Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 434282 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4740 il: 12 Dic 2022, 17:21 »
Ma nessuno posta questo? :no:

Beh anche l'espansione di Horizon non è stata postata, è only next gen anche in quel caso, ed era al suo primo annuncio

Car combat :Q____

E' super sicura e confirmed questa cosa? Visto che nel base è solo in sequenze semi scriptate, in caso ottimissimo comunque.

Per il resto io sono sempre più per il si che per il no, quando esce e se non è afflitta da troppi bug
« Ultima modifica: 12 Dic 2022, 18:38 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4741 il: 12 Dic 2022, 18:43 »
L'ha postato più sopra Leorgrium.

Geoff medesimo l'ha liquidato con una lieve smorfia di perfidia.

Il sentiero per risalire la china è lungo e tortuoso. E certo non basta 'regalare' cose per dare un colpo di spugna.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4742 il: 12 Dic 2022, 20:10 »
Beh anche l'espansione di Horizon non è stata postata
Te credo, è il gioco più odiato dal TFP forum :D
Io piuttosto che rimetterci le mani le infilo nella corrente.

Citazione
Car combat :Q____

E' super sicura e confirmed questa cosa?
Hanno detto di sì e in teoria dovrebbe essere estesa a tutto il gioco. Quindi con anche la polizia una volta rivista questa. Ma diciamo che non sono il team più affidabile sulla sola base delle dichiarazioni.


L'ha postato più sopra Leorgrium.
Ah, vero. L'avevo skippato leggendo 'teaser'. Qui era intitolato Gameplay Trailer e mi ci sono buttato a pesce.

Citazione
Il sentiero per risalire la china è lungo e tortuoso. E certo non basta 'regalare' cose per dare un colpo di spugna.
Il dlc è a pago. E Cyberpunk 2077 è un gioco straordinario per cui dire solo grazie alle centinaia di persone che ci hanno lavorato, isolando i pochi responsabili di un lancio precoce e versioni past gen impossibili.

« Ultima modifica: 12 Dic 2022, 20:17 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4743 il: 12 Dic 2022, 20:24 »
Infatti ho paura ad avviarlo e rimando il più possibile :D
Ok grazie, è che l'estensione a tutto il gioco di norma non sarebbe neanche necessaria in realtà (proprio per come è strutturato e per come e dove si svolgono il grosso delle missioni, anche se ricordo almeno una situazioncina in cui potrebbe dare spessore in più
Spoiler (click to show/hide)
) però insieme alla polizia rivista e magari integrando meglio attacchi dalle gang, anche se questa è più una speranza mia, renderebbe più invitante il freeroaming.

Anche se non è e non vuole essere un GTA, questo ormai credo sia chiaro a tutti

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4744 il: 12 Dic 2022, 20:29 »
Io onestamente non credo a un'implementazione full-GTA. Più facile inseriscano nuove gig e crimini che sfociano in un inseguimento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4745 il: 12 Dic 2022, 20:39 »


Il dlc è a pago. E Cyberpunk 2077 è un gioco straordinario per cui dire solo grazie alle centinaia di persone che ci hanno lavorato, isolando i pochi responsabili di un lancio precoce e versioni past gen impossibili.

Parlo dell'operazione simpatia natalizia : ).

Quanto ai ringraziamenti, sono loro a doverli fare a me : V.
CE a prender polvere dal D1.

Ma quel che è stato è stato, sticazzi.
Facciano bene i calcoli questa volta e, soprattutto, parlino coi fatti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4746 il: 12 Dic 2022, 20:54 »


un lancio precoce

Io ho l'impressione che anche con cinque anni in più non sarebbe cambiato un tubo. A un certo punto è diventato un progetto dannato, irrecuperabile.

Anche se non è e non vuole essere un GTA, questo ormai credo sia chiaro a tutti

Non vuole o non ha potuto?


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4747 il: 12 Dic 2022, 21:04 »
Io ho giocato la 1.5 ed è stato un irrecuperabile 9/10.
Ma tutto torna se lo spirito è "Elden Ring meno peggio del 2022".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4748 il: 12 Dic 2022, 21:32 »

Non vuole o non ha potuto?

È precisamente assimilabile al concetto di prospettive diverse a seconda di dove si osserva.
O, ma un pò più alla lontana e meno preciso, di bicchiere mezzo pieno.

Dovendolo tu ancora giocare non faccio ovviamente anticipazioni ma per me il punto è che c'è una discrepanza fra quello che ci si aspetta (anche solo di riflesso, per pregiudizio e per la scelta dell'ambientazione che inevitabilmente... va a scontrarsi contro un certo gigante in fatto di esperienza, dettagli, programmazione, simulazione) e quello che poi effettivamente é.

Quindi valutare per quel che è pur nei limiti che ha? O considerare quello che ci si aspettava/desiderava che fosse?
Dipende dalla prospettiva.

Che sia un pò wannabe in certe cose per me ci sta (immersive sim per me e per quella che è la mia conoscenza di quella caratteristica), ma non esagererei con le critiche perché è un gioco che sotto il profilo dell'esperienza, del world building, dello shooting e tante altre cose ha tanti meriti rocciosi che è un peccato vedere spesso fraintesi o poco apprezzati nonostante la qualità.

