Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415179 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3300 il: 07 Ott 2015, 14:19 »
si ma,perchè costringere lo spostamento di risorse tra MB e FoB?Perchè l'offerta (con soldi veri) di assicurare la FOB?
Simpatici non sono
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3301 il: 07 Ott 2015, 14:48 »
Bè ma se riesci a fultonarla vuol dire che ci sei arrivato a farlo.
Dai pochi video rilasciati a me pare un parte molto interessante, soprattutto la gestione delle FOB e le possibilità di organizzazione del sistema difensivo.
Per una volta mi pare che limitarsi alla parte singole player sia castrante per un sistema che fornisca così tanti strumenti operativi sia gestionali che sul campo...
Il punto è che NON puoi limitarti al SP quando quello che hai raccolto nel SP ti viene tolto "grazie" ad una patch che vuole spingerti ad essere connesso online così da poter perdere le risorse raccolte nel SP.

Scusa eh, ma è una grossissima ladrata.
Si, ma se la perdita non è automatica, ma una sfida, sinceramente non capisco il danno, considerando che il gioco si gioca e si finisce tranquillamente senza il gran sfoggio di risorse acquisibili, che al contrario sono disponibili in gran quantità proprio in ottica gioco online.
Sono d'accordo sulla costrizione che non va bene in ogni caso e per principio, ma il resto mi pare, sempre personalmente eh, molto stuzzicante...

Non ci siamo capiti, la perdita è a priori visto che quelle risorse/mezzi sono state SPOSTATE nelle FOB, non sono più utilizzabili se non per essere rubate dagli altri.
Quindi fondamentalmente già le ho perse grazie alla patch, non ci posso far nulla, è quella la questione più ridicola.

Poi non è assolutamente vero che lo si finisce "tranquillamente" senza un gran numero di risorse, senza di queste non si può potenziare al massimo la MB e costruire

Spoiler (click to show/hide)

Quindi queste risorse servono per finire il gioco al 100% / platino.
Ora il gioco ti toglie risorse prese giocando al SP e le manda a priori nelle FOB, compresi i GMP a quanto sto leggendo.

E' assurdo, e te lo trovi "stuzzicante".. scusa eh, ma quanto hai giocato a MGSV? Ti interessa minimamente completarlo al 100% ?
« Ultima modifica: 07 Ott 2015, 14:54 da SixelAlexiS »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.295
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3302 il: 07 Ott 2015, 14:51 »
Parlavo in generale delle FOB e delle invasioni online...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3303 il: 07 Ott 2015, 14:56 »
Ripeto che per me almeno non sarebbe stato un problema se fosse stato così fin dall'inizio, a saperlo prima semplicemente ci si organizza in un altro modo.

Così invece ti hanno fatto chinare per raccogliere la saponetta pensando di essere al sicuro, massì dai famola sta FOB che tutto sommato non è un dramma, per poi farti beccare all'improvviso il SOTOMAYOR con rincorsa.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3304 il: 07 Ott 2015, 14:59 »
Parlavo in generale delle FOB e delle invasioni online...
E potresti aver ragione se ad uno interessassero le invasioni online, ma io non sono interessato a questo aspetto del gioco e vengo punito con risorse raccolte nel SINGLEPLAYER e spostate di peso nella FOB.

Avranno visto che non stavano monetizzando abbastanza con stè puttanate di Monete così hanno avuto la geniale idea di togliere quanto "farmato" nel SP, spostarlo nelle FOB rendendo il tutto inutilizzabile/vulnerabile così da essere "costretti" ad appoggiarsi all'assicurazione.

