Credo stiate sopravalutando la preponderanza del Fulton System nell'economia globale di gioco. Aiutati in ciò dai trailer finora usciti, lo concedo assolutamente.
Per il resto, riconosco che Ground Zeroes aveva settato un altro tipo di atmosfera e tono, e capisco quelli che magari avrebbero preferito quello. Ma è anche evidente che GZ non era una "demo" solo in termini di lunghezza, ma anche di opzioni e features. In tal senso le aggiunte di TPP sono benvenute, anche se alcune più buffonesche di altre.
Ma è dal primo MG (e sopratutto MG: Solid Snake) che il franchise fa di questo miscuglio di stili e toni la sua identità fondante, e anche per quello l'adoro.
Poi oh, tono a parte il gameplay e le potenzialità di questo gioco mi esaltano all'inverosimile. Non ricordo per i precedenti titoli simili dimostrazioni di gameplay, e credo che la dica lunga sulla bontà e la flessibilità della nuova formula. Sono riusciti a superare in tutto e per tutto GZ che già dal punto di vista delle meccaniche era uno stealth-game superlativo.