Autore Topic: [Multi] Watch_Dogs  (Letto 63052 volte)

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Offline Xibal

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #615 il: 02 Giu 2014, 00:22 »
Imho state facendo una lotta contro i mulini a vento,  nel senso che è ovvio che l'illuminazione di una scena ambienata in pieno giorno e all'aperto sia potenzialmente meno interessante di quella di una scena ambientata di notte o al chiuso dove posso giocare con molte fonti di luce dinamiche date dalla luce artificiale. Watchdogs comunque è convincente anche di giorno,
Attenzione che io sono d'accordo con te, nel senso che ormai da tempo vado dicendo che sempre più spesso molti scambino una illuminazione realistica per qualcosa di piatto semplicemente perchè non ci sono i contrasti forti di hdr sparatissimi ed irrealistici o di contrasti luce/ombra tagliati con l'accetta, come si verifica proprio nelle scene notturne e bagnate dalla pioggia, dove la resa è esasperata oltre il il realistico, mentre di giorno paradossalmente un sistema di illuminazione diffusa rende più difficile rendersi conto della qualità perchè il tutto appare fin troppo "normale".
Secondo me è una questione prettamente fotografica, Infamous Second Son in questo appare, non dico che lo sia, più piacevole semplicemente perchè gli autori, essendo di Seattle, sono riusciti ad infondere al paesaggio una forte componente emozionale dettata dalla riproposizione filtrata dalla loro vita, di ciò che vedono tutti i giorni fuori dalla finestra, per questo tutto appare più "caldo" e sentito, c'è del proprio in quei paesaggi, un tocco di "umanità".
Watch Dogs probabilmente deriva da un lavoro più asettico e magari anche più complesso e realistico, ma meno personale e sentito, e questo colpisce negativamente e impedisce di notare quei piccoli dettagli che invece fanno la differenza, esattamente come poi in Infamous c'è bisogno di un photo mode per notare tante cose che altrimenti sfuggirebbero...
« Ultima modifica: 04 Giu 2014, 00:52 da Xibal »
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Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #616 il: 02 Giu 2014, 02:43 »
cut

Sono capolavori e ciò non li rende meno belli di Mafia 2 (giochino mediocre) dove ci sono e ora tutti esaltano manco fosse sto capolavoro mondiale.

Quello è il primo Mafia, nano.


Pensa te che gran gioco che deve essere stato Mafia 2 per non ricordarmelo neanche. L'1 non l'ho fatto (mi pare).
In ogni caso a mia parziale giustificazione posso dire che ho visto il video sul cellulare in bassa definizione e che ho fatto Mafia 2 su 360 (quindi con grafica magari simile a quella di un Mafia 1 pc superpompato  ;D).

Anyway, ciò non toglie il senso del mio discorso: Mafia 1 o 2 non cambia nulla, non sono sti dettagli a rendere un gioco capolavoro, bello o una schifezza. :P

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #617 il: 02 Giu 2014, 08:38 »
cut

Sono capolavori e ciò non li rende meno belli di Mafia 2 (giochino mediocre) dove ci sono e ora tutti esaltano manco fosse sto capolavoro mondiale.

Quello è il primo Mafia, nano.


Pensa te che gran gioco che deve essere stato Mafia 2 per non ricordarmelo neanche. L'1 non l'ho fatto (mi pare).

All'epoca era un capolavoro, soprattutto per le musiche, non so oggi come regge però (tecnicamente bene, questo si).

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #618 il: 02 Giu 2014, 08:54 »
Sì, lo avevo sentito, ma ora che mi ricordo non ci ho mai giocato perchè lo tengo su pc, e il pc è per i porno (semi cit. Futurama).

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #619 il: 02 Giu 2014, 14:07 »
-..
All'epoca era un capolavoro, soprattutto per le musiche, non so oggi come regge però (tecnicamente bene, questo si).
Ma anche la trama è notevole, e certi livelli non-lineari per l'epoca erano fantastici.
Una cosa che si è quasi totalmente persa nel tempo..
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Offline Raiden

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #620 il: 02 Giu 2014, 14:23 »
Ok, ma al netto di tutte le discussioni sulla grafica, chi ci sta giocando?
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #621 il: 02 Giu 2014, 16:51 »
Ok, ma al netto di tutte le discussioni sulla grafica, chi ci sta giocando?
Io! :-)
Prime impressioni: il gioco mi sembra poco rifinito, sia graficamene che a livello di dettagli di gameplay. Non ripeto tutti i difetti che sono stati evidenzati dai video più o meno ironici né dalle recensioni.
Le missioni offrono degli interessanti approcci, grazie ai gadget, al sistema di hackeraggio e agli elementi dello scenario con cui si può interagire: ci sono le trappole esplosive, le esche sonore, gli strumenti per distrarre le guardie, le gru con cui creare "incidenti sul lavoro"... A livello di difficicoltà difficile è favorito un approccio alternativo allo shooter classico in terza persona, anche perchè, ahimè, il sistema di copertura e in generale il sistema di controllo non funziona perfettamente. E questo è un peccato, dato che bastava copiare Ghost Recon o Last of US (o anche Tomb Raider), invece di prendere ispirazione da quello di Assassin Creed 3.

Interessante negli inseguimenti la possibilità di spegnere i fari e nascondersi nell'abitacolo dell'auto come nel film Drive. Inoltre, con un apposito dispositivo è possibile disturbare gli strumenti di scansione della polizia.

Riassumo le mie prime impressioni: notevole il tentativo di differenziare l'approccio alle missioni, a mio avviso riuscito almeno nelle prime ore di gioco; scarsa rifinitura delle meccanica a causa forse della poca esperienza del team in un freeroaming così ampio oppure della fretta di voler anticipare l'uscita del gioco. Resa grafica compessiva non da nextgen, anche se non escluso che alcuni effetti grafici possano non essere riprodotti su ps3 o 360. Difficile però chiudere un occhio su alcuni bug o sulle dinamiche fisiche ;-)
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Offline The Benso

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #622 il: 02 Giu 2014, 20:27 »
Questo è già stato segnalato?

Watch Dogs - E3 2012 vs PC Release (Ultra)

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #623 il: 02 Giu 2014, 23:43 »
Si, già era stato linkato.
E' un pò il video della tristezza.  :death:
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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #624 il: 03 Giu 2014, 15:52 »
Questo gioco diventerà l'assassin Creed della new gen... mostra un bel concept che verrà sviluppato dai seguiti..

Offline Wis

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #625 il: 03 Giu 2014, 16:00 »
Questo gioco diventerà l'assassin Creed della new gen... mostra un bel concept che verrà riciclato senza pudore né innovazioni dai seguiti...
Probabile.
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Offline ederdast

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #626 il: 03 Giu 2014, 16:05 »
Ho visto giusto un paio di cose in croce, parrebbe anche interessantino anzichè no, solo, azzo, puzza di Assassin's Creed da tutti i pori.
L'avessero fatto mai quelli di Ubi Assassin's!
Hanno condannato i videogiocatori al more of the same perpetuo (cioè al more of the same in a different way :)).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Benso

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #627 il: 03 Giu 2014, 19:12 »
Secondo me assassin's creed era molto più originale.

Questo mi pare GTA con l'hackeraggio, tutto qui.
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 19:15 da The Benso »

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #628 il: 03 Giu 2014, 19:22 »
...
Attenzione che io sono d'accordo con te, nel senso che ormai da tempo vado dicendo che sempre più spesso molti scambino una illuminazione realistica per qualcosa di piatto...
"Scambiare" non è il termine esatto, in quanto presuppone un errore di valutazione.
L'illuminazione "realistica" generalmente è più onerosa in termini di calcolo ma nel contempo risulta meno spettacolare di una farlocca. Così come una simulazione accuratissima di un modello di guida risulta tanto onerosa da calcolare quanto frustrante da giocare.

Il problema non è "la gente che non capisce", il problema è che paradossalmente molti esperti ed appassionati del settore perdono di vista ciò che più conta nei videogiochi, che è proprio il NON realismo.
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Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #629 il: 03 Giu 2014, 19:58 »
Secondo me assassin's creed era molto più originale.

Questo mi pare GTA con l'hackeraggio, tutto qui.

Assassin's creed in origine era il seguito di Prince of Persia vedi te...