Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434338 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4755 il: 12 Dic 2022, 22:38 »

Secondo me no, le prospettive non c'entrano molto.

Resto in ascolto in caso

Per me non sono un fattore del tutto inscindibile da CP 2077, non dopo il lancio che ha avuto, non dopo quel che è successo, soprattutto se ci si vuole approcciare al gioco adesso

Io, per la cronaca, sono per valutare il gioco per quello che è, al solito la colpa risale spesso al marketing spinto, al ricorso all'hype smisurato per alimentare aspettative irrealistiche (e in questo i CDP sono in larga parte purtroppo responsabili).
E poi alla faccenda di non aver mostrato il gioco nelle versioni old gen volutamente ed in generale tutto il papocchio della gestione old gen (e in questo sono pienamente responsabili)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4756 il: 12 Dic 2022, 22:41 »
Ma tipo con gli RDR e i Mass Effect che approccio avete usato? Sono giochi dal world building eccelso ma dal gameplay spazzatura. In Cyberpunk sono almeno buoni, se non ottimi, entrambi. Di che cosa stiamo parlando?

Red Dead Redempion 2 ha un gameplay spazzatura?
Ma se sembra di giocare a Django + Leone + mezzo mondo di spaghettoni western :O

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4757 il: 12 Dic 2022, 22:44 »
Davanti a generatore di T-pose, alzo le mani.
Io le alzo a mia volta quando sostieni che col la mitica 1.5, funziona.

Lo spero ardentemente, non ci credo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4758 il: 12 Dic 2022, 22:50 »

Secondo me no, le prospettive non c'entrano molto.

Resto in ascolto in caso

Per me non sono un fattore del tutto inscindibile da CP 2077, non dopo il lancio che ha avuto, non dopo quel che è successo, soprattutto se ci si vuole approcciare al gioco adesso

Io, per la cronaca, sono per valutare il gioco per quello che è, al solito la colpa risale spesso al marketing spinto, al ricorso all'hype smisurato per alimentare aspettative irrealistiche (e in questo i CDP sono in larga parte purtroppo responsabili).
E poi alla faccenda di non aver mostrato il gioco nelle versioni old gen volutamente ed in generale tutto il papocchio della gestione old gen (e in questo sono pienamente responsabili)

Secondo me ti piacerà e molto.
Gira che ti rigira, ti becchi Cyberpunk 2077 funzionante, con un sacco di feature nuove, di gran lunga una esperienza completa che farà il proverbiale sorpasso. Poi qui, come si è detto, nonostante tutto, per me la narrazione e l'ambientazione è Goty. È vergognoso che manco sia stato candidato. Per il quieto vivere, io non posso/voglio più andare avanti con la storia dei bug e glitch, ormai è acqua passata, almeno tanto quanto la tempesta di problemi che affliggeva Kingdome Come: Deliverance. Ho vissuto il momento, ho riso, mi sono anche un po' incazzato, come era giusto, ma per me è finita la storia dei bug. Il gioco funziona e quindi possiamo analizzare un altro problema, magari.

Bisogna sempre valutare, come giustamente dici, quello che ci hanno dato. E su alcuni aspetti c'è poco da dire, l'atmosfera ti trascinerà dentro gli anni 90.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4759 il: 12 Dic 2022, 22:59 »

Secondo me ti piacerà e molto.

No aspetta, io l'ho già finito con tutte le sides e
Spoiler (click to show/hide)
(mi resterebbero un pò di contratti)
Giocato in versione next gen poco dopo la sua uscita, alcuni bug li ho avuti e li ho fatti presente ma nulla che mi abbia rovinato l'esperienza, hanno sicuramente inciso, un Boss mi si è letteralmente rotto consistentemente e ho lottato per non farlo buggare così da giocarlo legit, ma sicuramente il gioco è stato ripulito almeno in parte, ma ho sempre trovato che chi abbia avuto problemi col gioco in una qualunque versione avesse pieno diritto a farlo presente e farsi sentire (e ci mancherebbe)
« Ultima modifica: 12 Dic 2022, 23:07 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4760 il: 12 Dic 2022, 23:21 »

Secondo me ti piacerà e molto.

No aspetta, io l'ho già finito con tutte le sides e
Spoiler (click to show/hide)
(mi resterebbero un pò di contratti)
Giocato in versione next gen poco dopo la sua uscita, alcuni bug li ho avuti e li ho fatti presente ma nulla che mi abbia rovinato l'esperienza, hanno sicuramente inciso, un Boss mi si è letteralmente rotto consistentemente e ho lottato per non farlo buggare così da giocarlo legit, ma sicuramente il gioco è stato ripulito almeno in parte, ma ho sempre trovato che chi abbia avuto problemi col gioco in una qualunque versione avesse pieno diritto a farlo presente e farsi sentire (e ci mancherebbe)

Allora non avevo capito un cybermazzo  :D :hurt:
Per me i problemi del gioco sono ben altri.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4761 il: 12 Dic 2022, 23:58 »
Red Dead Redempion 2 ha un gameplay spazzatura?
Ma se sembra di giocare a Django + Leone + mezzo mondo di spaghettoni western :O
Sembra tutte quelle cose lì mentre controlli un carrello della spesa. :yes:
Professional Casual Gamer

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4762 il: 15 Dic 2022, 21:10 »
Red Dead Redempion 2 ha un gameplay spazzatura?
Ma se sembra di giocare a Django + Leone + mezzo mondo di spaghettoni western :O
Sembra tutte quelle cose lì mentre controlli un carrello della spesa. :yes:

Questo scambio è fantastico, e secondo me straordinariamente vero  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4763 il: 15 Dic 2022, 21:35 »
Ma tipo con gli RDR e i Mass Effect che approccio avete usato? Sono giochi dal world building eccelso ma dal gameplay spazzatura. In Cyberpunk sono almeno buoni, se non ottimi, entrambi. Di che cosa stiamo parlando?

Red Dead Redempion 2 ha un gameplay spazzatura?
Ma se sembra di giocare a Django + Leone + mezzo mondo di spaghettoni western :O

Io ci ho provato 2 volte a giocarlo e sono arrivato alla conclusione che lo spaghetti western preferisco vederlo come prodotto cinematografico, non come vg pachidermico made di R*.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4764 il: 16 Dic 2022, 18:34 »

Non vuole o non ha potuto?

È precisamente assimilabile al concetto di prospettive diverse a seconda di dove si osserva.
O, ma un pò più alla lontana e meno preciso, di bicchiere mezzo pieno.

Dovendolo tu ancora giocare non faccio ovviamente anticipazioni ma per me il punto è che c'è una discrepanza fra quello che ci si aspetta (anche solo di riflesso, per pregiudizio e per la scelta dell'ambientazione che inevitabilmente... va a scontrarsi contro un certo gigante in fatto di esperienza, dettagli, programmazione, simulazione) e quello che poi effettivamente é.

Quindi valutare per quel che è pur nei limiti che ha? O considerare quello che ci si aspettava/desiderava che fosse?
Dipende dalla prospettiva.

Che sia un pò wannabe in certe cose per me ci sta (immersive sim per me e per quella che è la mia conoscenza di quella caratteristica), ma non esagererei con le critiche perché è un gioco che sotto il profilo dell'esperienza, del world building, dello shooting e tante altre cose ha tanti meriti rocciosi che è un peccato vedere spesso fraintesi o poco apprezzati nonostante la qualità.

Detto ciò, l'esperienza diretta immagino post espansione e tutto 'completo' (concetto relativo, specialmente in questo topic), chiarirà ogni dubbio  :)

è nel complesso un buon titolo molto story-driven
non un open world alla gta ma nemmeno watchdogs 3

più un gioco-film ma molto interattivo (per essere un gioco-film)

a me direi da solo un po' fastidio che sia in prima persona soltanto, per il resto credo le critiche siano più frutto di aspettative fallaci
nel complesso non é un titolo peggiore di Witcher 3, ma é diverso
Se lo consideri un Cage giocabile o un Omikron decente probabilmente non lo trovi deludente, a patto di andare su piattaforme dove giri in modo sensato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4765 il: 16 Dic 2022, 20:58 »
Si vero Giobbi.
Se vogliamo con TW3 condivide una quest principale non sempre allo stesso livello di tutto ciò che il resto (mondo di gioco, secondarie, contorno) può offrire, solo che questo l'ho patito molto più in CP, in cui ci sono dei momenti salienti eccezionali ma in tanti altri sbra un pò tirato via, chiude troppo presto, non si sviluppa pienamente e in modo sodisfacente.

Come gioco potrà non essere inferiore (anche se ho delle riserve su diverse cose ludicamente e sul ritmo) ma come esperienza, importanza, valore e cuore per me è una costola rispetto a TW3, però realizzo sia una considerazione fortemente soggettiva, ma del resto TW3 nei suoi limiti è stato anche la culminazione di un viaggio anche emotivo anzitutto del giocatore appassionato che segue Geralt fin dal primo gioco o dai libri, CP qualcosa di inedito, fresco, per qualcuno preferibile per setting e quant'altro
« Ultima modifica: 16 Dic 2022, 21:01 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.007
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4766 il: 21 Dic 2022, 16:51 »
Siete d'accordo? Argomentate please.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4767 il: 21 Dic 2022, 17:20 »
Senza dare ragione al bait e regalare un clic: un gioco del 2015 Vs uno del 2020 finito nel 2022. Voglio ben sperare sia così. :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.599
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4768 il: 21 Dic 2022, 17:50 »
L'avevo visto e non l'ho condiviso perché non dice cose intelligenti.
Comunque certo che CP è un gioco migliore. Parliamo di gameplay top vs gameplay dai ci ha provato.
Ma TW3 ha realizzato una visione senza precedenti. CP l'ha promessa e poi ha dovuto tirare un po' i remi in barca su diversi fronti. Quindi storicamente non avrà mai lo stesso peso anche se appunto, pad alla mano è sia più profondo che divertente.
« Ultima modifica: 21 Dic 2022, 22:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4769 il: 21 Dic 2022, 18:34 »
Non so di cosa parla l'articolo e mi son fermato solo all'headline, da vero boomer/analfabeta del Web, e quindi parlavo solo di open world.

Il gameplay stretto stretto mi è piaciuto, con diverse sfumature che possono andare dalla simpatia all'esaltazione, e mi ha fatto schifo, con diverse sfumature di mal sopportazione e vomito, in entrambi.  :yes: