Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751001 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16110 il: 13 Giu 2016, 12:25 »
Non deve fare niente per vendere la nuova macchina.

fase 1: Sul mercato c'è solo PS4 che fa i suoi giochi e bon.
fase 2: Sul mercato ci sono PS4 e Neo, che ha gli stessi giochi PS4 ma boostati. La comprano solo i fanatici.
fase 3: PS4 esce di produzione. I giochi Neo raggiungono la maturità e la console scende di prezzo. Su PS4 i giochi son compatibili ma zoppicano (comunque molti non se ne accorgono o se ne fregano).
fase 4: Esce Neo2, che fa girare gli stessi giochi Neo ma boostati per gli hardcore. Su PS4 liscia, i giochi Neo2 non girano più. I poveri si comprano una Neo a prezzo ribassato (magari quella usata di chi si prende Neo2).

Il ciclo vitale della console resta sui 5/6 anni ma la transizione è più fluida e meno suscettibile al passaggio alla concorrenza.

Così però non hai il salto generazionale ma solo un saltino ogni 3 anni, e qui si ritorna al discorso che facevo prima sul progresso tecnologico castrato (anche dal fatto che deve girare tutto su hardware più vecchio).
Ma mi sono preso solo insulti quindi starò sbagliando  ;)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16111 il: 13 Giu 2016, 13:06 »
Mah, piuttosto che prendere una NEO vado a giocare al C64.
Piuttosto che comprare una eventuale NEO2 passerei all'Atari VCS.
In campana che se fanno NEO3 torno al videopong. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16112 il: 13 Giu 2016, 13:11 »
Premesso che mi da proprio fastidio che si stia puntando verso questo nuovo modello nel mercato console,mi chiedo,ma questi hanno pensato che quando lanceranno una futura Play5 potrebbe poi non comprarla quasi nessuno al lancio se dopo 2/3 anni ne fanno uscire una versione Neo? In Ambito console questa é una presa per il culo verso gli utenti,aggravata dal fatto che sempre per ragioni di marketing non hanno avuto le palle di dircelo in prima persona,ma usando di fatto l escamotage di far uscire qualche lake e rumors non ufficiali per farci intanto abituare all idea,per poi dirlo loro come se nulla fosse o si fosse sempre saputo. Davvero delle merde.Spero che questa scelta sia un flop di proporzioni enormi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16113 il: 13 Giu 2016, 13:21 »
Vedremo come la porranno alla conferenza Sony.
Mia previsione: giureranno e spergiureranno sulla testa dei propri figli (proprio come il Cavaliere) che NEO sarà l'unica ed ultima revisione di Ps4 e non ce ne saranno delle altre.
Ovviamente a fare la dichiarazione sarà un portavoce Sony che non ha famiglia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.824
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16114 il: 13 Giu 2016, 13:58 »
Mia previsione: giureranno e spergiureranno sulla testa dei propri figli (proprio come il Cavaliere) che NEO sarà l'unica ed ultima revisione di Ps4 e non ce ne saranno delle altre.

Dopo ci sarà la revisione di Ps5  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16115 il: 13 Giu 2016, 14:08 »
Vedremo come la porranno alla conferenza Sony.

Non credo parleranno della Neo, solo giochi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16116 il: 13 Giu 2016, 14:12 »
Vedremo come la porranno alla conferenza Sony.


Non dovrebbero dire un bel niente, all'E3.
Almeno stando alle parole di Andrew House.
Poi spero che menta, ma non credo vogliano smettere di vendere PS4 da qui a quando uscirà Neo.

mi chiedo,ma questi hanno pensato che quando lanceranno una futura Play5 potrebbe poi non comprarla quasi nessuno al lancio se dopo 2/3 anni ne fanno uscire una versione Neo?

Se tu non hai i soldi o non hai l'interesse di prenderti una console al lancio, puoi benissimo fare a meno. Così come è sempre successo.
E d'altra parte mi sembra che le macchine al D1, senza giochi e sottosfruttate, vendano sempre senza problemi, mentre una PS5 potrebbe avere al lancio, oltre ai giochi esclusivi PS5, anche i giochi esclusivi Neo da far girare in pompa magna.

Io ho preso PS4 al lancio. Se volessi esperienze più rifinite, dopo 3 anni mi potrei comprare PS4Neo, sennò  aspetto altri 3 anni per la 5.
Se invece avessi un sacco di backlog o non mi andasse di cambiare la macchina dopo 'soli' 6 anni, aspetterei 9anni per passare dalla 4 alla 5Neo, pe run super balzo tecnologico.

In condizioni normali comprare una macchina a metà del ciclo vitale significa avere una tecnologia vecchia a prezzo ridotto. Qui pagheresti il prezzo pieno (fermo restando che puoi dar dentro l'usato) ma avresti anche un'aumento di potenza.

Oppure, se hai pochi soldi o giochi poco, puoi restare sempre indietro di mezza generazione e comprarti console a prezzo ridotto e giochi a prezzi stracciati. In questo scenario avere un gap di 3anni è meglio che averne uno di 6, inoltre i giochi crossgen rendono meno pressante il bisogno di passare alla gen successiva.

E nel frattempo puoi sempre guardarti attorno e fare il balzo alla prima offerta vantaggiosa, dato che ormai sono all'ordine del giorno.

Mia previsione: giureranno e spergiureranno sulla testa dei propri figli (proprio come il Cavaliere) che NEO sarà l'unica ed ultima revisione di Ps4 e non ce ne saranno delle altre.

Ma spero proprio di no. Così fosse, non avrebbe senso tutto sto baillame (tolto per il VR).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.386
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16117 il: 13 Giu 2016, 14:23 »
Sarebbe comunque una questione formale/di marketing: la console che affiancherà/sostituirà PS4 Neo potrebbe chiamarsi tanto PS5 come PS4 Neo Plus. Dipende più che altro dal messaggio che vogliono far passare.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16118 il: 13 Giu 2016, 14:24 »
No Neme,il discorso del lancio che fai tu é diverso da quello che dico...la questione che pongo é: Se avessi saputo fin dall inizio che dopo 3 anni sarebbe uscita Neo,avrei preso lo stesso Ps4? Again,se metti ieri avessi comprato Play4 e oggi mi annunciano la Neo mi posso sentire preso per il culo? Seconda cosa,di nuovo nn sono d accordo che a meta gen ti prendi un hw "nuovo " a prezzo pieno con la Neo,perché è. Un Hw vecchio leggermente potenziato ma il cui concetto é li stesso,ha solo un po di trucco in più per via del 4k e forsei 60 fps, non una potenza computazionale tale da fare chissà cosa. Almeno io la vedo cosi,tu liberissimo di farti piacere la cosa eh

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16119 il: 13 Giu 2016, 14:31 »
Sarebbe comunque una questione formale/di marketing: la console che affiancherà/sostituirà PS4 Neo potrebbe chiamarsi tanto PS5 come PS4 Neo Plus. Dipende più che altro dal messaggio che vogliono far passare.

Dipende da come vogliono gestirla dal lato tecnico, Nemesis è partito per l'upgrade incrementale ma potrebbe anche essere che PS4 Neo affianchi la PS4 fino alla fine della normale generazione e poi vengano sostituite da PS5 (non retrocompatibile eccetera, insomma una nuova console a tutto tondo).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.386
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16120 il: 13 Giu 2016, 14:32 »
Sì, vero.
Probabilmente non lo sanno neppure loro, al momento. Nel senso che non sanno ancora cosa scegliere tra le due possibilità.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16121 il: 13 Giu 2016, 14:52 »
No Neme,il discorso del lancio che fai tu é diverso da quello che dico...la questione che pongo é: Se avessi saputo fin dall inizio che dopo 3 anni sarebbe uscita Neo,avrei preso lo stesso Ps4? Again,se metti ieri avessi comprato Play4 e oggi mi annunciano la Neo mi posso sentire preso per il culo?

Se il discorso è questo, sì, puoi sentirti preso per il culo, certo.
Come quelli che hanno fatto il servizio militare l'anno prima che lo abolissero.
È un ragionamento che ci sta, ma riguarda solo il singolo mentre qui ci sono i prodromi di un cambiamento radicale (e necessario) dell'industria.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16122 il: 13 Giu 2016, 15:02 »
Per me è tutto tranne che necessario,per quello esistono già i Pc ed io odio giocare al pc. Vedremo quale filosofia alla fine vincerà.Ma se devo accettate questa nuova filosofia allora passo direttamente a giocare al pc(che ripeto odio) invece di queste mezze evoluzioni che nn portano da nessuna parte,solo a creare divisione in un mondo console che è per filosofia più unitario(tutti hanno lo stesso Hw) e togliendo risorse a sviluppatori che dovranno concentrarsi su più versioni ancora. Già é tutta una patch ora,figuriamoci dopo che bello.
Edit: Sai già che nn vivendo in un mondo ideale,al di la delle belle parole si verrà costretti a passare alle versioni Neo,perché faranno in modo che i giochi gireranno male sulle vecchie versioni perché faranno in modo che nn siano ottimizzate a dovere,magari nn subito ovvio,devono conquistarsi la fiducia prima e dopo zack. So troppo vecchio per credere alla bontà delle multinazionali :D
« Ultima modifica: 13 Giu 2016, 15:09 da Valas73 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16123 il: 13 Giu 2016, 15:10 »
Esatto, necessario un par di balle: le console devono essere un hardware chiuso ed i programmatori devono ottimizzare il software per farci girare la roba, non l'opposto come accade su Pc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16124 il: 13 Giu 2016, 16:19 »
la console che affiancherà/sostituirà PS4 Neo potrebbe chiamarsi tanto PS5 come PS4 Neo Plus. Dipende più che altro dal messaggio che vogliono far passare.

Affiancare è un conto, sostituire è ben diverso.
Quindi direi che assolutamente NON è "solo" questione di far passare un messaggio, quanto piuttosto di capire cosa abbiano davvero in mente.

qui ci sono i prodromi di un cambiamento radicale (e necessario) dell'industria.

Radicale, ok.
Necessario, perchè mai? :-\

Spero non "per evitare di restare tecnologicamente indietro", giacchè questo non ha MAI impedito la creazione di capolavori immortali (e la grafica, piaccia o meno, è destinata ad impressionare sempre meno utenti)
videoGIOCATORE