Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 157508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1455 il: 30 Dic 2023, 16:33 »
Vai! :yes:

Fatto prima  :yes:
Estremo (unica modalità coi nastri per salvare e quindi rispettosa dell'essenza dell'originale) e niente, già l'inizio alla
Spoiler (click to show/hide)
mi ha divelto  :baby:

Arrivato poi alla stazione di polizia, fatta la parte nell'area ad est col magone forte, e infine salvata la partita nell'atrio.

Per ora si potrebbe fare un bel quadernino con una lista di variazioni e differenze rispetto al gioco og, il che é gran bene perché sono a favore di questo approccio (gli enigmi differenti e il nuovo piglio narrativo e di caratterizzazione dei personaggi li adoro già) anche se la parte di arrivo alla stazione é nettamente più sbrigativa e meno impattante.
Gestione dei menu, inventario e qol della mappa invece proprio al bacio.
Ah, adoro come il movimento di Leon vada a incidere su come sia puntata la torcia, ad esempio, in caso di corsa.
Mira, fluidità, reattività dei controlli e rapidità di switch fra arma primaria e coltello/secondaria= bacio in fronte

Poi niente, Claire in questa rivisitazione quanto cacchio è waifu bella??  :cry:

W MR X!

Massì, tifo anche io per lui, pur senza averlo ancora incontrato di fatto  :yes:
Poi credo abbia il cappellino alla moda

Citazione
Da repertorio, ecco una immagine di Laxus che si appresta a giocare sto titolo

 :D
Per ora comunque il vero dilemma é se tenere l'audio del remake (che mi pare la versione spenta, anche se ottimo il focus sull'audio ambientale) o i suoni e musiche originali  del Dlc (troppo, troppo iconiche e meglio).
Misa che me le tengo in caldo per le run successive però
« Ultima modifica: 30 Dic 2023, 16:35 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1456 il: 30 Dic 2023, 18:13 »
Buon divertimento Laxus!
Questo remake è diventato di diritto il mio RE preferito, unisce perfettamente l'anima horror adventure dei primi RE con il gameplay e la visuale più action dei RE post 4.
Vorrei tantissimo un capitolo inedito di RE fatto in questo stile.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1457 il: 30 Dic 2023, 18:33 »
Avendo giocato sia RE2R che RE4R (incl. SW), per me RE4R vince a mani basse.

Ambientazioni, ritmo, grafica, tutto.

Ok, se non ci fosse RE4R, allora il 2 sarebbe al top.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1458 il: 31 Dic 2023, 08:43 »
Ambientazioni, ritmo, grafica, tutto.

Volendoli giocare rigorosamente in ordine, con RE2R sto avendo il primo assaggio della capacità di Capcom di reimmaginare i primi capitoli della saga in chiave moderna (al di là del Rebirth che ok, gioco straordinario ma con alcune modifiche strutturali e grafiche, non incisivamente nel gameplay e in aspetti stilistici) e per quel che ho visto per ora è un trionfo, al netto di alcune sezioni riadattate che non mi fanno impazzire, anche se capisco la necessità di farlo viste le enormi differenze tra materiale di riferimento e gli intenti per il risultato finale.

Per il 4R ci vorrà tempo, io dell'originale ne sono fan ma più come videogioco a sé stante che non come RE in sé visto quanto si distaccava dalle tradizioni della saga

Buon divertimento Laxus!
Questo remake è diventato di diritto il mio RE preferito, unisce perfettamente l'anima horror adventure dei primi RE con il gameplay e la visuale più action dei RE post 4.
Vorrei tantissimo un capitolo inedito di RE fatto in questo stile.

Thanks!
Non so se sarà anche il mio preferito ma diciamo che per il momento dalle premesse mi pare una specie di conseguimento ideale in un ipotetico manuale di come fare un RE che unisce modernità e tradizione senza sbagliare nulla, dal feeling base e dei controlli (sono dovuto intervenire un pò per settare visuale e mira di mio gusto, ora tutto perfetto) ad atmosfera e novità inedite.

Poi dirò una cosa banale ma gli zombie sono Dio, riescono a mettermi in difficoltà anche se pochi, e per come agiscono, si muovono e incalzano li sto trovando perfetti.

Però ho giocato ancora poco e oggi dovrei proseguire, ieri mi son ri-finito lo scenario A di Leon ... del gioco originale  :D
Non ricordavo fosse così chiara e scorrevole la parte 'enigmistica' nei confronti del primo capitolo, praticamente qui quasi semplificata rispetto alle super trappole di villa spencer, e aveva già alcuni elementi di quality of life come la rimozione degli oggetti chiave a fine utilizzi.
Bellissimo comunque, anche se mi preoccupano un pò le sezioni in cui si switcha il pg
Spoiler (click to show/hide)
e le fogne, non so se siano state migliorate ma nell'og rendono un pò meno rispetto al resto
« Ultima modifica: 31 Dic 2023, 08:52 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1459 il: 02 Gen 2024, 08:19 »
Andato un pò avanti nel remake.
È tutto così uguale eppure diverso, e ad estremo mi incute un timore quasi reverenziale, anche se meno tosto di così credo non mi piacerebbe, quindi ho fatto benissimo.

Su tutto e in proporzione la cosa che più mi piace è come han trasposto la faccenda ripresa dall'originale della persistenza dei nemici nelle aree di gioco, anche se feriti parzialmente: concept ripreso fedelmente, boost di terrore ogni volta che ti capita di passare lì anche solo per via della resa grafica o del sistema di movimento attuali  :scared:

Ne approfitto per dire che il menu delle sfide coi vari sbloccabili è una gran idea e in pieno spirito della serie, anche per tener traccia dei progressi in ottica dei rank, modalità, rewards particolari.

Lato gioco originale: rifinito anche tutto con Claire B  (magistrale la parte finale e mi ha pure messo in crisi), ottenute le armi speciali, completata la modalità 4th Survivor con
Spoiler (click to show/hide)
.

Quest'ultima nell'og è di una difficoltà disumana  :scared:
Avendo già visto che è presente da subito anche nel remake insieme ad altre novità, non oso immaginare come sarà, ma va approcciata a fine gioco suppongo
« Ultima modifica: 02 Gen 2024, 08:26 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1460 il: 03 Gen 2024, 11:33 »
Brevissimo update, oggi è il giorno che ci do dentro

Quello che amo per ora (sto ancora alla stazione)

- Gli zombi perchè non puoi non amarli in questa veste. Perché anche un singolo zombo ti può riservare 1000 (brutte, a tratti bruttissime) sorprese, che nascono sempre per motivi di gameplay, anche semplicemente dal sottovalutarli perchè bon, gli hai già rifilato un bel pò di piombo, diverse coltellate e bon, saran pure morti per sempre magari.
E invece no, coriacei, duri, resistenti, famelici, cattivi.

Poi vabbè colpi localizzati e impatti sui corpi + fisica più convincenti della serie, capitoli numerati più recenti compresi, per quel che ho visto

- tutto ricontestualizzato, area dopo area, consapevolmente. Affinchè sia una bomba e restituisca  un forte senso di sorpresa e scoperta sia per il giocatore che conosce a memoria RE2 og.
Alcuni nuovi enigmi per quanto semplici li sto trovando geniali, proprio perchè basati comunque sull'osservazione ambientale e sul farti eventualmente interagire con trappoloni vari che naturalmente non puoi prevedere anche conoscendo RE2 og a memoria, visto che cambia la disposizione di parecchi nemici, cambiano i trigger, cambiano le imboscate

- I controlli sono perfetti, l'interfaccia, la mappa e l'inventario pure e questo si riflette positivamente su tutto in termini di piacere del controllo

