Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 439081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4185 il: 20 Feb 2022, 23:21 »
Sì, molto bella la BD ma è l'ennesimo elemento che imho non è stato sfruttato in pieno, nel senso, è talmente figa come idea
Spoiler (click to show/hide)
Comunque, curioso di rigiocarlo, una volta accantonate le aspettative che avevo (poche in realtà, dato che sin dal suo annuncio non mi ha mai interressato molto), voglio rivalutare i vari elementi per bene.

Anche qua, quoto.

Inventi una roba simile, e poi...boh "tutto qua?"

Cioè le missioni BD sono robine in cui

1) Non c'è alcun limite di tempo per finirla

2) Non c'è alcun tipo di sfida collegata ad essa, per esempio "mancare" alcune indagini, o non rilevare tutti gli oggetti non puoi farlo, il minigame non si chiude finché non hai scoperto tutti gli indizi (non appare il pulsante "esci dalla BD") questo ti obbliga a finire la BD, e procedere con la storia con la linearità molto invasiva, se avessero messo diramazioni PROPRIO perché la tua indagine BD fosse stata lacunosa ...che figata.

3) Sono semplici, non c'è vera e propria sfida

4) La conclusione è scriptata. Per esempio poter mentire all'NPC (su cosa effettivamente abbiamo visto nella BD) sarebbe stata una bella figata.

Che gran peccato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4186 il: 21 Feb 2022, 05:38 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Xf2QCdScU6o
Alcuni dettagli con Ray Tracing ON sono davvero notevoli (l'ambiente che si riflette su superfici come i teli di nylon)...

Qui, invece, altre differenze significative tra la vecchia versione e la nuova, che sottolineano come, in diverse circostanze, prima della 1.5 il gioco si presentasse grottescamente anacronistico (qualcosa da sistemare ancora c'è, e comunque siamo ancora dalle parti del "minimo sindacale" per un gioco di tali premesse...)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=VUaSDlpYpRM
« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 06:54 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4187 il: 21 Feb 2022, 07:46 »
Comunque ieri sera ci ho fatto un giretto di 10 minuti (su Stadia) e in modalità Grafica, diamine, rispetto a prima è davvero migliorato di bestia,uno spettacolo per gli occhi, adesso si che conviene giocarlo nella modalità visiva migliore possibile e i fps non costanti, 60 che scendono a 50 (pre patch si andava sui 30 infatti l'ho giocato in Performance), sono accettabilissimi con cotanto impianto scenico stra-definito.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4188 il: 21 Feb 2022, 10:13 »
Comunque ieri sera ci ho fatto un giretto di 10 minuti (su Stadia) e in modalità Grafica, diamine, rispetto a prima è davvero migliorato di bestia,uno spettacolo per gli occhi, adesso si che conviene giocarlo nella modalità visiva migliore possibile e i fps non costanti, 60 che scendono a 50 (pre patch si andava sui 30 infatti l'ho giocato in Performance), sono accettabilissimi con cotanto impianto scenico stra-definito.
Ma su Stadia non manca il Ray Tracing?
« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 14:41 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4189 il: 21 Feb 2022, 13:13 »
A me la polizia ha cominciato a sparare per aver toccato, neanche oltrepassato, il nastro giallo (olografico) sulle scene del crimine.
Le mie palle hanno cominciato a cadere, insieme alla voglia di continuare.
Devono migliorarle, queste cose. Un avvertimento, magari, prima di sparare?
Poi in un gioco del genere mi piacerebbe se le cose da fare non fossero legate tutte allo "sparare".
Basta sparare. Ha rotto il cazzo, soprattutto se è fatto male come qui. Almeno mettimi la possibilità di sporgermi come in Wolfenstein.
Fammi usare poteri hacker per risolvere i conflitti (spero che si sblocchino, che finora posso solo disattivare telecamere e causare corto circuiti di dubbio danno ai nemici)o fammi risolvere questioni a parole, ma basta perdio sparare. Sembra che sia l'unica cosa possibile da fare nei vg, porca troia
Poi dopo avere visto Keanu Reeves nella demo di Matrix, fa male trovarlo qui :whistle:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4190 il: 21 Feb 2022, 13:44 »
@Xibal esatto, non c'è il RT ma i miglioramenti grafici sono evidenti rispetto a prima.

Quì le specs con la versione Stadia alla fine:

« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 13:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4191 il: 21 Feb 2022, 14:09 »
A me la polizia ha cominciato a sparare per aver toccato, neanche oltrepassato, il nastro giallo (olografico) sulle scene del crimine.
Le mie palle hanno cominciato a cadere, insieme alla voglia di continuare.
Devono migliorarle, queste cose. Un avvertimento, magari, prima di sparare?
Poi in un gioco del genere mi piacerebbe se le cose da fare non fossero legate tutte allo "sparare".
Basta sparare. Ha rotto il cazzo, soprattutto se è fatto male come qui. Almeno mettimi la possibilità di sporgermi come in Wolfenstein.
Fammi usare poteri hacker per risolvere i conflitti (spero che si sblocchino, che finora posso solo disattivare telecamere e causare corto circuiti di dubbio danno ai nemici)o fammi risolvere questioni a parole, ma basta perdio sparare. Sembra che sia l'unica cosa possibile da fare nei vg, porca troia
Poi dopo avere visto Keanu Reeves nella demo di Matrix, fa male trovarlo qui :whistle:
Yo bro, sono con te da eoni.
Sporgersi si può premendo il grilletto sinistro di fronte agli angoli, se ho capito cosa intendi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4192 il: 21 Feb 2022, 14:14 »
Ma perché non c'è una torcia? Ci son punti in cui non si vede nulla. Tecnologie futuristiche ovunque e poi brancoli nel buio.

Un altro problema ASSURDO e che è vero, non si vede un cazzo nelle fogne, negli scantinati, nelle grotte, niente.

Nella mia run PC al lancio del gioco non ricordo situazioni di completa oscurità, ma la mia memoria di breve/medio termine non è più un benchmark di riferimento da tempo 😝

Certo se questo problema esiste OGGI è davvero grave: significa che nessuno l'ha testato, o se l'ha testato non è stato in grado di far passare il concetto che ... ehm ... non si vede un cazzo (mica un dettaglio di poco conto)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4193 il: 21 Feb 2022, 14:23 »
neanche io ricordo niente del genere, e non è tanto che lo ho giocato. Avevo HDR disattivato però non so se sia questo, e anche luminosità bella sparata che adesso che lo ho messo su di nuovo ho visto i colori un pò slavati  :crazy:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4194 il: 21 Feb 2022, 15:29 »
A me la polizia ha cominciato a sparare per aver toccato, neanche oltrepassato, il nastro giallo (olografico) sulle scene del crimine.
Le mie palle hanno cominciato a cadere, insieme alla voglia di continuare.
Devono migliorarle, queste cose. Un avvertimento, magari, prima di sparare?
Poi in un gioco del genere mi piacerebbe se le cose da fare non fossero legate tutte allo "sparare".
Basta sparare. Ha rotto il cazzo, soprattutto se è fatto male come qui. Almeno mettimi la possibilità di sporgermi come in Wolfenstein.
Fammi usare poteri hacker per risolvere i conflitti (spero che si sblocchino, che finora posso solo disattivare telecamere e causare corto circuiti di dubbio danno ai nemici)o fammi risolvere questioni a parole, ma basta perdio sparare. Sembra che sia l'unica cosa possibile da fare nei vg, porca troia
Poi dopo avere visto Keanu Reeves nella demo di Matrix, fa male trovarlo qui :whistle:

A voler proprio difendere alcune idee del gioco, è giusto prenderti una pallottola se oltrepassi la linea gialla, senza alcun avvertimento, il mondo di Pondsmith è de-umanizzato, nessuna tolleranza alla fin fine ci sta e l'ignoranza paga un prezzo salato. I poteri hacker non servono ad altro, almeno finora. C'è una grossa crisi anche su questo aspetto. Cyberpunk è un looter shooter sparacchino di una azienda che non fa più giochi di ruolo, fa sandbox mascherati da GDR. 
« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 16:03 da Mr.Pickman »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.712
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4195 il: 21 Feb 2022, 15:56 »
A me la polizia ha cominciato a sparare per aver toccato, neanche oltrepassato, il nastro giallo (olografico) sulle scene del crimine.
Le mie palle hanno cominciato a cadere, insieme alla voglia di continuare.
Devono migliorarle, queste cose. Un avvertimento, magari, prima di sparare?
Poi in un gioco del genere mi piacerebbe se le cose da fare non fossero legate tutte allo "sparare".
Basta sparare. Ha rotto il cazzo, soprattutto se è fatto male come qui. Almeno mettimi la possibilità di sporgermi come in Wolfenstein.
Fammi usare poteri hacker per risolvere i conflitti (spero che si sblocchino, che finora posso solo disattivare telecamere e causare corto circuiti di dubbio danno ai nemici)o fammi risolvere questioni a parole, ma basta perdio sparare. Sembra che sia l'unica cosa possibile da fare nei vg, porca troia
Poi dopo avere visto Keanu Reeves nella demo di Matrix, fa male trovarlo qui :whistle:

Hai provato Deus Ex? In Mankind Divided puoi finire il gioco senza sparare un proiettile, sfruttando stealth e poteri hacker...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4196 il: 21 Feb 2022, 16:08 »
Scusate, state dicendo che in Cyberpunk non potete "risolvere" i vari combattimenti anche solo usando quick hacks (volendo)?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4197 il: 21 Feb 2022, 16:14 »
Scusate, state dicendo che in Cyberpunk non potete "risolvere" i vari combattimenti anche solo usando quick hacks (volendo)?

No, credo che stia dicendo che l'hack non serve ad altro. Per esempio, è verosimile che io non possa hackerare le macchine? O i semafori? O le macchinette distributrici per rilasciare prodotti alimentari o armi?? No, non nel 2077, non lo è, per me. Ma a questo punto, o ripensi al gioco daccapo o fai incetta di critiche e ne fai tesoro.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4198 il: 21 Feb 2022, 19:37 »
Scusate, state dicendo che in Cyberpunk non potete "risolvere" i vari combattimenti anche solo usando quick hacks (volendo)?

No, credo che stia dicendo che l'hack non serve ad altro. Per esempio, è verosimile che io non possa hackerare le macchine? O i semafori? O le macchinette distributrici per rilasciare prodotti alimentari o armi?? No, non nel 2077, non lo è, per me. Ma a questo punto, o ripensi al gioco daccapo o fai incetta di critiche e ne fai tesoro.

c'è watchdogs che fa quella roba lì e non è il cyberpunk che vorrei sinceramente

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.380
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4199 il: 21 Feb 2022, 20:37 »

Poi arrivano le cosette evidenziate da @Claudio, @RALPH

Pick permettimi però di sottolineare che parlo per sentito dire, cyberpunk non l’ho giocato così come kena, gli ultimi 7 assassin’s creed e horizon fw 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart