Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 157504 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1485 il: 04 Gen 2024, 20:54 »
Laxus, pro-tip: non devi rispondere a ogni singolo post.
Grazie al cazzo che poi fai il giro 84 volte con le tue opinioni e passi dal teokrazia pezzotto al favoreggiatore di Resident Evil: Village. :tired:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1486 il: 04 Gen 2024, 21:08 »
Posto che Village giammai, al più il 7 che preferii non poco..
Afferreto  :yes:

Vabbé, facciamo che questa non conta come risposta, solo per stavolta

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1487 il: 04 Gen 2024, 21:18 »
Poi i miei riferimenti restano titoli in cui il principale antagonista non sia lo zaino.

Lo zaino è un'idea.
E' un modo per disegnare un certo tipo d'esperienza. Un modo che, peraltro, richiede di ragionare e, a volte, molto velocemente con ripercussioni drastiche.

Non è, non vuole essere accomodante. E' caratteristico e probabilmente gli è uscito pure un po' a caso, date le iterazioni successive meno a fuoco.

I vincoli, forti,  li prevede e abbraccia chi padroneggia la materia, gli altri nel dubbio (panico?) quando sono alla frutta prendono la cartella del bingo e iniziano a mettere X a caso sulle voci sensibili tratte dagli studi di settore.
Ogni riferimento a. toh, Sony? è puramente intenzionale.

Gaissel toppa nei toni, ma non va troppo lontano dalla sostanza...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.256
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1488 il: 04 Gen 2024, 21:20 »
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1742992862097096813
Ma non ho capito chi è che parla. Sei tu o è una mod con Leon che bestemmia? :D
Non mi ricordo assolutamente di averlo mai sentito dire quelle cose.

Bellissima comunque la sequenza, l’effetto luminoso della granata è da bacio :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1489 il: 04 Gen 2024, 21:49 »
Ma non ho capito chi è che parla. Sei tu o è una mod con Leon che bestemmia? :D
Non mi ricordo assolutamente di averlo mai sentito dire quelle cose.

Essendo semplicemente una clip di gioco, é Leon, e assolutamente non moddato  :D
Lui, anche se piuttosto raramente, di tanto in tanto fa commenti contestuali in seguito a sequenze di gameplay, in modo non scriptato suppongo.
Però cosa dice magari é parzialmente randomico, forse é per quello

Citazione
Bellissima comunque la sequenza, l’effetto luminoso della granata è da bacio :-*

Danke, l'effetto piace molto anche a me, nella sala quando c'è la
Spoiler (click to show/hide)
ho fatto lo stesso freezando sul posto uno zombie, con Mr Licky che si é mezzo tramortito e se ne é scappato via urlando, mentre che io osservavo la scena già al sicuro oltre la porta che da sulla biblioteca  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1490 il: 04 Gen 2024, 22:07 »
Leon S. Kennedy.

Dove la S sta per "WHAT THE"

Aveva già preso dal dio Ethan Winters la capacità di esprimersi con avverbi, preposizioni e articoli per formare frasi di senso ancor più compiuto.

Cmq la flashbang seguita da colpi esplosi è un'aberrazione, Laxus, mai più. Flashbang è per fare Batman nell'RCPD.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1491 il: 05 Gen 2024, 07:07 »
Leon S. Kennedy.

Dove la S sta per "WHAT THE"

Aveva già preso dal dio Ethan Winters la capacità di esprimersi con avverbi, preposizioni e articoli per formare frasi di senso ancor più compiuto.

 :D :D :D

S. non stava per Leon Scucchia Kennedy?
Leon mito vero, ma lo dico da sempre, e comunque nelle 'celle' ha spiccicato anche un iconicissimo 'shiit' di fronte a uno zombino

Comunque no raghi, follia.
Per fare il risparmino non avevo salvato dopo il boss quando possibile, mi son detto 'tanto mi darà un'altra macchina da scrivere e baule' nell'area attuale.
Si, come no.

Il bello è che quando l'ho realizzato 'minchia ma io sto a estremo e non ho neanche i checkpoint' era troppo tardi, ormai vagavo sperando in un pò di clemenza da parte di capcom ma niente.

