Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 423600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4815 il: 25 Gen 2023, 19:32 »
Sono sempre a corto di soldi   :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4816 il: 25 Gen 2023, 19:39 »
Sono sempre a corto di soldi   :(

e chi no, Ralph?

chi no

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4817 il: 25 Gen 2023, 19:44 »
Io molte quest le ho rimosse dalla mente, molte altre le ricordo un pò deludenti fra cui
Spoiler (click to show/hide)
, poi di ottime non ne mancano ma non so, mi hanno spesso lasciato a desiderare qualcosa in più, che fosse uno svolgimento più elaborato o più azione/scelte e gameplay.

Sono sempre a corto di soldi   :(

Un buon modo per racimolarne tanti è di vendere sempre le armi ottenute dai nemici con stats basse dal venditore automatico (usavo sempre quello davanti al proprio appartamento), alla lunga si sentono!
Anche io inizialmente ero barbonissimo e non mi potevo permettere una mazza, specialmente a livello di impianti cibernetici, a fine gioco ero ricchissimo al netto degli ultimi veicoli acquistabili costosissimi
« Ultima modifica: 25 Gen 2023, 19:51 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4818 il: 25 Gen 2023, 20:00 »
Sì, ma @RALPH MALPH escici il fashion, anche se ti devi mettere il cuore in pace in anticipo, che non sarai mai irresistibile come il mio V con shorts e stivali colori fenicottero.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4819 il: 25 Gen 2023, 21:54 »
Sono sempre a corto di soldi   :(

e chi no, Ralph?

chi no
:D

In realtà non serve comprare nulla a parte la moto di Akira e qualche innesto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4820 il: 26 Gen 2023, 10:57 »
Io molte quest le ho rimosse dalla mente, molte altre le ricordo un pò deludenti fra cui
Spoiler (click to show/hide)
, poi di ottime non ne mancano ma non so, mi hanno spesso lasciato a desiderare qualcosa in più, che fosse uno svolgimento più elaborato o più azione/scelte e gameplay.

Sono sempre a corto di soldi   :(

Un buon modo per racimolarne tanti è di vendere sempre le armi ottenute dai nemici con stats basse dal venditore automatico (usavo sempre quello davanti al proprio appartamento), alla lunga si sentono!
Anche io inizialmente ero barbonissimo e non mi potevo permettere una mazza, specialmente a livello di impianti cibernetici, a fine gioco ero ricchissimo al netto degli ultimi veicoli acquistabili costosissimi

Quella veramente da denuncia penale alla polizia del capitone cit. @teokrazia è quella delle Us Craks.

Che spreco di merda.

Hai i personaggi, la canzone, il ruolo giusto, e mi fai entrare ad un concerto TUTTO ESAURITO da dove caricano le casse. Roba che avevo visto nel 2005 nei GDR più laidi come Arcania.

Sembra ad una certa che non abbiano voluto far niente, della serie

"oh aspetta aspetta, sta in equilibrio?, non toccare niente Pawel, lasciamolo così, si impalla? no? allora va bene dai"

C'erano trecento modi di fare meglio quella missione, trecento. nessuno di questi era
Citazione
"Parla con il buttafuori"
"Compra il biglietto o rubalo"
"Mostralo al buttafuori"
"Parla con Purple Menace"

- Fin

 :cry:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4821 il: 26 Gen 2023, 11:07 »
Non ti sembra da gamer veterano, che la maggior parte delle missioni secondarie sia sata segata a muso duro? Per esempio, quella dei Peralez. Ovvero il nuovo sindaco che concorre per la carica a Night City. Se ne parlava qualche giorno fa su gruppi affiliati: a tutti sembrava tagliata. Ogni tanto chiedo dei feedback, perché la sensazione di incompiutezza per me è assoluta e per molte missioni secondarie. E' così evidente, specialmente se si conoscono i picchi minuziosi a cui CDPR ci ha abituato, specialmente in sede di dettagli e variabili pressoche infinite, che faccio molta fatica a non pensare che abbiano chiuso il gioco alla svelta. Le quest sono quasi tutte farlocche. Sono spesso "vai da A" - "Parla con A" - "Piazza il B" - "Parla con A" - Fin

Quella dei Peralez ad esempio, sembra un intrigo politico che ad un certa si sono stancati di sceneggiare, come se in Frantic Harrison Ford ad una certa iniziasse a sparare così, de botto al croupier del casinò.
La sensazione è così evidente che, a parte le funanboliche e mirabili grafiche offerte da CDPR SRL :D mi fa strano non se ne accorga quasi nessuno a parte i soliti cagacazzo, s'intende :D

Servirebbe @Il Gladiatore magari.
 
Ne ho fatte cmq troppo poche: quelle che ho visto non hanno la complessità di the witcher 3, ma non sono nemmeno fetch quest. Devo capire se influenzano la main (probabilmente una che ho fatto sì, ovvero quella in cui
Spoiler (click to show/hide)
.
La sensazione che siano state tagliate finora l'ho avuta solo con quella dell'uomo con la granata al posto del naso.

E qua te ce volevo.
A conti fatti di missioni veramente ramificate, belle da giocare, piene di varianti, pugno nello stomaco ce ne sono circa 10 o venti, un bel cambio di passo da quando ci dissero:

"ogni missione è collegata ad avvenimenti della campagna principale, sa spari ad un criminale, potresti incontrare suo fratello in una missione dall'altra parte della città, e potrebbe non essere così felice di aiutarti, allo stesso modo, se spacci droga (la feature spacciatore l'hanno tolta...) ad un suo amico, potrebbe tornare a tuo vantaggio. Ogni PNC ha memoria di cosa hai fatto, certi quartieri di notte saranno pericolosi senza amici"

Ceeerto. Come Pacifica. Un cazzo di mortorio sonnolento con macchine che bruciano randomicamente.

Spero davvero che con Phantom Liberty aggiustino il tiro, ci terrei proprio ad essere messo supino. Se fanno un DLC spaventoso, me ne starò bello zitto.
 
:clown:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4822 il: 26 Gen 2023, 11:09 »
Sì, ma @RALPH MALPH escici il fashion, anche se ti devi mettere il cuore in pace in anticipo, che non sarai mai irresistibile come il mio V con shorts e stivali colori fenicottero.

stasera se attacco posto una foto per ora sono molto anonimo, poi c'è sto fatto che armatura e vestiti sono gestiti in maniera diversa e non capisco perchè, se raccolgo una giacca da terra e la equipaggio poi non me la visualizza sul pg e non la trovo neanche nell'armadio, funge solo da armatura
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4823 il: 26 Gen 2023, 11:31 »
@Mr.Pickman
Mi hai ricordato il nome di loro  :-[

È un gioco con varie occasioni sprecate su più fronti, non mi va di fare gli elenchi noiosi ma penso che in questi anni si sia già detto molto di quel che va e quel che non va sul ruolismo, bilanciamento, IA, complessità quest quindi non lo scopriamo oggi.

Però oh, è un gioco che alla fine mi è piaciuto e ricordo con un sorriso, se non altro Night City è stato un regalo, quello si, davvero generoso.
È un gioco che contiene tanta bellezza e in cui puoi comunque scorgere del potenziale che magari non vedi pienamente realizzato ma per cui soggettivamente finisci a voler bene lo stesso.

E poi ci ho comunque trovato una CDPR che ok, pur sbagliando qui e lì (o semplicemente non approfondendo dove doveva, dannazione) riesce ancora a coinvolgere da un punto di vista di trama e personaggi e a rifilare i suoi bei pugni nello stomaco, semplicemente si doveva fare di più, e meno PRate di cose che poi non han mantenuto nonostante qualche passi avanti negli update (che però non posso valutare continuativamente e nell'entità visto che l'ho giocato in concomitanza con l'upgrade next gen)

Come 'aficionado' non mi hanno affatto perso comunque, personalmente, per ora (anche se tutti gli annunci a raffica di trecento witcher games mi preoccupano serissimamente)... vediamo phantom liberty

Hype per il fashion Ralph!
Io da me ricordo camicie, cappellini con visiera, occhiali da piaciona e gonne per la mia V.
Son stato davvero poco attento a quest'aspetto ma andavo perlopiù a casaccio col vestiario  :-[

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4824 il: 26 Gen 2023, 11:34 »
Io molte quest le ho rimosse dalla mente, molte altre le ricordo un pò deludenti fra cui
Spoiler (click to show/hide)
, poi di ottime non ne mancano ma non so, mi hanno spesso lasciato a desiderare qualcosa in più, che fosse uno svolgimento più elaborato o più azione/scelte e gameplay.

Sono sempre a corto di soldi   :(

Un buon modo per racimolarne tanti è di vendere sempre le armi ottenute dai nemici con stats basse dal venditore automatico (usavo sempre quello davanti al proprio appartamento), alla lunga si sentono!
Anche io inizialmente ero barbonissimo e non mi potevo permettere una mazza, specialmente a livello di impianti cibernetici, a fine gioco ero ricchissimo al netto degli ultimi veicoli acquistabili costosissimi

Quella veramente da denuncia penale alla polizia del capitone cit. @teokrazia è quella delle Us Craks.

Che spreco di merda.

Hai i personaggi, la canzone, il ruolo giusto, e mi fai entrare ad un concerto TUTTO ESAURITO da dove caricano le casse. Roba che avevo visto nel 2005 nei GDR più laidi come Arcania.

Sembra ad una certa che non abbiano voluto far niente, della serie

"oh aspetta aspetta, sta in equilibrio?, non toccare niente Pawel, lasciamolo così, si impalla? no? allora va bene dai"

C'erano trecento modi di fare meglio quella missione, trecento. nessuno di questi era
Citazione
"Parla con il buttafuori"
"Compra il biglietto o rubalo"
"Mostralo al buttafuori"
"Parla con Purple Menace"

- Fin

 :cry:

oddio, io quella missione l'ho fatta stealth entrando dal retro del locale. E così altre missioni come quella dei Peralez per me è finita diversamente da come diceve Teoktrazia. L'impressione sì è che alcune parti siano un pò tagliate con l'accetta, effettivamente quella dei Peralez poteva quasi ergersi a missione principale con un pò di lavoro in più però non mi è dispiaciuta per niente. Ma soprattutto mi è piaciuto come anche queste secondarie abbiano comunque vari approcci e piccole diramazioni che non mi aspettavo. Anche la quest della crocifissione mi ha lasciato di sasso perchè non me la aspettavo. Quella dell'uomo col naso-bomba invece non la ho proprio capita, pensavo fosse una specie di cameo o easter egg del gioco cartaceo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4825 il: 26 Gen 2023, 11:34 »
Di Peralez qui c'era già chi ne parlava due e più anni fa:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2655987#msg2655987
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2653365#msg2653365

Lo dico per quelli che magari si potrebbero intimorire quando da queste parti cominciano a circolare i distintivi della Polizia dei Somelier del Verbo Polacco.

Il vodoo dei post è sempre interessante, permette di leggere a ritroso scambi potenzialmente interessanti che si arenano sempre e puntualmente perché "offendi" ... il giochino preferito dell'utente che ti ammolla le rispostine a faccialibro del tipo

"giocate ad altro"

Che bel tavolone di discussione eh, se tutto il TFP scrivesse risposte da twitter. 

Belli i tuoi racconti dello sprawl, al solito, bella anche la cronistoria del compianto Maxx, che si ostinava a dire che su PS4 FAT non avesse alcun bug e ben due anni fa :D 

NB. Cmq il problema dei Peralez non è mica che ti depennano dalla hotlist, è come finisce la missione: da "I tre Giorni del Condor" a Pierino :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4826 il: 26 Gen 2023, 11:51 »
@Mr.Pickman
Mi hai ricordato il nome di loro  :-[

È un gioco con varie occasioni sprecate su più fronti, non mi va di fare gli elenchi noiosi ma penso che in questi anni si sia già detto molto di quel che va e quel che non va sul ruolismo, bilanciamento, IA, complessità quest quindi non lo scopriamo oggi.

Però oh, è un gioco che alla fine mi è piaciuto e ricordo con un sorriso, se non altro Night City è stato un regalo, quello si, davvero generoso.
È un gioco che contiene tanta bellezza e in cui puoi comunque scorgere del potenziale che magari non vedi pienamente realizzato ma per cui soggettivamente finisci a voler bene lo stesso.

E poi ci ho comunque trovato una CDPR che ok, pur sbagliando qui e lì (o semplicemente non approfondendo dove doveva, dannazione) riesce ancora a coinvolgere da un punto di vista di trama e personaggi e a rifilare i suoi bei pugni nello stomaco, semplicemente si doveva fare di più, e meno PRate di cose che poi non han mantenuto nonostante qualche passi avanti negli update (che però non posso valutare continuativamente e nell'entità visto che l'ho giocato in concomitanza con l'upgrade next gen)

Come 'aficionado' non mi hanno affatto perso comunque, personalmente, per ora (anche se tutti gli annunci a raffica di trecento witcher games mi preoccupano serissimamente)... vediamo phantom liberty

Hype per il fashion Ralph!
Io da me ricordo camicie, cappellini con visiera, occhiali da piaciona e gonne per la mia V.
Son stato davvero poco attento a quest'aspetto ma andavo perlopiù a casaccio col vestiario  :-[

Oh sì, tutto questo e molto di più.
Nonostante tutto, non riesco a non volergli un bene della madonna a CY077, un po' ci litigo come la mia fidanzata, ma poi ci faccio pace e via di Dr.Studd (con Cyberpunk) :D
C'è moltissimo potenziale in attesa di essere potenziato per l'appunto, con il progetto Orion...oppure con il prossimo contenuto aggiuntivo [imminente].
Sempre un peccato arrivare quasi in cima alla vetta e poi rinunciare perché non si hanno più bombole d'ossigeno perché si sono fatti male i calcoli. E' migliorato tantissimo in questi due anni, hanno fatto il possibile dove potevano.

Dopo Elden Ring, per me è GOTY nonostante tutto.
 
   

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4827 il: 26 Gen 2023, 13:26 »
"ogni missione è collegata ad avvenimenti della campagna principale, sa spari ad un criminale, potresti incontrare suo fratello in una missione dall'altra parte della città, e potrebbe non essere così felice di aiutarti, allo stesso modo, se spacci droga (la feature spacciatore l'hanno tolta...) ad un suo amico, potrebbe tornare a tuo vantaggio. Ogni PNC ha memoria di cosa hai fatto, certi quartieri di notte saranno pericolosi senza amici"

Vabbé, però anche tu, dovevi leggere gli asterischi scritti a pié pagina, in piccolissimo, col limone sulla carta del quaderno di terza elementare: "***fino a quando non sparisce quando ti giri per 5 secondi e viene soppiantato da altri generati randomicamente***".



stasera se attacco posto una foto per ora sono molto anonimo, poi c'è sto fatto che armatura e vestiti sono gestiti in maniera diversa e non capisco perchè, se raccolgo una giacca da terra e la equipaggio poi non me la visualizza sul pg e non la trovo neanche nell'armadio, funge solo da armatura

Vabbuò, dai, no sbatti.
Aspetto che carburi un po' con questo aspetto del gioco. :yes:
Sempre se non lo abbandoni prima.


NB. Cmq il problema dei Peralez non è mica che ti depennano dalla hotlist, è come finisce la missione: da "I tre Giorni del Condor" a Pierino :D

Ok, ho compreso il tuo punto e ai tempi avevo anche immaginato.
Ma a me aveva preso comunque bene.
Ghostato malamente, come nella realtà.  :death:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4828 il: 26 Gen 2023, 16:38 »
teo lo finisco sicuro, sono preso bene dall'atmosfera, mi fermo spesso ad ammirare luoghi e persone, solo in rdr2 mi era successa una cosa del genere (anche se in effetti qui è tutto meno credibile "in movimento"), pure i codex sono molto interessanti li leggo tutti, da giocare è un po' così ma ci passo sopra

le quest più interessanti e coinvolgenti per ora sono quelle dove giochi meno, mi viene in mente l'ofrenda
Spoiler (click to show/hide)
o quella del recupero taxi scollegati ( :D ), ieri ho fatto anche quella dove devi liberare
Spoiler (click to show/hide)
, mi ha colpito molto tutto il contesto, orchestrato a meraviglia, peccato per il mero gameplay che in più di un'occasione ha spezzato il trasporto emotivo, con questi nemici ridicoli che non si spostavano da una stanza all'altra e sparavano frasi a caso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4829 il: 26 Gen 2023, 16:58 »
Ecco, sì, per me l'AI è deficitaria soprattutto nella gestione degli spazi collegati negli interni. Ma all'aperto fa il suo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com