Ok, ma al netto di tutte le discussioni sulla grafica, chi ci sta giocando?
Io! :-)
Prime impressioni: il gioco mi sembra poco rifinito, sia graficamene che a livello di dettagli di gameplay. Non ripeto tutti i difetti che sono stati evidenzati dai video più o meno ironici né dalle recensioni.
Le missioni offrono degli interessanti approcci, grazie ai gadget, al sistema di hackeraggio e agli elementi dello scenario con cui si può interagire: ci sono le trappole esplosive, le esche sonore, gli strumenti per distrarre le guardie, le gru con cui creare "incidenti sul lavoro"... A livello di difficicoltà difficile è favorito un approccio alternativo allo shooter classico in terza persona, anche perchè, ahimè, il sistema di copertura e in generale il sistema di controllo non funziona perfettamente. E questo è un peccato, dato che bastava copiare Ghost Recon o Last of US (o anche Tomb Raider), invece di prendere ispirazione da quello di Assassin Creed 3.
Interessante negli inseguimenti la possibilità di spegnere i fari e nascondersi nell'abitacolo dell'auto come nel film Drive. Inoltre, con un apposito dispositivo è possibile disturbare gli strumenti di scansione della polizia.
Riassumo le mie prime impressioni: notevole il tentativo di differenziare l'approccio alle missioni, a mio avviso riuscito almeno nelle prime ore di gioco; scarsa rifinitura delle meccanica a causa forse della poca esperienza del team in un freeroaming così ampio oppure della fretta di voler anticipare l'uscita del gioco. Resa grafica compessiva non da nextgen, anche se non escluso che alcuni effetti grafici possano non essere riprodotti su ps3 o 360. Difficile però chiudere un occhio su alcuni bug o sulle dinamiche fisiche ;-)