Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 414880 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1470 il: 25 Set 2014, 10:04 »
 :yes: :yes:


 :D :D :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1471 il: 25 Set 2014, 21:43 »
Versioni doppiate in inglese dei vari filmati del TGS;

-Gameplay Trailer

-Quiet Trailer

-DD Trailer.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1472 il: 25 Set 2014, 22:00 »
la presenza (ma più che altro la modalità di presentazione) del cane mi deprime un po'...come quella degli scatoloni diciamo
Più passa il tempo più mi scende l'hype,e pensare che il primo video,quello dell'ospedale era veramente ispiratissimo.Mi aspettavo forse che fosse tutto su quel mood (come ground zeroes lasciava sperare tra l'altro)
Poi per carità:acquisto obbligato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1473 il: 25 Set 2014, 22:01 »
Cosa ti deprime di preciso?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1474 il: 25 Set 2014, 22:06 »
Il trend di surrealismo burlesco?

Clown gonfiabili, scatole di cartoni che altro che origami, soldati che sembrano scemi tanto ci cascano....a me questo trend sta proprio sul caxxo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1475 il: 25 Set 2014, 22:13 »
Probabilmente avete ricordi sfocati dei precedenti giochi (vedesi il tanto osannato MGS3).

E nel trailer di TPP a cui accenna Diego c'era una balena infuocata che ingollava un'elicottero.
Non sarà burlesco, ma come surrealismo non si scherza.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1476 il: 26 Set 2014, 08:25 »
infatti il surreale mi va benissimo :)
Il burlesco dipende come e in che gioco ed io da sto MGS avevo cominciato ad aspettarmi più cupezza (Ground Zeroes nella sua missione principale lo è eccome)
Poi so quale sia il retaggio della saga,li ho ben giocati tutti ma gli anni passano ed io non son certo tra quelli che con GZ son son lamentati per l'assenza degli scatoloni (che ho usato solo nel primo MGS e nemmeno molto)
..mi indispone pure la storia dei palloncini tra l'altro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1477 il: 26 Set 2014, 09:01 »
la presenza (ma più che altro la modalità di presentazione) del cane mi deprime un po'...come quella degli scatoloni diciamo
Più passa il tempo più mi scende l'hype,e pensare che il primo video,quello dell'ospedale era veramente ispiratissimo.Mi aspettavo forse che fosse tutto su quel mood (come ground zeroes lasciava sperare tra l'altro)
Poi per carità:acquisto obbligato

Quoto Diego sulla sensazione devastante provocata dal primissimo trailer nell'ospedale (specie quando davvero pensavo si trattasse di una nuova IP).
Da lì in poi, tutto è grossomodo rientrato negli stilemi della serie. Non che sia un dramma, per me.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1478 il: 26 Set 2014, 20:25 »
Stilemi che stanno degenerando, se posso "fultonare" qualsiasi cosa verso l alto.

Ci mancano gli alberi, per fare una foresta nella mother base, stile linea di produzione Ferrari.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1479 il: 26 Set 2014, 22:29 »
Credo stiate sopravalutando la preponderanza del Fulton System nell'economia globale di gioco. Aiutati in ciò dai trailer finora usciti, lo concedo assolutamente.

Per il resto, riconosco che Ground Zeroes aveva settato un altro tipo di atmosfera e tono, e capisco quelli che magari avrebbero preferito quello. Ma è anche evidente che GZ non era una "demo" solo in termini di lunghezza, ma anche di opzioni e features. In tal senso le aggiunte di TPP sono benvenute, anche se alcune più buffonesche di altre.

Ma è dal primo MG (e sopratutto MG: Solid Snake) che il franchise fa di questo miscuglio di stili e toni la sua identità fondante, e anche per quello l'adoro.

Poi oh, tono a parte il gameplay e le potenzialità di questo gioco mi esaltano all'inverosimile. Non ricordo per i precedenti titoli simili dimostrazioni di gameplay, e credo che la dica lunga sulla bontà e la flessibilità della nuova formula. Sono riusciti a superare in tutto e per tutto GZ che già dal punto di vista delle meccaniche era uno stealth-game superlativo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1480 il: 21 Ott 2014, 16:55 »
Mi sembra doveroso segnalarlo anche qui:

Questo è la preview della seconda parte del fanmovie su MGS ad opera di Hive (che conta diversi esponenti in questo forum):

https://www.youtube.com/watch?v=aZCFN8sTm1M

Ganzo? Eccome.

E queste sono le ragioni per cui la prevista raccolta fondi per finanziare l'intero progetto non potrà essere aperta:
http://www.playersmagazine.it/2014/10/21/metal-gear-solid-philanthropy-part-2-fine-di-un-sogno/

Diffondete la cosa, please.
La voce degli appassionati è l'unica cosa che può sbloccare la situazione.

Perdonate l'OT.
Qui c'è il thread ufficiale per l'intero progetto, se volete commentare:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14706.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1482 il: 27 Ott 2014, 10:40 »
http://www.eurogamer.it/articles/2014-10-27-news-videogiochi-metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-le-missioni-non-saranno-free-roaming
Citazione
Il designer nipponico, difatti, ha spiegato che una volta intrapresa una sortita, l'abbandono dell'area relativa alla stessa ne comporterà l'automatico fallimento.

Così come fanno quasi tutti i giochi freeroaming, titolo messo lì a caso proprio...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1483 il: 27 Ott 2014, 11:15 »
Sai che novità...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1484 il: 27 Ott 2014, 14:06 »
Questo è normale e di per se non compromette per niente la sensazione di libertà che dovrebbe garantire in teoria un free roaming. E' ovvio che se devo fare una cosa in una determinata base e poi me ne vado da un'altra parte la missione può anche considerarsi annullata. Quello che nei free roaming veri (questo vuole esserlo?) mi fa poi cascare le palle, vedi tutti i GTA, è che di fronte a un mondo immenso e teoricamente un milione di modi di affrontare le missioni si deve immancabilmente arrivare in un punto preciso, parte l'animazione scriptata, e la missione la devi fare per forza con quello che ti viene messo a disposizione in quel momento dal gioco nel modo che hanno pensato gli sviluppatori.
Questo per poter poi tornare bene con i filmati non interattivi previsti per narrare la storia.
Riuscisse qualcuno a superare questa impostazione sarebbe un bellissimo passo avanti.