Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 412410 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3510 il: 26 Ott 2015, 20:33 »
beh di pequod possiamo dirlo, mica è una citazione alla fuffa di moby dick messa su prima di ground zeroes?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3511 il: 27 Ott 2015, 00:03 »
dio che figo miller <3

sono alla missione 40, facendo delle side ops a nastro si avanza ugualmente nel gioco. Certo, cmq la si guardi è una forma di grinding (race? XD), fossi in kojima ne avrei fatto a meno in toto e avrei reso le side ops gialle obbligatorie per fare un buon numero di missioni totali.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3512 il: 27 Ott 2015, 19:53 »
Arruolato alla modica cifra di 40 euro. :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3513 il: 28 Ott 2015, 01:12 »
Benvenuto nella dipendenza proprio

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3514 il: 28 Ott 2015, 08:27 »
ieri ho fatto la 41 o quella dopo non ricordo
Spoiler (click to show/hide)
bella
dopo mi sono messo a fare sideops fino allo sfinimento ma non mi ha ancora sbloccato altre missioni principali :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3515 il: 28 Ott 2015, 08:31 »
Sixel, nn c'è modo di evitare le fob. Devi crearla per forza. Che poi sai avessi completato la mother base, il cazzochemenefregherebbe di buttare risorse li. Consigli eventuali per evitare di buttare nel cesso risorse? Le missioni esterne online sono invasioni?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3516 il: 28 Ott 2015, 09:16 »
fate la fob e non fatevi paranoie è il mio consiglio.
anche se vi rubano le risorse, farmare la roba nel gioco è la base giornaliera, e non è che vi rubano le risorse processate, ma quelle da processare.
tra l'altro se non si fa la FOB 1 (quella gratis) si è cappati attorno a 800 unità + waiting room (tipo 200 persone), o cmq quelle contenute dalla sola MB, e le piattaforme di lv 4 costano tantissimo fuel, quindi la progressione diventa lenta. Con la fob si ottengono gli stessi upgrade in termini di capienza personale (+15 per ogni piattaforma) a costi di fuel molto più bassi per i lv 1-2-3. Tra l'altro, più sono le piattaforme, più diventa difficile da invadere.

ora domando io: ieri mi ha detto che c'era un evento in corso per le FOB..... è un'invasione "offline"? senza rischi di ripercussioni? posso farla anche senza PS+?
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3517 il: 28 Ott 2015, 11:08 »
Benvenuto nella dipendenza proprio
Mboh.
L'inizio è stupendamente noioso, ma in senso buono eh!
Io ho sviluppato una reticenza a tutto quello che è scriptato, guidato e storytelling, però qui me la sono goduta.
Spoiler (click to show/hide)
Il problema arriva quando il gioco si apre, ti butta subito in mezzo alla mischia con un miliardo di possibilità e un miliardo di cose da fare, mi fa strano in un MGS.
La paura è che io mi ritrovi a giocare in modo canonico solo perché la mia piccola fantasia limitata non riesce a generare escamotage brillanti.
Ma magari tutto ciò dipende anche dal fatto che sto manco a due ore di gioco. :D
Graficamente invece mi piace assai, non mi riferisco ai singoli componimenti ma al complesso, quasi al pari dei giochi R*.
Son sempre più convinto che per rendere tutto più piacevole non basta pompare al massimo tutto quanto invece sapere usare saggiamente la palette dei colori.
Comunque mo vediamo come si sviluppa, anche se sta cosa delle risorse mi sta già sul cazzo pesantemente. :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3518 il: 28 Ott 2015, 11:13 »
sereno! il primo impatto è più che traumatico. Poi però una volta che capisci che gioco puoi aspettarti e entri nelle meccaniche del gioco ti intrippi, o almeno per me è stato così.

Il prologo non c'entra una mazza con quello che il gioco ti offrirà poi.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3519 il: 28 Ott 2015, 11:23 »
Il prologo non c'entra una mazza con quello che il gioco ti offrirà poi.
No questo lo sapevo, però nonostante vada contro tutto quello che io ritengo essere un VG mi è piaciuto assai.

E a proposito del prologo, sono curioso di sapere quanto venga approfondita questa storia del phantom pain perché ho la sensazione che a parte il titolo e la scena iniziale venga poi del tutto abbandonata?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3520 il: 28 Ott 2015, 11:34 »
no no tranquillo,io non l'ho ancora finito ma...tranquillo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3521 il: 28 Ott 2015, 13:53 »
Il prologo è stupefacente, scatena turbe mentali per un appassionato della serie che nemmeno Kojima vestito da Joakim Mogren. Quel tocco horror poi, è fantastico. Il tutto a patto che poi i vari elementi preseti nel suddetto vengano adeguatamente spiegati. Di carne al fuoco ce n'è tantissima: è Snake o non è Snake? Domandone. Quelli che lo attaccano (ma paradossalmente lo salvano) sono i fantasmi del suo passato? Insomma mi è già salito il trip kojimiano, benché attutito dal fatto che tutti gridino al gioco tagliato, all'assenza della trama e al finale di merda.

Il gameplay all'inizio spiazza, ma dopo un po' entra in vena e la dipendenza diventa vera. Il pericolo di affrontare il gioco sempre nello stesso modo c'è, ma è comunque limitato: se prediligi l'infiltrazione silenziosa i nemici inizieranno a minare i sentieri, se prediligi i colpi alla testa dopo poco i soldati avranno messo sù gli elmetti, e via dicendo. La difficoltà è dinamica e si adatta al tuo approccio, spesso costringendoti a variarlo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3522 il: 28 Ott 2015, 20:30 »
no no tranquillo,io non l'ho ancora finito ma...tranquillo
Mucho bien visto che è la parte che m'interessa dippiù.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3523 il: 29 Ott 2015, 00:25 »
Appena fatta la missione dell'Honey Bee, la sesta mi pare: tanta, tantissima roba! Un'ora e mezza di pura adrenalina. Ho fatto secchi anche quei dannati teschi, ma ho portato a casa un misero grado B :(

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3524 il: 29 Ott 2015, 08:19 »
fatta ieri sera la missione 45
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.