- Il coltello. Da roba per me inutilissima nell'og e nell'impostazione classica adesso diventa centrale, multi funzione, utilissimo anche per confermare le uccisioni.
E non solo è a consumo, ma va anche
Spoiler (click to show/hide)
dai corpi in determinate condizioni, cosa che adoro

- Amo i momenti di forte atmosfera e l'introduzione della torcia e del buio.
Anche in questo caso, novità totale, capace di dare un nuovo tocco alla direzione horrorifica e a far risaltare il tutto ancora più 'fresco' e da gioco praticamente inedito

- Amo che il gioco ad estremo sia sfidante, in particolare anche quando credi di aver padroneggiato i sistemi basta un piccolissimo errore di valutazione per ritrovarsi nei guai seri, soprattutto in termini di consumo risorse e conseguenze sul proprio stato ed inventario.
Fai un errore e già sei un pò in crisi, ne fai due di fila e sei praticamente fottuto.

Quello che amo un pò meno:

- Versione ps5 in mod prestazione e su alcuni elementi ravvicinati quando si va a interagire può capitare la texture occasionale che lascia a desiderare (tipo il legno della scrivania, laddove magari l'oggetto con cui interagire è ottimo).
Sticazzi da parte mia, però peccato.

- Allo stesso modo se generalmente il redesign di volti e ambienti lo trovo intelligente, alcune volte ho la sensazione che si sia perso più di qualcosa dall'originale, ad esempio nella gestione degli spazi (alle volte ci sono punti in cui le vecchie 'stanze' fisse dell'og son state accomunate per brevità, quindi han fatto un lavoro di sintesi che non mi restituisce la medesima sensazione di ampiezza e densità nell'attraversare le aree rispetto all'og, come se condensando alcune sezioncine si sia perso qualcosa). Sottigliezze comunque

- Non so eh, ma se il gioco in sé lo trovo sfidante, ho l'impressione che coi nastri di salvataggio siano stati un pò troppo elargivi. Ma vedremo, magari il gioco saprà rimettermi al mio posto a tempo debito

Candidato a uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi

Edit: dimenticavo, ci sono momenti in cui le urla dei non morti o altri rumori ambientali, senza sapere esattamente da dove provengano e magari al buio, si avvicinano al provocarmi del serio terrore.
Di mio è molto difficile riuscire a spaventarmi, ma RE2R potrebbe seriamente riuscirci
« Ultima modifica: 03 Gen 2024, 16:04 da Laxus91 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1461 il: 03 Gen 2024, 22:54 »
Ho gradito molto la tua analisi, da fan sfegatato dell’originale prima e del sontuoso remake poi.
Sono almeno 6 mesi che vado vicinissimo all’acquisto in super sconto, per rigiocarlo una terza volta ad estremo. Prima o poi cederò.
Certo rigiocarsi le fogne per l’ennesima volta mi spaventa un po’.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1462 il: 04 Gen 2024, 00:32 »
Per me da queste parti è sempre stato un po' troppo osannato.
Sì, è un remake ben pensato nelle novità e nell'estetica.
Ma combattere resta non divertente, le bossfight sono un dito, è bella solo la centrale di polizia, è corto, gli enigmi solito pianto, le fogne sono l'antigaming, il cuore del gameplay resta avere le tasche piccole e cambiare strada quando si incontra Galliani può piacermi un paio di volte, poi mollami zio se vuoi stare sempre a schermo smezziamo il prezzo del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1463 il: 04 Gen 2024, 07:40 »
Ho gradito molto la tua analisi, da fan sfegatato dell’originale prima e del sontuoso remake poi.
Sono almeno 6 mesi che vado vicinissimo all’acquisto in super sconto, per rigiocarlo una terza volta ad estremo. Prima o poi cederò.
Certo rigiocarsi le fogne per l’ennesima volta mi spaventa un po’.

