, 20:29 »
Cominciamo con le domande niubbe:
- Se scatta l'allarme in un avamposto quanto impiega a tornare alla calma piatta? Perchè io ieri sera ho scatenato un putiferio e questi erano sempre incazzati come formiche...

- Se faccio scattare l'allarme in un posto di guardia lungo la strada, sbaglio o partono i rinforzi dall'avamposto più vicino e grande? Se avessi capito bene questa cosa è fantastica.
 :yes:
Mi sembra di ricordare che facevo passare il tempo col sigaro, ma nelle missioni opzionali la calma non tornava mai.
Si a volte arrivano rinforzi.
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Offline naked

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4158 il: 14 Set 2016, 20:40 »
Io sono ancora all'ospedale.  :tired:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Raiden

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4159 il: 14 Set 2016, 21:38 »
Dura mezz'ora quella parte...

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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4160 il: 14 Set 2016, 21:48 »
Ma sai che invece mi sa che vengono dall'avamposto? Mi spiego: ieri, visto che sono ancora in fase di rodaggio decido di testare i controlli su un piccolo avamposto sterminando tutti ma l'ultimo mi scopre e dà l'allarme. Essendo i suoi compagni tutti morti ho pensato che la questione finisse lì...e invece...dopo averlo seccato mi allontano a cavallo e raggiungo il villaggio dove c'è il grosso delle truppe e le becco tutte in agitazione e due di loro che partono a piedi per andare in direzione dell'avamposto che avevo appena decimato. Grandissima cosa!
Ovviamente dopo aver liberato Kaz sono ripassato anche io da lì ma oramai risultava abbandonato, avendo ucciso tutti.
Madre mia che gioco.
 :yes:
Devi stringere gli strumenti di comunicazione. Mentre invece negli avamposti a volte si vede un omino che corre per avvertire l'avamposto o villaggio più vicino.
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4161 il: 15 Set 2016, 08:21 »
Sorry, doppio.
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Offline Account_191220

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4162 il: 15 Set 2016, 09:12 »
Non ho capito la cosa dello stringere, ma se intendi distruggere le antenne è quello che ho fatto.

Ci sto prendendo la mano e ieri sera ho fatto una incursione in un campo nemico per ammazzare un comandante Spetznaz. Divertentissimo.
Come approccio ho adottato quello del stealth morbido, ovvero: se ti scoprono non ripartire ma prosegui.
Questo ha giovato al divertimento perchè mi sono sentito molto più libero nell'approccio e ho potuto godere di un sacco di chicche, come il vedere i soldati disperati per il mancato arrivo di rinforzi (avevo distrutto tutte le antenne di comunicazione) e per la mancanza di energia (saltato anche il generatore). Loro che organizzano una squadra per venirmi a cercare ed io che faccio perdere le mie tracce in una tempesta di sabbia improvvisa.Dopo aver freddato il comandante che, terrorizzato, si era asserragliato sotto una scrivania (immagino potessi fultonarlo ed usarlo come specialista, giusto? La prossima volta provo) chè, dopo aver tirato giù una torretta con guardia annessa grazie alla contra-aerea, era oramai preso dal panico. Completata la missione prendo la jeep per fare una perlustrazione e mi dirigo verso un piccolo avamposto ma i due soldati di guardia mi scorgono in lontananza facendo fuoco, faccio 180° e li aggiro da dietro una duna e, mentre loro mi stanno ancora cercando, li fulmino con la mitragliatrice fissa dell'avamposto. Allucinanti le possibilità offerte dal gioco. Semplicemente allucinanti. L'ho trovato molto facile ma ho letto che la curva della difficoltà cresce esponenzialmente per arrivare ad essere molto difficile verso la fine (il che è bene) mentre non ho visto il solito selettore della difficoltà, confermate?
Comunque, dopo averlo pucciato ancora solo in superficie, al di là di quella che poi sarà la trama (per cui ho perso interesse alla fine del 3, lo ammetto) pare veramente IL GIOCO che Mr.Kojima aveva in mente da anni e sono contento che sia anche il suo ultimo, non riesco ad immaginare come potesse portare avanti ancora la sua idea, su Metal Gear.
Menzione speciale per i controlli. Sono sempre stati un punto di forza della serie ma arrivati qui la mano si fonde veramente con il pad per diventare tutt'uno con Snake.
Ovazione!

Offline Xibal

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4163 il: 15 Set 2016, 09:21 »
Mi sta quasi venendo il prurito di rigiocarlo. Non so se aspettare l'uscita della versione definitiva con il prologo incluso e la copertina strafiga.
Esiste? :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4164 il: 15 Set 2016, 09:23 »
Esisterà sicuro.

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4165 il: 15 Set 2016, 09:31 »
Sì, intendevo distruggere (problema del t9).
Se ti piace il fatto che ci siano tanti approcci, più avanti prenderai un sacco di gadget curiosi e interessanti.

Per la trama importante il tre, ma sono fondamentali il peace Walker e il ground zero. Se non li hai giocati, guardati video e ho Wikipedia.
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Offline Account_191220

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4166 il: 15 Set 2016, 09:33 »
Ground Zero l'ho giocato e a naso so di cosa si sta parlando...ma posso dirlo? La trama di MGS post 3 è veramente una cagata pazzesca e comincio veramente a patire la faccenda dei super-soldati con super-poteri. Mi godo il gioco e cerco di ignorare le cagate.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4167 il: 15 Set 2016, 09:51 »
Mi sta quasi venendo il prurito di rigiocarlo. Non so se aspettare l'uscita della versione definitiva con il prologo incluso e la copertina strafiga.
Esiste? :o
E praticamente una GOTY con con GZ+TPP+tutti i DLC (puttanate mother base), fine.

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4168 il: 15 Set 2016, 13:24 »
Ground Zero l'ho giocato e a naso so di cosa si sta parlando...ma posso dirlo? La trama di MGS post 3 è veramente una cagata pazzesca e comincio veramente a patire la faccenda dei super-soldati con super-poteri. Mi godo il gioco e cerco di ignorare le cagate.

Ma intendi immediatamente dopo il 3 o parli di mgs 2 e 4? Perché questi ultimi li puoi bellamente ignorare (ci sarà sicuramente qualche elemento che si ricollegherà al futuro nella saga, ma chissene).
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Offline Account_191220

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4169 il: 15 Set 2016, 13:58 »
Mi riferivo sostanzialmente al 4. Peace Walker non l'ho giocato però è dubito lo giocherò mai.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 14:17 da Kabuto »