Autore Topic: [Multi] Battlefield 4  (Letto 206990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #360 il: 01 Set 2013, 22:38 »
Eh, per chi era al limite le differenze si son fatte sentire eccome, a me ormai BF3 è ingiocabile... per dire, Golfo di Oman a 64 va tipo a 18fps, pure peggio altre occasioni.

Cmq la prima mappa è sempre lenta a caricare, poi le altre son più veloci.
Per diminuire ancora i tempi di caricamento consiglio di NON uscire dal gioco per cambiare server, ma di AltTabbare e joinare il server desiderato, così da non far ripartire il gioco.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #361 il: 01 Set 2013, 23:33 »
Sul peggiorare di patch in patch non posso che essere d'accordo :(
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #362 il: 02 Set 2013, 15:33 »
Giocandoci, sinceramente mi è parso che ai giocatori poco importasse di tattica, strategia e coordinazione, semplicemente perchè anche in BF come in qualsiasi altro FPS gli scopi non sono quelli di una guerra (conquista il ponte per far passare i carri, distruggi l'antenna radio per tagliare le comunicazioni ecc...), ma i soliti delle scaramucce da soft air, conquista la bandiera, uccidi tutto quello che si muove.[]
Guarda, ti dirò: non mi definirei di certo un "buon conoscitore" di BF, come potrei farlo per COD (lì qualche "Prestigio" me lo sono fatto) perché, personalmente, non mi fà impazzire.
Però ci ho giocato, non da spenderci dei giorni, ma ci ho giocato.
E ti assicuro che, nonostante gli obiettivi da "guerra pura" non siano limpidamente ed espressamente richiesti dal gioco, la qualità organizzativa è condicio sine qua non per giocare partite decenti / belle, e non venir presi a calci in culo come le reclute del peggior Hartman. Ma sul serio.

Basta fare un po' di retroreading nei topic della serie. Poi vabbeh, lascio la parola a Zel, Free, El_ & Co., che ne sanno mille volte più di me.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #363 il: 02 Set 2013, 15:40 »
Guarda, ti dirò: non mi definirei di certo un "buon conoscitore" di BF, come potrei farlo per COD (lì qualche "Prestigio" me lo sono fatto) perché, personalmente, non mi fà impazzire.
Però ci ho giocato, non da spenderci dei giorni, ma ci ho giocato.
E ti assicuro che, nonostante gli obiettivi da "guerra pura" non siano limpidamente ed espressamente richiesti dal gioco, la qualità organizzativa è condicio sine qua non per giocare partite decenti / belle, e non venir presi a calci in culo come le reclute del peggior Hartman. Ma sul serio.

Basta fare un po' di retroreading nei topic della serie. Poi vabbeh, lascio la parola a Zel, Free, El_ & Co., che ne sanno mille volte più di me.

RESPECT
Sono d'accordo e ne sono convinto, quello che non mi convince è la certezza che mappe più ampie, più mezzi e più uomini possano spingere lo stesso giocatore a comportarsi in maniera differente, come attitudine, da come si sia sempre comportato, ovvero nel caso in cui ci fosse una predisposizione allo sviluppo di strategie o tattiche, queste sono buone anche in un contesto di mappe piccole e soli uomini (la tattica non prescinde dalla grandezza del territorio, cambia la tattica, non la necessità di applicarla), non sarà la presenza di carriarmati o aerei a dare al rat fighter o all'aficionados della "partita veloce" la voglia di mettersi a tavolino a studiarsi la mappa e magari decidere coi compagni che, per conquistare la bandiera in quella data mappa con quei dati edifici e veicoli, convenga che tizio si prenda un PSG1 e si piazzi nel punto X, caio si prenda un Franchi ed irrompa dal punto Y, mentre sempronio libera un pò il campo con la torretta del blindato che ha preso nel punto Z.
Si può fare ed è bello farlo, non si discute, ma è nell'attitudine del giocatore, il titolo non spinge, per non dire "forza" (che è quello che secondo me, con un pò di coraggio, si dovrebbe iniziare a fare) ad intraprendere una strada diversa da quelle già battute da titoli come COD, dove, ripeto, non è COD, ma la media degli sparacchiari a dare ritmo e atmosfera al gioco.
Io ho visto gente applicare tattiche da guerriglia in Killzone 2, gruppi di 4-5 persone piazzarsi nel modo migliore possibile per presidiare un sito, sbucare da dove meno  te lo aspettersti e non darti nemmeno la possibilità di capire il perchè e il percome, utilizzare torrette e droni come supporto, però ripeto, uno potrebbe dire che fosse il level design "urbano" a spingere a farlo, ma non è così perchè allo stesso modo c'erano i dilettanti allo sbaraglio.
Non è qualcosa che cambi in base all'offerta degli strumenti, cambia in base a come uno li voglia utilizzare. Forse con Titanfall o The Division le cose potrebbero cambiare...
« Ultima modifica: 02 Set 2013, 15:45 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #364 il: 02 Set 2013, 15:41 »
Forse non ti obbliga a farlo, è vero: però te lo permette.
Non mi sembra poco. :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #365 il: 02 Set 2013, 15:49 »
Forse non ti obbliga a farlo, è vero: però te lo permette.
Non mi sembra poco. :)
Anche un titolo con mappe più piccole ti permette di applicare una tattica, già la sola conoscenza della mappa e dei suoi anfratti è un vantaggio tattico e consente di muoversi meglio di chi non sappia o non voglia sapere, il fatto che la scala sia più grande non necessariamente implica la percezione di doversi sbattere di più per organizzarsi, semplicemente avremo un mucchio di persone che girovagano senza meta, che sia a piedi o a bordo di un carroarmato o di un aereo.
In entrambi gli scenari chi non applica tattiche, di gruppo o da soli, muore ovviamente più facilmente di chi lo faccia. E, per essere giusti, anche scegliere uno spot da cui camperare stando al sicuro è, tecnicamente, una tattica...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #366 il: 02 Set 2013, 16:17 »
E' verissimo che la tattica paga sempre - a patto che sia valida, ovviamente - perché è sempre un plus. Però è da considerare caso per caso. Pensa, ad esempio, alle discipline sportive: la tattica di un tennista nel singolo e di due nel doppio, la tattica di una squadra di basket, di una di calcio, di rugby. Qui aumenta esponenzialmente, cioè, salendo da sport a sport, la probabilità di aggiudicarsi una gara si sposta sempre più dal singolo alla componente tattica corale. Un tennista può anche fottersene completamente della tattica, se serve a 340 km/orari, scatta come Bolt e manda la pallina ogni volta dove vuole, al cm. Nel calcio, un super-campione ti può sì risolvere la partita, ma è già diverso, converrai.

Lo stesso discorso vale qui. Anche nel COD una squadra organizzata, in linea di massima, devasta una allo sbando, ma l'impatto di un singolo particolarmente forte è completamente differente. Ovviamente, varia da modalità a modalità ma, in un 8 vs. 8 un mostro che t'ammazza da solo quattro - cinque - sei avversari a turno ti sposta, eccome. Quindi, sarebbe sì meglio organizzarsi, ma non è indispensabile per divertirsi (e molto).

Più la quantità di giocatori aumenta, con in più l'aggiunta di mezzi vari, più la componente strategica prende il sopravvento. Con il risultato finale di non divertirsi. E' necessario metterlo in conto e sforzarsi, altrimenti ci si ritrova a crepare di continuo, con tutto ciò che ne consegue. In più, c'è da aggiungere il dover imparare l'utilizzo dei vari mezzi (ed è proprio questo che mi ha impedito di innamorarmi di BF: mi rompevo tremendamente i coglioni nei vari carri armati e Co.).

Altrimenti, ripeto, secondo me semplicemente non è tutto 'sto gran divertimento.
Vedremo cos'hanno da dire quelli bravi. :)

RESPECT
« Ultima modifica: 02 Set 2013, 16:20 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #367 il: 02 Set 2013, 16:24 »
Battlefield è organizzato a squadre e in mini obiettivi. Se uno è dotato di pollici opponibili e non ha intenzione di autotrollarsi la partita, impiegherà poco a capire cosa sta cercando di fare la sua squadra e a cercare di adeguarsi.
Detto questo, le mappe giganti permetto l'utilizzo di scale di grandezza differenti per quanto riguarda armi, mezzi e tattiche.
Nessuno sta dicendo che in un ambiente chiuso non esista la tattica o la strategia, queste ultime saranno per forza di cose diverse in 30m² da quelle applicabili in 2km².
Professional Casual Gamer

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #368 il: 02 Set 2013, 16:29 »
Ecco, Wis ha detto in quattro righe ciò che ho cercato di dire, usandone quaranta.
 
:(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.835
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #369 il: 02 Set 2013, 18:30 »
12 Minuti di Paracel Storm Extented Live Multiplayer
http://www.youtube.com/watch?v=Br1JGbzYnUc
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #370 il: 02 Set 2013, 19:25 »
Speriamo non esagerino coi mezzi, max 2 carri, 2 elicotteri e 2 jet per squadra, ma sto sognando purtroppo.
Perchè se esagerano siamo punto e a capo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #371 il: 02 Set 2013, 20:31 »
Speriamo non esagerino coi mezzi, max 2 carri, 2 elicotteri e 2 jet per squadra, ma sto sognando purtroppo.
Perchè se esagerano siamo punto e a capo.

Francamente a parte Op. Firestorm e le mappe di Armored Kill, non credo ci sia neanche in BF3 na mappa con più roba di così. Anzi, la maggior parte ne ha meno.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #372 il: 02 Set 2013, 20:33 »
Anche a 64 su BF3 PC è così?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #373 il: 02 Set 2013, 20:42 »
Anche a 64 su BF3 PC è così?

Si. In linea di massima, a parte le mappe che ti ho citato, il numero è quello o anche inferiore.

Poi vabbeh, ci son sennò mappe come Golfo di Oman, in cui però se ti fai conquistare determinate basi, allora i carri spawnano ai nemici. Nella peggiore delle ipotesi ti puoi ritrovare contro 2 IFV e 2 Tank XD.

Ma appunto, li sta alla fazione sapere quali sono le basi importanti da tenere.

Situazione simile può accadere in Caspian Border ad esempio. Un carro per parte spawna alla base, e poi altri due spawnano uno su A (antenna) e uno su E (gas station).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 4
« Risposta #374 il: 02 Set 2013, 22:52 »
Mappa più piccola non significa 20 metri quadri, significa una mappa per tipo 32 giocatori. Tra mappa X cucita su misura per 32 giocatori e mappa Y fatta apposta per 64 giocatori non cambia niente, la densità è la stessa. Nella mappa più piccola con 32 giocatori hai densità X mentre in quella più grossa con 64 giocatori hai sempre densità X. Le meccaniche cambiano se aumentano le dimensioni della mappa senza che aumenti il numero di giocatori. Come non cambia niente vedere un film su un 96 pollici da 6 metri di distanza, ma la gente si fa ammaliare dalla quantità. Questa a me sembra quantità, non qualità. Non serve mica il Canada per muovere due carri armati, io coi mezzi c'ho giocato parecchio sulle mappe di Halo. Poi non ho capito la genialità di 'sti programmatori: le mappe sono fatte per 64 giocatori però con 64 giocatori gira a 10fps. Fare le mappe più piccole adatte a 32 giocatori in modo che il gioco giri bene pare brutto? Ripeto, gli FPS a livelli seri si giocano pure 1 VS 1, non c'è bisogno di essere 18 squadre o due sqaudre da 136 elementi.
Like a hand of God