Ringrazio di cuore, anche se la mia è estremamente lontana dall' essere un'analisi rigorosa, più impressioni iniziali da primissimo impatto col gioco che generalmente mi vien da fare sempre quando avvio un gioco nuovo
Ok quindi hai già giocato originale e remake, giustamente, io originale da piccolo ma ho voluto riviverlo con gli occhi di adesso (titolo incredibile ancora, ho poi ultimato anche i route alternativi che al di là dello switch offrono alcune scene inedite ma senza variare particolarmente il gameplay, mi mancherebbe solo da sbloccare Tofu ma non so se ho voglia di fare altri due giri, al limite vedrò di farlo nel remake), mentre remake prima volta

Ma combattere resta non divertente
Combattere però fa parte delle novità ben pensate  :yes:
Nel senso che, rispetto all'originale, adesso si apre a nuive possibilità di gameplay, adesso puoi effettivamente 'giocare' coi nemici, con la loro fisica, con lo smembramento (dove fisica e smembramenti sono ridotti/non presenti/poco incisivi anche nei capitoli numerati più recenti) in maniera di fatto inedita


E non solo, giocare col loro aggro e capacità di inseguire il giocare (anche attraversando stanze e porte, dinamica anche in questo caso inedita) ha un feeling fresco, nel caso specifico la stessa area della
Spoiler (click to show/hide)
è essenzialmente un tutorial mascherato di queste nuove dinamiche, della possibilità di ottenere oggetti, scappare, evitare l'ingaggio sfruttando i limiti di movimento dei nemici oggettistica e tavoli/rialzi e provare a risolvere enigmi anche non uccidendo tutti i nemici presenti e quindi rischiandotela (cosa in questo caso fattibile nell'originale ma in maniera differente), in un contesto in cui ad estremo basta un solo attacco a segno di un nemico per andare in crisi

Citazione
è bella solo la centrale di polizia
Nell'og era bella perché è un pò il corrispettivo di villa spencer (che per me resta però imbattuta nella saga nel level design, sia og che Rebirth), qui è bella perché si ha l'opportunità di vederla così, nella sua reinterpretazione, tale per cui cose come le scale (poco interagibili nell'og) adesso vivono di una vita nuova, e le dinamiche buio/luce/torcia creano letteralmente nuove vedute e suggestioni











Qui per ora sto trovando la progressione leggermente più linearizzata ma fare un confronto 1:1 è molto difficile visto che la disposizione di contenuti e sorprese è ora completamente differente
Poi c'erano fogne (un pò così così) e
Spoiler (click to show/hide)
che facevano benissimo il loro dovere, qui non li conosco ancora quindi hype  :yes:

Citazione
è corto
Questo non mi stupirebbe ma sarebbe, in caso, in linea col materiale di riferimento, i RE classici sono giochi che si completano in meno di dieci ore, che si speedrunnano in 5 o 3 (per gli umani) o di cui fai il world record in circa un'oretta, i capitoli più lunghi sono arrivati dal 4 in poi prima del nuovo corso, in linea di massima
Per me va benissimo visto il genere, credo comunque che qui abbiano ampliato qualcosa e il feeling fresco ed inedito non lo rende prevedibile anche venendo dall'og.

Citazione
gli enigmi solito pianto
Però mi stan piacendo, in fondo già quelli del 2 erano stati semplificati un pò rispetto al primo, qui in proporzione sono veloci ed agili in modo da farti focalizzare sul resto del gioco ma dandoti dei punti di riferimento su cosa dover fare per proseguire visto che la progressione nei RE di base è essenzialmente un gioco di incastri di oggetti chiave. Poi col qol della mappa adesso basta consultarla per pianificare al bacio percorsi e backtracking eventuale, quindi massimo possibile della comodità senza snaturare!

