Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1747690 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13245 il: 27 Mag 2015, 23:26 »
Ma sono matti? Non supererà mai i 150 milioni di PS2. Non ci andrà nemmeno vicino imho.
NNID FiloSNK

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13246 il: 27 Mag 2015, 23:34 »
Se raggiungera' i 105 di PSone ci sara' da strapparsi i capelli dalla gioia, altroche'. Nella scorsa gen anno piazzato 10 milioni di PS3 in Giappone, a sto giro se lo sognano (per dirne una).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13247 il: 28 Mag 2015, 01:28 »
E i giapponesi che se comprano pé giocà? Il Galaxy S-2025 fatto in Korea?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13248 il: 28 Mag 2015, 08:06 »
Quando cominceranno ad uscire i Persona, i FF, i Dragon Quest vedremo quante console smuoveranno, per ora quanto a numeri hanno fatto il minimo sindacale. E anche se PS4 e' partita a razzo in tutto il mondo, e' proprio in Giappone che sta ancora col freno a mano tirato. Poi si, le home stanno appassendo laggiu' e molti si son spostati su tablet e telefonini, ci vogliono i Giochi di richiamo per riportare quegli strani esseri su console home.
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 08:09 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13249 il: 28 Mag 2015, 09:30 »
Ma quale console dopo 1 anno e mezzo di vita, nella storia ha venduto così tanto?
Nessuna, nemmeno Wii che era partita a razzo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13250 il: 28 Mag 2015, 10:50 »
PS4 è partita davvero in canna e la cosa che impressiona ancor di più contando che:

1- L'esploit avviene in un periodo economico complicato (benché in forte ripresa)

2- PS4 ha dei competitor veri (per quanto MS e Nintendo abbiano operato scelte discutibili, gli avversari di PS2 erano una console Nintendo che interessava solo ai nintendari, un Dremcast che non interessava a nessuno e un Xbox che era una scommessa).

3- PS2 veniva da una generazione dal successo senza precedenti e senza competitor credibili, PS4 arriva dopo una PS3 che ha stentato a lungo e che ha avuto il continuo pungolo dell'ottimo 360.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino...

Poi il dato giapponese di 21milioni di PS2 è certamente destinato a svanire con PS4 (stanno sul milione e mezzo adesso), ma d'altra parte ora esistono paesi emergenti che ai tempi di PS2 non avevano un grande peso.
Vero anche che adesso ci sono i tablet, gli smartphone e i PC.

D'altra parte Morpheus potrebbe spingere la console verso lidi insospettati.
Di qui a dire che PS4 potrà vendere quando PS3 e 360 messe insieme, ce ne passa, ma l'avvio di PS4, oltre che dell'inspiegabile, ha davvero dell'incredibile.






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13251 il: 28 Mag 2015, 10:54 »

2- PS4 ha dei competitor veri (per quanto MS e Nintendo abbiano operato scelte discutibili,

Nintendo non è un competitor e MS si è suicidata nel pre lancio. Grazie al Lazzo che è partita a canna.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13252 il: 28 Mag 2015, 11:00 »
Sì, Nintendo in effetti non conta molto, anche se non saprei dire se era più in forma allora che adesso (presso i casual gamer, intendo).
 
Microsoft può suicidarsi quanto vuole, ma ha sempre più credibilità adesso che ai tempi di PS2.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13253 il: 28 Mag 2015, 11:20 »
4 a 1 mi pare una cagata

A me non pare così insensato.
Cioè venisse confermato non mi stupirei.
Non ho dati alla mano, quindi ripeto che posso dire cazzate, ma dagli amici che ho, dallo spazio che vedo riservato nelle grosse catene commerciali, perfino dagli usati di Gamestop e dagli annunci su subito.it e forum, i possessori di PS4 sembrano davvero molti ma molti di più rispetto a One.

Poi OK, magari è una situazione tutta italiana o europea, e in altre parti del mondo (USA in primis) la situazione è diametralmente opposta. Ma ragionando sul fatto che pure in Giappone One manco esiste, che globalmente ogni 4 persone che hanno PS4 ce ne sia una che ha One non mi sembra fantascienza.

Ripeto, detto senza avere dati precisi ma basandomi solo su supposizioni...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13254 il: 28 Mag 2015, 11:29 »
Va bè ragazzi, adesso non prendiamo per oro colato tutto quello che si legge. 4 a 1 mi pare una cagata, in fondo xbox360 aveva un discreto bacino d'utenza e non vedo come sia strano pensare che qualcuno l'abbia comprata. Capisco che in italia vi è una percezione sony centrica, ma leggere di questi confronti su console che ancora hanno un cazzo di giochi da giustificarne realmente l'acquisto è come confrontare chi ha il pene più lungo e poche fighe scarse da scopare...  :no:

Se su ps4 non c'è nulla da giocare one la puoi bruciare direttamente. L utenza 360 praticamente o è diventata multi o ha preso ps4 . 4 a 1 è realistico. Tra Europa Giappone e America.  Qui dentro in quanti ps4? E one? Prova ad andare sui forum famosi di vg italiani,  quelli per le masse. Nella home guarda le presenze.....  fai due conti.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13255 il: 28 Mag 2015, 11:34 »

Se su ps4 non c'è nulla da giocare one la puoi bruciare direttamente.

Ora però non scadiamo nei più beceri slogan da fanboy però!

E' questione di gusti!

Per me Bloodborne e Forza Horizon 2 sono due capolavori nel loro genere e da soli valgono l'acquisto delle rispettive console a scatola chiusa!

Ma conosco tanti fans di Horizon che non toccherebbero Bloodborne manco per sbaglio e viceversa, appassionati di From Software che non amano il genere racing!

Quindi è tutto molto relativo!

Io ancora non mi spiego come il marketing Microsoft (che immagino sia formato da professionisti abbastanza di valori, non proprio gli ultimi degli stronzi) abbia toppato così tanto in fase di lancio, di costruzione dell'immagine della console!

A meno che non fossero indirizzati solo al pubblico USA, questa sarebbe l'unica spiegazione plausibile!

Comunque vada, mi fa piacere perchè in questi momenti siamo solo noi a beneficiarne, con offerte, servizi ed esclusive che schiacciano a mille sull'acceleratore per recuperare terreno!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13256 il: 28 Mag 2015, 11:38 »
Citazione
[in italia vi è una percezione sony centrica

Qui dentro in quanti ps4? E one? Prova ad andare sui forum famosi di vg italiani,  quelli per le masse.

Appunto. Io pure ho PS4, ma per ora il grosso che tengo è multipiattaforma. One non la cagherò finchè non usciranno esclusive di peso, a parte Forza Horizon per ora posso tranquillamente skippare e non credo che Halo o un Nuovo Gears mi faranno cambiare idea, così come pure tutti sti remake su PS4, del resto.

Devo dire che sto apprezzando di più PSVita, per ora; sarà che non ho posseduto PSP ma ci sono un tot di giochi a due lire che non sono niente male... mi stupisce come non se la caghi nessuno, nemmeno Sony...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13257 il: 28 Mag 2015, 11:55 »
Io ancora non mi spiego come il marketing Microsoft (che immagino sia formato da professionisti abbastanza di valori, non proprio gli ultimi degli stronzi) abbia toppato così tanto in fase di lancio, di costruzione dell'immagine della console!

Il marketing Microsoft è venuto meno già negli ultimi 2 anni di vita del 360, favorendo la fuoriuscita della sua fanbase verso la calante di prezzo PS3, con online gratuito e uno store a prezzi decisamente più appetibili. Da PS3 a PS4 il passaggio è stato automatico per molti.
Che vi siano professionisti di valore ho i miei dubbi: le cagate che stanno facendo non solo nel mondo consumer, ma anche in quello Business (vedere Windows 8, Windows Phone, ecc... e chi lavora nel settore informatico potrebbe andare ancora avanti), quindi non mi stupisce che stiano trascurando un mercato che per loro è "secondario".
In realtà Microsoft ha la sua visione e non caga più nessuno, giocatore, programmatore o azienda che sia, lasciamoli lì a masturbarsi. Hanno già picchiato il naso prima del lancio della console, lo hanno fasciato, ma ancora non è sufficiente vedo.

Citazione
Comunque vada, mi fa piacere perchè in questi momenti siamo solo noi a beneficiarne, con offerte, servizi ed esclusive che schiacciano a mille sull'acceleratore per recuperare terreno!

Mah, anche qui ci sarebbe da discuterne. Guarda, di comprare la One ci ho pensato più volte, ma ancora non mi convince. Non è per i soldi: la foga delle novità si è esaurita dopo che ho venduto una mai aperta WiiU, e oltretutto anche la PS4 sta cominciando a sfracellarmi gli zebedei.
Tra l'altro la non pervenuta concorrenza sta agevolando Sony a ritardare tutte le uscite e a prendersela comoda; con tutti sti cazzo di ritardi si fossero presi qualche mese per arricchire The Order, per dire... ecco perché trovo assurda la masturbazione "PS4 superpauà vs One merdahhhh", quando poi nella prev-gen è stato proprio questo genere di concorrenza a tenere a freno i prezzi degli store, dell'online, e a generare nuove IP... boh...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13258 il: 28 Mag 2015, 12:10 »
le cagate che stanno facendo non solo nel mondo consumer, ma anche in quello Business (vedere Windows 8, Windows Phone, ecc... e chi lavora nel settore informatico potrebbe andare ancora avanti),

Questo mi interessa molto, ho scoperto oggi che a breve ci piazzano Windows 8 sui PC del lavoro! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13259 il: 28 Mag 2015, 12:11 »
Vi parlo di sensazioni, non pretendo di avere la verità in tasca. PS2 vendeva uno sfracello per una serie di motivi (dvd, ampio supporto da parte delle SH, marketing, ps3 che non ingranava, tagli di prezzo ecc), PS4 mi sembra quasi una Wii. Vende a prescindere senza meriti particolari, quindi; credete davvero che continuerà a vendere come il pane sul lungo periodo, o piuttosto tra poco (un anno, due?) assisteremo ad una brusca frenata (a meno che non inizino a buttar fuori il mondo)? Sempre considerando che ai tempi di PS2 c'erano solo console e PC, oggi invece molti giocatori occasionali sono passati al mobile e una console non la comprano manco sotto tortura.
NNID FiloSNK