Io ancora non mi spiego come il marketing Microsoft (che immagino sia formato da professionisti abbastanza di valori, non proprio gli ultimi degli stronzi) abbia toppato così tanto in fase di lancio, di costruzione dell'immagine della console!
Il marketing Microsoft è venuto meno già negli ultimi 2 anni di vita del 360, favorendo la fuoriuscita della sua fanbase verso la calante di prezzo PS3, con online gratuito e uno store a prezzi decisamente più appetibili. Da PS3 a PS4 il passaggio è stato automatico per molti.
Che vi siano professionisti di valore ho i miei dubbi: le cagate che stanno facendo non solo nel mondo consumer, ma anche in quello Business (vedere Windows 8, Windows Phone, ecc... e chi lavora nel settore informatico potrebbe andare ancora avanti), quindi non mi stupisce che stiano trascurando un mercato che per loro è "secondario".
In realtà Microsoft ha la sua visione e non caga più nessuno, giocatore, programmatore o azienda che sia, lasciamoli lì a masturbarsi. Hanno già picchiato il naso prima del lancio della console, lo hanno fasciato, ma ancora non è sufficiente vedo.
Comunque vada, mi fa piacere perchè in questi momenti siamo solo noi a beneficiarne, con offerte, servizi ed esclusive che schiacciano a mille sull'acceleratore per recuperare terreno!
Mah, anche qui ci sarebbe da discuterne. Guarda, di comprare la One ci ho pensato più volte, ma ancora non mi convince. Non è per i soldi: la foga delle novità si è esaurita dopo che ho venduto una mai aperta WiiU, e oltretutto anche la PS4 sta cominciando a sfracellarmi gli zebedei.
Tra l'altro la non pervenuta concorrenza sta agevolando Sony a ritardare tutte le uscite e a prendersela comoda; con tutti sti cazzo di ritardi si fossero presi qualche mese per arricchire The Order, per dire... ecco perché trovo assurda la masturbazione "PS4 superpauà vs One merdahhhh", quando poi nella prev-gen è stato proprio questo genere di concorrenza a tenere a freno i prezzi degli store, dell'online, e a generare nuove IP... boh...