Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439166 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4785 il: 04 Gen 2023, 12:41 »
@Cryu che voto daresti al solo gunplay?
90%

Questa è una clip di me che sono una pippa:
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/NEW-ENTRIES/n-JpvHgN/i-hLP2hf8/A

Questo invece è uno che ne sa (anche se qui va soprattutto di melee):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yvuejTRZZlU

Io sfido chiunque a trovare un rpg con un combat del genere.
Il video sui tubo è su console?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4786 il: 04 Gen 2023, 12:46 »
no, dai movimenti direi che è chiaramente controllato via mouse+tastiera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.381
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4787 il: 04 Gen 2023, 12:58 »
@Cryu che voto daresti al solo gunplay?
90%

Questa è una clip di me che sono una pippa:
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/NEW-ENTRIES/n-JpvHgN/i-hLP2hf8/A

Questo invece è uno che ne sa (anche se qui va soprattutto di melee):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yvuejTRZZlU

Io sfido chiunque a trovare un rpg con un combat del genere.

Ottimo grazie 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4788 il: 04 Gen 2023, 14:59 »
Fatti tutti i finali e tutti i prologhi. A questo punto lo considero esaurito, in attesa del dlc.
Sarò sintetico:
Parlo della sola versione PS5 allo stato attuale: mi è piaciuto moltissimo e lo considero globalmente una delle migliori esperienze open world mai provate.
Il maggior punto di forza è stata (come molti hanno detto) l'ambientazione, da tutti i punti di vista.
Art Design, level design, world building, livello di dettaglio, backgroung culturale, grafica...
La trama della quest principale l'ho trovata buona (anche originale che non guasta mai) e interessante. Anche quella di alcune quest secondarie
Npc eccellenti. Ce ne sono tanti veramente al top, caratterizzati benissimo da tutti i punti di vista.
Il gameplay a me ha divertito molto anche se ci sono degli appunti da fare.

Veniamo appunto alle cose migliorabili iniziando da quello che considero l'unico vero grosso difetto:
Non esiste né a livello di trama né a livello di gameplay alcun motivo per non imbottirsi di impianti e trasformarsi in vero e proprio Cyborg. Eppure è la storia stessa e molta documentazione che troviamo a suggerirci che in realtà è molto pericoloso e che la non tolleranza dei troppi impianti è l'origine della Cyberpsicosi, argomento ben trattato in una lunga secondaria.
Oltretutto l'aspetto del personaggio via via che ci si "potenzia" dovrebbe diventare sempre più spaventoso potendo sfociare nel grottesco (come alcuni nemici). Purtroppo invece tutto ciò che riguarda V è assolutamente trasparente nella storia. Questa cosa io non la considero solo una feature importante, ma un vero e proprio cardine su cui doveva ruotare il gioco. Invece è trattato meno che superficialmente.

Altre piccole cose che avrei voluto: + Trauma team! Idea fichissima ma sfruttata pochissimo.
+ Max tac, altra ottima idea poco sfruttata (c'è da dire che io non ho mai commesso crimini per cui far intervenire l'NCPD).
Inoltre sarebbe stato molto di atmosfera il viaggio in metropolitana reale e non solo a livello teletrasporto.
Alcuni Cyberpoteri sono un po' troppo abusabili (indurre cecità per esempio. Non potrebbero esserci nemici non potenziati?)

Concludo comunque ribadendo che l'esperienza è stata assolutamente positiva, notevole, impressionante, memorabile. Non vedo l'ora del DLC.

E' come se si fossero scordati quel punto.
Per quale motivo devo mettermi gli impianti se non per fare il culo ai nemici?
Nel GDR, giocato per anni, un giocatore si metteva gli artigli o i micromissili nelle dita (lol) perché era l'unico modo per stare alla pari con i nemici. Eri costretto a giocartela in quel modo.
Faccio un esempio pratico inerente al gioco.
Ad una certa devi affrontare una capa degli Animals.
Ebbene, se avessero pianificato bene il sottotesto ludico e gameplayistico, potevano "obbligarmi" a modificare il mio corpo per avere una possibilità di farla fuori. In questo modo, mi avresti anche fatto sfruttare impianti che hai inserito nel gioco e che magari non erano nemmeno previsti...uno dei problemi di CY077 è anche questo: ti potenzi ma non sai esattamente il perché lo fai. Lo fai come gamer, come "utente esterno" insomma, ma non come "V"...un bel problemone a conti fatti, se ci si pensa.

In linea di massima sono d'accordo, la scrittura non cambia da PS4 a PS5, i files da leggere sono sempre gli stessi, così come il design ed i concept art, idem per i dialoghi, o la caratterizzazione degli npc, quella mica cambia. In quello CY077 ha preso solo dei pesci in faccia da troppi, spesso ad cazzum.     
Piange il cuore quando vedi disattenzioni diffuse di sviluppo, o la stramaledetta fretta di concludere il gioco che emerge - è mai possibile che tutti i bar abbiano le stesse cose? - è mai possibile non mettere nemmeno una animazione quando si mangia? - è mai possibile non potersi sedere in un gioco che è dichiaratamente un ARPG "immersive sim" - è mai possibile NON poter sparare dalla vettura? In un gioco CYBERPUNK?

Insomma, qua dentro lo si è detto in lungo ed in largo.

* La Cyberpsicosi è chiaramente un refuso di sviluppo.
Nel 2077 viene detto che era stata curata. Poi però Regina ci affida lo sterminio di diversi cyberpsicopatici sul tessuto urbano di Night City. Il che va in netta controversia con quello che facciamo. O il gioco me ne faceva incontrare 1 e poi mi faceva la missioncina "CDPR" oppure mi mettevi lo psychobreak e finiva lì....il problema è che se avessero mantenuto la cyberpsicosi, poi dovevi integrare un sistema ad hoc per il giocatore, e dovevi inserirla pure nel momento in cui decidevi di chipparti...e non si poteva fare, per ovvie motivazioni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4789 il: 04 Gen 2023, 15:08 »
e dovevi inserirla pure nel momento in cui decidevi di chipparti...e non si poteva fare, per ovvie motivazioni.
La mod apposita, che inserisce pure l' Umanità come caratteristica, pur nella sua limitatezza di mod, secondo me funziona bene.
Bastava molto poco di molte piccole cose, per non far storcere il naso a nessuno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4790 il: 04 Gen 2023, 15:37 »
e dovevi inserirla pure nel momento in cui decidevi di chipparti...e non si poteva fare, per ovvie motivazioni.
La mod apposita, che inserisce pure l' Umanità come caratteristica, pur nella sua limitatezza di mod, secondo me funziona bene.
Bastava molto poco di molte piccole cose, per non far storcere il naso a nessuno...

Precisamente, l'ho vista in azione e funziona bene.
Tutto Cyberpunk è "molto poco di piccole cose". Sono le cose che alla lunga spezzano l'illusione.
Uno mi dice "Vivi Night City" - falla tua - divertiti.
Non c'è un cazzo da fare però. E Jig-Jig Street finisce alla svelta.
Viene da chiedersi se questo aspetto sia sfuggito di mano, o sia stato fatto apposta.
Forse l'idea alla base, è dare al giocatore una specie di prototipo orwelliano, un cittadino di NC resta nella sua casa, protetta dai sistemi di sicurezza Arasaka (se è ricco) guarda la sua TV e si ingozza di porcherie dal distibutore piazzato direttamente nell'appartamento...forse tutto questo aspetto "miserabile" è stato fatto apposta...o forse è tutto buttato alla cazzo di cane?

Il punto è anche questo: vuoi davvero mettermi pepe al culo?
Riempimi la città di attività, come nel Luna Park di Bully. Ma rendimi partecipe SUL SERIO di una frittura delle mie sinapsi con ticchettio, fammi apparire ogni tanto Johnny che si incazza a morte

"V! Che cazzo! Stai perdendo tempo e non ne abbiamo cristo santo!"   

Fammi pagare sul serio la rata del mio appartamento, così mi spingi a commettere porcherie, furti, ricettazione...tutto avrebbe un senso. Troppo brigoso per il gamer moderno? Allora, se sei al verde, Jacky ti anticipa gli eddies per qualche volta extra.

Invece no.

Appena inizi il gioco ti montano una coppia di occhi che manco Saburo Arasaka.
E i problemi iniziano da questo, anche se il debito FORTUNATAMENTE te lo fa ripagare.

CY077 ci tiene a farti stare dentro NC, ma come un sandbox senza troppi stimoli.

Peccatissimo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4791 il: 11 Gen 2023, 14:44 »
L'ho iniziato qualche giorno fa; soffro un po' le scritte piccole e al momento trovo tutto molto vasto e difficile da capire (mod dei vestiti, pezzi delle armi, hacking, componenti rari, cyperprotesi...). Sicuramente, tra sviluppo di abilità e possibilità di scelta nelle missioni mi aspetto "run" molto diverse fra loro.

Per chi chiedeva del gunplay, io lo trovo buono, ma tenete conto che funziona con logiche da rpg e non fps: contro un nemico forte, se avete un'arma debole magari dovete colpirlo 3-4 volte alla testa prima di abbatterlo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4792 il: 15 Gen 2023, 14:26 »
Ho un paio di domande :
1) se metto una mod su un'arma non posso più toglierla ?
2) cosa servono i componenti di hacking ? Servono per le componenti cyberware ? Non riesco a utilizzarli in nessun sotto menù

Sono all'inizio dell'Atto 2.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4793 il: 15 Gen 2023, 15:16 »
l'ho ripreso in mano in questi giorni dopo averlo finito abbastanza a ridosso dell'uscita. Pensavo di vedere solo come girava su ps5 e poi riporlo. Invece mi sto facendo tutte le secondarie che all'epoca non avevo minimamente badato, facendomi risucchiare in un mondo che anche all'epoca mi aveva stregato. Viceversa ho re-iniziato per la terza volta the witcher 3  ma non riesco proprio a digerirlo, dopo un'ora mi passa la voglia di andare avanti...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4794 il: 19 Gen 2023, 16:46 »
Negli assalto dopo aver ucciso tutti i nemici non riesco a trovare trovare le "prove" per chiudere l'evento: sono io una pippa o c'è un bug? Chiedo perché c'è sempre una borsa a tracolla che viene evidenziata dallo scanner ma non è interagibile ...



Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4795 il: 20 Gen 2023, 08:28 »
Negli assalto dopo aver ucciso tutti i nemici non riesco a trovare trovare le "prove" per chiudere l'evento: sono io una pippa o c'è un bug? Chiedo perché c'è sempre una borsa a tracolla che viene evidenziata dallo scanner ma non è interagibile ...




Bug.

Dovresti trovare una valigetta nella quale trovi eddies e componenti rari.
Dovresti provare a ricaricare, dopo qualche tentativo funziona

Citazione
Ho un paio di domande :
1) se metto una mod su un'arma non posso più toglierla ?
2) cosa servono i componenti di hacking ? Servono per le componenti cyberware ? Non riesco a utilizzarli in nessun sotto menù

Sono all'inizio dell'Atto 2

Se non ricordo male, non puoi, una volta messo. Ma un bug a me ha permesso di farlo un paio di volte con una pistola della storia.
I componenti hacking servono in un sottomenu detto "Creazione" nel quale puoi creare armi ed equipaggiamento ma puoi anche "moddare" il vestito che indossi.
Puoi aumentare le caratteristiche di giacche, canotte, pantaloni...se ti piace un vestito particolare e lo vuoi usare. Servono ovviamente moltissimi componenti se parti con una canotta da dmgi 7, ma se hai pazienza puoi farla arrivare anche a 90. Ogni modifica aumenta la capacità di fabbricazione, quindi se ti piace fabbricare modifica a manetta. Subito devi usare quelli verdi, poi quelli viola e così via, più sali di livello più sarai capacitato a potenziare o creare il tuo equip.
Le componenti le trovi smontando le armi (o i vestiti doppi) se smonti una giacca da 89 dmgi puoi ricavare componenti rar, non comuni, e anche leggendari. 

Credo sia tutto.

ATTO 2 è Luna di Miele.
« Ultima modifica: 20 Gen 2023, 08:39 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4796 il: 20 Gen 2023, 08:42 »
l'ho ripreso in mano in questi giorni dopo averlo finito abbastanza a ridosso dell'uscita. Pensavo di vedere solo come girava su ps5 e poi riporlo. Invece mi sto facendo tutte le secondarie che all'epoca non avevo minimamente badato, facendomi risucchiare in un mondo che anche all'epoca mi aveva stregato. Viceversa ho re-iniziato per la terza volta the witcher 3  ma non riesco proprio a digerirlo, dopo un'ora mi passa la voglia di andare avanti...

Secondo me CY077 è più immediato per certi versi.
Ci sono molte meno linee di dialogo, ed ha un appeal molto "Ubisoft". Non vedo molta differenza tra i forti degli inglesi in Black Flag e i covi di criminali in Cyberpunk. Credo lo abbiano fatto apposta, ma funziona.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4797 il: 20 Gen 2023, 09:15 »
Grazie mille Pickman, pensavo che i componenti di hacking servissero per le protesi/cyberware.

Sì, l'atto due mi sta piacendo, anche se una missione principale secondo me aveva qualche problema:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque c'erano i potenziali per fare un mission design meno lineare e che premiasse di più la scoperta: ad esempio in quella di Woodman,
Spoiler (click to show/hide)
 
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4798 il: 20 Gen 2023, 10:35 »
Grazie mille Pickman, pensavo che i componenti di hacking servissero per le protesi/cyberware.

Sì, l'atto due mi sta piacendo, anche se una missione principale secondo me aveva qualche problema:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque c'erano i potenziali per fare un mission design meno lineare e che premiasse di più la scoperta: ad esempio in quella di Woodman,
Spoiler (click to show/hide)


Mi è capitata la stessa cosa, anche quel punto è mezzo buggato, la soluzione è semplice "crakka" un terminale a Jig-Jig street, uno qualsiasi va bene, ma ce ne sta uno quasi davanti alla fixer, fatto questo potrai sempre entrare nel "dark web" di Jig Jig Street e cercare le tracce di Evelyn.
Puoi entrare nella Red Room anche da casa, con password e username (automatici).

Una considerazione marginale sul web di Cyberpunk 2077

E' un peccato che anche questa cosa del web sia stata fatta così alla svelta in CY77.
Mi aspettavo un MONDO intero da esplorare, in stile GTAIV, veramente assurdo su questo aspetto.
Potevi passare intere sessioni di gioco a navigare nella rete e molte missioni erano collegate tra loro, come quella degli ufo o della setta di cannibali.

Rockstar pazzesca, al solito.

Mi aspettavo almeno un x2 nel mondo di CY077. Con l'aggravante che il web è veramente qualcosa di invasivo e presente in questo mondo. Invece...ci sono 4 pagine in croce...le leggi in mezzo minuto, ed è carina l'idea degli abbonamenti ai quotidiani nazionali, come succede anche adesso, ma non puoi farli questi abbonamenti. Sarebbe stato bello poterli attivare sul serio e poter aver accesso a tantissimi contenuti extra, magari collegati a missioni, o luoghi, e sarebbe stato bello pagare il servizio ogni "1" del mese, oppure rinnovare tale servizio.

Che peccato.
 
Ci furono promessi anche giochi online, portali con giochi e molta altra roba, come una specie di "Pokemon Go" nell'universo CY077, con avatar da comprare e modificare...vabbè, poi scrivono che sono incontentabile e che giudico il gioco sulle promesse non mantenute.

Conta che adesso è veramente pieno di roba il CY077 che stai giocando.

Prima non si poteva cambiare appartamento, non c'erano tantissime missioni secondarie, non potevi giocare agli arcade, non c'erano alcuni canali tv, mancavano le armi di edgerunners, non c'erano alcuni vestiti, o gli animali domestici...   

de nada! quando posso, aiuto :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4799 il: 20 Gen 2023, 11:54 »

Mi è capitata la stessa cosa, anche quel punto è mezzo buggato, la soluzione è semplice "crakka" un terminale a Jig-Jig street, uno qualsiasi va bene, ma ce ne sta uno quasi davanti alla fixer, fatto questo potrai sempre entrare nel "dark web" di Jig Jig Street e cercare le tracce di Evelyn.
Puoi entrare nella Red Room anche da casa, con password e username (automatici).
Ho capito la postazione che dici tu, ma una volta che ci accedevi era tutto nero e non potevi fare nulla. Stessa cosa mi capita a volte quando sono nei covi e accedo al PC della sorveglianza: all'inizio uso le telecamere per monitorare la situazione, poi quando esco da quella sessione e faccio per disattivare le telecamere, lo schermo del PC diventa nero e non più interagibile.

GTAV gli è superiore non solo per la caratterizzazione del mondo, ma anche per l'intelligenza artificiale dei npc: in cyberpunk ogni tanto li vedi che si fanno dei selfie o parlano al telefono ma sembrano degli automi in un mondo vuoto, mentre in GTAV si ha l'impressione che vivano le loro vite.
Idem in RDR2.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20