Apprezzo anche l'aver conservato il feeling classico nella manipolazione e osservazione degli oggetti, qui in alcuni casi c'è da usare la funzione 'esamina' per ottenere info aggiuntive come nei classici, o ruotare oggetti.
E poi si può fare questo (gif sbrilluccosa in spoiler)
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
il cuore del gameplay resta avere le tasche piccole
Speriamo, è quello che mi aspetterei da un ottimo survival  :yes:
Intanto ritiro temporaneamente la mia considerazione sui nastri per salvataggi troppo numerosi, diciamo che sono abbastanza ben tarati e essere ancora più parchi sarebbe stato abbastanza crudele ad estremo, facciamo che per ora van benino così.

Edit: comunque ho provato la modalità RT, nessuna rivoluzione ma il tutto appare più 'acceso' e ne preferisco la resa visiva.
Però alla fine credo che rimarrò comunque col RT disattivato perchè l'ho avvertita la maggior fluidità e reattività dei controlli se disattivato
« Ultima modifica: 04 Gen 2024, 07:51 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.495
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1464 il: 04 Gen 2024, 07:50 »
Avendo giocato da poco l'ottimo 3R, la sua schivata mi sembra quasi una feature da next gen rispetto alla legnosità del 2R... nonostante tutto quest'ultimo rimane un gioco migliore. Tu pensa se l'avessero messa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.810
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1465 il: 04 Gen 2024, 08:33 »
Avendo giocato da poco l'ottimo 3R, la sua schivata

Di quella sono assai curioso sai, specialmente da actionaro dentro (più o meno  :-[) quale mi son sempre identificato  ;D

Per ora e per lo spirito e direzione di RE2R non ne avverto la necessità, ma son curioso di provarla nel 3R.

Una cosa curiosa è che avendo messo su anche il 3 originale (per portarmi avanti visto che mi rigiocherò pure quello) il gioco parte introducendo come novità di gameplay proprio la schivata di emergenza e la polvere da sparo per fare le combinazioni così da ottenere i vari tipi di munizioni.

La cosa curiosa è che mentre la schivata non c'è nel 2Remake, la polvere da sparo si!
Oltre ad essere pure nei capitoli più recenti, la ricordo infatti in Village e forse pure sul 7

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.495
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1466 il: 04 Gen 2024, 08:43 »
@Laxus91 si il 3R ha un approccio totalmente differente, anche ad Estremo ti incita a sparare ogni cosa che ti si pone davanti ed è dannatamente divertente, vedi tu se fare la prima run così o subito ad Incubo anche che non ricordo se è subito disponibile come difficoltà. La normal lasciala stare visto che sei in cerca di sfida.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1467 il: 04 Gen 2024, 09:15 »
Fogne di RE2R forever

Cryu mi hai ownato a Cyberpunk ma su questo non mi avrai

Non è divertente combattere?! Giammai, il miglior sistema di smembramento della saga con tutta la fisichina annessa ne fanno praticamente il Trespasser dei Resident. Forse lo stai giocando RTX mentre io alfiere della raster generation me lo son goduto per davvero :-*
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1468 il: 04 Gen 2024, 09:17 »
@Laxus91 si il 3R ha un approccio totalmente differente, anche ad Estremo ti incita a sparare ogni cosa che ti si pone davanti ed è dannatamente divertente, vedi tu se fare la prima run così o subito ad Incubo anche che non ricordo se è subito disponibile come difficoltà. La normal lasciala stare visto che sei in cerca di sfida.
Resi 3 ad hardcore è una paZZeggiata. Incubo e il livello ancora sopra li sblocca dopo la prima run. Ma con l'armamentario da NG+ restano una bazzecola. E Nemesis scriptato da morire, l'unica fase free roam è quella della demo che mi aveva fatto sognare. Fuck :/
Fuck does Cuno care?

