Autore Topic: [Multi] Battlefield 4  (Letto 207016 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #375 il: 03 Set 2013, 00:11 »
perché nonostante i videogiocatori console credono che tutto giri intorno a loro, Battlefield è una serie nata su PC.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #376 il: 03 Set 2013, 00:56 »
Citazione
Nessuno sta dicendo che in un ambiente chiuso non esista la tattica o la strategia, queste ultime saranno per forza di cose diverse in 30m² da quelle applicabili in 2km².

questo è quello che volevo dire quando ho tirato fuori TloU, non certo che è un gioco uguale a B3-4

contestavo quindi l'assioma solo mappe enormi=tattica, quando anche in mappe piccole come TloU tiri fuori strategie fighissime  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #377 il: 03 Set 2013, 01:29 »
Non trovate significativo che tutti quelli "pro 64 giocatori" siano quelli che hanno giocato a queste modalità, mentre i pochi che dicono "non cambia nulla" siano quelli che non l'hanno mai viste nè tanto meno giocate?
Chiedo.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #378 il: 03 Set 2013, 01:33 »
io (almeno) non sono per il "cambia nulla", sto solo dicendo che ci può essere tattica e strategia anche in mappe piccole ben costruite e con pochi giocatori, mentre, da come si diceva nell'altro topic, sembrerebbe che solo se ci sono 64 persone, mezzi e rattattattatà vari ci possono essere queste cose ^^'
« Ultima modifica: 03 Set 2013, 01:42 da Devil May Cry »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #379 il: 03 Set 2013, 02:13 »
io (almeno) non sono per il "cambia nulla", sto solo dicendo che ci può essere tattica e strategia anche in mappe piccole ben costruite e con pochi giocatori
Si, fuor di dubbio, forse siamo noi che appena sentiamo "multy on line con pochi giocatori e mappe piccole = CoD, ergo NO strategia". Ma si parlava di sparatutto, appunto, non so se TLoU rientra nel genere, io non l'ho mai giocato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #380 il: 03 Set 2013, 02:50 »
Non trovate significativo che tutti quelli "pro 64 giocatori" siano quelli che hanno giocato a queste modalità, mentre i pochi che dicono "non cambia nulla" siano quelli che non l'hanno mai viste nè tanto meno giocate?
Chiedo.
Nono, affermi.
Giocare conquista/corsa in BF3 con 24 giocatori è veramente deleterio, d'altronde le mappe sono (giustamente) pensate per 64 giocatori, che è l'ideale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #381 il: 03 Set 2013, 09:00 »
io (almeno) non sono per il "cambia nulla", sto solo dicendo che ci può essere tattica e strategia anche in mappe piccole ben costruite e con pochi giocatori
Si, fuor di dubbio, forse siamo noi che appena sentiamo "multy on line con pochi giocatori e mappe piccole = CoD, ergo NO strategia". Ma si parlava di sparatutto, appunto, non so se TLoU rientra nel genere, io non l'ho mai giocato.

no, last of us ovviamente non è un fps, ma non è manco il solito multi competitivo tipo uncharted (o l'ultimo tomb raider), che sono in terza persona ma sono più frenetici e quindi accostabili ai COD

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #382 il: 03 Set 2013, 09:39 »
Non trovate significativo che tutti quelli "pro 64 giocatori" siano quelli che hanno giocato a queste modalità, mentre i pochi che dicono "non cambia nulla" siano quelli che non l'hanno mai viste nè tanto meno giocate?
Chiedo.
Io non sono pro 64 anche avendoci giocato, in BF3 è una caciare assurda nella maggiorparte delle mappe perchè non adatte a quel numero di persone, infatti i 64 giocatori funzionano solo su pochissime mappe, tipo Caspian Border.
Non è vero che BF3 è stato pensato per 64 giocatori, solo alcune lo sono, altre palesemente no per andare incontro agli utenti console.

Anche quando a 64 funziona io continuo a preferire i 48 giocatori, trovo che sia un ottimo compromesso per giocare divertendosi senza essere per forza un ninja, un cecchino o una bestia come Elma, che giocherebbe a 64 anche nel cesso al secondo piano di Ziba Tower XD.

Prima che uscisse Armored Kill poi impazzivo all'idea di giocare in mappe davvero enormi, ma giocandoci ho capito che sono il male, ci si disperde troppo, mappe del genere hanno bisogno di molti più giocatori di 64... ma a quel punto ne vale la pena?
Imho no, ci si ritroverebbe a giocare 5 partite diverse sulla stessa mappa.

La grandezza massima per BF deve essere alla Caspian Border o Golfo di Oman, altrimenti poi si perde il punto della situazione. Anche mappe più piccole come Op. Firestorm, Isola di Kharg vanno bene, ma in questo caso i 64 giocatori son di troppo, meglio 48.
Vale lo stesso per le mappe di Aftermath, sono bellissime ma per la mia visione di gioco a 64 fanno cagare, siamo ai livelli di metro su certe bandiere... Mercato poi si può giocare tranquillamente a 32 XD

Dipende molto dalle mappe, non esiste un "64 giocatori è troppo più meglio", come è già stato detto si basa tutta sulla dimensione e conformazione della mappa.
Io spero che con il 4 non facciano cazzate, visto che a questo giro andranno quasi tutti di 64 ... ma ci sono ancora di mezzo PS3 e 360, indi ho paura che qualche mappa ottusa alla Metro ci sarà ancora... :/

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #383 il: 03 Set 2013, 10:16 »
Non mi pare che nessuno abbia detto che "64 giocatori è troppo più meglio".
Si dice semplicemente che le mappe per 64 giocatori non offrono un'esperienza uguale a quelle più piccole, ma a 32 giocatori. Non è solo una questione di densità per metro quadrato.
Caspian Border funziona perché ha quei mezzi, quei giocatori e dimensioni pensate per quei mezzi e quei giocatori.
In una mappa più piccola non funzionerebbe.
L'esperienza è differente, ed è quindi un bene che venga offerta (tanto più che Battlefield nasce come gioco più così che colà).
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #384 il: 03 Set 2013, 11:36 »
Anche 48 giocatori per me va bene eh. Ma 20 proprio no; davvero, basta.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #385 il: 03 Set 2013, 13:31 »
Non trovate significativo che tutti quelli "pro 64 giocatori" siano quelli che hanno giocato a queste modalità, mentre i pochi che dicono "non cambia nulla" siano quelli che non l'hanno mai viste nè tanto meno giocate?
Chiedo.
Veramente a me è parso più significativo che si facesse l'equazione 64 giocatori=strategia, tattica, coordinazione (cit.) e 32 giocatori= Doom, c'è una bella differenza tra il dire che l'esperienza sia diversa e quindi ben venga, con l'aumento di uomini, mezzi e spazi, e l'affermare che l'esperienza diventi miracolosamente Rainbow Six...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #386 il: 03 Set 2013, 13:42 »
Ok, due cagate si annullano. Palla al centro.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.131
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #387 il: 03 Set 2013, 15:18 »
ho paura che qualche mappa ottusa alla Metro ci sarà ancora... :/

Vabbeh, le mappe clusterfuck ci saranno sempre e come avevo scritto qualche pagina fa, sono pure necessarie a scremare un pò di gentaglia a cui basta farmare kill. Meglio se ne stiano nei loro "[mappa nabba] 24/7 no rules server", piuttosto che vengano a rompere l'anima a chi sto gioco ha voglia di giocarselo per davvero.

Le due invece che han mostrato fino ad ora, Siege of Shangai e Paracel Storm mi son sembrate piuttosto generose come dimensioni e perfettamente adatte a 64 giocatori.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #388 il: 03 Set 2013, 15:43 »
perché nonostante i videogiocatori console credono che tutto giri intorno a loro, Battlefield è una serie nata su PC.
Ah, e ci voleva tanto a fare mappe su misura per 64 giocatori e mappe su misura per 30-40 giocatori? Qual è il senso di limitare il gioco a mappe giganti con mezzo milione di giocatori? Cioè domando eh, per carità, ma io negli FPS ho visto spesso mappe di varia grandezza che si adattano a numeri diversi di giocatori in campo. Non mappe fisse tutte della stessa taglia, che mi sembra un'idiozia. Se fai solo mappe da 64 sei un po' pirla, perché poi è ovvio che le console non gliela fanno. E tu vuoi che il tuo gioco giri decentemente pure su console, no? Altrimenti che lo pubblichi a fare?

Non trovate significativo che tutti quelli "pro 64 giocatori" siano quelli che hanno giocato a queste modalità, mentre i pochi che dicono "non cambia nulla" siano quelli che non l'hanno mai viste nè tanto meno giocate?
No, non lo trovo significativo, perché non ci vuole niente a spiegare a parole i vantaggi di 64 giocatori su 32 o 46. Portate argomentazioni convincenti e vi darò ragione, mica c'è problema. Ma qui nessuno sta dicendo di usare i carri armati in 30 metri quadri, che è l'iperbole che hai portato tu. Già su mappe da 16 giocatori muovi tutti i carri armati e aerei che ti pare, perlomeno in Halo. Poi non so se qui i carri armati sono grossi come la Siberia.
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #389 il: 03 Set 2013, 15:56 »
Già su mappe da 16 giocatori muovi tutti i carri armati e aerei che ti pare, perlomeno in Halo. Poi non so se qui i carri armati sono grossi come la Siberia.
Ma è proprio questo il problema!!! :D :D
Per questo ho scritto 100 volte in questo topic che il numero dei mezzi deve rimanere invariato, ne discutevamo proprio ieri sera qui con ElMa, in BF3 in mappe enormi praticamente ci sono solo 5/6/7/8 giocatori a terra e il resto sui mezzi, invece essendo in 64 ci ritroveremo con almeno un degno 25 vs 25 a terra più carri, aerei ed elicotteri, e l'esperienza di gioco sarà migliore senza se e senza ma.
Poi vabè, ci saranno mappe alla OP. Metro che saranno LA merda, ma come ha detto ElMa tanto solo i 14enni in overdose di pugnette giocheranno lì, quindi meglio così.