Autore Topic: [PC][PS4][XO] Fallout 4  (Letto 178441 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1125 il: 15 Nov 2015, 23:37 »
Arrivato a Boston,il gioco si apre un po' a livello di interazioni umane :)
Comunque vorrei sapere che han visto quelli di digital foundry.Versione One senza un rallentamento,mai.Nemmeno un bug riscontrato.Questo è decisamente il gioco più polished fatto da Bethesda.Bè ho beccato un freeze :)
Ma solo uno dai,e basta.
Tra l'altro,a tratti è esteticamente proprio bello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.102
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1126 il: 15 Nov 2015, 23:48 »
La doppietta che spara 2 colpi nel rallenty è una figata. Non c'era in Fallout 3 vero!

C'era il fucile a canne mozze nel 3. Per qualche motivo però era classificato come pistola e il pg lo teneva come se fosse effettivamente na pistola -__-.

Il VATS io lo sto trovando quasi più un fastidio impostato in questo modo. Le percentuali per colpire sono bassissime e, soprattutto contro certi nemici, è un incubo selezionare la parte che si vuole colpire (vedi insetti e insettini vari).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1127 il: 16 Nov 2015, 01:09 »
Da una parte concordo,ma dall'altra,ora la possibilità di mirare in successione più parti è una figata
Uno si può tentare la figata di sparate all'arma del nemico ma prenotare un successivo colpo al torace nel caso il primo fallisca
Tutto in base alle proprie caratteristiche che aumentano o meno il numero di colpi possibili in spav
Non sono ancora convinto del tutto ma...sto cominciando a capirlo di più e...a perdermi
Poi produce continuamente bellezza  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.102
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1128 il: 16 Nov 2015, 01:12 »
Da una parte concordo,ma dall'altra,ora la possibilità di mirare in successione più parti è una figata

Forse non capisco cosa intendi, ma si poteva fare anche in Fallout 3.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1129 il: 16 Nov 2015, 02:29 »
Gioco che si dimostra la droga di sempre...3 ore filate in un attimo, giusto il tempo di aiutare 2 contadini e perdersi in una fabbrica. Forse era una missione fin troppo impegnativa ma non ce la facevo a lasciar a mezzo. Bho lo sto giocando a normale e sento già la sfida, muoi ogni tanto e cmq l'approccio deve essere sempre ben ponderato.

Frame purtroppo un po' ballerino, ero a lexington e calava decisamente in quelle strade, eppure non mi sembra roba così pesa da far girare. Ci rimetto le mani sopra, lo voglio rocksolid.
.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.186
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1130 il: 16 Nov 2015, 06:03 »
si, la versione ps4 pare peggiore, ma come al solito e' una guerra tra poveri.
http://it.ign.com/fallout-4-ps4/104457/news/digital-foundry-rimette-sotto-torchio-fallout-4
È la prima volta che DF fa retromarcia?
Mi è caduto anche il mito di DF. Oramai l'unica certezza in ambito gaming è...è...è?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1131 il: 16 Nov 2015, 07:39 »
Da una parte concordo,ma dall'altra,ora la possibilità di mirare in successione più parti è una figata

Forse non capisco cosa intendi, ma si poteva fare anche in Fallout 3.
:-[ non l'ho mai usata io come funzione ?
Cioè,2 fallout,100 ore l'uno e non mi ero accorto?
No,mi sa che non ci siamo capiti,spero per me.
Io intendo che  all'interno del proprio "turno" ora possiamo anche scegliere di esaurire tutto lo spav nella stessa macroselezione.
Sono anni che non gioco agli altri ma...mi sembra che prima si selezionasse il punto dove sparare ed il nostro protagonista sparava.
Ora inizialmente non mi trovavo perché oltre al click di selezione della zona da colpire bisogna fare un ulteriore click di conferma con addirittura un tasto diverso...