Mi son dovuto fare tutto il piano
Spoiler (click to show/hide)
a chiappe strette, munizioni scarse con la salute su pericolo e senza cure.
Terrore a passare dal
Spoiler (click to show/hide)
non finivano più.

Però ho dato un calcio alla mia Matilde (no, nessuna violenza, chi conosce il gioco saprà interpretare) e l'ho sfangata in salvo per il rotto della cuffia, senza crepare  :nerd:

Aiuto, ho sentore che fra un pò arrivi a dar fastidio pure lo spilungone :scared:
« Ultima modifica: 05 Gen 2024, 07:15 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1492 il: 05 Gen 2024, 10:20 »






TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GwmJ76VjXaE

Poi ho avuto un momento in cui ho visto me, la scarsità totale di munizioni (anche se ne ho accumulate un bel pò che serviranno per la
Spoiler (click to show/hide)
, almeno quello), le cure, i
Spoiler (click to show/hide)
i nastri, le possibilità reali di salvezza e ho quasi pensato di essere ad un passo dal compromettere la partita, per quanto abbia evitato di sovrascrivere troppi saves.

Dopo qualcosa si è cominciato a rimettere in sesto nella partita e mi son quasi sentito al sicuro.

Al che è arrivato
Spoiler (click to show/hide)

I passi... ma in generale il lavoro sull'audio è magistrale, anche per dire nella maniera in cui ti fa intuire cosa potresti trovare poco oltre, come nel caso del rumore ambientale della
Spoiler (click to show/hide)

Adesso ho un solo nastro di salvataggio ma non so quando lo userò, devo fare più progressi, e non voglio nemmeno controllare qual'è stato l'ultimo save fatto.

Oh mica male sto RE2  :)
« Ultima modifica: 05 Gen 2024, 10:22 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1493 il: 05 Gen 2024, 10:34 »
L'unico problema con i salvataggi limitati ai nastri è che ti potresti trovare in un punto in cui non riesci più ad andare avanti per mancanza di risorse. Però se vuoi godere davvero dell'esperienza Survival è da giocare al massimo livello di difficoltà. Il gioco vale la candela a mio avviso. Pochi cazzi. Diversamente giocate a RE4.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1494 il: 05 Gen 2024, 10:59 »
Ma l'hai finito Salems? Non ti eri arenato a difficoltà incubomortaleanale?

Cmq Laxus spero che ci stai giocando nel modo giusto

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=svWFk7h0OdM
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1495 il: 05 Gen 2024, 11:30 »
Siamo alle presentazioni formali, non male outfit e presenza lui, in questo senso tanto di cappello
Spoiler (click to show/hide)

A movenze e animazioni dona al gioco un tocco classico che richiama l'originale ma evolvendone il concept, credo sia stata una scelta pienamente consapevole realizzarlo così


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1496 il: 05 Gen 2024, 12:12 »
Ma l'hai finito Salems? Non ti eri arenato a difficoltà incubomortaleanale?

Cmq Laxus spero che ci stai giocando nel modo giusto

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=svWFk7h0OdM
Ho preferito metterlo in standby avevo altro da giocare ma ho apprezzato quello che ho giocato. E in backlog.
Quale sarebbe il modo giusto, quello con i salvataggi ogni 2 minuti?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1497 il: 05 Gen 2024, 13:38 »
Di Mr muscolo mi piace che

Quando c'è, cambia tutto senza cambiare niente (di tutto il resto), anche per fare le stesse cose che avresti fatto c'è da rivalutare le proprie opzioni

Impone una variazione significativa al ritmo quindi segna un prima/poi netto, la sfida si ricontestualizza

C'è chiaramente una forma di dualità che viene introdotta.
Se coi
Spoiler (click to show/hide)

Lo definirei decisamente legit, onesto insomma nel suo essere cattivo, basta capire bene come funziona e volendo si impara presto anche come sfruttare le conoscenze acquisite e l'ambiente stesso a proprio vantaggio, anche eventualmente per smarcarsi