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1469 il: 04 Gen 2024, 10:34 »
Brevissimo update, oggi è il giorno che ci do dentro

Quello che amo per ora (sto ancora alla stazione)

- Gli zombi perchè non puoi non amarli in questa veste. Perché anche un singolo zombo ti può riservare 1000 (brutte, a tratti bruttissime) sorprese, che nascono sempre per motivi di gameplay, anche semplicemente dal sottovalutarli perchè bon, gli hai già rifilato un bel pò di piombo, diverse coltellate e bon, saran pure morti per sempre magari.
E invece no, coriacei, duri, resistenti, famelici, cattivi.

Poi vabbè colpi localizzati e impatti sui corpi + fisica più convincenti della serie, capitoli numerati più recenti compresi, per quel che ho visto

- tutto ricontestualizzato, area dopo area, consapevolmente. Affinchè sia una bomba e restituisca  un forte senso di sorpresa e scoperta sia per il giocatore che conosce a memoria RE2 og.
Alcuni nuovi enigmi per quanto semplici li sto trovando geniali, proprio perchè basati comunque sull'osservazione ambientale e sul farti eventualmente interagire con trappoloni vari che naturalmente non puoi prevedere anche conoscendo RE2 og a memoria, visto che cambia la disposizione di parecchi nemici, cambiano i trigger, cambiano le imboscate

- I controlli sono perfetti, l'interfaccia, la mappa e l'inventario pure e questo si riflette positivamente su tutto in termini di piacere del controllo

- Il coltello. Da roba per me inutilissima nell'og e nell'impostazione classica adesso diventa centrale, multi funzione, utilissimo anche per confermare le uccisioni.
E non solo è a consumo, ma va anche
Spoiler (click to show/hide)
dai corpi in determinate condizioni, cosa che adoro

- Amo i momenti di forte atmosfera e l'introduzione della torcia e del buio.
Anche in questo caso, novità totale, capace di dare un nuovo tocco alla direzione horrorifica e a far risaltare il tutto ancora più 'fresco' e da gioco praticamente inedito

- Amo che il gioco ad estremo sia sfidante, in particolare anche quando credi di aver padroneggiato i sistemi basta un piccolissimo errore di valutazione per ritrovarsi nei guai seri, soprattutto in termini di consumo risorse e conseguenze sul proprio stato ed inventario.
Fai un errore e già sei un pò in crisi, ne fai due di fila e sei praticamente fottuto.

Quello che amo un pò meno:

- Versione ps5 in mod prestazione e su alcuni elementi ravvicinati quando si va a interagire può capitare la texture occasionale che lascia a desiderare (tipo il legno della scrivania, laddove magari l'oggetto con cui interagire è ottimo).
Sticazzi da parte mia, però peccato.

- Allo stesso modo se generalmente il redesign di volti e ambienti lo trovo intelligente, alcune volte ho la sensazione che si sia perso più di qualcosa dall'originale, ad esempio nella gestione degli spazi (alle volte ci sono punti in cui le vecchie 'stanze' fisse dell'og son state accomunate per brevità, quindi han fatto un lavoro di sintesi che non mi restituisce la medesima sensazione di ampiezza e densità nell'attraversare le aree rispetto all'og, come se condensando alcune sezioncine si sia perso qualcosa). Sottigliezze comunque

- Non so eh, ma se il gioco in sé lo trovo sfidante, ho l'impressione che coi nastri di salvataggio siano stati un pò troppo elargivi. Ma vedremo, magari il gioco saprà rimettermi al mio posto a tempo debito

Candidato a uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi

Edit: dimenticavo, ci sono momenti in cui le urla dei non morti o altri rumori ambientali, senza sapere esattamente da dove provengano e magari al buio, si avvicinano al provocarmi del serio terrore.
Di mio è molto difficile riuscire a spaventarmi, ma RE2R potrebbe seriamente riuscirci
Ma stai giocando in modalità inferno come un utente scrisse tempo fa? Ovvero senza usare la mappa, senza il mirino a video ed ovviamente livello di difficoltà massimo. Secondo me così diventa difficile come Dark Souls.
Io ci provai...



Ah senza mira automatica...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana