Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 440948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4770 il: 21 Dic 2022, 18:55 »
Comunque
Spoiler (click to show/hide)
c'ha un bel culo, bisogna ammettere. È un piacere seguirla :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4771 il: 22 Dic 2022, 07:50 »
Finito in 100 ore quasi spaccate.
Spoiler (click to show/hide)
che mi sembrava sia più coerente con il mio "corporativo" di partenza sia più logico
Spoiler (click to show/hide)
Nel finale ho fatto la scelta
Spoiler (click to show/hide)
.
Adesso voglio provare gli altri finali e poi ricominciarlo per vedere i prologhi del nomade e dello street kid.
Approfondiro' il discorso più avanti ma per ora devo dire che l'ho veramente amato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4772 il: 22 Dic 2022, 09:15 »
Adesso voglio provare gli altri finali e poi ricominciarlo per vedere i prologhi del nomade e dello street kid.

Fatto pure io tutto questo, alla fine ne è valsa la pena perchè mi sarei perso cose che ho invece preferito vedere e giocare, anche se ero titubante inizialmente
Per me però sempre e per sempre street kid nel cuore e finale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Dic 2022, 09:18 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4773 il: 23 Dic 2022, 20:06 »
Come non ci può essere Natale senza Una Poltrona per Due, non ci può essere abbonamento a GN senza un giretto in Cyberpunk.

Night City è sempre una roba da non crederci, anche se non mi aspettavo che tecnicamente mi sarebbe scesa così.
Ed effettuare un doppio salto e abbassare la testa per guardare le macchine passarmi sotto è sempre il mio modo preferito di attraversare la strada.

Però non mi ricordo veramente nulla.
Hanno remixato le abilità o come si chiamano, a distruggere quel poco di residuo.
E praticamente mi shottano tutti, anche se son stato lì a reinvestire 38 punti qualcosa e un minimo di pelle dura dovrei averla, credo.

E se sento ancora quel motivaccio musicale dei combattimenti random urlo. Anzi, forse l'ho già fatto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4774 il: 23 Dic 2022, 20:41 »
'petta dlc e 1.7, bingia duro la serie e ricomincialo come noi tutti :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.863
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4775 il: 23 Dic 2022, 20:57 »
Ad hard comunque ho discretamente faticato diciamo fino a oltre metà gioco (pur vero che non sono andato a cercarmi build sgrave/rotte) nonostante si riuscisse anche a superare le sparatoie minimizzando o azzerando l'uso di curativi con un pò di retry, infatti ne ho 300 e passa tutti ancora da usare.
E ho terrore a provare l'ultima difficoltà selezionabile, anche se potrebbe essere un buono stimolo per una nuova run.

Sul salto io avevo trovato il mio ideale con un certo upgrade specifico dai tipi dei bisturi lì, si trattava di un
Spoiler (click to show/hide)
In una parola, Totale.

E comunque realizzo ora che pure lui mi manca :( non può essere però anche questo, ingabbiate i CDP (dopo aver rilasciato l'espansione però)
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 22:47 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.069
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4776 il: 23 Dic 2022, 22:21 »
Siete d'accordo? Argomentate please.

Ma ovviamente no. Non sono minimamente d'accordo. E penso sia un articolo-cazzata per boccaloni.

Tanto per cambiare punto di osservazione, TW3 è stato fatto dai CDPR di TW2 e TW.
E si vede. Una storia creata in 11 anni, ha il suo impatto, videoludicamente, narrativamente e anche gameplay-isticamente.

Cyberpunk 2077 è stato fatto dai nuovi CDPR. Quelli post TW3, per intenderci.

Sono dev "relativamente" nuovi che per la prima volta ha voluto lavorare su cromo, megaedifici ed impianti, introdurre veicoli, visuale FPS e via dicendo. E si vede questo tentennamento, eccome se si vede (2 reboot totali in 3 anni)

Quindi, già solo quello risponde a queste noiose minchiate. Se proprio li vuoi paragonare, TW3 lo trifola Cyberpunk e lo mette sotto spirito.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.069
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4777 il: 23 Dic 2022, 22:24 »
L'avevo visto e non l'ho condiviso perché non dice cose intelligenti.
Comunque certo che CP [non] è un gioco migliore. Parliamo di gameplay top vs gameplay dai ci ha provato.
Ma TW3 ha realizzato una visione senza precedenti. CP l'ha promessa e poi ha dovuto tirare un po' i remi in barca su diversi fronti. Quindi storicamente non avrà mai lo stesso peso anche se appunto, pad alla mano è sia più profondo che divertente.

fixed

Citazione
"gameplay che c'ha provato"

Sono più polemico a Natale.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4778 il: 27 Dic 2022, 13:43 »
Fatti tutti i finali e tutti i prologhi. A questo punto lo considero esaurito, in attesa del dlc.
Sarò sintetico:
Parlo della sola versione PS5 allo stato attuale: mi è piaciuto moltissimo e lo considero globalmente una delle migliori esperienze open world mai provate.
Il maggior punto di forza è stata (come molti hanno detto) l'ambientazione, da tutti i punti di vista.
Art Design, level design, world building, livello di dettaglio, backgroung culturale, grafica...
La trama della quest principale l'ho trovata buona (anche originale che non guasta mai) e interessante. Anche quella di alcune quest secondarie
Npc eccellenti. Ce ne sono tanti veramente al top, caratterizzati benissimo da tutti i punti di vista.
Il gameplay a me ha divertito molto anche se ci sono degli appunti da fare.

Veniamo appunto alle cose migliorabili iniziando da quello che considero l'unico vero grosso difetto:
Non esiste né a livello di trama né a livello di gameplay alcun motivo per non imbottirsi di impianti e trasformarsi in vero e proprio Cyborg. Eppure è la storia stessa e molta documentazione che troviamo a suggerirci che in realtà è molto pericoloso e che la non tolleranza dei troppi impianti è l'origine della Cyberpsicosi, argomento ben trattato in una lunga secondaria.
Oltretutto l'aspetto del personaggio via via che ci si "potenzia" dovrebbe diventare sempre più spaventoso potendo sfociare nel grottesco (come alcuni nemici). Purtroppo invece tutto ciò che riguarda V è assolutamente trasparente nella storia. Questa cosa io non la considero solo una feature importante, ma un vero e proprio cardine su cui doveva ruotare il gioco. Invece è trattato meno che superficialmente.

Altre piccole cose che avrei voluto: + Trauma team! Idea fichissima ma sfruttata pochissimo.
+ Max tac, altra ottima idea poco sfruttata (c'è da dire che io non ho mai commesso crimini per cui far intervenire l'NCPD).
Inoltre sarebbe stato molto di atmosfera il viaggio in metropolitana reale e non solo a livello teletrasporto.
Alcuni Cyberpoteri sono un po' troppo abusabili (indurre cecità per esempio. Non potrebbero esserci nemici non potenziati?)

Concludo comunque ribadendo che l'esperienza è stata assolutamente positiva, notevole, impressionante, memorabile. Non vedo l'ora del DLC.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4779 il: 28 Dic 2022, 02:39 »
Non ricordo le fonti, ma una chiave di lettura della Cyberpsicosi, forse direttamente dai dev (ma ripeto, è passato troppo tempo e non ricordo bene) è che non sia causata dagli impianti ma da situazioni disumanizzanti intrinseche al mondo di CP, che in un certo senso scarica la colpa sugli impianti per nascondere le sue contraddizioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4780 il: 28 Dic 2022, 10:38 »
Ok, probabile che mi sia saltato quel documento o conversazione, in effetti nella secondaria dedicata ogni volta c'è un evento scatenante di stress dovuto a cause esterne. Però secondo me il fatto di diventare un mostro di metallo avrebbe dovuto avere dei risvolti nella narrazione e anche nel gameplay, tipo che se divento un carro armato di 200 kg magari non posso più agire in modo stealth. Magari per poter diventare un  perfetto cyberninja uno deve montare solo alcuni appositi innesti dedicati e ultraleggeri che se ti sputano in faccia sei morto mentre per fare il tank hai supercorazze e attuatori potenziati ma ti sentono arrivare tutti i nemici da 1 km.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.433
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4781 il: 04 Gen 2023, 10:16 »
Allora ieri ho riprovato qualche ora la versione di prova, questa volta su serie x, devo dire che mi ha preso bene, probabilmente su ps5 lo avevo provato prima della patch next gen. visto che sta in sconto a 25 su ps5 lo compro li (Xbox sta a 69) spero non ci siano troppe differenze

Un dubbio, a livello di gameplay vero e proprio quando si spara come siamo messi? Dalle prime battute sembra molle ma ho visto qualche video di gameplay avanzati e pare arricchirsi non di poco

@Cryu che voto daresti al solo gunplay?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4782 il: 04 Gen 2023, 11:29 »
@Cryu che voto daresti al solo gunplay?
90%

Questa è una clip di me che sono una pippa:
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/NEW-ENTRIES/n-JpvHgN/i-hLP2hf8/A

Questo invece è uno che ne sa (anche se qui va soprattutto di melee):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yvuejTRZZlU

Io sfido chiunque a trovare un rpg con un combat del genere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4783 il: 04 Gen 2023, 12:10 »
Sisì, più avanti me lo rigioco da capo, la corporativa femmena è lì che mi aspetta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4784 il: 04 Gen 2023, 12:12 »
Sisì, più avanti me lo rigioco da capo, la corporativa femmena è lì che mi aspetta.
Pur'ammè :D
'na stronza ninja coi capelli colorati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com