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1498 il: 05 Gen 2024, 18:39 »
- Non so eh, ma se il gioco in sé lo trovo sfidante, ho l'impressione che coi nastri di salvataggio siano stati un pò troppo elargivi. Ma vedremo, magari il gioco saprà rimettermi al mio posto a tempo debito
Direi che ci è riuscito? ^_^
E fra l'altro è proprio quando si aggiunge Mr. X che ne sentirai di più la mancanza 🙈
I nastri sono l'unica cosa che non ho digerito benissimo, più che altro perché non ti permettono di chiudere la sessione quando ti pare. Avessero almeno inserito un autosave anti-savescamming alla Souls quando si esce dal gioco, sarebbe già stato meglio secondo me.

Per me giocone comunque, al netto di qualche calo qua e là. Purtroppo ho dovuto lasciare a metà Claire B su PS4 per causa di forza maggiore, ma sto valutando di riprenderlo su PC e ricominciarlo :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1499 il: 06 Gen 2024, 08:29 »
- Non so eh, ma se il gioco in sé lo trovo sfidante, ho l'impressione che coi nastri di salvataggio siano stati un pò troppo elargivi. Ma vedremo, magari il gioco saprà rimettermi al mio posto a tempo debito
Direi che ci è riuscito? ^_^

In parte  :)
Dovendo dare a Capcom quel che è di Capcom, è quasi riuscita a farmela, vedi qui:

Intanto ritiro temporaneamente la mia considerazione sui nastri per salvataggi troppo numerosi, diciamo che sono abbastanza ben tarati e essere ancora più parchi sarebbe stato abbastanza crudele ad estremo, facciamo che per ora van benino così.

Poi, a onore del vero, l'allarme è rientrato e a ben vedere ne ho poi trovati in buone quantità, naturalmente il meccanismo è quello di esplorare sempre nuove aree così da guadagnarsi il save insieme ai progressi, la disposizione però mi ha inizialmente stupito quindi gg cap.

Intanto mi son fatto la mia idea sulle fogne. Nel complesso: speravo un filo meglio, mi aspettavo peggio.

Prima però devo prendere l'occasione della sezione pre-ingresso fogne per parlare di un momento/cutscene narrativamente e nostalgicamente magistrale.
Mi riferisco a Kendo, Capcom qui ha fatto l'impossibile ed è riuscita a coinvolgermi per davvero nella narrativa abbracciando questo realismo mai troppo spinto, con una scena fantastica perché umana, estremamente umana.
Oltre al wow per aver rievocato quel momento, per non essersi dimenticati di inserirlo nel remake (non ci credevo più a questo punto)






Spoiler (click to show/hide)

Dopodiché delle fogne che c'è da dire? Partono fiacche (poi vabbè il cocco
Spoiler (click to show/hide)
è brutto da giocare ma non era di certo bello nell'originale, han puntato tutto a ricreare la scena riuscendoci discretamente) ed inizialmente ho temuto che a Capcom non fosse riuscita a fare il miracolo visto che il materiale di partenza non è esattamente il massimo, vero che ci sia stato un'intelligente lavoro di ricontestualizzazione e novità/ampliamento anche in ottica di enigmi ambientali, ma mi stava venendo via senza particolare trasporto e soprattutto senza divertirmi mai.

Qua un pò di screen
Spoiler (click to show/hide)

Ma poi qualcosa è cambiata, sia in termini di atmosfera che di divertimento e novità finalmente convincenti o quantomeno interessanti (ad esempio in fatto di monster design) e via, che gli vuoi dire a questa Capcom?



Questo uno screen di un momento per me straordinario, questa veduta riesce a riportare alla mente il gioco su ps1 ma con le tecnologie attuali.
Uno dei motivi per i quali amo remake come questo o quello di FF 7:


Adesso dovrebbe arrivare una delle mie parti preferite del gioco, spero non abbiano mollato il colpo proprio arrivati a questo punto.

Bonus: Leon e il telefono:

« Ultima modifica: 06 Gen 2024, 08:32 da Laxus91 »