Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415158 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3690 il: 15 Nov 2015, 19:23 »
Beata ignoranza ^^

Spoiler (click to show/hide)

Beh, caro Sixel, qua non si tratta di ignoranza. Si tratta che il buon vecchio Hideo ha nascosto il segreto (almeno uno di questi) davanti agli occhi di tutti e nemmeno in maniera troppo velata. La pulce che mette nell'orecchio del giocatore è un pachiderma, considerando il suo modus operandi praticamente da sempre. Non te ne accorgi solo se sei fesso o eccessivamente distratto, dai. Okay non guardare trailer, non leggere nessuna anteprima, isolarsi da qualsivoglia informazione. Ma privarsi di speculazioni e turbe mentali, prima, durante e dopo un Metal Gear Solid sarebbe come giocare ad un Uncharted qualsiasi.

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3691 il: 15 Nov 2015, 19:24 »
Per quanto riguarda il pezzo di Bowie, credevo fosse un riferimento alla giovinezza.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3692 il: 15 Nov 2015, 19:33 »
Non quoto nulla di quello che dici e sarebbe inutile controbattere :)

/

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3693 il: 15 Nov 2015, 19:34 »
Non quoto nulla di quello che dici e sarebbe inutile controbattere :)

/

Non saresti d'accordo su cosa?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3694 il: 16 Nov 2015, 00:15 »
Beata ignoranza ^^

Spoiler (click to show/hide)

Non te ne accorgi solo se sei fesso o eccessivamente distratto, dai. Okay non guardare trailer, non leggere nessuna anteprima, isolarsi da qualsivoglia informazione. Ma privarsi di speculazioni e turbe mentali, prima, durante e dopo un Metal Gear Solid sarebbe come giocare ad un Uncharted qualsiasi.
quindi uno sbaglia a non voler sapere nulla per meglio godersi l'epilogo dell'opera? Quindi idiota io che non ho cagato di striscio il topic sul forum durante la mia run per rischio spoiler? E quel paragone ad uncharted sulle seghe mentali si o no credo sia una delle cose più idiote che abbia mai letto in una discussione videoludica. Con affetto :-*
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3695 il: 16 Nov 2015, 00:22 »
I trailer, gli indizi, le trollate, le seghe mentali fanno parte della giostra Metal Gear Solid da...sempre.
Occhio, dai forum e da internet puoi anche intubarti, ma una volta iniziato il gioco, anche se sei in embargo totale, ci sono degli indizi pesantissimi sin dai primi minuti. Non si può negare. Se queste cose sfuggono o non si conosce abbastanza la saga e Hideo Kojima o si è distratti. E giocare un MGS distrattamente lo rende un Uncharted qualsiasi, nel senso di un qualsiasi videogioco bellissimo, agli occhi dei più, ma privo di quell'alone di mistero che da sempre avvolge la saga. Internet e i forum non c'entrano nulla.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3696 il: 16 Nov 2015, 00:22 »
.
[/quote] quindi uno sbaglia a non voler sapere nulla per meglio godersi l'epilogo dell'opera? Quindi idiota io che non ho cagato di striscio il topic sul forum durante la mia run per rischio spoiler? Non prendertela ma quel paragone ad uncharted sulle seghe mentali si o no credo sia una delle cose più idiote che abbia mai letto in una discussione videoludica. Con affetto :-*
[/quote]
« Ultima modifica: 16 Nov 2015, 00:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3697 il: 16 Nov 2015, 00:29 »
I trailer, gli indizi, le trollate, le seghe mentali fanno parte della giostra Metal Gear Solid da...sempre.
Occhio, dai forum e da internet puoi anche intubarti, ma una volta iniziato il gioco, anche se sei in embargo totale, ci sono degli indizi pesantissimi sin dai primi minuti. Non si può negare. Se queste cose sfuggono o non si conosce abbastanza la saga e Hideo Kojima o si è distratti. E giocare un MGS distrattamente lo rende un Uncharted qualsiasi, nel senso di un qualsiasi videogioco bellissimo, agli occhi dei più, ma privo di quell'alone di mistero che da sempre avvolge la saga. Internet e i forum non c'entrano nulla.
nel mio caso l'alone di mistero e quel senso di daffaq narrativo c'è stato anche se non ho approfindito le mie seghe mentali per arrivare fresco al finale e al colpo di scena.....e visto che sono "fesso" il mio castello mentale non c'entrava un cazzo con il finale e tu dirò, me lo sono goduto di brutto quindi anche io #beataignoranza ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3698 il: 16 Nov 2015, 00:37 »
Un conto è non approfondire seguendo discussioni sul topic, ci sta. Ma se gli autori mi mettono davanti stranezze tipo
Spoiler (click to show/hide)
due domande inizio a farmele, a maggior ragione conoscendo la volpe che c'è dietro. E l'esempio che ti ho fatto è quello palese che Kojima mette davanti agli occhi di tutti, per non parlare dei diversi altri indizi minori e celati. Se li noto non posso far finta di non aver visto o sentito. Kojima ci ha abituato in un certo modo, non riesco a non aspettarmi certi suoi magheggi ormai.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3699 il: 16 Nov 2015, 07:14 »
Un conto è non approfondire seguendo discussioni sul topic, ci sta. Ma se gli autori mi mettono davanti stranezze tipo
Spoiler (click to show/hide)
due domande inizio a farmele, a maggior ragione conoscendo la volpe che c'è dietro. E l'esempio che ti ho fatto è quello palese che Kojima mette davanti agli occhi di tutti, per non parlare dei diversi altri indizi minori e celati. Se li noto non posso far finta di non aver visto o sentito. Kojima ci ha abituato in un certo modo, non riesco a non aspettarmi certi suoi magheggi ormai.
l'ho notato, mi sono fatto la sega mentale ma non ci ho sbattuto la testa contro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3700 il: 16 Nov 2015, 08:50 »
Io lì ho pensato
Spoiler (click to show/hide)

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3701 il: 16 Nov 2015, 10:43 »
Io sono rimasto così profondamente ustionato dalla (geniale) presa per il culo di MGS 2 che da allora mi aspetto di tutto. Sto sempre in campana.
In questo caso specifico il prologo è estremamente simbolico, sotto certi aspetti, mi sembra chiaro. Con la creazione del personaggio si vuole instillare un primo grosso dubbio nel giocatore, portarlo a vedere le cose in un determinato modo, spingerlo all'attenzione verso i messaggi più o meno celati, molti di questi presenti proprio nel prologo stesso.E anch'io mi sento un po' fesso se penso che Metaller aveva più o meno già sgamato tutto con l'analisi dei trailer e del materiale promozionale, quando io al massimo ero arrivato ad ipotizzare, per analogia,
Spoiler (click to show/hide)
:-[



Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3702 il: 16 Nov 2015, 11:02 »
parlando un attimo di gingilli feticisti.....braccino bionico preferito? ci credete che in 100h non mai usato lo stun elettrificato? al dir la verità il braccino al momento l'ho usato solo per il bio-sonar e un paio di volte per agganciare i soldati con il
Spoiler (click to show/hide)
.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3703 il: 16 Nov 2015, 12:33 »
D'oh!
Mai così felice di sentirmi stupido.
Ieri ho fatto una bella galoppata, mi sono poi fatto la sfiziosissima missione 30 (Sahalantropus).

Poi
Spoiler (click to show/hide)
Worms! You're all the same to me!

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3704 il: 16 Nov 2015, 13:01 »
parlando un attimo di gingilli feticisti.....braccino bionico preferito? ci credete che in 100h non mai usato lo stun elettrificato? al dir la verità il braccino al momento l'ho usato solo per il bio-sonar e un paio di volte per agganciare i soldati con il
Spoiler (click to show/hide)
.

Quello con il pugno alla Mazinga :D