Detto ciò, l'esperienza diretta immagino post espansione e tutto 'completo' (concetto relativo, specialmente in questo topic), chiarirà ogni dubbio  :)
« Ultima modifica: 12 Dic 2022, 21:44 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4749 il: 12 Dic 2022, 22:08 »
Io ho giocato la 1.5 ed è stato un irrecuperabile 9/10.
Ma tutto torna se lo spirito è "Elden Ring meno peggio del 2022".

Lo spirito è:

aspettare tre (3) anni - conoscendo i propri polli - prima di cimentarsi sul loro """nominato trecentoventordici volte gioco dell'anno""" salvo poi arrendersi all'evidenza che non sia andata comunque benissimo. E di qui optare per la massima cautela, a maggior ragione se al giro successivo di goty proprio non se ne son visti.

tl;dr: se quando doveva andar tutto bene, è andata male, cosa dovrei aspettarmi ora che la prospettiva è fosca in partenza? :'D

Infine... se per caso il sottotesto è che abbia frainteso cosa sia successo nel 2020, ne dubito : ).
Fosse anche solo per le contromisure senza precedenti che Sony e Microsoft han dovuto adottare.
E arriviamo al nodo gordiano...

Quindi valutare per quel che è pur nei limiti che ha? O considerare quello che ci si aspettava/desiderava che fosse?
Dipende dalla prospettiva.
Bingo.

Eppure...

Doversi predisporre in partenza ad assumere un certo tipo di atteggiamento, implica un rapporto col gioco adulterato.

E il mio problema è esattamente questo: non vedo più da tempo Blade Runner X Ghost in the Shell in prima persona, bensì un generatore di T-pose X GTA-surrogato.

Diventa davvero difficile :'D.
« Ultima modifica: 12 Dic 2022, 22:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4750 il: 12 Dic 2022, 22:14 »
Ma tipo con gli RDR e i Mass Effect che approccio avete usato? Sono giochi dal world building eccelso ma dal gameplay spazzatura. In Cyberpunk sono almeno buoni, se non ottimi, entrambi. Di che cosa stiamo parlando?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4751 il: 12 Dic 2022, 22:19 »
Esistono solo due tipi di gioco.

Arcade
Non arcade

Se la butti sul primo, per quanto mi riguarda sei autorizzato a ricorrere alla qualunque, sticazzi.

Se ti arrischi sul secondo, buona fortuna.
Devi farmela bere.

La cruna, il cammello....
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4752 il: 12 Dic 2022, 22:21 »
Davanti a generatore di T-pose, alzo le mani.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4753 il: 12 Dic 2022, 22:22 »

Non vuole o non ha potuto?

È precisamente assimilabile al concetto di prospettive diverse a seconda di dove si osserva.
O, ma un pò più alla lontana e meno preciso, di bicchiere mezzo pieno.

Dovendolo tu ancora giocare non faccio ovviamente anticipazioni ma per me il punto è che c'è una discrepanza fra quello che ci si aspetta (anche solo di riflesso, per pregiudizio e per la scelta dell'ambientazione che inevitabilmente... va a scontrarsi contro un certo gigante in fatto di esperienza, dettagli, programmazione, simulazione) e quello che poi effettivamente é.

Quindi valutare per quel che è pur nei limiti che ha? O considerare quello che ci si aspettava/desiderava che fosse?
Dipende dalla prospettiva.

Che sia un pò wannabe in certe cose per me ci sta (immersive sim per me e per quella che è la mia conoscenza di quella caratteristica), ma non esagererei con le critiche perché è un gioco che sotto il profilo dell'esperienza, del world building, dello shooting e tante altre cose ha tanti meriti rocciosi che è un peccato vedere spesso fraintesi o poco apprezzati nonostante la qualità.

Detto ciò, l'esperienza diretta immagino post espansione e tutto 'completo' (concetto relativo, specialmente in questo topic), chiarirà ogni dubbio  :)

Secondo me no, le prospettive non c'entrano molto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4754 il: 12 Dic 2022, 22:37 »


un lancio precoce

Io ho l'impressione che anche con cinque anni in più non sarebbe cambiato un tubo. A un certo punto è diventato un progetto dannato, irrecuperabile.

Anche se non è e non vuole essere un GTA, questo ormai credo sia chiaro a tutti

Non vuole o non ha potuto?

La vedo allo stesso modo, aggiungi pure tutto quello che vuoi, tanto il progetto è dannato.
Restano sempre storture, segmenti di gioco volanti, missioni scam, meccaniche pretenziose con dinamiche spesso sibilline e son cose che non vedo solo io. Sono sicuro che mi ritroverò come te a sbraitare alla luna, ripetendo le stesse cose per ogni nuovo cyberomancer che arriva nel thread. Ed è giusto così, ci mancherebbe eh, siamo qui per confontarci amabilmente (o meno, dipende) ma nessuno ha la superna verità in tasca, su questo penso che la vediamo allo stesso modo, beh più o meno.
Quello che mi preme, ai fini di questo amabile scambio è non passare per uno che vede cose che non esistono, o denuncia aspetti assurdi, mi ricordo con Maxx Legend che sembrava un gioco perfetto su PS4 e che io ero in preda a visioni.

Ma anche no insomma ;D ???