Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725994 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22830 il: 05 Dic 2021, 14:54 »
@Spartan

Una domanda: come viene gestito il servizio di segnalazioni delle infrazioni sui messaggi degli utenti?

Lo domando perchè, negli ultimi giorni, tra me e mio fratello, giocando a GTSport, ci siamo lamentati del comportamento scorretto* di alcuni utenti beccandoci, in risposta, una mezza dozzina di FU (fuck you, per chi non lo sapesse), un Fallito, ed un C0glion3. Tutti debitamente segnalati (segnalato il messaggio, non l'utente) e tutti ritenuti non infranfere il codice di comportamento e l'etichetta del servizio.
Se ti sembra normale...



*se buttare fuori intenzionalmente si possa definire scorrettezza invece di atto di codardia.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22831 il: 05 Dic 2021, 18:51 »
@Spartan

Una domanda: come viene gestito il servizio di segnalazioni delle infrazioni sui messaggi degli utenti?

Lo domando perchè, negli ultimi giorni, tra me e mio fratello, giocando a GTSport, ci siamo lamentati del comportamento scorretto* di alcuni utenti beccandoci, in risposta, una mezza dozzina di FU (fuck you, per chi non lo sapesse), un Fallito, ed un C0glion3. Tutti debitamente segnalati (segnalato il messaggio, non l'utente) e tutti ritenuti non infranfere il codice di comportamento e l'etichetta del servizio.
Se ti sembra normale...



*se buttare fuori intenzionalmente si possa definire scorrettezza invece di atto di codardia.
Se hai riportato un messaggio ricevuto sul PSN, quello viene gestito da Consumer Services di SIE ed hanno una matrice ben definita, di solito hate speech e offese varie vengono punite nel giro di qualche giorno, e ricevi una notifica che ti aggiorna sull'esito della tua segnalazione.

Se hai riportato un messaggio della chat di gioco di GT Sport (Lobby), il percorso e' un po' piu' articolato perche' qiei messaggi passano da PDI prima che raggiungano SIE.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22832 il: 06 Dic 2021, 08:26 »
@Spartan

Una domanda: come viene gestito il servizio di segnalazioni delle infrazioni sui messaggi degli utenti?

Lo domando perchè, negli ultimi giorni, tra me e mio fratello, giocando a GTSport, ci siamo lamentati del comportamento scorretto* di alcuni utenti beccandoci, in risposta, una mezza dozzina di FU (fuck you, per chi non lo sapesse), un Fallito, ed un C0glion3. Tutti debitamente segnalati (segnalato il messaggio, non l'utente) e tutti ritenuti non infranfere il codice di comportamento e l'etichetta del servizio.
Se ti sembra normale...



*se buttare fuori intenzionalmente si possa definire scorrettezza invece di atto di codardia.
Se sapessi cosa a volte mi scambio con i gamer di pes21 dopo le partite...E tu vuoi che facciano qualcosa per qualche FU?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22833 il: 06 Dic 2021, 12:06 »
volevo prendere un secondo controller ps4. Sapete se ne esistono di compatibili anche con ps5? O per ps5 i controller devono per forza essere "aptici"?
Siccome gioco molto raramente in coppia, avete consigli per controller validi che non costino quanto la ps4 stessa?
Grazie

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22834 il: 06 Dic 2021, 17:58 »
Se vuoi usarlo anche per giocare titoli PS4 su PS5, consiglio il DS4.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22835 il: 06 Dic 2021, 18:41 »
Quello che costa almeno 50 carte?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22836 il: 06 Dic 2021, 23:05 »
Quello che costa almeno 50 carte?
Se non di più. Se vuoi risparmiare un pelo prendi un Nacon, magari cablato. Non mi affiderei a scarse cinesate.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22837 il: 06 Dic 2021, 23:42 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22838 il: 07 Dic 2021, 09:17 »
grazie a tutti
mi pare di capire cmq che con entrambi non ci si puo' giocare ai giochi nativi per ps5 anche rinunciando alle funzionalita' aptiche.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22839 il: 07 Dic 2021, 17:03 »
grazie a tutti
mi pare di capire cmq che con entrambi non ci si puo' giocare ai giochi nativi per ps5 anche rinunciando alle funzionalita' aptiche.
Esatto. Giochi PS5 solo con DualSense.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22840 il: 09 Dic 2021, 11:21 »
Sto per vendere la mia PS4. Per trasferire i miei salvataggi su un'altra PS4 o eventualmente una futura ps5, è sufficiente trascinarli su una chiavetta USB ? Se sì, vale anche per i contenuti aggiuntivi (gratis e a pagamento) di drive club ?
Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22841 il: 09 Dic 2021, 20:37 »
Sto per vendere la mia PS4. Per trasferire i miei salvataggi su un'altra PS4 o eventualmente una futura ps5, è sufficiente trascinarli su una chiavetta USB ? Se sì, vale anche per i contenuti aggiuntivi (gratis e a pagamento) di drive club ?
Grazie.
Se non hai il Plus o la possibilità di collegare entrambe le PS4, non puoi usare l'USB per il backup : https://manuals.playstation.net/document/en/ps4/settings/transfer.html. Devi fare il transfer prima di vendere la console. Consiglio di eseguire poi una formattazione completa, non rapida.

Se vuoi spostarli su una PS5 non ci sono problemi invece anche con la chiavetta USB o HDD.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22842 il: 09 Dic 2021, 22:14 »
Quindi se so che comprerò una PS5, non vale la pena fare un mese di psplus per fare upload dei save, giusto ? Anche perché mi sembra di ricordare che rimanessero online solo un anno, giusto ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22843 il: 09 Dic 2021, 22:24 »
Non credo, ho giochi salvati da anni non sono mica scomparsi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22844 il: 10 Dic 2021, 13:22 »
Quindi se so che comprerò una PS5, non vale la pena fare un mese di psplus per fare upload dei save, giusto ? Anche perché mi sembra di ricordare che rimanessero online solo un anno, giusto ?
Se ti serve trasferire solo i save file basta una chiave USB. Se vuoi trasferire anche tutto il resto devi usare un hdd 3.0 da minimo 250GB e formattarlo su PS4 come unità di memoria esterna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