Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751699 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22845 il: 10 Dic 2021, 14:51 »
Sì, vorrei trasferire solo i save e per sicurezza anche i contenuti scaricabili di driveclub.
Grazie per le info.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22846 il: 10 Dic 2021, 15:49 »
Sì, vorrei trasferire solo i save e per sicurezza anche i contenuti scaricabili di driveclub.
Grazie per le info.
I DLC puoi sempre riscaricarli dallo store.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22847 il: 12 Dic 2021, 13:03 »
Posso riscattare nel negozio i giochi PS4 acquistati su disco?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22848 il: 12 Dic 2021, 13:14 »
Si certo, io li riscatto lo stesso anche se già li possiedo.

Edit: ovviamente mi riferivo a quelli dati nel plus ^^'
È come dice Asher sotto.
« Ultima modifica: 12 Dic 2021, 14:35 da Devil May Cry »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22849 il: 12 Dic 2021, 13:38 »
Posso riscattare nel negozio i giochi PS4 acquistati su disco?
Io mi riferivo ai contenuti aggiuntivi o DLC riscattati sullo store e presenti in Raccolta.
Questi si possono scaricare all'infinito.

I titoli fisici precedentemente installati finiscono in Raccolta (da console) e sono contrassegnati dall'icona del disco; non puoi scaricarli liberamente come versione digitale. Sulla app e via web li vedi anche ma a pagamento, a meno che non sia disponibile una versione digitale regalata col Plus o inclusa nella IGC.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22850 il: 14 Dic 2021, 10:53 »
Grazie per la risposta, innanzitutto.
Quindi acquistando un titolo nuovo non hai la possibilità di scaricare quello stesso titolo in digitale. MS e Nintendo fanno lo stesso?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22851 il: 14 Dic 2021, 11:00 »
Si, hai pur sempre la possibilitá di acquistarli in digitale anche se li possiedi fisici, semplicemente la copia fisica non dà anche diritto a quella digitale.

Che io sappia da possessore delle piattaforme N e MS (non ho ancora le Series ma non dovrebbe cambiare nulla) vale lo stesso anche in quei casi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22852 il: 14 Dic 2021, 11:05 »
Grazie per la risposta, innanzitutto.
Quindi acquistando un titolo nuovo non hai la possibilità di scaricare quello stesso titolo in digitale.

Non sono certo di capire cosa chiedi.

1- compro un gioco su disco. L'acquisto vale sia per la versione fisica che per la sua versione digitale (come si fa talvolta in ambito musicale o con i libri). Rivendo il disco ma mantengo la proprietà della versione digitale.

2- compro un gioco fisico. Inserisco il disco nel tray, scarico la versione digitale (da disco) e il disco funge solo da chiave per l'accesso al contenuto.

La situazione di PS4 è grossomodo la 2 (forse qualche dato rimane in lettura da disco, ma non credo).
Per Microsoft credo funzioni uguale (certamente funziona così per i giochi in retrocompatibilità).

PS: questo ammesso che tu non stia parlando dei giochi PS+ (nel qualcaso vale quanto detto dagli altri) oppure non stia pensando in ottica di condivisione account (e qui no, puoi condividere i giochi digitali ma non quelli fisici).
« Ultima modifica: 14 Dic 2021, 11:09 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22853 il: 14 Dic 2021, 13:29 »
Oddio di nuovo, ne abbiamo parlato allo sfinimento 10 giorni fa…

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22854 il: 14 Dic 2021, 13:42 »
Grazie per la risposta, innanzitutto.
Quindi acquistando un titolo nuovo non hai la possibilità di scaricare quello stesso titolo in digitale.

Non sono certo di capire cosa chiedi.

1- compro un gioco su disco. L'acquisto vale sia per la versione fisica che per la sua versione digitale (come si fa talvolta in ambito musicale o con i libri). Rivendo il disco ma mantengo la proprietà della versione digitale.

2- compro un gioco fisico. Inserisco il disco nel tray, scarico la versione digitale (da disco) e il disco funge solo da chiave per l'accesso al contenuto.

La situazione di PS4 è grossomodo la 2 (forse qualche dato rimane in lettura da disco, ma non credo).
Per Microsoft credo funzioni uguale (certamente funziona così per i giochi in retrocompatibilità).

PS: questo ammesso che tu non stia parlando dei giochi PS+ (nel qualcaso vale quanto detto dagli altri) oppure non stia pensando in ottica di condivisione account (e qui no, puoi condividere i giochi digitali ma non quelli fisici).

La prima, come ha intuito anche Laxus. Mi avrebbe fatto piacere poter riscattare i giochi su disco anche sullo store, almeno quelli più recenti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22855 il: 14 Dic 2021, 13:43 »
Oddio di nuovo, ne abbiamo parlato allo sfinimento 10 giorni fa…

Scusate, non bazzico il topic e non credevo fosse un argomento dibattuto dagli aficionados...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22856 il: 14 Dic 2021, 19:15 »
Credo sia dibattutto perchè in molti vogliono liberarsi della plastica in giro.
Soluzione, vendere il disco e comprare la versione digital.

Capirai bene che con la soluzione 1 basterebbe una copia fisica per avere infinite key digitali, non mi pare fattibile.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22857 il: 14 Dic 2021, 19:20 »
Capirai bene che con la soluzione 1 basterebbe una copia fisica per avere infinite key digitali, non mi pare fattibile.

Perché mai? Riscatti la chiave digitale associata al gioco fisico e questa è per sempre associata a quell'unico account. Non vedo proprio il problema.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22858 il: 14 Dic 2021, 19:26 »
Appunto, era di quello che si discuteva, abbiamo dato tutte le risposte :)
Nello specifico, chi ti impedisce poi di rivendere quella copia fisica? e il tizio che la compra che si trova un soprammobile che non serve e niente?
« Ultima modifica: 14 Dic 2021, 19:28 da Fabrizio1701 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22859 il: 14 Dic 2021, 19:54 »
Vai che si ricomincia  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%