Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3045 il: 20 Set 2015, 11:58 »
Ho un unico rimpianto, da intendersi più come un'osservazione personale che come difetto oggettivo e discutibile del gioco. Mi riferisco al recupero dell'energia. Mi rendo conto che si tratta di una modernità a cui è difficile rinunciare, oltre al fatto che il focus stealth dell'esperienza rimane sempre e comunque piuttosto punitivo nella valutazione finale.

Ma, a mio modo di vedere, risorse limitate in materia di vitalità avrebbero permesso un ulteriore incremento della profondità di gioco, sia sul piano esecutivo che in quello strategico. Deputare una parte del reparto Ricerca e Sviluppo alle risorse di energia basale, razioni fino ad arrivare (perché no?) al recupero parziale e totale della barra in corso d'opera, avrebbe generato una personalizzazione aggiuntiva dell'esperienza.

In Peace Walker era più o meno così, con possibilità di farsi droppare le razioni a missione in corso, è che quello aveva altri mille problemi.
Inoltre lì erano abusabili...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.304
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3046 il: 20 Set 2015, 13:21 »
Io sono a 80 ore e 16 missioni tra principali e opzionali...
Burp...
PS
L'ho gia scritto che va giocato senza aiuti? :P
« Ultima modifica: 20 Set 2015, 13:48 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3047 il: 20 Set 2015, 14:03 »
Vabbê così facendo lo finirai nel 2016 con 200 ore e passa.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.304
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3048 il: 20 Set 2015, 14:04 »
Vabbê così facendo lo finirai nel 2016 con 200 ore e passa.  :D
Per il miglior stealth della storia val la pena. Non devo fare corse.
200 in proiezione sono poche.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3049 il: 20 Set 2015, 16:27 »
Se The Phantom Pain è un gioco di vendetta, serve l'accompagnamento musicale adatto.
Sono sicuro che Sixelalexis apprezzerà:
https://www.youtube.com/watch?v=_hlkkmxrpAI

ALLARME SPOILER: il video include Big Boss, un cavallo, un elicottero, delle rovine nel deserto, pessima musica.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.304
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3050 il: 20 Set 2015, 17:40 »
Secondo voi le pasticche che simulano il reflex vengono conteggiare come uso del reflex a fine missione?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3051 il: 20 Set 2015, 18:51 »
Secondo voi le pasticche che simulano il reflex vengono conteggiare come uso del reflex a fine missione?
Sembrerebbe di no, perchè per tutti gli oggetti che impediscono l S ranking c è una nota in giallo.

Ma i provata/sviluppata.

Sono a 80 ore, 49%.

Il mio è un connubio tra stupore continuo, voglia di giocarlo ed esaurimento da vita sociale annullata. Questo gioco resterà nella storia. Dopo di lui, tutti i giochi a venire purtroppo avranno l ingrato dovere di provare ad offrire qualcosa di paragonabile. Immagino molti copieranno, se ci riescono.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.686
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3052 il: 20 Set 2015, 20:42 »
Le condizioni meteo variabili e l'illuminazione notturna megadinamica son rimaste nel gioco finale?
Mi scappa un pochetto di giocarci  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.304
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3053 il: 20 Set 2015, 22:00 »
Le condizioni meteo variabili e l'illuminazione notturna megadinamica son rimaste nel gioco finale?
Mi scappa un pochetto di giocarci  :(
Yes.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3054 il: 20 Set 2015, 23:06 »
Non ho capito una cosa su Quiet:
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre
Spoiler (click to show/hide)

Ho messo sotto spoiler delle cazzate ma mi avete fatto venire la paranoia :D

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.648
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3055 il: 20 Set 2015, 23:13 »
Le condizioni meteo variabili e l'illuminazione notturna megadinamica son rimaste nel gioco finale?
Mi scappa un pochetto di giocarci  :(

Machecazzodidomandaè  :)

Ancora non lo hai comprato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3056 il: 21 Set 2015, 00:04 »
Non ho capito una cosa su Quiet:
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre
Spoiler (click to show/hide)

Ho messo sotto spoiler delle cazzate ma mi avete fatto venire la paranoia :D

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3057 il: 21 Set 2015, 00:24 »
Non ho capito una cosa su Quiet:
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre
Spoiler (click to show/hide)

Ho messo sotto spoiler delle cazzate ma mi avete fatto venire la paranoia :D

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3058 il: 21 Set 2015, 10:46 »
Le condizioni meteo variabili e l'illuminazione notturna megadinamica son rimaste nel gioco finale?
Mi scappa un pochetto di giocarci  :(

Ma stai scherzando vero? Corri immediatamente a comprarlo
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3059 il: 21 Set 2015, 11:27 »
L'ho finito anche io venerdì sera, e sto ancora metabolizzando il finale.
Per la cronaca ci ho messo ben 70 ore, ma oltre alle missioni principali ho fatto anche circa 60 side ops.
Percentuale di completamento alla fine: 50%.
Per arrivare alla fine non ho rifatto neanche una missione.

Seguono considerazioni sul finale:
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp