Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751232 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16125 il: 13 Giu 2016, 16:25 »
la console che affiancherà/sostituirà PS4 Neo potrebbe chiamarsi tanto PS5 come PS4 Neo Plus. Dipende più che altro dal messaggio che vogliono far passare.

Affiancare è un conto, sostituire è ben diverso.
Quindi direi che assolutamente NON è "solo" questione di far passare un messaggio, quanto piuttosto di capire cosa abbiano davvero in mente.

Sì, sono d'accordo, intendevo esprimere in una frase tutto il ventaglio di possibilità future. Poi ho scritto:

Probabilmente non lo sanno neppure loro, al momento. Nel senso che non sanno ancora cosa scegliere tra le due possibilità.

PS4 Neo affiancherà PS4, ma ho visto più volte citata Apple, che non venderà più iPhone 6s nel momento in cui lancerà iPhone 7.
Se verrà confermata la continuità software, cosa ancora tutta da verificare, bisognerà comunque vedere come Sony vorrà gestire il tutto dal punto di vista hardware.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16126 il: 13 Giu 2016, 16:32 »
Sì sì avevo letto anche il tuo successivo intervento.

E' che sono molto scettico riguardo la possibilità che un'azienda come Sony possa non aver già ben chiara la strategia.

Credo semplicemente non siano "pronti" a renderla pubblica (e manco a dirlo - altra grande scoperta dell'acqua calda da parte mia, lo so :D - di certo avranno già stilato anche il loro bel piano B qualora le cose per Neo non dovessero andare come previsto)
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16127 il: 13 Giu 2016, 17:31 »
In realtà è come dice Neme: loro sanno benissimo che appena annunciano NEO, tutte le vecchie Ps4 lisce gli restano sul groppone e/o le devono svendere. Quindi la annunceranno proprio a ridosso del day one.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16128 il: 13 Giu 2016, 17:45 »
Ma per quale motivo, scusa?
Se una esce a 400€ e l'altra a 300€ (quindi con uno street price di 250€) continueranno a venderle come sempre e senza colpo ferire.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16129 il: 13 Giu 2016, 18:46 »
Ma l'hanno già annunciata Maxx...
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16130 il: 13 Giu 2016, 19:15 »
Che poi mi vien da pensare che,sempre rimanendo nell ipotetico,ok i giochi a 4k,ma i 60 fps? Ottimo,se parliamo di single pk nessun problema,ma in un mondo dove il multy ha una fetta sempre più larga come la mettiamo con le 2 versioni? Li fai a 60 per la play liscia? Ammesso ce la fanno,tranne rare eccezioni avrà un grafica da schifo e la gente si lamenterà; lo fai a 30 per la Neo? Come,ho pagato tot euro in più per avere la versione migliore e più fluida e me lo looki a 30? Incazzatura peggiore della gente. Server dedicati separati?se vabbè,già non lo fanno ora decentemente,figuriamoci. La Sony secondo me,si sta avvicinando ad una shitstorm epocale,che questi quando stanno in vetta si sentono onnipotenti e iniziano a svalvolare. Non hanno imparato nulla dal buco di 3 miliardi di dollari che gli é costato con la superbia del lancio della play3 dopo che con la 2 avevano fatto terra bruciata di concorrenza intorno?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16131 il: 13 Giu 2016, 19:17 »
Lo fai a 60 su Neo e 30 sulla vecchia e bon.
Su pc gente con configurazioni e quindi possibilmente anche framerate diversi ha sempre giocato assieme, no?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16132 il: 13 Giu 2016, 19:22 »
Su Pc credo che hai tantissimi fattori su cui smanettare per limare la cosa eppoi il popolo console é decisamente diverso da quelli pc. Una cosa del genere creerebbe secondo un danno d immagine non proprio piccolo. L internet ti eleva a Dio in 2 secondi ma allo stesso tempo ti può affossare in anche meno,a volte anche solo per inezie che si ingigantiscono commento dopo commento

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16133 il: 13 Giu 2016, 20:04 »
Che poi mi vien da pensare che,sempre rimanendo nell ipotetico,ok i giochi a 4k,ma i 60 fps?

Boh, finchè non si capisce per benino come intende sfruttare la potenza extra si possono solo fare ipotesi...
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16134 il: 13 Giu 2016, 20:18 »
Vogliamo rileggere l'annuncio di PSNeo nell'ottica della conferma di Scorpio?

C'era un rumor che asseriva come Sony avesse già un'idea precisa di cosa fosse il nuovo progetto di Microsoft (un po' di sano spionaggio industriale?) ma visto quando stenta One non era difficile immaginare che MS avrebbe mostrato i muscoli con una nuova macchina, accorciando i tempi di lancio del successore.

Sony si trova nella necessità di prevenire il rientro di un pericoloso avversario e di venire in contro ad un pubblico che a gran voce a chiesto più potenza. Ci troviamo anche in un quadro economico dove i soldi tornano a circolare e dove si possono ipotizzare spese più alte ("il mostro" di Microsoft  dubito costerà poco). 4K e VR alle porte.
Insomma, i tasselli sono tutti al loro posto. Il passo è inevitabile: l'era delle console chiuse è finita, ora avremo a che fare con PC economici, compatti e sfruttati come si deve.

A questo punto sono curioso di vedere se stanotte Sony penserà di replicare, con un annuncio a sorpresa su Neo.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16135 il: 13 Giu 2016, 20:19 »
10 TFLOPS is on the way...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16136 il: 13 Giu 2016, 20:24 »
Qui lo dico e qui lo nego: dato che si vocifera di una PS4 Neo con circa 4 TFLOP di cavalleria sotto il cofano (contro i 6 annunciati da MS per Project Scorpio), Sony ha ben pensato di non andare al muro contro muro onde evitare di far sfigurare la sua nuova macchina.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16137 il: 13 Giu 2016, 20:32 »
Vogliamo rileggere l'annuncio di PSNeo nell'ottica della conferma di Scorpio?

C'era un rumor che asseriva come Sony avesse già un'idea precisa di cosa fosse il nuovo progetto di Microsoft (un po' di sano spionaggio industriale?) ma visto quando stenta One non era difficile immaginare che MS avrebbe mostrato i muscoli con una nuova macchina, accorciando i tempi di lancio del successore.

Sony si trova nella necessità di prevenire il rientro di un pericoloso avversario e di venire in contro ad un pubblico che a gran voce a chiesto più potenza. Ci troviamo anche in un quadro economico dove i soldi tornano a circolare e dove si possono ipotizzare spese più alte ("il mostro" di Microsoft  dubito costerà poco). 4K e VR alle porte.
Insomma, i tasselli sono tutti al loro posto. Il passo è inevitabile: l'era delle console chiuse è finita, ora avremo a che fare con PC economici, compatti e sfruttati come si deve.

A questo punto sono curioso di vedere se stanotte Sony penserà di replicare, con un annuncio a sorpresa su Neo.

Infatti è quello che ho scritto appena sono usciti i primi rumors attendibili su Neo, Sony nella posizione di dominio in cui si trova non aveva alcun bisogno di un altro hardware prima dei suoi canonici 6/7 anni. Dal momento che le voci su una nuova console Ms girano da molti mesi, c'era proprio una dichiarazione di Spencer a riguardo, hanno scelto di non farsi trovare impreparati piuttosto che vedere prima come avrebbe reagito il mercato.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16138 il: 13 Giu 2016, 20:34 »
Figurati.
Sony è molto più vicina al lancio di PSNeo di quanto non lo sia Microsoft. In teoria doveva debuttare a fine anno ma un rumor affidabile diceva che si andava early 2017. Annunciarla adesso sarebbe un problema per le vendite. Più facile che la presentino al PSX a Dicembre.

Più che altro potrebbe essere Microsoft che ha giocato d'anticipo con dati mostruosi, dato che palesemente non hanno niente di concreto in mano (e holiday 2017 è fra un anno e mezzo).

Sono però sicuro che Sony limerà un po' le specifiche per avvicinarsi a quelle paventate da Scorpio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16139 il: 13 Giu 2016, 21:11 »
Mi sa che sono l'unico a non sentirmi preso in giro per una revisione potenziata in uscita presumibilmente dopo 4 anni l'originale.
Oltretutto, come scritto nel thread Scorpio, la mossa di far uscire un sistema compatibile all'indietro, più che accorciare la gen sembra puntare all'opposto.
Sony poteva pensare di uscirsene nel 2018 con PS5, invece dopo 3.5/4 anni esce con un sistema dichiaratamente legato al passato (compatibilità giochi) e non proiettato al futuro.
Sarà determinante sapere quanto tempo Sony pensa di tenere NEO sul mercato, altrimenti potremmo rischiare una gen di addirittura 7-8 anni.