Scusa, ma la parte interessante delle FOB è andata a farsi benedire quando è passata da facoltativa ad obbligatoria, ci sarebbe da mandarli a quel paese da mattina a sera ma ormai il gioco è già "vecchio", figurati se stampa e co. si interessano ad una cosa del genere, ed il giocatore è il solito a pagare.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3305 il: 07 Ott 2015, 16:09 »
Oh a me me lo possono puappare (scusate il francesismo) che sono alla fine ho sbloccato le ultime missioni, quindi bona Snake, fra poco ci si saluta (e ci si becca su MGO che giocai con gusto su PS3, figurarsi ora...).
Cmq bei bavosi in quel di Konami...
« Ultima modifica: 07 Ott 2015, 23:07 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3306 il: 08 Ott 2015, 10:29 »
Bene, finito.
Gran roba.
Direi epocale.
La cosa buffa è che Kojima stavolta ha praticamento ribaltato tutto.
Vado di là a spoilerare...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3307 il: 09 Ott 2015, 16:20 »
ieri sera ho fatto la missione opzionale "obbligatoria"
WOW
e ho pure iniziato la storia d'amore con DD  :-*
Certo che questo gioco,quando spinge spinge.Peccato sto ritmo diluito,che tra l'altro è pure obbligatorio,perchè se non farmi a dovere non sviluppi nemmeno gadget interessanti e ne risente di brutto il gameplay. (ora che qualcosa in tasca lo tengo,mi diverto infatti mooolto di più:ti si apre proprio il ventaglio di approcci)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3308 il: 09 Ott 2015, 16:31 »
All'inizio avevo le tue stesse perplessità.
A un certo punto in qualche modo ho trovato un equilibrio che mi portava a godere l'esperienza al massimo, alternando fra missioni principali in cui mi mettevo più impegno, missioni secondarie di maggior cazzeggio e sperimentazione e visite alla Mother Base per riposo/ascolto cassette etc.
Per ridurre al minimo le camminate appena ho avuto la possibilità mi sono sempre portato dietro una jeep.
Inoltre per tornare subito al CCA puoi fultonare un container e aggrappartici!
Oppure puoi usare la voce nel menù di pausa (perdendo però i dati successivi all'ultimo checkpoint).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3309 il: 09 Ott 2015, 16:52 »
All'inizio avevo le tue stesse perplessità.
A un certo punto in qualche modo ho trovato un equilibrio che mi portava a godere l'esperienza al massimo, alternando fra missioni principali in cui mi mettevo più impegno, missioni secondarie di maggior cazzeggio e sperimentazione e visite alla Mother Base per riposo/ascolto cassette etc.
Per ridurre al minimo le camminate appena ho avuto la possibilità mi sono sempre portato dietro una jeep.
Inoltre per tornare subito al CCA puoi fultonare un container e aggrappartici!
Oppure puoi usare la voce nel menù di pausa (perdendo però i dati successivi all'ultimo checkpoint).
jeep...ma sai che appena ci salgo mi sgama subito qualsiasi soldato?C'è mica un comando per abbassarsi mentre gli passo vicino? (che se sono in strada e un soldato a bordostrada...mi beccan sempre)
Quella del fulton più aggrapparsi è mitica  :D
Appena sblocco la possibiltà la provo (è la prossima...un po' distante però)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3310 il: 09 Ott 2015, 17:03 »
jeep...ma sai che appena ci salgo mi sgama subito qualsiasi soldato?C'è mica un comando per abbassarsi mentre gli passo vicino? (che se sono in strada e un soldato a bordostrada...mi beccan sempre)
Quella del fulton più aggrapparsi è mitica  :D
Appena sblocco la possibiltà la provo (è la prossima...un po' distante però)
per la jeep no, però se non sbaglio puoi farlo con i camion (ma non ho mai provato).
comunque se stai lontano dalle strade e ti tieni a una certa distanza puoi superare la maggior parte degli accampamenti nemici senza farti vedere.. basta avere l'accortezza di schivare qualche roccia/albero ahah
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3311 il: 09 Ott 2015, 17:09 »
Ieri sono andato un po' avanti, ho fatto anche delle Special Ops.

Molto difficile sgattaiolare per compiere certi obbiettivi cacchio. Secchiate di soldati difficili da aggirare, se li stordisci o addormenti spesso si svegliano che stai ancora cercando di infiltrarti e allertano gli altri.

Non mi è molto chiara la gestione degli upgrade e sviluppo armi, ci sono 9320493043903490 opzioni e per ora ho sviluppato qualcosina, moltissime non riesco; idem l'assegnazione di Tizio o Caio alle varie mansioni. Diciamo che il gioco non è mastro chiarezza nello spiegartelo.

E' davvero complessissimo e opulento come titolo, incredibile il salto in avanti fatto, siamo sul Metal GTA Solid, open World per davvero.

Qualche consiglio su come imparare senza andare a tentoni le varie caratteristiche gestionali di Mother Base etc? Forse c'è qualche tutorial che mi sono perso o documento.

Ho appena salvato il pup, cagnetto adorabile senza un occhio  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3312 il: 09 Ott 2015, 19:23 »
Il metodo più veloce per viaggiare tra gli accampamenti è usare la scatola di cartone e piazzarsi sulla pedana arancione:



Ricordate però di prendere la ricevuta, altrimenti non potrete teletrasportarvi in quel punto.
Ah, se l'accampamento è in allerta (simbolo arancio/rosso sulla mappa) non potrete usare questo metodo.

Per il cazzeggio delle subquest il metodo migliore è usare il (spalle)

Spoiler (click to show/hide)

@Aether: se premi la parte sinistra del TouchPad nelle sezioni dell'i-Droid si apriranno delle schermate tutorial, e questo vale per QUALSIASI schermata dell'i-Droid, dateci un occhio.
« Ultima modifica: 09 Ott 2015, 19:39 da SixelAlexiS »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3313 il: 09 Ott 2015, 23:05 »
Ho finito il gioco senza saperlo :|

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3314 il: 10 Ott 2015, 06:56 »
All'inizio avevo le tue stesse perplessità.
A un certo punto in qualche modo ho trovato un equilibrio che mi portava a godere l'esperienza al massimo, alternando fra missioni principali in cui mi mettevo più impegno, missioni secondarie di maggior cazzeggio e sperimentazione e visite alla Mother Base per riposo/ascolto cassette etc.
Per ridurre al minimo le camminate appena ho avuto la possibilità mi sono sempre portato dietro una jeep.
Inoltre per tornare subito al CCA puoi fultonare un container e aggrappartici!
Oppure puoi usare la voce nel menù di pausa (perdendo però i dati successivi all'ultimo checkpoint).
jeep...ma sai che appena ci salgo mi sgama subito qualsiasi soldato?C'è mica un comando per abbassarsi mentre gli passo vicino? (che se sono in strada e un soldato a bordostrada...mi beccan sempre)
Quella del fulton più aggrapparsi è mitica  :D
Appena sblocco la possibiltà la provo (è la prossima...un po' distante però)
Mi pare ci sia una uniforme per risultare meno visibili sui mezzi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana