Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 405662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.286
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3015 il: 18 Set 2015, 14:01 »
il codice per MGO non va (ma si sapeva, tocca aspettare ottobre)

sì sono un coglione  :hurt: :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3016 il: 18 Set 2015, 14:25 »
Io dovrei essere circa a metà dell'esperienza e mi allineo alla stupefazione ludico-ricreativa di molti altri utenti. E' davvero una droga sapientemente tagliata e dosata per tutta la durata.
Ho un unico rimpianto, da intendersi più come un'osservazione personale che come difetto oggettivo e discutibile del gioco. Mi riferisco al recupero dell'energia. Mi rendo conto che si tratta di una modernità a cui è difficile rinunciare, oltre al fatto che il focus stealth dell'esperienza rimane sempre e comunque piuttosto punitivo nella valutazione finale.

Ma, a mio modo di vedere, risorse limitate in materia di vitalità avrebbero permesso un ulteriore incremento della profondità di gioco, sia sul piano esecutivo che in quello strategico. Deputare una parte del reparto Ricerca e Sviluppo alle risorse di energia basale, razioni fino ad arrivare (perché no?) al recupero parziale e totale della barra in corso d'opera, avrebbe generato una personalizzazione aggiuntiva dell'esperienza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3017 il: 18 Set 2015, 14:29 »
Imho nelle bossfight o comunque negli scontri faccia a faccia il sistema di recupero dell'energia così com'è pensato diventa proprio un handicap piuttosto seccante.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3018 il: 18 Set 2015, 14:34 »
Imho nelle bossfight o comunque negli scontri faccia a faccia il sistema di recupero dell'energia così com'è pensato diventa proprio un handicap piuttosto seccante.
Possibile ma per come la sto vivendo i pasticci si risolvono troppo facilmente. Per fortuna il gioco esige altro, però avrei preferito maggiore severità per i Rambo caciaroni.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3019 il: 18 Set 2015, 14:55 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3020 il: 18 Set 2015, 15:12 »
Io a Konami se davvero non svilupperà mai più AAA non darò mai più un centesimo.
« Ultima modifica: 18 Set 2015, 15:15 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.584
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3021 il: 18 Set 2015, 15:17 »
Imho nelle bossfight o comunque negli scontri faccia a faccia il sistema di recupero dell'energia così com'è pensato diventa proprio un handicap piuttosto seccante.
Possibile ma per come la sto vivendo i pasticci si risolvono troppo facilmente. Per fortuna il gioco esige altro, però avrei preferito maggiore severità per i Rambo caciaroni.  :)

Si quello che dici oltre al fatto che effettivamente lanciagrante e Rpg sono parecchio sgravati...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3022 il: 18 Set 2015, 16:38 »
Ma, a mio modo di vedere, risorse limitate in materia di vitalità avrebbero permesso un ulteriore incremento della profondità di gioco, sia sul piano esecutivo che in quello strategico. Deputare una parte del reparto Ricerca e Sviluppo alle risorse di energia basale, razioni fino ad arrivare (perché no?) al recupero parziale e totale della barra in corso d'opera, avrebbe generato una personalizzazione aggiuntiva dell'esperienza.
In teoria si, però con l'utilizzo automatico in punto di morte da sempre presente nella serie, le razioni formavano una barra della vita fin troppo generosa.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3023 il: 18 Set 2015, 19:54 »
E' più forte di me, appena inizia una missione con un elicottero nemico lo devo abbattere immediatamente come prima cosa :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3024 il: 18 Set 2015, 20:11 »
La trovo molto facile come cosa. Sbaglio o in Snake Eater e Peace Walker servivano minimo un paio di colpi seri di RPG?

Qui si fanno fuori al primo colpo ben piazzato.

Mi ricordo lotte infinite su Peace Walker.

Appunto, ma qui non ci sono le missioni distruggi o cattura elicotteri, come in Peace Walker? Mi mancano tantissimo, Peace Walker era il re dei combattimenti contro veicoli corazzati terrestri e non. Veicoli di tutti i tipi, mancavano solo i combattimenti con veicoli MARINI. E si poteva catturare di tutto, bastava fare secco il guidatore/pilota. Il bello era il riuscire a non distruggere il mezzo prima di fare secchi tutti guidatore compreso.

Se mi guardo indietro, TPP non fa altro che confermare quanto PW sia stato un capolavoro. 70 ore e passa di gioco....
« Ultima modifica: 19 Set 2015, 00:29 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.328
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3025 il: 19 Set 2015, 00:05 »
La trovo molto facile come cosa. Sbaglio o in Snake Eater e Peace Walker servivano minimo un paio di colpi seri di RPG?

Qui si fanno fuori al primo colpo ben piazzato.

Dipende con che cosa lo colpisci, però: mica a tutti i lanciamissili basta un colpo ad abbattere un elicottero.


Appunto, ma qui non ci sono le missioni distruggi o cattura elicotteri, come in Peace Walker? Mi mancano tantissimo, Peace Walker era il re dei combattimenti contro veicoli corazzati terrestri e non. Veicoli di tutti i tipi, mancavano solo i combattimenti con veicoli.

Non so come prenderesti la risposta, vista la tua filosofia su cosa è spoiler e cosa no.
Comunque, te la metto sotto spoiler, a te la scelta se aprirlo o meno.

Spoiler (click to show/hide)


E si poteva catturare di tutto, bastava fare secco il guidatore/pilota. Il bello era il riuscire a non distruggere il mezzo prima di fare secchi tutti guidatore compreso.

Anche qui.
Spoiler (click to show/hide)
C'ho anche finito una missione (soddisfacendo pure due obiettivi opzionali) colla cattura di un veicolo corazzato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3026 il: 19 Set 2015, 00:13 »
Io mi riferivo agli elicotteri.

Di carri e veicoli ne ho catturati a bizzeffe in TPP, però sono quasi tutti uguali. In PW ce ne erano di tutti i tipi, mi meraviglio qui in TPP ne abbiano messo solo un paio per categoria (tank, corazzati, truck, jeep).

Rimango dell idea che in quanto a veicoli da guerra PW sia avanti rispetto a TPP.

Chissà magari verso la fine del gioco verrò smentito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.887
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3027 il: 19 Set 2015, 11:47 »
Non ho capito una cosa su Quiet:
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre
Spoiler (click to show/hide)

Ho messo sotto spoiler delle cazzate ma mi avete fatto venire la paranoia :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3028 il: 19 Set 2015, 13:10 »
Abbi pasienza figliuolo.

Per chi non ha cominciato il gioco tutto sopra è spoiler, fatto bene a metterlo nascosto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3029 il: 19 Set 2015, 13:29 »
Non ho capito una cosa su Quiet:
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre
Spoiler (click to show/hide)

Ho messo sotto spoiler delle cazzate ma mi avete fatto venire la paranoia :D

Spoiler (click to show/hide)