Sto risveglio me lo stai rendendo traumatico,non ho forza di ricordare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1132 il: 16 Nov 2015, 08:05 »
Finchè avevi AP potevi continuare a selezionare obbiettivi diversi premendo il grilletto, poi premevi A per uscire dal vats e vedevi il tuo personaggio sparare tutti i colpi selezionati in sequenza.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1133 il: 16 Nov 2015, 08:06 »
Ricordo anch'io che si potesse selezionare obiettivi multipli in un unico turno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1134 il: 16 Nov 2015, 08:21 »
e allora...ho passato 200 ore buone senza accorgermene mai  :educated:
Oppure sono scemo adesso e non ricordo,e quasi quasi lo spero.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1135 il: 16 Nov 2015, 08:59 »
Iniziato anche io. Per il momento mi è piaciuto l'incipit.
Per quanto riguarda la grafica, almeno su PS4, c'è un divario sconcertante tra gli esterni, dove giochi di luci, ombre, vegetazione e direzione artistica rendono un impatto da current gen sicuramente, agli interni che invece sono di un piattume raro.
Una via di mezzo le cittadine, più tendenti allo squallido. Non ho ancora messo piede però in quella principale.
A livello di scrittura per ora siamo messi maluccio. Penso che questo gioco possa essere paragonato a The Witcher 3, ambientazione a parte, e il confronto è impietoso su TUTTA la linea.
Non mi sto innamorando. La sensazione di compitino è grande.

Inoltre non ho capito veramente una ceppa come si utilizza l'officina per creare strutture e mobilio (mi hanno chiesto dei letti ma non riesco a capire come farli) e la struttura per costruire/personalizzare l'armatura atomica.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1136 il: 16 Nov 2015, 09:30 »
Iniziato anche io. Per il momento mi è piaciuto l'incipit.

Beh oddio, per quanto mi stia piacendo il gioco, direi che l'incipit è di una bruttezza rara, davvero tirato via  :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1137 il: 16 Nov 2015, 09:31 »
Compitino anche qui, sti paraculi.

Sanno di avere per le mani un titolo con le palle fumanti per atmosfera, esplorazione e altre cose parecchio ganze...e quindi perchè fare di più oltre al compitino?

Cribbio non è cambiato niente...ah, no è cambiato che lo SPAV non freeza ma rallenta il tempo. Per il resto i soliti effetti slow-mo che vengono a noia dopo un combattimento.

Nonostante questo, ho avuto un calo d'interesse dopo le prime due ore: non possono prendere per il culo così noi videogiocatori.
Dopodichè mi ci sono ributtato ed oggi non vedo l'ora di abusivismo edilizio. :D

Maledetti! :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1138 il: 16 Nov 2015, 09:32 »
@Kairon
Più che questione  di"compitino",mi sa che è proprio che Berhesda da questo livello non sappia muoversi,con tutti i malus del caso.
Però devo dire che come riesce lei a rendere l'idea di esplorare un mondo...lo sa fare ancora nessuno.
Non è difficile fare dei letti:vai nel menù di creazione,mobili,letti (e li ce ne sono vari),selezioni quello che ti interessa e ti accorgi se puoi farlo o meno visto che ti dice cosa serve a farlo e se lo hai.
Se non lo hai te lo procuri.
Se magari hai domande specifiche ti si dà risposte più specifiche
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.102
Re: [PC][PS4][XO] Fallout 4
« Risposta #1139 il: 16 Nov 2015, 09:53 »
Bho lo sto giocando a normale e sento già la sfida, muoi ogni tanto e cmq l'approccio deve essere sempre ben ponderato.

Io sono andato diretto a "survival" e mi aspettavo qualcosa di molto peggio, almeno nelle prime battute. In realtà, a parte qualche nemico leggendario, per il resto si va via abbastanza spediti.

Frame purtroppo un po' ballerino, ero a lexington e calava decisamente in quelle strade, eppure non mi sembra roba così pesa da far girare. Ci rimetto le mani sopra, lo voglio rocksolid.

Purtroppo tutte le zone cittadine sembrano soffrire di problemi di performance.

No,mi sa che non ci siamo capiti,spero per me.
Io intendo che  all'interno del proprio "turno" ora possiamo anche scegliere di esaurire tutto lo spav nella stessa macroselezione.

Il VATS funziona in maniera identica a come funzionava nel 3, l'unica differenza è che non ferma del tutto il tempo, ma lo rallenta solamente.

Anche in questo, come nel 3 o NV, se ad esempio ho punti azione per sparare 3 colpi, posso decidere di colpire con uno l'arma del nemico, con un altro la gamba e con l'ultimo la testa. Allo stesso modo posso invece decidere di piazzare tutti e 3 i colpi alla testa.